Login with a social network:

Leisure Suit Larry 7: Love For Sail

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Leisure Suit Larry 7: Love For Sail

Messaggioda matman il giovedì 17 agosto 2006, 12:22

raga sto tentando e ritentando a far partire larry 7 su xp...lo tengo come file immaggine e lo faccio partire con alchool ma quando parte il cd e provo a installare dice shell.dll non trovato se metto esplora e faccio l'istallazione va ma poi il file per farlo partire non si apre (ho provato anche con emulatori dos ma niente) chi potrebbe darmi una guida? aiutatemi!
matman
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 12:18

Messaggioda Actarus il giovedì 17 agosto 2006, 14:08

e' davvero singolare.l'avventura in crociera di Larry parte senza problemi su winxp in modalita' 98 visto che e' stata scritta in directX 6.0 proprio per quel s.o.Il dos non c'entra nulla. :wink:
puo' essere che hai un picchio troppo ninja.se mi dai le specifiche vediamo un po'. :wink:
e cmq perche' vuoi farlo partire da un iso?il cd che fine ha fatto? :? *

:)

*se e' come penso ti avverto che qui non e' lecito parlarne.
Actarus
 

Messaggioda matman il giovedì 17 agosto 2006, 14:34

a dir la verità lo comprai molto tempo fa in edicola ma il cd originale siccome lo ho da molto si è graffiato e non me lo legge il lettore quindo l'ho sca***ato...scusami ma non ho capito bene cosa devo darti...cmq inizio a provare a masterizzarlo e farlo partire dal cd?
matman
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 12:18

Messaggioda Actarus il giovedì 17 agosto 2006, 14:49

il tuo sistema...i componenti del pc che usi per giocare....pentium a quanto,o athlon,il brand e modello della vga,l'audio,sram e quant'altro :wink:
ti consiglio di fare il burn,si.(il mount con alcohol o con daemon qualche volta puo' generare errori sulla lettura del Toc fittizio) :wink:

anchio l'ho preso in edicola un quattro anni fa....una ristampa ancora in cartonato :!: ....un packaging ormai in disuso....soprattutto nelle edizioni budget.

:)
Actarus
 

Messaggioda matman il giovedì 17 agosto 2006, 15:41

:cry: uff ho provato a farlo partire dal cd ma mi dice sempre impossibile trovare shell.dll :( per i dati che ti servono dove devo vedere? (sono un po inceppato su ste cose GRAZIE in anticipo
matman
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 12:18

Messaggioda matman il giovedì 17 agosto 2006, 16:22

che esaurimento sul pc di mia sorella parte tranquillamente..:( chi sa perchè sul mio niente
matman
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 12:18

Messaggioda Actarus il giovedì 17 agosto 2006, 18:10

innanzitutto se hai installato windows xp prova semplicemente a cliccare di destro sull'icona che usi per far partire il gioco e poi di sx su proprieta',indi nella finestra che si aprira' vai nel menu compatibilita' e spunta "esegui il programma in modalita' etc.." e poi nel menu a siparietto sottostante seleziona windows 98/windows me e poi clicca su applica.Aspetta qualche secondo e poi avvia di nuovo il gioco con quella stessa icona.fammi sapere se va.
:)
se non dovesse andare allora clicca su start in basso a sx e poi su esegui a destra e nello spazio vuoto digita dxdiag poi premi invio.
Si aprira' la finestra di diagnostica del sistema che rapidamente analizzera' le varie componenti essenziali che costituiscono il tuo sistema.(hardware e software(driver e file vari).
premendo il tasto stamp/r sist che si trova dopo i tasti funzione sulla tastiera puoi tirare uno shot delle varie sezioni (sistema,directx,audio,schermo,input etc)da incollare poi come appunto su un programma di grafica qualsiasi(va benissimo anche il ms paint) poi le salvi e le alleghi qui cosi' posso vedere.Chiaro?;)

:)

ps se e' possibile fallo anche col pc di tua sorella.
Actarus
 

Messaggioda matman il sabato 19 agosto 2006, 11:36

il mio:

sistema operativo : microsoft windows xp professional (5.1 build 2600)

produttore sistema:ecs

modello sistema: K7S5A

BIOS: version 1.00

processore: AMD athlon(tm) 1500+, 1.4ghz

memoria: 256mb RAM

file di paging: 252 utilizzati, 365mb disponibili

versione directx: directx 9.0c (4.09.0000.0904)
matman
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 12:18

Messaggioda Actarus il sabato 19 agosto 2006, 12:47

e la scheda video? :? non dirmelo:e' integrata sulla mb. :roll:

:?: quindi non va messo in 98/me mode? :?:
Actarus
 

Messaggioda matman il sabato 19 agosto 2006, 13:13

no gia ci avevo provato in mod 98
matman
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 12:18

Messaggioda Actarus il sabato 19 agosto 2006, 13:55

se non ricordo male lsl7 come tutti i giochi sierra ti presenta nel wizard prima del setup la possibilita' di fare uno scan del sistema confrontandolo con i requisiti ideali per far funzionare il gioco.Hai fatto questo test?e se si il tuo picchio lo ha superato a pieni voti? :?:

appena puoi informami sulla tua scheda video.;)
Ultima modifica di Actarus il sabato 19 agosto 2006, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Actarus
 

Messaggioda Azrael il sabato 19 agosto 2006, 14:23

Hai windows aggiornato matman? XP service pack 2?
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

larry 7

Messaggioda lucios88 il sabato 15 agosto 2009, 12:35

ho risolto...ha bisogno di una patch..se vi serve....
lucios88
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 18:31

Re: Leisure Suit Larry 7: Love For Sail

Messaggioda juclement il martedì 28 settembre 2010, 18:01

Io ho ritrovato di recente Love for sail, ma ho XP. C'è un modo per farlo funzionare comunque?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Leisure Suit Larry 7: Love For Sail

Messaggioda asterix777 il giovedì 30 settembre 2010, 3:10

juclement ha scritto:Io ho ritrovato di recente Love for sail, ma ho XP. C'è un modo per farlo funzionare comunque?

Potresti usare DosBox.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron