Login with a social network:

Face Noir

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il venerdì 21 dicembre 2012, 21:37

Forse hai l'antialias a zero, perche su uno schermo 1440x900 è strano sgrani, considera che ho la tua stessa risoluzione e non ho mai avuto problemi.
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda Simo the best il sabato 22 dicembre 2012, 19:46

Ovviamente, attendiamo le vostre prime impressioni sul gioco!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 22 dicembre 2012, 20:15

eniac ha scritto:"use desktop resolution" ti fa giocare con i pixel effettivi, quindi su un 1600x900 vedresti tutto piccolo. Decisamente sconsigliato. Poi, sinceramente non mi ricordo le altre imposatazioni presenti. Ti sconsiglio di giocarlo in widescreen perche con un 1600x900 vedresti i personaggi "obesi".


intendi dire che mi converrebbe tenerlo con le bande nere laterali (visione che ho spuntando la casella "mantain aspect ratio")?

Simo the best ha scritto:Ovviamente, attendiamo le vostre prime impressioni sul gioco!


beh che dire... ho cominciato a giocarlo da ieri sera e non sono andato molto avanti... ma quel poco che ho giocato mi è piaciuto: belle atmosfere, bella colonna sonora che fa apprezzare ancora di più le ambientazioni, e trama piacevole. Unico appunto, ma di scarsa importanza: il protagonista è forse un po' troppo slanciato... non so voi, ma a me pare alto 2 metri O_O
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il sabato 22 dicembre 2012, 21:18

A mio pare sì, meglio con le barre nere, ma poi vedi tu è una scelta soggettiva.

Jack è 1,85, solo che è smagrito, sai... periodo di crisi
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 22 dicembre 2012, 21:25

eniac ha scritto:A mio pare sì, meglio con le barre nere, ma poi vedi tu è una scelta soggettiva.


mmh... vabbè, ci farò l'abitudine :P la grafica è comunque fantastica, ottimo lavoro!

Jack è 1,85, solo che è smagrito, sai... periodo di crisi


giusto giusto... la magrezza fa sembrare più alti! avete proprio pensato a tutto =D>
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda Samuel Gordon il sabato 22 dicembre 2012, 21:38

Uscirà anche doppiato in italiano???
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il sabato 22 dicembre 2012, 22:06

Samuel Gordon ha scritto:Uscirà anche doppiato in italiano???


Ne dubito, se ci fosse stata questa possibilità non lo avremo fato uscire senza voci.
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda Zero il martedì 25 dicembre 2012, 0:04

Dopo averlo atteso così a lungo finalmente possiamo metterci le mani sopra!!! Sono ancora all'inizio praticamente (al bar , senza spoilerare troppo) ma fin'ora mi è sembrato un'ottimo gioco.
Anche se a volte devo ricorrere agli aiuti (sotto forma di hotspot) perchè non riesco a cogliere alcuni particolari dello scenario con cui interagire. Probabilmente perchè non sono espertissimo in avventure grafiche :lol:

Comunque dedico un grande applauso ai Mad Orange. Grazie =D>
Immagine
Zero
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 438
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 21:28
Località: Pavia

Re: Face Noir

Messaggioda Neo-Geo il martedì 25 dicembre 2012, 13:41

Per me l'opzione di segnalare gli Hotspot ormai deve essere messa di Default, altro che aiuti! Ormai mi sono rotto le scatole di sto pixel hunting! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 29 dicembre 2012, 17:38

appena finito di vedere i titoli di coda... bello bello bello, complimenti! :D una sola cosa non mi è chiara, forse mi sarò perso un passaggio: quando Jack è rinchiuso nello stanzino all'aeroporto insieme a Greta, parlando con Victoria fa intuire di sapere che la bambina verrà sacrificata a qualche divinità... ma quand'è che si scopre sta cosa nel gioco? o_O
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda Adrian il giovedì 24 gennaio 2013, 12:44

Online la nostra recensione, a cura di Alberto "NEO-GEO" Semprini 8)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Face Noir

Messaggioda MichaelKnight il venerdì 25 gennaio 2013, 15:31

Haggis_McMutton ha scritto:appena finito di vedere i titoli di coda... bello bello bello, complimenti! :D una sola cosa non mi è chiara, forse mi sarò perso un passaggio: quando Jack è rinchiuso nello stanzino all'aeroporto insieme a Greta, parlando con Victoria fa intuire di sapere che la bambina verrà sacrificata a qualche divinità... ma quand'è che si scopre sta cosa nel gioco? o_O

Ho notato anche io. Pensavo di essermi "perso" un elemento di dialogo, ma a questo punto siamo almeno in due :-k
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 25 gennaio 2013, 15:34

MichaelKnight ha scritto:
Haggis_McMutton ha scritto:appena finito di vedere i titoli di coda... bello bello bello, complimenti! :D una sola cosa non mi è chiara, forse mi sarò perso un passaggio: quando Jack è rinchiuso nello stanzino all'aeroporto insieme a Greta, parlando con Victoria fa intuire di sapere che la bambina verrà sacrificata a qualche divinità... ma quand'è che si scopre sta cosa nel gioco? o_O

Ho notato anche io. Pensavo di essermi "perso" un elemento di dialogo, ma a questo punto siamo almeno in due :-k


il mistero si infittisce... :-k
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda nina il venerdì 25 gennaio 2013, 19:15

Adrian ha scritto:Online la nostra recensione, a cura di Alberto "NEO-GEO" Semprini 8)


Ottima recensione, pienamente condivisa. [smilie=ok.gif] Proseguendo nel gioco, spero che Jack Del Nero riesca a surclassare Tex Murphy quale miglior investigatore privato della storia videoludica.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Face Noir

Messaggioda Adrian il sabato 26 gennaio 2013, 15:57

Per tutti gli aspiranti detective alle prese con i misteri di Face Noir e le indagini di Jack, ecco la nostra soluzione, a firma di Alberto "Neo-Geo" Semprini. Buona lettura!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Face Noir

Messaggioda Overmann il giovedì 21 marzo 2013, 15:58

E' stata ufficializzata la versione internazionale, doppiata in lingua inglese e distribuita da Phoenix Online Studios.

Prevista - non ancora ufficialmente - entro la fine dell'estate, sembra che includerà alcuni miglioramenti all'interfaccia di controllo modificando ad esempio il modo di accedere all'inventario o di scassinare una serratura, e alcuni puzzle saranno migliorati almeno dal punto di vista della precisione dei controlli (ad esempio la bambola da ricostruire al porto di Melville, che era piuttosto frustrante nella versione teutonico-italiana).

Visto prezzo e tempistiche mi sento di giustificare la scelta di rilasciarlo da noi entro lo scorso Natale, ma spero ancora in qualche versione un po' bombata da rilasciarsi su Zodiac quando sarà pronta l'edizione doppiata in inglese.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Face Noir

Messaggioda Adrian il giovedì 21 marzo 2013, 18:05

Face Noir, l'opera prima del team indie italiano Mad Orange, presto avrà una voce! Come ricorderete, questo suggestivo noir punta&clicca è stato rilasciato in Italia attraverso Zodiac, in versione sottotitolata in italiano, ma priva di voci. Una scelta che, pur senza intaccare la qualità del gioco, ha spinto molti di voi a chiedere a gran voce l'introduzione di un doppiaggio. Detto, fatto.
Con la collaborazione di Phoenix Online Studio (già autori di Cognition), il team italiano è al lavoro sulla versione internazionale di Face Noir, in cui ci sarà il doppiaggio in inglese, oltre a una serie di migliorie che riguardano alcuni enigmi e l'interfaccia di gioco.
Chi ha comprato Face Noir da Zodiac o sta per farlo, non si preoccupi: subito dopo l'uscita della versione internazionale, anche quella italiana verrà aggiornata allo stesso livello e potrà godere del parlato inglese!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Face Noir

Messaggioda nina il giovedì 21 marzo 2013, 18:40

Gran bella notizia. :D grazie Adrian! =D>

Overmann ha scritto:... alcuni puzzle saranno migliorati almeno dal punto di vista della precisione dei controlli (ad esempio la bambola da ricostruire al porto di Melville, che era piuttosto frustrante nella versione teutonico-italiana).


:lol: Fortuna che la bambola è in "edizione limitata" :roll: le serrature invece abbondano... [smilie=nervoso.gif] non si contano le volte in cui ho dovuto dire [smilie=parolacce.gif] "dannazione, devo ricominciare da capo" Ringrazio Neo-Geo per aver incluso le immagini della soluzione! [smilie=baciato.gif]
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Face Noir

Messaggioda Fantasya il giovedì 21 marzo 2013, 19:41

Ottimo :!: [smilie=pogo.gif]
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Face Noir

Messaggioda experience86 il venerdì 22 marzo 2013, 13:13

Complimentoni per questa ennesima news ai ragazzi della MadOrange! Il gioco è godibile già così com'è, col doppiaggio acquisterà quella marcia in più che lo farà apparire ancora più professionale!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti

cron