Login with a social network:

Face Noir

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Face Noir

Messaggioda Adrian il lunedì 17 dicembre 2012, 14:00

L'abbiamo tanto atteso e finalmente, dopo la distribuzione in Germania con Daedalic Entertainment, Face Noir sta per approdare anche sul mercato italiano! L'opera prima del team indie Mad Orange, guidato da Gabriele Papalini e Marco Sgolmin, è infatti disponibile in esclusiva in pre-order su Zodiac a soli € 8,99! La versione proposta è quella in lingua italiana - solo testi, niente doppiaggio - e l'uscita è prevista per il 21 dicembre (sempre che il mondo non finisca prima!).
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 17 dicembre 2012, 14:33

uh da oggi quindi è ufficiale... fa niente se l'ho pre-ordinato prima? °°
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda Adrian il lunedì 17 dicembre 2012, 14:43

Haggis_McMutton ha scritto:uh da oggi quindi è ufficiale... fa niente se l'ho pre-ordinato prima? °°

Ti perdoniamo di averci bruciato sul tempo :D
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Face Noir

Messaggioda Samuel Gordon il lunedì 17 dicembre 2012, 16:23

Lo voglio doppiato in Italiano!!!!! Non scherziamo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: Face Noir

Messaggioda Enrico67 il lunedì 17 dicembre 2012, 17:11

Caro Samuel, bisogna accontentarsi. Già lo paghiamo così poco per quello che vale realmente in confronto ad altri. Io l'ho comprato in tedesco e ho speso 40€... :wink:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 17 dicembre 2012, 17:13

alla faccia! O_O
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda RaistlinVM il lunedì 17 dicembre 2012, 22:16

ecco il contro di lasciare speranza, ormai mi immaginavo voci inesperte ma ben selezionate. Pazienza :mrgreen:



Non so se l'esclusività sia una buona idea ma spero sia il trampolino per grandi lavori =D>
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Face Noir

Messaggioda Darrosquall il martedì 18 dicembre 2012, 1:26

devo essere onesto, non ricordavo il titolo. Mi è arrivata la mail e vedendo il prezzo, ho pensato che fosse un gioco così così, insomma la classica avventurina da 2 3 ore...Invece mi informo un attimo, leggo un paio di rece con google translate, qualche screen, il trailer...ed è un'avventura completa. :shock:

Ovvio che da consumatore sono contento di spendere poco, però fa un po' riflettere su quanto siamo messi male, un prodotto del genere per come è confezionato meritava almeno un prezzo al pubblico di 15,99 euro.

Va beh, che dire?Complimenti ad adventure's planet e agli autori che hanno deciso così, spero che l'operazione sia premiata.
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Face Noir

Messaggioda Samuel Gordon il martedì 18 dicembre 2012, 1:31

Enrico67 ha scritto:Caro Samuel, bisogna accontentarsi. Già lo paghiamo così poco per quello che vale realmente in confronto ad altri. Io l'ho comprato in tedesco e ho speso 40€... :wink:


Ma infatti io spenderei la stessa cifra per l'Italiano... Questo gioco potrebbe diventare il mio preferito(Costringendomi a cambiare nickname) nella peggiore delle ipotesi sarà il secondo e il mio nick resterà immutato, basandomi da quello che ho visto promette troppo bene.. Non voglio rovinarmelo.. Lo sto anche aspettando da troppo tempo come voi tutti... Voglio giocarlo senza rimorsi... al 100%
Vi prego doppiatelo [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: Face Noir

Messaggioda experience86 il martedì 18 dicembre 2012, 11:33

Congratulazioni per essere riusciti a distribuirlo anche da noi, ragazzi! La demo mi aveva impressionato nonostante la difficoltà della lingua germanica, quindi appena potrò me ne procurerò una copia!

Spero davvero che le vendite vi vadano bene e che riusciate a continuare a produrre giochi per noi appassionati. Quelli che lo fanno sono tanti, ma quelli che lo fanno con passione si contano sulle dita di una mano!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Face Noir

Messaggioda asterix777 il mercoledì 19 dicembre 2012, 13:07

Segnalerei quest'indiscrezione su un possibile seguito:
http://it.ign.com/news/2341/Face-Noir-l ... ida-i-Maya

Darrosquall ha scritto:Ovvio che da consumatore sono contento di spendere poco, però fa un po' riflettere su quanto siamo messi male, un prodotto del genere per come è confezionato meritava almeno un prezzo al pubblico di 15,99 euro.

Be', se proprio vuoi spendere qualcosa in più e perorare la causa, regalane una copia ad un amico. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il mercoledì 19 dicembre 2012, 17:30

Beh ragazzi, noi in tempi di crisi ragioniamo al contrario, anziché "ehi... C'è la crisi economica, dobbiamo fare più soldi, aumentiamo il prezzo" abbiamo pensato "Ehi... C'è crisi, la gente non ha soldi, abbassiamo il prezzo". Sono sempre stato convinto che in periodo di crisi i prezzi debbano scendere e non salire.

Poi se avessimo scelto un prezzo alto avreste tutti domandato "Perché costa così tanto Face Noir?" e la mia risposta "Eh... perché devo pagare l'IMU" non avrebbe giovato al marketing ahahah

Ciao!
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 19 dicembre 2012, 19:08

....magari tutti ragionassero come te... :!: :?: :!: =D> =D> =D>
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Face Noir

Messaggioda Darrosquall il mercoledì 19 dicembre 2012, 19:14

troll :D va beh pure io sono un po' con le pezze al sedere, universitario senza reddito che sta per concludere la magistrale e per comprare i giochini è costretto a scegliere di uscire dopocena il sabato con la fidanzata ad esempio. Introduzione per sottolineare che compro solo una copia :!:

Adesso provo la demo che sono curioso.
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Face Noir

Messaggioda Xibalba il giovedì 20 dicembre 2012, 1:19

grande team mad orange :D appena smaltisco qualche titolo arretrato sarete i prossimi! :D
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Face Noir

Messaggioda Buio il giovedì 20 dicembre 2012, 19:55

Ho provato la demo, ovviamente ingiocabile per via del tedesco. La grafica e l'atmosfera sono molto belle, però anche in questo caso c'è il difetto gravissimo della bassa risoluzione. E' imperdonabile far uscire ancora giochi a 1024x768, è una cosa che potrebbe perfino farmi desistere dall'acquisto.
May The Fail Be With You
Buio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 17:11

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il venerdì 21 dicembre 2012, 20:03

Buio ha scritto:Ho provato la demo, ovviamente ingiocabile per via del tedesco. La grafica e l'atmosfera sono molto belle, però anche in questo caso c'è il difetto gravissimo della bassa risoluzione. E' imperdonabile far uscire ancora giochi a 1024x768, è una cosa che potrebbe perfino farmi desistere dall'acquisto.


La demo è stata rilasciata anche in italiano (su zodiac).
La bassa risoluzione è una scelta che molti sviluppatori fanno sia per venire incontro alle esigenze dei giocatori con PC non potentissimi, sia per garantire la fluidità di gameplay, scegliendo una risoluzione maggiore avresti avuto tempi di caricamento più lenti dal passaggio da una scena all'altra, cosa che sarebbe pesata sull'esperienza di gioco, cosa che per noi viene prima di tutto, compresa la risoluzione dello schermo (inoltre assicurati di aver settato correttamente le impostazioni, perché il gioco può essere giocato a tutto schermo).

Saluti
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 21 dicembre 2012, 20:08

una domanda "tecnica" per eniac: io ho un monitor con risoluzione 1600x900... per poter giocare a tutto schermo devo spuntare, nelle impostazioni, la casella "mantain aspect ratio" o quella "use desktop resolution"?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Face Noir

Messaggioda eniac il venerdì 21 dicembre 2012, 20:49

"use desktop resolution" ti fa giocare con i pixel effettivi, quindi su un 1600x900 vedresti tutto piccolo. Decisamente sconsigliato. Poi, sinceramente non mi ricordo le altre imposatazioni presenti. Ti sconsiglio di giocarlo in widescreen perche con un 1600x900 vedresti i personaggi "obesi".
Gabriele Papalini
CEO&Founder Mad Orange

Immagine
eniac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 15:38
Località: Bologna

Re: Face Noir

Messaggioda Buio il venerdì 21 dicembre 2012, 21:12

eniac ha scritto:
Buio ha scritto:Ho provato la demo, ovviamente ingiocabile per via del tedesco. La grafica e l'atmosfera sono molto belle, però anche in questo caso c'è il difetto gravissimo della bassa risoluzione. E' imperdonabile far uscire ancora giochi a 1024x768, è una cosa che potrebbe perfino farmi desistere dall'acquisto.


La demo è stata rilasciata anche in italiano (su zodiac).
La bassa risoluzione è una scelta che molti sviluppatori fanno sia per venire incontro alle esigenze dei giocatori con PC non potentissimi, sia per garantire la fluidità di gameplay, scegliendo una risoluzione maggiore avresti avuto tempi di caricamento più lenti dal passaggio da una scena all'altra, cosa che sarebbe pesata sull'esperienza di gioco, cosa che per noi viene prima di tutto, compresa la risoluzione dello schermo (inoltre assicurati di aver settato correttamente le impostazioni, perché il gioco può essere giocato a tutto schermo).

Saluti



Ti ringrazio della risposta. Ho provato a scaricare la demo da Zodiac, ma dopo una serie di messaggi di errore l'ho scaricata in tedesco, tanto era giusto per vedere. Comunque il gioco mi piace, ambientazione e atmosfera molto interessanti.
Per giocarla full screen ho impostato la risoluzione dello schermo a 1024x768 (il mio monitor è 1440x900), ma la grafica mi sembrava sgranata. Ho sbagliato qualcosa?
May The Fail Be With You
Buio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 17:11

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti

cron