Login with a social network:

Gray Matter

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Gray Matter

Messaggioda Simo the best il domenica 14 novembre 2010, 11:37

Enrico67 ha scritto:Come sempre, grazie cara concittadina!!!! :wink:


Ma le pare :mrgreen: :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda actarus76 il lunedì 15 novembre 2010, 17:19

Gli ho dato un occhio...e nn mi piace il "contakilometri" x scegliere le opzioni di gioco..tipo: guardare..usare..ecc..col gamepad di xbox 360 si va scomodi...mah forse bisogna farci l'abitudine..ma xche' nn usare un interfaccia "normale" alla Dracula origin ad esempio.. :?:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Gray Matter

Messaggioda Aquinas il lunedì 15 novembre 2010, 18:00

Cinque minuti fa ha suonato il corriere UPS.
Sono emozionato, dopo tutta questa attesa finalmente ci siamo.
A stasera per le prime impressioni.
"non accetterò la tua impertinenza da restando seduto!"

"le tue emorroidi ti danno di nuovo fastidio, eh?"
Aquinas
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 249
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 20:10
Località: Perugia

Re: Gray Matter

Messaggioda Aquinas il lunedì 15 novembre 2010, 19:41

Primissime impressioni:

effettivamente l'interfaccia non è il massimo, tuttavia basta usare i tastini direzionali al posto dell'analogico sinistro perchè la selezione dei vari hot-spots diventi agevole.

Quello che invece non mi è piaciuto sono

le finestre di dialogo con a fianco la faccina inespressiva del personaggio: una roba che non vedevo da Sherlock Holmes and the case of the serrated scalpel (qualcuno se lo ricorda?) e che fa rimpiangere mille volte i volti su sfondo nero del primo Gabriel Knight.

Per il resto grafica ed ambientazione sono al top, così come alcune battute di Sam che fanno tornare in mente l'ironia mordace di Grace.
"non accetterò la tua impertinenza da restando seduto!"

"le tue emorroidi ti danno di nuovo fastidio, eh?"
Aquinas
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 249
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 20:10
Località: Perugia

Re: Gray Matter

Messaggioda Simo the best il mercoledì 17 novembre 2010, 16:37

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda nina il mercoledì 17 novembre 2010, 17:20

[smilie=ok.gif] [smilie=sbava.gif] Gran bella notizia =D> =D> =D> Grazie Simo :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 17 novembre 2010, 20:20

Grazie Simo =D>
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda gaguykaos il mercoledì 17 novembre 2010, 23:19

Grazie Simo!!! :wink:
Avere questa bella notizia il giorno del mio compleanno è stato un bellissimo regalo!!!! :D :mrgreen:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il giovedì 18 novembre 2010, 10:08

Intanto auguroni a GAGUYKAOSanche se fatti in ritardo comunque fatti di cuore e poi vorrei aggiungere un comunicato stampa di Koch Media:

" PER TUTTI COLORO CHE SONO VENUTI SU A PANE E GABRIEL KNIGHT KOCH MEDIA SOLO PER L'ITALIA HA PENSATO DI ANTICIPARE L'USCITA E OLTRE AD UNO SCONTO CONSIDEREVOLE FARA' CONSEGNARE DIRETTAMENTE L'AG ALL'AUTRICE PERSONALMENTE PROVVISTA ESCLUSIVAMENTE [smilie=cavallo.gif] DI MEZZI NON MOTORIZZATI IN TUTTA ITALIA PER ESPIARE LE SUE COLPE". Non ci credete vero??? :^o
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 19 novembre 2010, 0:09

Su AdventureGameShop è già in pre-ordine :o
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Gray Matter

Messaggioda melody il venerdì 19 novembre 2010, 3:04

=D>Grazie Simo, bellissima notizia!!! :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Gray Matter

Messaggioda dream il domenica 21 novembre 2010, 6:23

sbaglio o purtroppo c'è solo l'edizione normale (non ci credevo molto alla pubblicazione della collector's edition ma comunque ci speravo) ?
dream
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 15:07

Re: Gray Matter

Messaggioda Simo the best il domenica 21 novembre 2010, 11:33

dream ha scritto:sbaglio o purtroppo c'è solo l'edizione normale (non ci credevo molto alla pubblicazione della collector's edition ma comunque ci speravo) ?


Al momento non è stata annunciata... :( 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda gaguykaos il domenica 21 novembre 2010, 13:54

Enrico67 ha scritto:Intanto auguroni a GAGUYKAOSanche se fatti in ritardo comunque fatti di cuore e


Grazie auguri molto graditi!!! :wink:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Gray Matter

Messaggioda Darrosquall il martedì 23 novembre 2010, 11:32

ottimo, finalmente, altri due mesi però, sigh. :cry: La versione 360 per quello che ho visto e letto è ingiocabile, considerando che gira su pc anche vecchiotti sicuramente, non capisco perchè le persone si fanno questa violenza :D
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Gray Matter

Messaggioda Xibalba il martedì 23 novembre 2010, 17:19

provato da un amico su xbox i comandi sono veramente scomodi , (per adesso finito il primo capitolo) enigmi banali storia un pò forzata, belle le location e la grafica tranne per le faccettine sotto ai dialoghi, i magic tricks li trovo veramente ridicoli cioè devi seguire una lista di cose da fare è basta :v mi aspettavo qualcosina di più
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Gray Matter

Messaggioda lparcshinoda il giovedì 25 novembre 2010, 16:50

Finito proprio poco fa: giusto il tempo di raccogliere sensazioni ed impressioni a caldo, per poterveli raccontare (spoiler free).

Premettendo che ho giocato ed amato tutti e 3 i Gabriel Knight ma ho cercato di tenerli fuori dal mio giudizio o metro di paragone per questo nuovo titolo della monumentale Jensen.

Il gioco inizia MOLTO lentamente, la trama ed il gameplay si rivelano dopo almeno 2-3 capitoli interi. Nel frattempo la grafica di alto livello, le musiche incantevoli ed i personaggi affascinanti riusciranno a tenervi incollati al monitor abbastanza a lungo da non annoiarvi e farvi proseguire. In questa prima fase prenderete confidenza con i controlli (molto semplici per la verità, ma pur essendo un gamer smaliziato li ho trovati poco immediati nella logica), imparerete a non odiare troppo la lentezza con cui le animazioni ed i movimenti dei personaggi avvengono su schermo (come se dopo aver cliccato in un punto una mano invisibile stringesse la vostra gola in attesa che l'azione desiderata si compia [autocit]) e le faccine dei dialoghi, poste in basso a sinistra (che fanno paura almeno quanto il gioco stesso :D).

Quando la trama inizierà ad evolvere ed avrete superato tutti i traumi descritti in precedenza, vi troverete davanti ad una ottima adventure:

enigmi semplici, connessi all'evolversi della trama e delle investigazioni, mai frustranti - a parte alcuni in cui è richiesto scervellarsi un pò ed altri molto ben mescolati con l'ambiente di gioco ... ma credo sia il gioco di avventura per cui ho meno di tutti avuto necessità di chiedere suggerimenti al web per sbloccare una situazione di stallo;

dialoghi non eccessivi e sempre appaganti, pur fornendo elementi anche di approfondimento - personaggi intriganti e ben caratterizzati, tutti al posto giusto - protagonisti ben delineati e con un background molto forte, tutto da scoprire (molto bello e poco banale soprattutto lo scambio tra i 2 personaggi dal pt di visto delle relazioni e delle scoperte durante la trama);

la storia è molto intrigante e seppur nel finale (forse un pò frettoloso in apparenza) non venga spiegata dettaglio dopo dettaglio offre una grande rigiocabilità e pone al giocatore TANTE domande sui perchè e percome di vari eventi "non speigati": alcuni potrebbero trovarlo pessimo, io lo trovo veramente "magico", perchè così facendo lascia nel giocatore il mistero e gli permette di trovare la propria spiegazione, anche se di fatto non ci sono eventi del tutto illogici o inspiegabili una volta completata la trama ... basta darsi appunto la propria risposta - e questo rende la trama in se e la sua evoluzione molto più affascinanti imho.

Sicuramente una delle migliori avventure grafiche che io abbia giocato ed ai primissimi posti tra quelle giocate in tempi molto recenti: consigliatissimo!

ps. la versione xbox attualmente in circolazione ha dialoghi sottotitolati in ITA e molto ben tradotti, mentre il doppiaggio inglese è di livello molto alto e non ho trovato sbavature eccessive o cose da ridire in merito.

A voi il gusto di scoprire tutto il resto ;) fatemi sapere cosa pensate del gioco, e
speriamo nel seguto, dannazione, e che non impieghi altri 7 anni :(
lparcshinoda
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 23:14
Località: Terracina (LT)

Re: Gray Matter

Messaggioda juclement il giovedì 25 novembre 2010, 18:16

è orevisto anche un seguito!?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Gray Matter

Messaggioda Azrael il giovedì 25 novembre 2010, 18:31

A suo tempo la Jensen disse che voleva dare il via ad una nuova serie, dopo GK, per cui si spera di si :)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Gray Matter

Messaggioda juclement il giovedì 25 novembre 2010, 19:58

Bene, intanto ci accontentiamo della versione per PC del primo, prevista per Gennaio, almeno si spera. Il prezzo, però, mi sembra un pò troppo alto
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti