Login with a social network:

Problemi Broken Sword (Risolto)

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Problemi Broken Sword (Risolto)

Messaggioda MalcomReynolds il venerdì 18 gennaio 2008, 14:21

Aloha a tutti, avrei un problema con Broken Sword 1.
Il problema è questo: ho installato ScummVM per linux su ubuntu versione 7.10 e ho seguito alla lettera le istruzioni del sito sostituendo i vari filmati e copiando tutto il contenuto dei cd sull'hd. Il gioco fila liscissimo fino a quando non arrivo in Irlanda, nel qual caso i file audio si "scombinano" tutti quanti. Per esempio esaminando degli oggetti parte un file relativo al museo visitato a parigi poco prima, senza contare che parlando al ragazzo vicino al bar, egli risponde con frasi dello stesso George dette in altre occasioni. Si può ovviare a questo problema? Ho provato ad installare il gioco normalmente sotto Xp ma mi ha dato non pochi problemi.
Grazie in anticipo.

P.s. dimenticavo la configurazione :D. Athlon XP 2400+ settato a 2.1ghz; motherboard asus a7v8x; scheda video radeon x1650 pro 256mb con omega driver (sotto winzozz) e driver ufficiali con restrizione (sotto linux). Scheda audio integrata, 512 mb di ram DDR400
Ultima modifica di MalcomReynolds il martedì 1 aprile 2008, 12:36, modificato 1 volta in totale.
"Kiff, la strada per il letto di una donna sono i suoi genitori: vai a letto con loro e avrai la strada spianata!" (Zapp Brannigan)
MalcomReynolds
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 14:25

Messaggioda Azrael il venerdì 18 gennaio 2008, 20:30

Da quel che mi ricordo io avevo avuto gli stessi tuoi identici problemi però senza usare lo ScummVM, installazione normale (al terzo tentativo) su XP.

Domanda, hai provato ad usare ScummVM su XP?
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda MalcomReynolds il venerdì 18 gennaio 2008, 21:41

No, ma credo che i problemi siano gli stessi...
Ora devo beccare i salvataggi di BS su linux e trasferirli su winzozz (che è una rottura di scatole inimmaginabile dato che linux legge winzozz, ma winzozz non legge linux). Comunque provo, grazie.
"Kiff, la strada per il letto di una donna sono i suoi genitori: vai a letto con loro e avrai la strada spianata!" (Zapp Brannigan)
MalcomReynolds
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 14:25

Messaggioda AlcoolDry il lunedì 18 febbraio 2008, 15:06

A me entrambi i Broken Sword vecchi sono andati perfettamente su XP :wink: ...
Vai la Porta.
AlcoolDry
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 15:00

Re: Problemi Broken Sword

Messaggioda MalcomReynolds il martedì 1 aprile 2008, 12:35

Riprendo in mano il post solo per dirvi che ho risolto.
In pratica non avevo rinominato diversamente i 2 files speech.clu presenti nei cd in speech1.clu e speech2.clu e quindi in pratica risultava un solo file sovrascritto.
Devo aggiungere che per gli utenti ubuntu e kubuntu la versione di scummvm presente nei repository è datata e i files dei filmati necessari che è possibile scaricare sul sito http://www.scummvm.org non vengono letti da quella versione (la 0.9.1). Dovete per forza scaricare il pacchetto presente sul sito (l'ultima versione mentre sto scrivendo è la 0.11.1).
Grazie comunque dell'interessamento!
Aloha!
"Kiff, la strada per il letto di una donna sono i suoi genitori: vai a letto con loro e avrai la strada spianata!" (Zapp Brannigan)
MalcomReynolds
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 14:25

Re: Problemi Broken Sword (Risolto)

Messaggioda Azrael il martedì 1 aprile 2008, 12:36

Lieto che tu abbia risolto :)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Problemi Broken Sword (Risolto)

Messaggioda Lollina il mercoledì 2 aprile 2008, 10:59

Anche io ho lo steso problema!!

Sono stata obbligata a togliere l'audio per risolverlo. :(
Sto giocando a...

Tomb Raider Underworld
Phoenix Wright - Trials and Tribulation
The Westerner
Call of Duty 4
Lollina
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 13:33

Re: Problemi Broken Sword (Risolto)

Messaggioda MalcomReynolds il venerdì 4 aprile 2008, 9:34

Sì, ma se leggi sopra ho messo anche la soluzione al problema... :wink:
MalcomReynolds ha scritto:Riprendo in mano il post solo per dirvi che ho risolto.
In pratica non avevo rinominato diversamente i 2 files speech.clu presenti nei cd in speech1.clu e speech2.clu e quindi in pratica risultava un solo file sovrascritto.
Devo aggiungere che per gli utenti ubuntu e kubuntu la versione di scummvm presente nei repository è datata e i files dei filmati necessari che è possibile scaricare sul sito http://www.scummvm.org non vengono letti da quella versione (la 0.9.1). Dovete per forza scaricare il pacchetto presente sul sito (l'ultima versione mentre sto scrivendo è la 0.11.1).
Grazie comunque dell'interessamento!
Aloha!


In pratica quello che devi fare è copiare tutto il contenuto dei 2 cd all'interno di una cartella (che puoi chiamare Broken Sword, Broken, Sword, Spada Spezzata, Cioccolata, Rutto, Gervaso, ecc.). Cancellare le cartelle dei video del cd. Scaricare le cutscenes dal sito http://www.scummvm.org (anche i files in italiano). Creare una cartella chiamata "Video" nella cartella principale del gioco dove estrarre le cutscenes e sostituire i files .flc con quelli .ogg in italiano (non tutti, solo quelli necessari). Fatto questo fai partire scummvm e seleziona la cartella dove hai messo Broken Sword.
Ora io non ho problemi, fammi sapere!

Aloha!

Mica è proibito autoquotarsi? :|
"Kiff, la strada per il letto di una donna sono i suoi genitori: vai a letto con loro e avrai la strada spianata!" (Zapp Brannigan)
MalcomReynolds
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 14:25

Re: Problemi Broken Sword (Risolto)

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 4 aprile 2008, 13:21

MalcomReynolds ha scritto:Mica è proibito autoquotarsi? :|

Se è a fin di bene no! :P
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron