Login with a social network:

Hamlet

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Hamlet

Messaggioda nabla73 il giovedì 22 aprile 2010, 19:49

Ciao ragazzi, vi chiedo cortesemente di darmi una mano con questo simpatico gioco Machinarium-style :
mi sono bloccato nel quadro dove bisogna aprire il lucchetto della gabbia che tiene imprigionata Ophelia, ma non capisco che accidentaccio devo fare......
Please, help me!!! :( :( :(
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Hamlet

Messaggioda =Teo= il giovedì 22 aprile 2010, 21:08

È più facile farlo che spiegarlo, vediamo se riesco a scrivere in maniera comprensibile... [smilie=marameo42.gif]
In pratica l'enigma del lucchetto si basa sulle emoticon delle chat. Devi controllare la faccina che c'è sul lucchetto e creare la stessa espressione con la lettera corrispondente. Per esempio, la faccina triste è con la C ---> : C
Quella sorridente è con la D ---> : D
E così via...
Comunque, ti accorgi quando azzecchi la lettera giusta perché la barretta corrispondente diventa dorata, quindi, anche andando un po' a tentativi dovresti riuscire a imparare a quali lettere corrispondono determinate espressioni.

Spero di essere riuscito a spiegarmi n maniera decente, perché in realtà l'enigma non è così complicato all'atto pratico! :D

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Hamlet

Messaggioda nabla73 il venerdì 23 aprile 2010, 7:57

Ma certo, hai ragione, che zuccone che sono, e dire che ci ho passato su non so quanto tempo e non avevo saputo decifrare "correttamente" l'indizio del :?: !!! #-o #-o #-o [smilie=wall.gif]
Grazie di cuore Teo!!! :D :D :D

[smilie=ciao.bmp]
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Hamlet

Messaggioda =Teo= il sabato 1 maggio 2010, 19:59

La soluzione è online! 8)
=Teo=
 

Re: Hamlet

Messaggioda asterix777 il domenica 2 maggio 2010, 2:48

=Teo= ha scritto:La soluzione è online! 8)

Nell'ultimo quadro della 'solla' potrebbe esserci una piccola svista: in effetti, dopo aver premuto sulla rotellina che compare in seguito al click su Claudius, non bisogna premere di nuovo sulla stessa rotellina, ma su una simile che viene svelata in alto a destra dal meccanismo che abbiamo appena azionato (e che quindi si trova sempre là). ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hamlet

Messaggioda =Teo= il domenica 2 maggio 2010, 10:02

asterix777 ha scritto:Nell'ultimo quadro della 'solla' potrebbe esserci una piccola svista: in effetti, dopo aver premuto sulla rotellina che compare in seguito al click su Claudius, non bisogna premere di nuovo sulla stessa rotellina, ma su una simile che viene svelata in alto a destra dal meccanismo che abbiamo appena azionato (e che quindi si trova sempre là). ;)

Il punto finale in cui arriva la rotellina è sempre lo stesso (sul braccio meccanico in alto a destra) ma gli spostamenti che esegue dal primo click sono casuali. Potrebbe raggiungere la "meta" dopo una sola volta, oppure può capitare di doverla inseguire per tutto il macchinario! :lol:
=Teo=
 

Re: Hamlet

Messaggioda asterix777 il domenica 2 maggio 2010, 17:25

=Teo= ha scritto:Il punto finale in cui arriva la rotellina è sempre lo stesso (sul braccio meccanico in alto a destra) ma gli spostamenti che esegue dal primo click sono casuali. Potrebbe raggiungere la "meta" dopo una sola volta, oppure può capitare di doverla inseguire per tutto il macchinario! :lol:

Non è la stessa rotellina. Quella in alto a destra è più piccola. Inoltre, il meccanismo dovrebbe essere quello di premere sulla rotellina 'saltellante' per attivare il braccio meccanico che scopre la rotellina (diversa dall'altra) che nasconde. Magari si insegue la rotellina saltellante finchè non si riesce a premerla, ma una volta premuta il braccio dovrebbe attivarsi subito e scoprire altrettanto subito l'altra rotellina.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hamlet

Messaggioda =Teo= il domenica 2 maggio 2010, 18:03

Io non ci ho manco fatto caso che fosse diversa, però mi fido! [smilie=marameo42.gif]
Modifico la solla, così si evitano fraintendimenti. :)

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Hamlet

Messaggioda asterix777 il lunedì 3 maggio 2010, 1:25

=Teo= ha scritto:Io non ci ho manco fatto caso che fosse diversa, però mi fido! [smilie=marameo42.gif]

Ho verificato che la rotellina saltellante ha un piccolo tondino nero al centro, mentre quella scoperta dal braccio meccanico, oltre ad essere più piccola, ha al centro un tondino trasparente. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti