Login with a social network:

The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda John il lunedì 31 ottobre 2011, 15:17

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Samuel Gordon il lunedì 31 ottobre 2011, 18:47

Ma sarà anche in Italiano???
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda John il lunedì 31 ottobre 2011, 19:53

Samuel Gordon ha scritto:Ma sarà anche in Italiano???


Niente italiano (sinceramente dubito che verrà mai tradotto)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Samuel Gordon il mercoledì 2 novembre 2011, 12:51

Però non è giusto... Dico almeno i sottotitoli... -.-
Già questa è la seconda avventura che non mi fanno giocare... Alter Ego è stata la prima..
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: The Legend of Creepy Island

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 2 novembre 2011, 15:10

asterix777 ha scritto:La grafica mi piace, mi ricorda vagamente Day of the Tentacle versione dark.


Condivido a pieno il punto di vista di Asterix777...,comunque se non è almeno sottotitolato in Italiano...io non ci giocherò x una questione di principio..
HYDE :evil: :evil: [-( [-X [-o< :Hangman: :axe:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Legend of Creepy Island

Messaggioda Samuel Gordon il giovedì 3 novembre 2011, 11:28

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:comunque se non è almeno sottotitolato in Italiano...io non ci giocherò x una questione di principio..



=D> =D> =D> =D> =D> =D> ecco....
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: The Legend of Creepy Island

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 3 novembre 2011, 11:32

Samuel Gordon ha scritto:Però non è giusto... Dico almeno i sottotitoli... -.-
Già questa è la seconda avventura che non mi fanno giocare... Alter Ego è stata la prima..


Samuel Gordon ha scritto:
Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:comunque se non è almeno sottotitolato in Italiano...io non ci giocherò x una questione di principio..

=D> =D> =D> =D> =D> =D> ecco....


Vabbè ragazzi non è che le traduzioni si fanno gratis! Se qualcuno decide di distribuire il gioco in italia allora si sobbarca anche la localizzazione ma se un gioco non viene distribuito qui da noi non si può pretendere che venga tradotto!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Legend of Creepy Island

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 3 novembre 2011, 15:52

SogeKing ha scritto:
Samuel Gordon ha scritto:Però non è giusto... Dico almeno i sottotitoli... -.-
Già questa è la seconda avventura che non mi fanno giocare... Alter Ego è stata la prima..


Samuel Gordon ha scritto:
Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:comunque se non è almeno sottotitolato in Italiano...io non ci giocherò x una questione di principio..

=D> =D> =D> =D> =D> =D> ecco....


Vabbè ragazzi non è che le traduzioni si fanno gratis! Se qualcuno decide di distribuire il gioco in italia allora si sobbarca anche la localizzazione ma se un gioco non viene distribuito qui da noi non si può pretendere che venga tradotto!


Non vedo il problema..Amico....SogeKing

Nessuno si prende la briga di sottotitolarli ?.........OK niente drammi...io non li acquisto.
Anzi Ti dirò di +..., facio conto che non sono nemmeno usciti,.....
Non credere che io non mastichi dignitosamente : Inglese,Tedesco,Francese,Spagnolo.,( Sono un Albergatore e x lavoro devo necessariamente sapere diverese lingue )
Ma se x questi signori il nostro mercato non è di "nessun interesse"...io non li degnerò della minima importanza,anzi li ignorerò e li snobberò!!
Tieeeèèè

HYDE :evil: :evil: :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Legend of Creepy Island

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 3 novembre 2011, 16:54

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:
Non vedo il problema..Amico....SogeKing

Nessuno si prende la briga di sottotitolarli ?.........OK niente drammi...io non li acquisto.
Anzi Ti dirò di +..., facio conto che non sono nemmeno usciti,.....
Non credere che io non mastichi dignitosamente : Inglese,Tedesco,Francese,Spagnolo.,( Sono un Albergatore e x lavoro devo necessariamente sapere diverese lingue )
Ma se x questi signori il nostro mercato non è di "nessun interesse"...io non li degnerò della minima importanza,anzi li ignorerò e li snobberò!!
Tieeeèèè

HYDE :evil: :evil: :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]



Ma chi sono sti signori a cui non interessa?
La localizzazione dipende dai distributori non da chi fà il gioco. Se tu snobbi un'avventura fai un torto SOLO a chi l'ha realizzata visto che levi a loro un possibile introito che li spingerebbe a realizzare altre avventure e i distributori non li tocchi neanche. In più non giochi a quello che ti interessa! Mi sembra un atteggiamento un po' troppo superficiale, questa snobberia non serve proprio a niente.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Legend of Creepy Island

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 3 novembre 2011, 17:38

SogeKing ha scritto:
Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:
Non vedo il problema..Amico....SogeKing

Nessuno si prende la briga di sottotitolarli ?.........OK niente drammi...io non li acquisto.
Anzi Ti dirò di +..., facio conto che non sono nemmeno usciti,.....
Non credere che io non mastichi dignitosamente : Inglese,Tedesco,Francese,Spagnolo.,( Sono un Albergatore e x lavoro devo necessariamente sapere diverese lingue )
Ma se x questi signori il nostro mercato non è di "nessun interesse"...io non li degnerò della minima importanza,anzi li ignorerò e li snobberò!!
Tieeeèèè

HYDE :evil: :evil: :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]



Ma chi sono sti signori a cui non interessa?
La localizzazione dipende dai distributori non da chi fà il gioco. Se tu snobbi un'avventura fai un torto SOLO a chi l'ha realizzata visto che levi a loro un possibile introito che li spingerebbe a realizzare altre avventure e i distributori non li tocchi neanche. In più non giochi a quello che ti interessa! Mi sembra un atteggiamento un po' troppo superficiale, questa snobberia non serve proprio a niente.


OK..ok...All'ora se ti può essere di conforto....non me la prenderò + con chi "audacemente e sprezzante del periglio"
ha realizzato quelle avventure, detesterò e me la prenderò con i distributori che non ci tengono in considerazione a sufficenza x farli almeno sottotitolare in Italiano ( Va meglio così ?)...
Poi ogniuno di noi ha il suo punto di vista...io rispetto il Tuo e..... Tu.....concedimi il mio.
HYDE :evil: :evil:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Legend of Creepy Island

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 3 novembre 2011, 17:50

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:
SogeKing ha scritto:
Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:
Non vedo il problema..Amico....SogeKing

Nessuno si prende la briga di sottotitolarli ?.........OK niente drammi...io non li acquisto.
Anzi Ti dirò di +..., facio conto che non sono nemmeno usciti,.....
Non credere che io non mastichi dignitosamente : Inglese,Tedesco,Francese,Spagnolo.,( Sono un Albergatore e x lavoro devo necessariamente sapere diverese lingue )
Ma se x questi signori il nostro mercato non è di "nessun interesse"...io non li degnerò della minima importanza,anzi li ignorerò e li snobberò!!
Tieeeèèè

HYDE :evil: :evil: :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]



Ma chi sono sti signori a cui non interessa?
La localizzazione dipende dai distributori non da chi fà il gioco. Se tu snobbi un'avventura fai un torto SOLO a chi l'ha realizzata visto che levi a loro un possibile introito che li spingerebbe a realizzare altre avventure e i distributori non li tocchi neanche. In più non giochi a quello che ti interessa! Mi sembra un atteggiamento un po' troppo superficiale, questa snobberia non serve proprio a niente.


OK..ok...All'ora se ti può essere di conforto....non me la prenderò + con chi "audacemente e sprezzante del periglio"
ha realizzato quelle avventure, detesterò e me la prenderò con i distributori che non ci tengono in considerazione a sufficenza x farli almeno sottotitolare in Italiano ( Va meglio così ?)...
Poi ogniuno di noi ha il suo punto di vista...io rispetto il Tuo e..... Tu.....concedimi il mio.
HYDE :evil: :evil:


Ma io concedo tutti i punti di vista, il problema è che non stiamo parlando di punti di vista ma di logica!
Non c'è nessun uomo cattivo che non vuole sottotitolare i giochi perchè ce l'ha con il prossimo è un discorso di mercato.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Samuel Gordon il giovedì 3 novembre 2011, 17:59

Si ma scusa le distribuzioni non ci prendono in considerazione e io devo andare a spendere soldi per un prodotto che hanno deciso di non renderlo disponibile?? Io le avventure grafiche le compro, spendo soldi ed esigo che siano nella mia lingua, Preferirei fossero doppiati, però mi accontento anche di averli sottotitolati... Mi sembra logico anche questo ragionamento...
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 3 novembre 2011, 18:28

Samuel Gordon ha scritto:Si ma scusa le distribuzioni non ci prendono in considerazione e io devo andare a spendere soldi per un prodotto che hanno deciso di non renderlo disponibile?? Io le avventure grafiche le compro, spendo soldi ed esigo che siano nella mia lingua, Preferirei fossero doppiati, però mi accontento anche di averli sottotitolati... Mi sembra logico anche questo ragionamento...


Si ma ma non è il nocciolo della questione. Tu compri il gioco se sei interessato in qualsiasi lingua tu voglia, se non sai l'inglese non te lo vai a coprare. Il problema è che se non te lo distribuiscono in italia (quindi in Italia manco lo vedi nei negozi) è inutile lamentarsi che vuoi il gioco in italiano. La lamentela ha senso se un distributore te lo fà arrivare e non lo traduce, ma se il gioco non arriva neppure che senso ha lamentarsi dell'assenza dei sottotitoli? Al massimo ti potrai lamentare del fatto che nessuno abbia avuto l'intenzione di portare questo gioco qui da noi.

Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare, se uno è veramente interessato al gioco tenta di recuperarlo anche se non è nella sua lingua, se non è disposto a questo non lo fà, punto! Ma il discorso "brutti e cattivi non compro il gioco perchè non esiste in italiano :P" mi sembra un discorso inutile.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Johnny Mnemonic il giovedì 3 novembre 2011, 23:30

Mmm, Lovecraft più Tim Burton... Sono l'unico a cui questa accoppiata appare digeribile come le acciughe nella marmellata? :?


La paura cresce... Ma non è la paura che aveva in mente l'autore.
Immagine
La sua capacità di memoria? - Più che adeguata!
Johnny Mnemonic
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 13:14
Località: Lamezia Terme

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Samuel Gordon il venerdì 4 novembre 2011, 16:29

SogeKing ha scritto:se non te lo distribuiscono in italia (quindi in Italia manco lo vedi nei negozi) è inutile lamentarsi che vuoi il gioco in italiano. La lamentela ha senso se un distributore te lo fà arrivare e non lo traduce

Sono d'accordo con te... Farlo arrivare in Italia e non tradurre il gioco è una cosa impossibile... Sarebbe proprio ridicolo...
SogeKing ha scritto: ma se il gioco non arriva neppure che senso ha lamentarsi dell'assenza dei sottotitoli? Al massimo ti potrai lamentare del fatto che nessuno abbia avuto l'intenzione di portare questo gioco qui da noi.

Si è infatti mi lamento di questo... Io compro i giochi originali proprio perché capisco che per gli sviluppatori è un gran impegno di risorse ed energie e voglio contribuire al loro sforzo, voglio poter giocare ad altre avventure e quindi cerco di dare anch'io il mio contributo spendendo i miei soldi e facendo capire che apprezzo quel prodotto... E come me penso molti altri... Basta pensare tutti quelli che in questo forum hanno sperato di giocare Alter Ego... Ora io dico perché veniamo snobbati come mercato dai distributori?? Già non ci doppiano nemmeno i giochi fra un pò non li vendono nemmeno sottotitolati o sul nostro territorio... A te piace l'idea?
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Samuel Gordon il venerdì 4 novembre 2011, 16:33

Johnny Mnemonic ha scritto:Mmm, Lovecraft più Tim Burton... Sono l'unico a cui questa accoppiata appare digeribile come le acciughe nella marmellata? :?


Ho letto romanzi di Lovercraft se stiamo parlando di una storia tipo "Lo strano caso di Charles Dexter Ward" o simile con atmosfera alla Tim Burton... L'idea può piacermi... Se invece ci metti Chtulhu e simili con quell'atmosfera... Beh meglio lasciar perdere...
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Simo the best il sabato 18 febbraio 2012, 15:25

Seppur in ritardo la versione tedesca è entrata finalmente in gold e dovrebbe vedere la luce l'8 marzo:
http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B ... uretref-21

Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 18 febbraio 2012, 17:12

Grazie Simo x l'informazione !!
Fusse che fusse la volta bona ?

HYDE =D> =D>
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Second Guest (The Legend of Creepy Island)

Messaggioda Hazard il lunedì 20 gennaio 2014, 14:56

questo titolo aveva attirato la mia attenzione fin dalla sua prima apparizione, chissà forse perché sono un fan di Tim Burton e il gioco in questione si è ispirato alle opere del grande regista.

Qualche giorno fa questo gioco mi è tornato in mente, pertanto, giro per il web alla ricerca di nuove info. Scopro che il gioco è già uscito in tedesco infatti su youtube si può trovare addirittura la videosoluzione completa del gioco. A questo punto invio una bella email al Team Headup per chiedere delucidazioni in merito; bene questa mattina ho ricevuto la risposta:

"at the moment the only supported language is German. Italian to be honest is very unlikely and we still wait for an English version of the game, but the developer wasn´t able to deliver it yet and I can´t tell if and when this will happen. But I can recommend to try out our other adventure title "The Inner World" - this one is also available in English (including voice overs)."


Al momento è disponibile solo in tedesco. Ad essere sincero una localizzazione italiana risulta improbabile, siamo ancora in attesa di una traduzione in inglese ma questa non è stata ancora consegnata e non so dirle se e quando questo accadrà. Vabbè poi mi consiglia inner world bla la bla.....

La nostra lingua madre come sempre è "very unlikely" [smilie=wall.gif] [smilie=wall.gif]
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron