Login with a social network:

Police Quest (saga)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Police Quest (saga)

Messaggioda Johnny il lunedì 23 giugno 2008, 8:01

Avventure grafiche un po' vecchiotte e se non erro della Sierra, cosa ne pensate di queste avventure? io le ho tutte e cinque e ci vorrei giocare per vedere di che si tratta. Giocai anni fa alla prima, e si tratta di un avventura in stile poliziesco.
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Enigmista il lunedì 23 giugno 2008, 18:17

So che lo spirito iniziale(dei primi episodi)è magistrale ma man mano che si procede gli episodi raggiungono uno spirito diverso e più serioso allontanandosi dall'atmosfera iniziale.
un classico definirei la serie se non un capolavoro tra le prime AG.

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Green Tentacle il martedì 24 giugno 2008, 9:38

So che è una bella serie... ma è sempre stata quella che mi ha acchiappato di meno, rispetto alle saghe (vedi: King's Quest; Larry; Space Quest) della Sierra di quei tempi.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Johnny il martedì 24 giugno 2008, 12:47

Sto provando a giocare il primo, più che altro è un po' macchinoso comandare l'auto della polizia.

Concordo con te Green a me infatti piace molto di più la serie King quest, proprio perchè è fantastica a differenza di police quest :wink:
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Green Tentacle il martedì 24 giugno 2008, 15:24

Johnny ha scritto:Concordo con te Green a me infatti piace molto di più la serie King quest, proprio perchè è fantastica a differenza di police quest :wink:

A chi lo dici, infatti per me King's Quest (di cui ho finito il 5, il 6, e il 7), insieme ai Larry... sono le migliori old-adventures by Sierra.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Johnny il martedì 24 giugno 2008, 20:41

Sono qui unici che non ho finito :D

Il cinque mi chiedeva dei codici che non avevo, il 6 si bloccava ad un punto, ed il 7 non ce l'ho avuti.

Ho finito i primi 4 e giocato al 5 e 6 e finito l'8!

Chissà dove posso trovarli, e sopratutto so che per i primi 3 è stato fatti il remake.
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 25 giugno 2008, 18:11

Di King's Quest 1 e 2 mi pare che l'hanno fatti i remake.

Si, il 5° e il 6° episodio, necessitavano ad un certo punto nel gioco del manuale. Specialmente il 6°, che ti obbligava a leggerlo più di una volta. A ripensarci, che sistema anti-pirateria del cavolo che si erano inventati... ma d'altronde in quel periodo era normale per molte avventure.
Io i libretti ce l'ho, perchè li presi originali.

King's Quest 8 invece non lo finìì, perchè al tempo mi si incasinò il computer e non feci in tempo a recuperare i salvataggi. :?
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Johnny il mercoledì 25 giugno 2008, 22:36

Hanno rifatto anche il remake del 3 in germania, che tra l'altro è il più ingiocabile, perchè devi scrivere i codici e conoscere le ricette magiche che penso stiano solo sul libretto!.

Il 5 mi chiede dei codici di protezione, ed il 6 che avevo si bloccava proprio!.

L'8 ce l'ho io, ma posso dirti che è prorpio diverso dagli altri? :wink:
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 25 giugno 2008, 23:23

Johnny ha scritto:L'8 ce l'ho io, ma posso dirti che è prorpio diverso dagli altri? :wink:

Avoglia se lo puoi dire. Infatti le sue meccaniche diverse dalle classiche avventure point & click, l'hanno reso più uno spin-off che un episodio proprio della serie, imho. E molti appassionati della saga (tra cui anche il sottoscritto) infatti, reputano il settimo capitolo l'ultimo vero episodio conclusivo.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La serie Police Quest

Messaggioda Adrian il lunedì 11 ottobre 2010, 12:04

Il nostro Tommaso, meglio noto come "LargoLagrande" qui sul forum, ha recensito per AP.it la versione originale del primo capitolo della serie di Police Quest, intitolato In Pursuit of the Death Angel.
Cliccate qui per leggere la sua interessante retrospettiva :wink:
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Police Quest (saga)

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 11 ottobre 2010, 13:07

E' inutile che Vi dica ...
Un sistema davvero gagliardo x cimentarsi con quei gloriosi titoli ...diciamo Vechiotti ? ( senza mancar loro di rispetto..) è di possedere un vecchio motore come loro..ghghghghg.

Io posseggo un portatile dell'era della pietra,monta il W.95 ed è abilitato a Dos...( lo custodisco come un vero oracolo,...ogni tanto lo spolvero e lo accendo x vedere se respira ancora ...)..hghghghgg ,dovreste vedere la scena : attaco la spina e "clic" accendo.....ecco attimi di souspance pura ,andrenalina che sale vertiginosamente = dai che vai..dai che ce la faiii=,caspita ! ma dai...,certo funziona ancoraaaa ! (che sia un miracolato ?) no è solo immortale.
Un mese fa ci ho rigiocato HollyWood Monster...non male.
Ma attenzione bisogna saper usarlo a piccoli sorsi.(il titolo )...o si rischia anche di drogarsi e diventare " "Dipendenti dell'antico "
Sono troppo fascinosi....(ma non tutti ...x me )
Ciao MAND :finga: :-°° \:D/ [-o< [smilie=sghignazza.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Police Quest (saga)

Messaggioda LargoLagrande il martedì 12 ottobre 2010, 16:31

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:.
Ma attenzione bisogna saper usarlo a piccoli sorsi.(il titolo )...o si rischia anche di drogarsi e diventare " "Dipendenti dell'antico "
Sono troppo fascinosi....(ma non tutti ...x me )
Ciao MAND :finga: :-°° \:D/ [-o< [smilie=sghignazza.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]


Ti quoto Mand!
riscoprire qualche classico non fa mai male e rigiocarci fa sempre un bell'effetto.
A me, per esempio, le avventure testuali mi danno un senso di libertà di gioco incredibile,
certo non come il "free roaming" ma le trovo incredibilmente affascinanti!
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Police Quest (saga)

Messaggioda Gnupick il sabato 16 ottobre 2010, 1:35

Well done Largo! Viva il retrogaming!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti