Giovedì, 07 Marzo 2019 18:59
Lo Zodiac Store chiude
Come da titolo, lo Zodiac Store chiude definitivamente e lo fa annunciando l'interruzione del servizio, a far data dal 1° aprile prossimo, con un disclaimer che compare sul sito ufficiale della piattaforma e inviando una mail di preavviso agli utenti, in cui è consigliato il download dei titoli acquistati, allo scopo di preservarli e garantirsene un uso futuro, e sono fornite istruzioni circa le relative modalità tecniche.
Riportiamo qui sotto il contenuto del disclaimer e della mail.
AVVISO A TUTTI GLI UTENTI
Gentile utente di ZODIAC Store,
É con grande dispiacere che ti comunichiamo che il servizio di ZODIAC Store è destinato a essere interrotto definitivamente a partire dal giorno 1 aprile 2019.
Gli acquisti tramite la piattaforma sono stati già disattivati, mentre a partire da quella data non sarà più possibile accedere al servizio tramite il client. Ciò significa che non sarà più possibile scaricare, e quindi installare, i giochi aggiunti in precedenza alla libreria del tuo account.
Ti suggeriamo per questo di scaricare tutti i giochi elencati nella libreria entro tale data e di conservare una copia delle cartelle di ZODIAC presenti sul tuo computer per continuare a usarli oltre il 1 aprile 2019. In ambiente Windows, tutte le cartelle necessarie sono distribuite nei due percorsi /Program Files (x86)/Zodiac e /Utenti/TuoNomeUtente/AppData/local/Zodiac (se non visualizzi la cartella AppData, devi attivare l'opzione "Mostra file e cartelle nascoste" da Opzioni Cartelle di Windows).
Ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che in questi anni il servizio di ZODIAC Store ti abbia regalato tante e appassionanti esperienze di gioco.