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Nando's World

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Re: Nando's World

Messaggioda John il venerdì 30 dicembre 2011, 16:44

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Re: Nando's World

Messaggioda nina il venerdì 30 dicembre 2011, 17:42

Grazie John e congratulazioni a tutto il team di Nando's World! =D> =D> =D>
:lol: Ho riconosciuto subito l' inconfondibile voce di Mystinsun! [smilie=su.gif]
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Re: Nando's World

Messaggioda Xibalba il venerdì 30 dicembre 2011, 18:17

molto onirico bello continuate cosi e in bocca al lupo :D
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Re: Nando's World

Messaggioda mystinsun il venerdì 30 dicembre 2011, 18:35

nina ha scritto:Grazie John e congratulazioni a tutto il team di Nando's World! =D> =D> =D>
:lol: Ho riconosciuto subito l' inconfondibile voce di Mystinsun! [smilie=su.gif]

Sempre gentilissima! Ma come hai fatto a riconoscermi? Non avrò camuffato a sufficienza la voce... :lol:

Grazie ancora! Anch'io non vedo l'ora di giocarci, il 2012 sembra proprio l'anno delle ag indie italiane!
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Re: Nando's World

Messaggioda Zero il venerdì 30 dicembre 2011, 18:40

Sembra un progetto molto interessante ... in bocca al lupo :wink:
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Re: Nando's World

Messaggioda nina il venerdì 30 dicembre 2011, 19:45

mystinsun ha scritto: Ma come hai fatto a riconoscermi?

ormai la tua voce mi è familiare! :lol:

Zero ha scritto:Sembra un progetto molto interessante ... in bocca al lupo :wink:

Questi ragazzi fanno sul serio. Anche per la colonna sonora ho notato nomi famosi: Andrea Pandolfo è uno dei componenti dei KlezRoym :arrow: http://it.wikipedia.org/wiki/KlezRoym
Yankele nel ghetto:
http://www.youtube.com/watch?v=qGigp7SS0tU&feature=related
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Re: Nando's World

Messaggioda Alberto il venerdì 30 dicembre 2011, 20:07

Carissimi salve, ben riletti!

Grazie mille John che da abile indagatore dell'avventura ha scovato le news ed ha anticipato la mia mail ;)!!

Il primo episodio che stiamo ultimando è composto da 28 scene dipinte, 11 personaggi 3d con le loro storie e personalità, cinematiche "graphic-novel" ed un gameplay intrigante allietato da una splendida colonna sonora! ;)

un caro saluto a tutti voi ed a presto!


Ps
grazie a questo forum ho conosciuto la mitica voce del nostro trailer ;)
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Re: Nando's World

Messaggioda Alberto il venerdì 30 dicembre 2011, 20:21

nina ha scritto:Questi ragazzi fanno sul serio. Anche per la colonna sonora ho notato nomi famosi: Andrea Pandolfo è uno dei componenti dei KlezRoym :arrow: http://it.wikipedia.org/wiki/KlezRoym
Yankele nel ghetto:
http://www.youtube.com/watch?v=qGigp7SS0tU&feature=related


Ciao Nina, mi fa tantissimo piacere che conosci i Klezroym e Andrea Pandolfo, di cui le sue note e pensieri, sono stati e sono un elemento davvero indispensabile per noi e per il gioco!

E poi ho conosciuto Eleonora (la co-creatrice del gioco, nonchè mia compagna) mentre suonava in sottofondo il disco di Yankele nel ghetto!

Prestissimo ci sarà un piccolo omaggio musicale, che condividerò subito con voi!
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Re: Nando's World

Messaggioda nina il venerdì 30 dicembre 2011, 21:05

Grazie Alberto, per quanto riguarda i Klezroym, sono indiscutibilmente degli ottimi musicisti, hanno anche suonato al concerto del 1 Maggio anni fà! "Yankele nel ghetto" mi ispira tantissimo, mi fa pensare a cose liete, che sò...tipo un matrimonio per esempio, ed il fatto che tu abbia conosciuto la tua Eleonora mentre suonava proprio quel disco...che dire, mi sembra un ottimo auspicio!!! :mrgreen: :lol:


Alberto ha scritto:Il primo episodio che stiamo ultimando è composto da 28 scene dipinte, 11 personaggi 3d con le loro storie e personalità, cinematiche "graphic-novel" ed un gameplay intrigante allietato da una splendida colonna sonora! ;)

Mentre aspettiamo altre news e l'omaggio musicale, auguro a tutti voi buon lavoro e Buon Anno! =D> =D>
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Re: Nando's World

Messaggioda juclement il sabato 31 dicembre 2011, 12:42

Finalmente giochi in italiano! Anche se ho visto il trailer e sembra un pò "malinconico", molto stile "Up!"
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Re: Nando's World

Messaggioda mystinsun il sabato 31 dicembre 2011, 12:46

juclement ha scritto:Finalmente giochi in italiano! Anche se ho visto il trailer e sembra un pò "malinconico", molto stile "Up!"
Esatto! È proprio quello che intendevo (almeno per quanto mi riguarda nella voce)!
Sicuramente non sarà un'ambiente molto conosciuto dalle classiche avventure grafiche :)
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Re: Nando's World

Messaggioda luise il domenica 1 gennaio 2012, 13:07

Belle immagini ,sembra promettere bene,complimenti .Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?
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Re: Nando's World

Messaggioda asterix777 il domenica 1 gennaio 2012, 17:32

luise ha scritto:Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?

Neanch'io sono proprio un fan di questo tipo di distribuzione.
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Re: Nando's World

Messaggioda mystinsun il domenica 1 gennaio 2012, 19:16

asterix777 ha scritto:
luise ha scritto:Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?

Neanch'io sono proprio un fan di questo tipo di distribuzione.

Sicuramente risponderà il diretto interessato, ma non è stata una scelta dettata dalla moda, ma dai tempi di lavorazione e altre necessità.
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Re: Nando's World

Messaggioda Overmann il lunedì 2 gennaio 2012, 11:54

Mi era sfuggito! Concept interessante, impossibile non pensare ad Up!, da quel che leggo sembra anche portato avanti con una certa competenza.

Spero in bene per la demo, la distribuzione a episodi mi incoraggia anche all'acquisto, a differenza di quanto accade per altri utenti, perciò... in bocca al lupo ;)
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Re: Nando's World

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 4 gennaio 2012, 14:42

Gran bel progetto, è un titolo che seguirò con interesse.
All'inizio la distribuzione episodica mi provocava preoccupate alzate di sopracciglio, poi con il passare del tempo ho capito che questa soluzione oltre ad essere più vantaggiosa economicamente anche per me (tranne nei casi estremi tipo Julia) giova sicuramente alle AG, può garantire anche una migliore gestione sia del tempo e degli enigmi che della trama, perchè gli autori possono concentrarsi su piccoli episodi (che poi così piccoli non sono mai) con un'inizio ed una fine, evitano dispersioni, confusioni, sottotrame lasciate aperte e così via. Insomma in bocca al lupo! :D
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Re: Nando's World

Messaggioda Alberto il mercoledì 4 gennaio 2012, 16:40

Salve cari!

Il gioco che con Eleonora abbiamo scritto era troppo grande per essere sviluppato in un unico filone, in maniera indipendente.

Volendo fortemente rimanere sviluppatori indipendenti, abbiamo deciso di dividere il gioco in due episodi. Questo è stato l'unico modo per poter realizzare la nostra creazione come l'avevamo pensata e scritta (il rischio era non realizzarla).

I guadagni di tutti noi che ci lavoriamo infatti sono legati alle percentuali sulle vendite. Per questo non potevamo imbarcarci in uno sviluppo dalla durata troppo lunga. Così abbiamo prima realizzato l'Episodio I. Nel due vorremmo adottare un modello di business più classico, velocizzando tempi di lavorazione e distribuzione.

Da giocatore posso comprendere che giocare ad un episodio ed aspettare il secondo o anche i successivi - ove ci siano – possa creare una certa attesa. Per questo abbiamo deciso di dividere l'intera storia in soli due episodi, ognuno dei quali ha una sua solidità e armonia interna. Oltre l'obiettivo finale del gioco, ci sono tutta una serie di eventi e situazioni che hanno un loro inizio e una fine nella prima parte.

Per noi questo è un inizio, conosciamo tutti bene la difficoltà di lavorare oggi in Italia. Abbiamo anche diversi giochi in mente, e speriamo di poterli realizzare! sarà possibile anche grazie alla vostra fiducia e partecipazione!
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Re: Nando's World

Messaggioda nina il mercoledì 4 gennaio 2012, 19:02

Bar Becu' :lol: molto carino il nome del bar di Nando...per caso è di origine sarda? :mrgreen: Da noi ci sono città piene di vecchi, è risaputo che siamo molto longevi!
http://games.nhim.eu/wp/wp-content/gallery/shots/01.jpg

Scherzi a parte, l'idea della trama è frutto della tua fantasia o sei stato ispirato da qualche romanzo :wink: tipo " Punto di fuga" di Morris West per intenderci?
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Re: Nando's World

Messaggioda Eleonora_NHIM il mercoledì 4 gennaio 2012, 20:03

Ciao sono Eleonora, co-ideatrice di Nando's World. Vi ringrazio per l'attenzione e l'interesse al nostro gioco!

juclement ha scritto:Finalmente giochi in italiano! Anche se ho visto il trailer e sembra un pò "malinconico", molto stile "Up!"


In Nando's World c'è il viaggio e c'è un vecchietto, ma l'atmosfera è diversa. Il nostro gioco non è malinconico, ma ha uno spirito comico ed ironico.

Non abbiamo voluto usare il vecchietto come personaggio per parlare della vecchiaia e del senso di perdita e lutto che questa può comportare. Il vecchietto rappresenta per noi soprattutto un aspetto che può esserci in chi è giovane - che a volte sentiamo in noi stessi - come il pensare di vivere in un posto del quale si crede di conoscere tutto e sembra difficile riuscire ad incontrare il “nuovo”.

Il nostro vecchietto, Nando, è arzillo e vivace, anche nel pensare, e non è diventato misantropo. Se il viaggio di Nando rappresenta un cambiamento, non è un cambiamento da persona triste e chiusa che tornerà ad essere normale e ad avere rapporti migliori con gli altri. E' un cambiamento di chi, da persona normale che già fa ciò che dovrebbe, desidera di più, continua ad essere curioso e volere qualcosa di speciale...

Ringrazio di nuovo tutti e tutte per i commenti e l'interesse!
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Re: Nando's World

Messaggioda Eleonora_NHIM il mercoledì 4 gennaio 2012, 20:16

nina ha scritto:Bar Becu' :lol: molto carino il nome del bar di Nando...per caso è di origine sarda? :mrgreen: Da noi ci sono città piene di vecchi, è risaputo che siamo molto longevi!
http://games.nhim.eu/wp/wp-content/gallery/shots/01.jpg

Scherzi a parte, l'idea della trama è frutto della tua fantasia o sei stato ispirato da qualche romanzo :wink: tipo " Punto di fuga" di Morris West per intenderci?


Ora che ho scritto cosa Nando non è, mi fa molto piacere parlare di quali siano alcune delle nostre ispirazioni. Alla lontana, come base letteraria sedimentata che ormai fa parte di noi ed emerge in molte cose che facciamo, ci sono certamente Philip Dick, David Foster Wallace e John Fante. Presenze "elevate" a noi davvero care!
Ci siamo ispirati anche a film famosi degli anni '80 con i quali siamo cresciuti (Blade runner, Ghostbusters...).
Nel gioco abbiamo voluto fare anche qualche omaggio-citazione al cinema italiano, come a Sergio Leone e Pier Paolo Pasolini ("Che cosa sono le nuvole?"). E soprattutto ci siamo ispirati a mio nonno Fernando :-)
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