Login with a social network:

Salvataggio x Broken Sword III

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Salvataggio x Broken Sword III

Messaggioda Lucaskane il martedì 1 agosto 2006, 1:14

Questo gioco, purtroppo, mi da diversi problemini... L'ho iniziato da poco e proprio nn riesco ad uscire dall'aereo (1° capitolo). Dopo aver provato tutto il possibile ho guardato la soluzione on-line, x vedere se nn fosse causa di qualche nuovo "problema tecnico" che nn riesco ad andare avanti, e purtroppo è proprio così..
Quello che serve fare ora è : usare l'estintore sul vetro rotto del parabrezza dell'aereo.
Purtroppo però a me nn viene consentita di fare quest'azione!
Quando con George Spoiler: prendo in mano l'estintore nn mi vengono concesse altre azioni se nn quelle di osservare lo stesso estintore o riporlo a terra. George mi diventa immobile, nn posso spostarlo nemmeno premendo tutti i tasti della tastiera...
Ho provato pure a cambiare la grafica tanto x vedere se x qualche oscura ragione mi consente di compiere l'azione che devo fare, ma tutto inutile.
A questo punto quindi chiedo: ma sono solo io che ho questi problemi con questo gioco? E, cosa assai più importante, nn è che qualcuno qui può fare questa azione al posto mio e postarmi qui il salvataggio? Grazie.

PS: e speriamo finalemnte con questa cosa i miei problemi finiscano con questo gioco...
PSPS: parlo di "vari problemi" perchè x farlo partire ho dovuto veramente diventare pazzo!!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda pacuvio7 il martedì 1 agosto 2006, 7:51

allora, adesso non mi ricordo bene i tasti perchè giocai a bs3 appena uscito, cmq non credo ci sia nessun "problema tecnico", mi sembra che ci sia un tasto con cui puoi selezionare automaticamente i "punti giocabili" della schermata, non so se shift o un'altro, prova a controllare sul manuale, io ora non ce l'ho a portata di mano. Comunque una volta che hai preso l'estintore è normale che tu non possa muoverti, devi schiacciare quel tasto e ti verrà selezionato il vetro e potrai romperlo.
spero di esserti stata d'aiuto
pacuvio7
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 8:40

Messaggioda Azrael il martedì 1 agosto 2006, 7:59

Come ha detto pacuvio7 non mi pare si muova george una volta che ha in mano l'estintore, guarda sul manuale e trovi i tasti per "navigare" fra gli hotspot. In questo caso dovrebbero essere solo due.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

manuale

Messaggioda panko il martedì 1 agosto 2006, 8:05

cosa dice il manuale Lucas, facci sapere thanks.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Lucaskane il martedì 1 agosto 2006, 21:11

NN è necessario guardare il manuale x scoprire questi tasti. Sul menù di gioco ci sono tutti i pulsanti (riconfigurabili) e ho notato che i pulsanti "pag-giu" e "pag-su" servono a "scorrere gli oggetti" come dicono loro.
Me ne era già accorto ma pensavo, letta la descrizione, che servissero solo x muoversi fra gli oggetti dell'inventario, e invece era proprio quel che cercavo...
Beh, cmq meglio così, e grazie.

PS: cmq il gioco a me continua a dare diversi problemi. X la 2a o 3a volta (molto spesso considerato che sono ancora al 1° livello) mi si è bloccato all'improvviso costringendomi al "reset". Uff, problemi davvero fastidiosi...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Azrael il mercoledì 2 agosto 2006, 7:17

A me succedeva col pc vecchio, ma era colpa del pc che aveva la scheda madre che se ne stava andando.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda supergregorin il giovedì 19 ottobre 2006, 2:55

Con Broken Sword III° il sonno del drago
mi trovo in un punto veramente difficile. Sono dopo l'inizio di un bel pò, prima di metà gioco.
Dal teatro si accede a un lungo tunnel e a una immensa caverna dove la setta del francese fa le celebrazioni etc. :twisted:

George e Nico stanno aggrappati al costone della passererella vicini a un ascensore, George ha appena preso l'omega dalla fonte di energia.
:evil: Appena il francese e la fidanzata salgono con l'ascensore bisogna far fuggire George e Nico: :D
con velocità bisogna fargli percorrere tutto il tunnel e
condurli all'atro ascensore... :roll:
ma... la fidanzata del bandito riesce sempre a fermare Stobbart! :evil: :x :twisted:
SEMPRE! :evil:
Ekkèdiamine :!:
Che potrei fare per riportarli finalmene nel teatro? :shock:
Io [spoiler]a malapena ho la sveltezza per farli sollevare dal costone
e far loro imboccare il tunnel... ... da qui in poi: sia che clikki
maiusc.+ freccia in basso, sia che clikki
maiusc. + freccia in alto Stobbard se l'ha da vedè colla biondazza e il pistolòn!! :cry: [/spoiler] I need you! :prayer:
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda supergregorin il giovedì 19 ottobre 2006, 21:34

ma perchè nn ho avuto risposta? :?: :?:
Perchè non è stato visto il post o perchè... :? :shock:

Rinnovo il vostro aiuto :cry:
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda balbinella il sabato 21 ottobre 2006, 10:17

supergregorin ha scritto:Con Broken Sword III° il sonno del drago
mi trovo in un punto veramente difficile. Sono dopo l'inizio di un bel pò, prima di metà gioco.
Dal teatro si accede a un lungo tunnel e a una immensa caverna dove la setta del francese fa le celebrazioni etc. :twisted:

George e Nico stanno aggrappati al costone della passererella vicini a un ascensore, George ha appena preso l'omega dalla fonte di energia.
:evil: Appena il francese e la fidanzata salgono con l'ascensore bisogna far fuggire George e Nico: :D
con velocità bisogna fargli percorrere tutto il tunnel e
condurli all'atro ascensore... :roll:
ma... la fidanzata del bandito riesce sempre a fermare Stobbart! :evil: :x :twisted:
SEMPRE! :evil:
Ekkèdiamine :!:
Che potrei fare per riportarli finalmene nel teatro? :shock:
Io [spoiler]a malapena ho la sveltezza per farli sollevare dal costone
e far loro imboccare il tunnel... ... da qui in poi: sia che clikki
maiusc.+ freccia in basso, sia che clikki
maiusc. + freccia in alto Stobbard se l'ha da vedè colla biondazza e il pistolòn!! :cry: [/spoiler] I need you! :prayer:

[spoiler]

Allora, se non ricordo male, devi farli alzare dal costone velocissimamente, senza aspettare troppo e CORRERE verso l'ascensore e chiuderti dentro ancor più velocemente. anch'io ci ho perso un sacco di tempo, l'ho fatto un bel po' di tempo fa e non ricordo benissimo il passaggio, ma so che non dovevo aspettare per farli andare via dal costone. forse poi la freccia non è basso o alto, ma uno dei lati (Sx o Dx). provo a vedere se trovo qualche altra indicazione[/spoiler]
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron