http://lucasarts.vintagegaming.org/inde ... %20Revenge
ciauz dal PANKO
P.S. per chi non lo sapesse è coreano
Moderatori: Simo the best, Adrian
panko ha scritto:cosa ne dite? lo compriamo.....è un pezzo unico non credete?
http://lucasarts.vintagegaming.org/inde ... %20Revenge
ciauz dal PANKO
P.S. per chi non lo sapesse è coreano
Lucaskane ha scritto:Questa è uan cosa che mi va quasi venir le lacrime.
Perdonantemi un'osservazione, magari un pò ripetitiva, ma credo sia doveroso farla: fa impressione vedere come una volta una software house seria come la LucasArts si prendeva cura di tutti i suoi clienti e videogiocatori e traduceva i loro giochi fino alle lingue "ai confini del mondo".
Oggi invece con tutti i mezzi ben più recenti e sviluppati di cui è dotato questo mondo, le moderne Ag restano in lingua originale, lingue come italiano o spagnolo (e cioè di mercato abbastanza consistente) vengono quasi ignorate, e c'è la convinzione generale tra la gente che sia giusto così...
E che vi devo poi dire io?? Vi dico guardatevi quella scatola di cartone di un vecchio gioco di quasi 20 anni fà, e poi pensatevi su... Sarà giusto così allora...
Weltgeist ha scritto:hai perfettamente ragione ma sai com'è, mica prima esisteva la possibilità di comprare i giochi al mercato oppure di scaricarli, magari ci mettevano più impegno ^_^
† Lobsel Vith † ha scritto:Certo che, Lucas, sei fissato tu e la localizzazione completa
† Lobsel Vith † ha scritto:Però, si, fa testo notare come siano cambiate le cose, in ogni caso
Ti quoto per gli stratagemmi anti pirateria
Mica sl con monkey islans, per citarne un altro, anche simon the sorcerer ad esempio ha "l'anti pirateria"
Lucaskane ha scritto:Penso sia una cosa molto importante, x cui valga la pena rompere un pò le scatole...
† Lobsel Vith † ha scritto:Lucaskane ha scritto:Penso sia una cosa molto importante, x cui valga la pena rompere un pò le scatole...
Io invece penso che una cosa nn possa essere importante a priori.
L'importanza scaturisce o meno, dagli occhi di chi guarda al fenomeno.
Una rottura di scatole "utile" potrebbe verificarsi nel qual caso questa fosse una cosa di fondamentale importanza per tutti, o per moltissimi.
Lucaskane ha scritto:Weltgeist ha scritto:hai perfettamente ragione ma sai com'è, mica prima esisteva la possibilità di comprare i giochi al mercato oppure di scaricarli, magari ci mettevano più impegno ^_^
No Welgeist, probabilmente non lo sai, ma ciò che dici non corrisponde al vero.
La pirateria esisteva già ed era cmq ampiamente diffusa.
Non a caso esistevano già sia le protezioni elettroniche che quelle cartacee.
Ricordi ad esempio la "doppia ruota dei pirati" (presente nella confezione di Monkey 1) che incrociando le faccie dei pirati ti dava il codice x poter giocare??
Ecco, quello era un sistema di protezione dell'epoca e ne è un lampante esempio.
Weltgeist ha scritto:Lucaskane ha scritto:Weltgeist ha scritto:hai perfettamente ragione ma sai com'è, mica prima esisteva la possibilità di comprare i giochi al mercato oppure di scaricarli, magari ci mettevano più impegno ^_^
No Welgeist, probabilmente non lo sai, ma ciò che dici non corrisponde al vero.
La pirateria esisteva già ed era cmq ampiamente diffusa.
Non a caso esistevano già sia le protezioni elettroniche che quelle cartacee.
Ricordi ad esempio la "doppia ruota dei pirati" (presente nella confezione di Monkey 1) che incrociando le faccie dei pirati ti dava il codice x poter giocare??
Ecco, quello era un sistema di protezione dell'epoca e ne è un lampante esempio.
scusa Lukas hai ragione, non ci avevo pensato =) però la ruota dei pirati con le date e le isole era davvero carina, le protezioni di ora sono meno creative =)
p.s. non sapevo che anche tanti anni fa si potessero ottenere i giochi in modi "non convenzionali" , scusate =)
edrev ha scritto:Weltgeist ha scritto:Lucaskane ha scritto:Weltgeist ha scritto:hai perfettamente ragione ma sai com'è, mica prima esisteva la possibilità di comprare i giochi al mercato oppure di scaricarli, magari ci mettevano più impegno ^_^
No Welgeist, probabilmente non lo sai, ma ciò che dici non corrisponde al vero.
La pirateria esisteva già ed era cmq ampiamente diffusa.
Non a caso esistevano già sia le protezioni elettroniche che quelle cartacee.
Ricordi ad esempio la "doppia ruota dei pirati" (presente nella confezione di Monkey 1) che incrociando le faccie dei pirati ti dava il codice x poter giocare??
Ecco, quello era un sistema di protezione dell'epoca e ne è un lampante esempio.
scusa Lukas hai ragione, non ci avevo pensato =) però la ruota dei pirati con le date e le isole era davvero carina, le protezioni di ora sono meno creative =)
p.s. non sapevo che anche tanti anni fa si potessero ottenere i giochi in modi "non convenzionali" , scusate =)
certo che si poteva, se un amico ce l'aveva ti facevi copiare i dischetti... però non essendoci internet(per la maggior parte della gente) davvero la cosa era meno diffusa.
inoltre la conoscenza dell'inglese era meno diffusa di adesso, quindi un AG in inglese sarebbe stata un dramma... ora non è che lo sappiano tutti ma è piu diffuso.
per la questione della localizzazione... concordo con raziel... non è ora di cambiare discorso?
Gnupick ha scritto:E' esattamente come dice raziel: chi ha vissuto quel periodo sa quando la pirateria fosse sviluppata col 'fai da te' . E le protezioni erano quasi tutte su carta, il che le rendeva facilmente aggirabili (oggi è molto più dura, con Starforce e simili).
Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti