Login with a social network:

Broken Sword 4 - solo sottotitolato

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Broken Sword 4 - solo sottotitolato

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 13 settembre 2006, 11:25

E' ufficiale che BS4 avrà solo i sottotitoli in italiano. Il doppiaggio rimarrà nella versione inglese originale :(

Per il resto, il gioco dovrebbe uscire non venerdi ma al massimo lunedì, ma questa non è un'informazione certa...
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Simo the best il mercoledì 13 settembre 2006, 11:36

Cmq è uno scandalo che il quarto capitolo della blasonata serie Broken Sword non sia stato doppiato in italiano. MA almeno hai manifestao alla Halifax il tuo profondo disappunto :?: :?
Ultima modifica di Simo the best il mercoledì 13 settembre 2006, 11:48, modificato 1 volta in totale.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Nonna Marisa il mercoledì 13 settembre 2006, 11:41

Che ne dice se lo facessimo tutti?
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Actarus il mercoledì 13 settembre 2006, 11:55

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :shock: :shock: :shock:
e' una tragedia!!!questa e' peggio di Luca Sandri al posto di Fallica in Lok:Defiance!!!(il che e' tutto dire) :cry: :cry: :cry: :cry:
non posso che piangere e disperarmi.......assurdo....depauperare cosi' un potenziale capolavoro di quelle magnifiche voci.....(claudio beccari ormai E' George Stobbart per TUTTI!!!)
Argh!
incomincio a credere alla iattura in questo momento e so chi devo "ringraziare" per questo! :roll: :evil: :evil:
Actarus
 

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 13 settembre 2006, 12:58

Di certo nn è un bel biglietto da visita... :roll:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Medeo il mercoledì 13 settembre 2006, 13:14

Non è possibile è scandaloso.. tutte le serie sono state doppiate.. non lo comprerò più già avevo qualche dubbio..
Medeo
 

Messaggioda Diduz il mercoledì 13 settembre 2006, 13:23

A dir il vero non sono sorpreso, visto che già nei siti spagnoli c'era stata una bagarre micidiale perché mancava il doppiaggio ispanico. Avevo pensato che fosse strano che non fosse previsto in spagnolo ed uscisse invece doppiato in italiano. A quanto pare ERA strano, infatti. :?
Solitamente non faccio una piega davanti ai giochi in inglese, solo che in effetti in questo caso dà un po' fastidio, perché TUTTI gli altri episodi erano stati doppiati e soprattutto l'ultimo, risalente a pochi anni fa, era anche doppiato.
Vabbe', ma lo compro lo stesso, sto leggendo belle cose in giro su queto gioco. :wink:

Ad ogni modo su quei siti spagnoli ho letto che la THQ aveva motivato la cosa dicendo che le vendite del precedente non erano state tali da giustificare questo costo in più. :(
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 13 settembre 2006, 13:30

dovrebbero guardarsi in faccia un attimo e capire il x' nn hanno venduto una mazza con quel giochetto pseudobrokenswordiano...

meglio che mi fermo qui. Non sono un luminare delle AG, ma ne gioco parecchie e mi sento di prendere questa decisione come un affronto.

Assurdo
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda pavel il mercoledì 13 settembre 2006, 13:32

Cacchio, mi fa tornare indietro nel tempo perchè il primo l'avevo giocato solo con i sottotitoli...
una riflessione così facendo compreremo online i giochi all'estero: per BS4 si risparmia il 50% (25 vs 50 euro) meno male che con adventureshop si para un po' il colpo e si salvano 10 euro
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Messaggioda Rick il mercoledì 13 settembre 2006, 13:33

Dopo Tunguska e Runaway 2 non Broken Sword! :cry: E adesso con quale Ag passerò l'autunno? Speriamo solo che la Christie...
Rick
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 16:43

Messaggioda V-Raptor il mercoledì 13 settembre 2006, 13:42

Ed ora la SAGA (o dovrei dire MEZZA-SAGA visto il 3 e il 4)

di BS è davvero finita!!!!

Siete tutti invitati al funerale!! [smilie=tombstone.gif]
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 13 settembre 2006, 14:03

Non sono d'accordo con quasi niente di quello che ho letto sul forum tranne ovviamente per quello che ha scritto Diduz. Iniziamo:

1 - BS4, a detta di molti, vale i primi due: ora io non ci ho giocato, ma se è vero, è un delitto non comprarlo.

2 - Il doppiaggio non italiano NON è una decisione di Halifax (ecco Simo perché non li cazzeo :D ) ma di THQ che ha detto a Cecil: "Vuoi fare un adventure? Io ti dò i soldi per farla ma non lo doppio paese per paese". Volete un BS4 decente coi sottotitoli o niente?

Finale - Anch'io sono deluso da questa decisione, ma non comprarlo SOLO per il doppiaggio è un'arma a doppio taglio, specie nella situazione in cui sono le avventure: un successo di pubblico potrebbe cambiare le cose e se BS4 è bello, il successo ci sarà.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il mercoledì 13 settembre 2006, 14:50

quoto!nono io lo prendo eccome....e l'avrei preso anche senza sottotitoli,il fatto e' che il doppiaggio di broken sword in italiano e' uno dei migliori mai realizzati e a cui affezionarsi....avrei sicuramente storto il naso anche qualora avessero cambiato cooperativa tanto per dire.non e' il fatto che NON sia stato doppiato in se',insomma,non so se mi spiego. :wink:
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 13 settembre 2006, 14:53

raziel73 ha scritto:quoto!nono io lo prendo eccome....e l'avrei preso anche senza sottotitoli,il fatto e' che il doppiaggio di broken sword in italiano e' uno dei migliori mai realizzati e a cui affezionarsi....avrei sicuramente storto il naso anche qualora avessero cambiato cooperativa tanto per dire.non e' il fatto che NON sia stato doppiato in se',insomma,non so se mi spiego. :wink:



Ti spieghi benissimo.. anche per me non sarà lo stesso.... Nico e la sua voce da francese... ahhhhhhhhhh :oops:
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il mercoledì 13 settembre 2006, 15:17

TuG ha scritto:Nico e la sua voce da francese... ahhhhhhhhhh :oops:


Elda Olivieri:la voce ufficiale di Lara Croft e Kate Walker mica bruscolini :D
Actarus
 

Messaggioda Simo the best il mercoledì 13 settembre 2006, 16:08

Io cmq non ho esitazioni nell'acquisto nè di BS4 nè di Tunguska, coi sottotitoli capisco lo stesso senza no. Poteva andare peggio ossia non venire neanche distribuito in Italia, quindi...................
Per Tug: lo so benissimo che è una decisione di THQ, ma tu potevi far presente ad Halifax che facesse presente a THQ la cosa no :?: :idea: 8) :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 13 settembre 2006, 16:13

Beh gioco anche io tranquillamente a giochi in inglese o americano, il discorso di nn comprarlo sarebbe solo peggio x noi e x eventuali Ag sviluppate da Cecil...

Il discorso xò è che nn ritengo opportuno scegliere di nn localizzarlo in italiano. Chiaro esempio di quanto i soldi incidano nello sviluppo di un'AG, nel bene e nel male,com'è giusto che sia ma sempre fino a un certo punto...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 13 settembre 2006, 16:18

Guybrush Sheepwood ha scritto:Beh gioco anche io tranquillamente a giochi in inglese o americano, il discorso di nn comprarlo sarebbe solo peggio x noi e x eventuali Ag sviluppate da Cecil...

Il discorso xò è che nn ritengo opportuno scegliere di nn localizzarlo in italiano. Chiaro esempio di quanto i soldi incidano nello sviluppo di un'AG, nel bene e nel male,com'è giusto che sia ma sempre fino a un certo punto...


D'accordissimo: è una scelta sbagliata anche per me. Ma non essendo una scelta penalizzante solo per noi italiani (non è localizzato in nessuna parte del mondo, pare), nè decisa da un publisher nostrano, non ne farei una questione patriottica ("ci snobbano, boicottiamo" ecc.)....
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il mercoledì 13 settembre 2006, 16:25

quoto simo,guy & tug. 8)
Actarus
 

Messaggioda V-Raptor il mercoledì 13 settembre 2006, 16:52

Ed io quoto la MIA affermazione di un'altro topic:

lo fanno perchè abbiamo vinto i mondiali!!! [smilie=pokal.gif]
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron