Lunedì, 17 Gennaio 2011 15:05
Aggiornamento dal blog di "Once Upon a Time in Japan"!
Da un recentissimo aggiornamento (per leggerlo nella lingua di Albione cliccate qui), gli Abborado Studios ci fanno sapere come, durante il lungo periodo di gestazione di Once Upon a Time in Japan, molto sia cambiato da quando il gioco venne annunciato per la prima volta, basti pensare all’avvento dell’iPhone, dell'iPad e del social network Facebook (potete seguire Abborado Studios anche lì infatti). Ciò ha indotto sviluppatori a cambiare totalmente il “codice” del gioco per approdare verso nuove tecnologie che meglio riescano ad adattarsi anche al mercato “mobile” che, negli ultimi tempi, è molto sfruttato anche per le AG. Questo cambio di rotta dunque ha portato all’abbandono del Wintermute Engine che si basa esclusivamente sulle directx 9 e, quindi, non facilmente “esportabile” sulle piattaforme mobili.
L’obiettivo rimarrà sempre quello di sviluppare l’avventura in ambiente 2D e quindi tale aspetto non cambierà nel gioco, quello che cambierà saranno gli effetti grafici secondari, come l’illuminazione, per un migliore impatto visivo. Sul blog è apparso anche questo artwork, mentre per altre informazioni non resta che attendere i prossimi aggiornamenti. Stay tuned!