Login with a social network:

Broken Sword:L'angelo della morte

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda Ico il sabato 1 marzo 2008, 20:07

Mio fratello mi ha regalato,proprio questa settimana,il quarto capitolo delle avventure di Nico e George.
Visto che dopo una ricerca non ho trovato topic riguardanti il gioco,ho pensato di aprirne uno io.
Inizio col dire che non ho giocato tantissimo,anzi molto poco
sono arrivato in pratica ad Instanbul,però sono stato facilitato dal fatto che ho fatto la salumeria in 5 minuti,avendola già giocata sulla demo
ma per ora il gioco mi piace molto,anche se non è ai livelli dei primi due BS.
La cosa che apprezzo maggiormente è la musica,che mi ricorda tantissimo i capitoli originali,quello che apprezzo meno è che fino ad ora ho visitato praticamente tutte locazioni interne,senza esplorare nessun paesaggio o rovina o simile (spero siano presenti andando avanti).Enigmi ben congegnati,a volte anche ostici,purtroppo ci sono dei bug che impediscono di proseguire (finora ne ho beccato uno,che non avrei superato senza l'aiuto di Chiara).Altra cosa che odio è il movimento del personaggio:utilizzando solo il mouse il gioco ha evidenti problemi di pathfinding,e George si incastra contro le pareti/oggetti,usando la tastiera,al cambio di visuale,il personaggio si blocca.
La trama per ora è buona,ma nulla di più:inizio ad odiare i templari,sono praticamente presenti in 3/4 delle ag esistenti!!
Per fortuna siamo ben lontani da quell'orrore che era The Sleeping Dragon,con tutte quelle casse da muovere (anche se inizialmente,nel sottotetto dell'edificio,ho temuto che fossero ancora presenti),e siamo decisamente vicini ai BS classici,se non fosse per la grafica 3D che proprio odio,rende tutti gli ambienti freddi e sterili,non colorati come quelli di The Smoking Mirror e The Shadow of the Templars.
Nico ancora non si vede (ma sulla copertina del gioco è presente,confido in questo),George è sempre il solito,pieno di umorismo british.
Beh,vi aggiornerò quando andrò avanti!
Ico
 

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda † Lobsel Vith † il domenica 2 marzo 2008, 22:42

Ico ha scritto:Per fortuna siamo ben lontani da quell'orrore che era The Sleeping Dragon,con tutte quelle casse da muovere


Oddio io lo sto giocando proprio in questi giorni e non mi sta facendo schifo per niente XD Mi sa che devo preoccuparmi :P
Però devo dire che sulle casse mi associo,le detesto :P

Finito il 3,cmq, giocherò per certo anche l'Angelo della Morte, anche se temo,vedendo Sleeping Dragon e leggendo qualcosa sull'Angelo della Morte,che la quasi perfezione dei primi due capitoli non la ritroveremo mai ç_ç
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Stellina82 il lunedì 3 marzo 2008, 16:02

Ciao, facendo un pò di ricerche ho trovato questo topic https://www.adventuresplanet.it/forum/vi ... rd&start=0 se ti può interessare. :wink:
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Messaggioda The Man il lunedì 3 marzo 2008, 20:37

Mah...a me addirittura è piaciuto di più il terzo...
Si,il quarto è un passo avanti rispetto agli enigmi rispetto al terzo(ma dieci passi indietro rispetto i primi due,dopo metà gioco)ma la trama mi ha addirittura annoiato...l'ho trovata scialbissima,niente a che vedere coi precedenti.Nemmeno incontrare vecchie conoscenze mi ha coinvolto più di tanto...e poi il finale è ridicolo.Dovrebbero rivedere il filmato finale di Broken Sword 2,poi quello di Broken Sword 4,quindi inginocchiarsi sui ceci e piangere.
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Messaggioda Gnupick il lunedì 3 marzo 2008, 21:54

The Man ha scritto:Mah...a me addirittura è piaciuto di più il terzo...
Si,il quarto è un passo avanti rispetto agli enigmi rispetto al terzo(ma dieci passi indietro rispetto i primi due,dopo metà gioco)ma la trama mi ha addirittura annoiato...l'ho trovata scialbissima,niente a che vedere coi precedenti.Nemmeno incontrare vecchie conoscenze mi ha coinvolto più di tanto...e poi il finale è ridicolo.Dovrebbero rivedere il filmato finale di Broken Sword 2,poi quello di Broken Sword 4,quindi inginocchiarsi sui ceci e piangere.


D'accordo su tutto: il quarto ha una sceneggiatura un tantino deboluccia (perlomeno il 3 era dinamico), e poi davvero non ho retto il gameplay/interfaccia da galera.
Purtroppo le voci in inglese, poi, sono una spina nel fianco: di solito preferisco il doppiaggio originale, però con BS mi ero abituato al duo di protagonisti italiani... peccato. Comunque, questo e molto altro mi hanno dato l'impressione di giocare a un titolo che nulla avesse a che vedere con BS (cosa che NON era accaduta col 3, nonostante le pesanti modifiche).
Infine... basta con le trame a sfondo religioso! Non ne possiamo più!!!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda The Man il venerdì 28 marzo 2008, 21:07

Esatto,non sembra un Broken Sword,è questo il punto...ma anche il genere di enigmi,che sul 4 sono improntati maggiormente su enigmi di logica e molto di meno sull'utilizzo degli oggetti.Ma quando mai?Guardate i primi Broken Sword e ditemi se trovate un solo enigma di logica!(ok,quello degli scacchi in Spagna,ma è piccolo piccolo!).Non sono riusciti a sfruttare nemmeno il personaggio di George in questo capitolo,non rende appieno...Ma mannaggia,stiamo parlando dell'uomo che ha legato un segnale da teodolite in una rete metallica,ha lanciato il tutto su una roccia a forma di ago e si è vantato palesemente dicendo :"Una soluzione degna di un genio della fisica!"
O che ha tentato di mandare a fuoco la casa di un povero prete missionario solo per farlo affacciare alla finestra!
O che ha instaurato una rivalità sanguinaria con una capra irlandese,prendendo un sacco di testate e trionfando legando la poveraccia ad un traliccio dal quale non si sarà probabilmente più liberata,morendo di fame e stenti!
E quante ancora se ne potrebbero dire?Ragà,dove sono finite queste cose?Questi momenti epici,quelli che ti rimangono veramente non solo in testa,ma nel cuore...
E ho avuto per tutto il tempo l'impressione di giocare un gioco sviluppato in fretta e furia su tutti gli ambiti,dalla grafica alla caratterizzazione,agli enigmi.
E non mi è rimasto niente,nè in testa,nè tantomeno nel cuore.
Qualcuno faccia qualcosa...
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 28 marzo 2008, 21:14

Ico ha scritto:Per fortuna siamo ben lontani da quell'orrore che era The Sleeping Dragon,con tutte quelle casse da muovere (anche se inizialmente,nel sottotetto dell'edificio,ho temuto che fossero ancora presenti),e siamo decisamente vicini ai BS classici,se non fosse per la grafica 3D che proprio odio,rende tutti gli ambienti freddi e sterili,non colorati come quelli di The Smoking Mirror e The Shadow of the Templars.

Concordo totalmente tranne l'esser vicini ai BS classici,no per me anni luce lontani,solo la musica di quando si risolve un enigma mi ridà quella sensazione unica che m'hanno dato i primi 2 BS!

PS
Abbi fede,Nico verrà :wink:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda Stellina82 il sabato 29 marzo 2008, 15:31

The Man ha scritto:Esatto,non sembra un Broken Sword,è questo il punto...ma anche il genere di enigmi,che sul 4 sono improntati maggiormente su enigmi di logica e molto di meno sull'utilizzo degli oggetti.Ma quando mai?Guardate i primi Broken Sword e ditemi se trovate un solo enigma di logica!(ok,quello degli scacchi in Spagna,ma è piccolo piccolo!).Non sono riusciti a sfruttare nemmeno il personaggio di George in questo capitolo,non rende appieno...Ma mannaggia,stiamo parlando dell'uomo che ha legato un segnale da teodolite in una rete metallica,ha lanciato il tutto su una roccia a forma di ago e si è vantato palesemente dicendo :"Una soluzione degna di un genio della fisica!"
O che ha tentato di mandare a fuoco la casa di un povero prete missionario solo per farlo affacciare alla finestra!
O che ha instaurato una rivalità sanguinaria con una capra irlandese,prendendo un sacco di testate e trionfando legando la poveraccia ad un traliccio dal quale non si sarà probabilmente più liberata,morendo di fame e stenti!
E quante ancora se ne potrebbero dire?Ragà,dove sono finite queste cose?Questi momenti epici,quelli che ti rimangono veramente non solo in testa,ma nel cuore...
E ho avuto per tutto il tempo l'impressione di giocare un gioco sviluppato in fretta e furia su tutti gli ambiti,dalla grafica alla caratterizzazione,agli enigmi.
E non mi è rimasto niente,nè in testa,nè tantomeno nel cuore.
Qualcuno faccia qualcosa...



Hai ragione su tutto, anche a me di questo gioco mi è rimasto poco o nulla.
Quanto mi manca il buon vecchio George. [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda AG_dipendente il sabato 19 aprile 2008, 14:59

Riprendo questo topic dopo aver finito il gioco e metto anche qui(oltre che sul sito) il mio commento:

Gioco che porta con se un eredità pesante e non riesce davvero a sostenerla,perchè parliamoci chiaro,questo gioco della saga di Broken sword non ha nulla se non il nome del personaggio!Da solo puo anche passare,ma nella saga è proprio fuori luogo.Sicuramente migliore del terzo capitolo per certi aspetti(come casse mancanti da spostare e più punta e clicca e una storia tutto sommato carina,anche se basta con sta chiesa i templari ecc...parliamo ogni tanto d'altro)ma siamo anni luce dai primi due episodi!
Cominciamo col dire che èun punta e clicca fastidioso,non si riesce ad andare facilmente dove si vuole quando c'è un cambio di telecamera,apprezzabile lo sforzo di renderlo punta e clicca ma andrebbe migliorato,poi in quanto ad ambientazioni lascia molto a desiderare,si ben curate,discreto 3d(anche se pesantissimo) ma quel che delude è che George ci aveva abituato a girare ed avvenutrarsi nei posti più curiosi,qui siamo troppo "moderni" per essere un broken sword(base militare nel deserto,centro città,club privè,fabbrica d'ostie,ecc... ),ma non è solo l'ambientazione che stona,si è creduto che tra una rete da violare ed una navigazione in internet col palmare bastava mettere fra le mani di George un manoscritto per farlo diventare uno della saga BROKEN SWORD,insomma la cosa mi fa molto sorridere e mi ha deluso non poco,si è cercato anche di riprendere un po di quelle musiche che ci avevano messo nel cuore il primo episodio,ma non hanno quell'orchestralità delle precedenti,l'unica cosa positiva è che si è cercato di riprendere l'indimenticabile musichetta che si sentiva quando portavamo a termine un enigma,bè quella è stata ripresa discretamente,ma non basta assolutamente a far vivere un esperienza coinvolgente come i primi due capitoli!Tutto sommato gli enigmi di per se non sono male alcuni,anzi...a volte anche difficili e ben inseriti.La caratterizzazione dei personaggi è così così perchè si George mi fa ridere in diverse circostanze,anche con la sola espressione del viso,ma sono il resto che mi deludono alcuni e soddisfano altri,inoltre Nico è quasi irriconoscibile.Ulteriore nota dolente è la visione degli italiani in questo gioco,manco fossimo tutti mafiosi,maleducati e collusi,davvero insopportabile.
Per concludere un finale indecente,arrangiato quasi con uno STOP,cioè quello sarebbe un finale?Ma va va... Cambiategli nome per cortesia perchè di "Broken" e "Sword" non ha nulla!Uno dei peggiori modi che potessero avere per festeggiare 10 anni di Broken Sword a mio avviso!Gli faccio un regalo e gli metto 70 proprio perchè alcuni enigmi mi hanno divertito ed anche qualche siparietto simpatico,oltre non va,se fosse stato un gioco a se forse anche 75,ma non di più! :P
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda Lucia il martedì 22 aprile 2008, 22:38

Ho appena finito di giocare a Broken Sword 4. E mi urge dire una cosa: Ma chi c... è sta' Annamaria??!! Ma George non è sempre stato innamorato di Nico!?? Questo cambio repentino di bandiera non l'ho gradito x niente! :evil:
When you are sad, remember that someone is happy just because you exist
Lucia
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 496
Iscritto il: domenica 14 maggio 2006, 12:35
Località: Nocera Inferiore (SA)

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda chiara il mercoledì 23 aprile 2008, 10:42

Lucia ha scritto:Ho appena finito di giocare a Broken Sword 4. E mi urge dire una cosa: Ma chi c... è sta' Annamaria??!! Ma George non è sempre stato innamorato di Nico!?? Questo cambio repentino di bandiera non l'ho gradito x niente! :evil:



Anche a me è dispiaciuto per Nico, però è anche vero che l'idea di mettere una nuova controparte femminile non era male. In BS4 George mi è sembrato un po' cambiato , cioè è sempre lo stesso ironico e dissacrante George, ma al tempo stesso è più maturo o forse si è solo stufato di essere maltrattato da Nico. Non lo so, magari io mi sono fatta tutti questi pensieri e invece l'intento degli sviluppatori era: mettiamoci una bella biondona e punto. Però l'idea di dare una rivale a Nico non è male, in fin dei conti George ha dovuto sopportare per anni Lobineau :mrgreen:

A parte questo, il gioco non è male, è divertente, ma semplicemente non si dovrebbe più chiamare Broken Sword [smilie=nega.gif]
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda edrev il lunedì 26 maggio 2008, 14:09

George è cambiato nel terzo capitolo... il quarto per me è un passo avanti rispetto al precedente capitolo e george è migliorato ma siamo ancora a anni luce dal mitico BS1, e ormai non credo che la serie possa raggiungere quei livelli. ormai hanno voltato pagina e cambiato target... peccato però mi piacerebbe vedere il vero george in 3D
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 26 maggio 2008, 14:14

Non torneranno mai al livello dei primi due,certi capolavori son difficili da ripetere! :?
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda edrev il lunedì 26 maggio 2008, 19:34

AG_dipendente ha scritto:Non torneranno mai al livello dei primi due,certi capolavori son difficili da ripetere! :?


Vero, ma per quanto riguarda BS mi pare che non ce ne sia neanche la volontà...
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda NicoleCollard il martedì 3 giugno 2008, 15:17

Io non ho mai giocato con BS l'angelo della morte,ma
sono rimasta delusa (a dei livelli altissimi)del terzo.
Adoravo e adoro i primi due,e quando ho visto la
grafica 3D sono quasi svenuta.non mi è piaciuto per
niente.i primi 2 sono insuperabili (purtroppo).
Quando Puoi Vivere per Sempre,per Cosa Vivi Davvero???
NicoleCollard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 16:11

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda NicoleCollard il martedì 3 giugno 2008, 15:18

AG_dipendente ha scritto:Non torneranno mai al livello dei primi due,certi capolavori son difficili da ripetere! :?

SONO D'ACCORDO AL 1000X1000
Quando Puoi Vivere per Sempre,per Cosa Vivi Davvero???
NicoleCollard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 16:11

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda Broken Sword il domenica 8 giugno 2008, 11:55

quello ke manca molto a mio avviso è 1 antagonista degno di tale nome: insomma, nn si può paragonare 1 cardinale del vaticano e un poliziotto turco a Khan(ke poi nn era il vero nemico di george); inoltre anke i personaggi di contorno sono di un'altro livello: flap e guido, duane, osvald prima, poi emon omara, un venditore di souvenir hippy; nn c'è paragone
Broken Sword
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 17:48

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda Commodo il domenica 8 giugno 2008, 12:54

Questo episodio è senz'altro migliore del pessimo terzo capitolo, ma è innegabile che la magia dei primi 2 BS sia svanita. Non so, sembra che oramai la vena si sia inaridita: Nico e George hanno dato tutto quello che gli si poteva chiedere, forse è proprio il caso di dire basta.
Commodo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 20:57

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda Scofield il mercoledì 10 settembre 2008, 13:35

Io co sto giocando adesso, per il mometno non sembra proprio male male, anche se anche a me dispiace per Nico, e poi George sembra che non l'ha dimenticata, infatti in una scena ad Annamaria la chiama Nico, poi dopo l'errore si correge
Scofield
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:34

Re: Broken Sword:L'angelo della morte

Messaggioda The Man il venerdì 26 settembre 2008, 14:26

Commodo ha scritto:Questo episodio è senz'altro migliore del pessimo terzo capitolo, ma è innegabile che la magia dei primi 2 BS sia svanita. Non so, sembra che oramai la vena si sia inaridita: Nico e George hanno dato tutto quello che gli si poteva chiedere, forse è proprio il caso di dire basta.


Il problema è dappertutto,tranne che nei personaggi.
Manca la cura dei primi episodi.Mancano le scene e le musiche che ti tolgono il fiato.Manca il vero senso dell'avventura e del mistero.
Manca gente competente che ci si metta d'impegno,ecco cosa manca.
Morirò dal ridere se Broken Sword 2.5 mi piacerà più di questo quarto capitolo ufficiale...
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron