Login with a social network:

Secret files: il mistero di Tunguska

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda atram il martedì 13 maggio 2008, 20:20

Mancano poche ore all'uscita... non vedo l'ora! Ma voi come fate a resistere nell'attesa??? :mrgreen:
Dalle immagini sembra la prima ag per DS con una grafica degna di questo nome (merito del porting). Credo che diventerà il punta e clicca più bello disponibile per Ds, voi che ne pensate?
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda Zelldi il mercoledì 14 maggio 2008, 13:00

Com'è che io ce l'ho già da tipo due settimane? :shock:

Comunque bella. Premetto che non avevo mai giocato alla versione per PC... Ma comunque questa versione per DS mi pare proprio ben fatta. Sono arrivato a quando Max salva Nina dall'ospedale... Finora però la mia ag preferita per DS resta Hotel Dusk!
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda atram il mercoledì 14 maggio 2008, 14:53

l'hai comprato in Italia?
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda Zelldi il mercoledì 14 maggio 2008, 19:57

atram ha scritto:l'hai comprato in Italia?

No... :roll:


:mrgreen:
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda atram il giovedì 15 maggio 2008, 12:03

ah ecco, ho capito tutto! :)
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda jin.toString() il venerdì 16 maggio 2008, 0:13

Ma LOL ke sgamo... :lol: :lol:
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda atram il lunedì 26 maggio 2008, 18:02

IO AMO QUESTA AG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non c'è nessuna ag pura (nel senso di punta e clicca) più bella x ds!!! non ero così presa dal gioco dai tempi di monkey island (e guardate che certe cose non le dico facilmente! ;))
compratela che merita
atram
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 20:04

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda sev7en il martedì 12 agosto 2008, 1:13

L'avevo su PC e alla fine l'ho comprata per il DS in modo da giocarci tra le coperte :p
L'avventura, di per sè, è affascinante vuoi perchè a me interessava particolarmente vicenda e contesto, vuoi perchè, dopo un pò si dipana su due binari paralleli (lei e... lui :p), vuoi perchè, alla fine, il mistero viene svelato poco alla volta e qui, però, finiscono i vuoi.
Ci sono a mio avviso troppi enigmi forzati, o illogici, che alla fine ti portano a tentare un pò a casaccio combinazioni di oggetti e applicazioni degli stessi. Idee logiche, per la risoluzione di un determinato problemi, che nella vita reale personalmente avrei condotto in quel modo (e non per qualcosa ma proprio poichè di più diretto approccio) qui invece obbligano a fare prima una serie predefinita di altre azioni, non eseguite le quali, non è possibile andare avanti.
Sono arrivato all'ultima location... la trama, ripeto, non è male, ma confesso di continuare a giocarlo solo perchè oramai manca poco al termine.


Voto... 70.
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda =Teo= il martedì 12 agosto 2008, 2:10

Secret Files a me è piaciuto molto, non vedo l'ora di giocare il secondo! [smilie=tantimrgreen.gif]
Secondo me però, oltre ad essere una delle migliori avventure del recente periodo, ha anche uno degli enigmi più "fastidiosi" della storia, odioso quasi quanto la capretta di Broken Sword ed i biscotti di Still Life...
Lancio un piccolo sondaggio: in quanti hanno detestato come il sottoscritto l'enigma del gatto col cellulare?
Io ci sono arrivato dopo un bel po', ma l'ho provata proprio così a casaccio, quando si è già "alla frutta" e si tentano tutte: mentre ci provavo dicevo tra me e me: "è troppo idiota perché possa essere questa la soluzione"...
Quando poi la cosa ha funzionato, la mia espressione è stata per 47 minuti questa: :shock:
e per altri 20 questa: [smilie=parolacce.gif]
Sono l'unico o c'è qualcun altro che mi conforta in 'sta cosa? :lol:
=Teo=
 

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 18 maggio 2009, 10:18

=Teo= ha scritto:ha anche uno degli enigmi più "fastidiosi" della storia, odioso quasi quanto la capretta di Broken Sword ed i biscotti di Still Life...
Lancio un piccolo sondaggio: in quanti hanno detestato come il sottoscritto l'enigma del gatto col cellulare?
Io ci sono arrivato dopo un bel po', ma l'ho provata proprio così a casaccio, quando si è già "alla frutta" e si tentano tutte: mentre ci provavo dicevo tra me e me: "è troppo idiota perché possa essere questa la soluzione"...
Quando poi la cosa ha funzionato, la mia espressione è stata per 47 minuti questa: :shock:
e per altri 20 questa: [smilie=parolacce.gif]
Sono l'unico o c'è qualcun altro che mi conforta in 'sta cosa? :lol:

Io l'ho finito da poco, e devo dire che l'enigma che citi tu non mi ha dato particolare fastidio (sì, anche io ci sono arrivata per caso, dopo aver provato tutto, ma non è stato l'unico momento del gioco in cui mi è toccato farlo... :roll: ). In ogni caso ho letteralmente adorato gli enigmi di questo gioco, non a caso è uno dei pochissimi (si contano sulle dita di una mano) che sono riuscita a finire senza soluzione.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda NicoleCollard il martedì 19 maggio 2009, 16:38

Anch'io ho capito per caso come si risolveva questa parte,Ma come Daphoenyx non mi è sembrato particolarmente
fastidioso,forse perchè il gioco mi è piaciuto troppo e quindi non riesco a dare un giudizio troppo negativo.
Quando Puoi Vivere per Sempre,per Cosa Vivi Davvero???
NicoleCollard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 16:11

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 21 maggio 2009, 11:03

Anche perché comunque l'interfaccia dell'inventario con l'icona del mouse che "colora" di verde i due tasti quando è possibile combinare un oggetto aiuta molto... Ed è uno degli aspetti che ho apprezzato di questo gioco...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda NicoleCollard il giovedì 28 maggio 2009, 20:10

Daphoenyx ha scritto:Anche perché comunque l'interfaccia dell'inventario con l'icona del mouse che "colora" di verde i due tasti quando è possibile combinare un oggetto aiuta molto... Ed è uno degli aspetti che ho apprezzato di questo gioco...



Anch'io ho apprezzato questo aspetto,però alcune volte mi è sembrato
tutto troppo facile........
Quando Puoi Vivere per Sempre,per Cosa Vivi Davvero???
NicoleCollard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 16:11

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 28 maggio 2009, 23:28

Sì posso capire infatti anche a me è capitato di pensare così, e mi rendo conto che per la maggioranza dei videogiocatori questo aspetto sia noioso, ma per me al contrario è positivo! Sono felice se una volta tanto non mi tocca guardare le soluzioni ogni mezz'ora, e mi piace che la storia proceda linearmente senza intoppi (altrimenti finisce sempre che mi dimentico il punto della situazione). :roll:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Secret files: il mistero di Tunguska

Messaggioda NicoleCollard il sabato 30 maggio 2009, 18:26

Su questo ti do ragione............. :wink:
Quando Puoi Vivere per Sempre,per Cosa Vivi Davvero???
NicoleCollard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 16:11


Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron