Login with a social network:

Deponia Doomsday

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda luise il sabato 28 maggio 2016, 17:38

Molti l'avranno scaricato in inglese :lol:
A parte la battuta, chi compra due volte lo stesso gioco Paperon de Paperoni ? [smilie=risparmio.gif]
Se lo compro in inglese è perchè conosco bene la lingua e non lo ricomprerei in italiano ,forse a 1 euro.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 28 maggio 2016, 19:52

luise ha scritto:Molti l'avranno scaricato in inglese :lol:
A parte la battuta, chi compra due volte lo stesso gioco Paperon de Paperoni ? [smilie=risparmio.gif]
Se lo compro in inglese è perchè conosco bene la lingua e non lo ricomprerei in italiano ,forse a 1 euro.


In inglese l'ho comprato in saldo, e qui me la cavo abbastanza da permettermi qualche pazzia del genere :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda luise il sabato 28 maggio 2016, 20:08

In saldo ? Non credevo ci fossero già i saldi per questo gioco .Ho visto un piccolo sconto del 10 % .Comunque è solo un parere ci mancherebbe . :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 28 maggio 2016, 22:52

In realtà parlavo di qualche tempo fa, ormai ho il gioco da un paio di mesi :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 2 giugno 2016, 13:35

Haggis McMutton ha scritto:Una domanda: posso donare con carta di credito inglese (e quindi in sterline) o mi conviene ricaricare la fida postepay?


Forse ve lo siete perso :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Gianan il giovedì 2 giugno 2016, 22:26

Bè di solito con la carta di credito puoi pagare qualsiasi valuta, l'unica cosa che cambia è che paghi le commissioni per la conversione... no?
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 2 giugno 2016, 22:55

Gianan ha scritto:Bè di solito con la carta di credito puoi pagare qualsiasi valuta, l'unica cosa che cambia è che paghi le commissioni per la conversione... no?


È questo che vorrei evitare... volevo chiedere se sia stato previsto un meccanismo per evitare sta cosa o se è così di default... ma magari mi ricarico la postepay e buonanotte, ho ancora 17 giorni
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Gianan il venerdì 3 giugno 2016, 2:38

In teoria sono commissioni bassissime, credo che ricaricare la postepay ti costi molto di più!

Io quando compro su humblebundle (in dollari) mi tolgono un paio di centesimi, quindi direi che la percentuale sia 1% o 2%
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda BD2 il venerdì 3 giugno 2016, 15:19

purtroppo oggi ho chiesto e ottenuto il rimborso ad eppela la campagna è stata fatta male e senza doppiaggio per me non ha senso deponia doom quindi aspettero' speranzoso in futuro il doppiaggio oppure nisbaXD
Immagine
Profilo XBOX:DarkNemesisEyes
Steam:DarkNemesisAngel
BD2
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 10:48
Località: Roma

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda manny il venerdì 3 giugno 2016, 16:32

sono abbastanza deluso dall'andamento della campagna. se cinquecento donatori avevano finanziato il doppiaggio del terzo episodio, nonostante la maggior parte lo avesse già giocato da diversi mesi con i sottotitoli in italiano, ero convinto che con il quarto da poco uscito e senza sottotitoli la risposta sarebbe stata ancora maggiore. invece per ora siamo a un quinto dei donatori. davvero un peccato. spero in una inversione di marcia.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda mightypirate il venerdì 3 giugno 2016, 17:03

Nella prima campagna una spinta immane era stata data da ODS e Quei Due Sul Server, degli youtuber molto influenti... Spiace che nè loro nè altri siano stati contattati stavolta, avrebbero dato una mano.
In generale mi sembra di vedere poche iniziative per fare spargere la voce...
mightypirate
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2014, 12:07

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 3 giugno 2016, 17:41

BD2 ha scritto:purtroppo oggi ho chiesto e ottenuto il rimborso ad eppela la campagna è stata fatta male e senza doppiaggio per me non ha senso deponia doom quindi aspettero' speranzoso in futuro il doppiaggio oppure nisbaXD


Come senza doppiaggio?! Ma non è una campagna per finanziare il doppiaggio scusate?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda MCCOY il venerdì 3 giugno 2016, 17:57

BD2 ha scritto:purtroppo oggi ho chiesto e ottenuto il rimborso ad eppela la campagna è stata fatta male e senza doppiaggio per me non ha senso deponia doom quindi aspettero' speranzoso in futuro il doppiaggio oppure nisbaXD

Potevi aspettare la fine della campagna. il rimborso puoi richiederlo entro i 15 giorni successivi alla chiusura, in caso di mancato raggiungimento dell'obiettivo doppiaggio. Io spero ancora in un miracolo.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Gianan il venerdì 3 giugno 2016, 19:01

Potevi aspettare la fine della campagna. il rimborso puoi richiederlo entro i 15 giorni successivi alla chiusura, in caso di mancato raggiungimento dell'obiettivo doppiaggio.

Questo solo se hai pagato sul sito deponia... se hai pagato su eppela credo che bisogna chiederlo prima della fine della compagna... credo.



Haggis McMutton ha scritto:Come senza doppiaggio?! Ma non è una campagna per finanziare il doppiaggio scusate?

Mancano 10300 € e solo 15 giorni alla fine della compagna, serve un miracolo... considerando che i finanziatori invece di aumentare diminuiscono.

Sinceramente anch'io sono molto deluso dal mancato supporto di AP, non capisco perchè abbiano abbandonato tutto... l'update con gli addon è arrivato una settimana in ritardo, le domande sul sito sono lasciate senza risposta, youtuber non si sa, ecc

A questo punto spero in un comunicato di AP che prometta di coprire la differenza, altrimenti chiederò il rimborso anch'io :( a malincuore, ma non mi interessa un'edizione deluxe senza doppiaggio.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda manny il venerdì 3 giugno 2016, 19:23

Gianan ha scritto:Sinceramente anch'io sono molto deluso dal mancato supporto di AP, non capisco perchè abbiano abbandonato tutto... l'update con gli addon è arrivato una settimana in ritardo, le domande sul sito sono lasciate senza risposta, youtuber non si sa, ecc


Nel mio messaggio precedente ho spiegato chiaramente che sono deluso dal fatto che 4/5 dei donatori della prima campagna, che sono stati avvertiti via mail della nuova essendo già finanziatori, abbiano deciso di non dare fiducia a questa nuova campagna. Non ce l'ho con ap.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda kiramol il venerdì 3 giugno 2016, 19:50

manny ha scritto:
Gianan ha scritto:Sinceramente anch'io sono molto deluso dal mancato supporto di AP, non capisco perchè abbiano abbandonato tutto... l'update con gli addon è arrivato una settimana in ritardo, le domande sul sito sono lasciate senza risposta, youtuber non si sa, ecc


Nel mio messaggio precedente ho spiegato chiaramente che sono deluso dal fatto che 4/5 dei donatori della prima campagna, che sono stati avvertiti via mail della nuova essendo già finanziatori, abbiano deciso di non dare fiducia a questa nuova campagna. Non ce l'ho con ap.

Spero di sbagliarmi ma sembrano che si sono impegnati piu sulla versione Deluxe che sul doppiaggio :(
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda mightypirate il venerdì 3 giugno 2016, 20:00

Io spero ancora in qualche grossa sorpresa in vista, come fondi raccolti da qualche finanziatore esterno o qualche grosso youtuber convocato per fare un video... Mi piange il cuore all'idea di non poter giocare a questo gioco doppiato in italiano :cry:
mightypirate
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2014, 12:07

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda kiramol il venerdì 3 giugno 2016, 20:24

che poi 10.000 euro li mettono loro come dice il grafico
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda locutus il venerdì 3 giugno 2016, 20:31

manny ha scritto:sono abbastanza deluso dall'andamento della campagna. se cinquecento donatori avevano finanziato il doppiaggio del terzo episodio, nonostante la maggior parte lo avesse già giocato da diversi mesi con i sottotitoli in italiano, ero convinto che con il quarto da poco uscito e senza sottotitoli la risposta sarebbe stata ancora maggiore. invece per ora siamo a un quinto dei donatori. davvero un peccato. spero in una inversione di marcia.


Io sono deluso piuttosto dal fatto che nonostante il successo della campagna precedente per doppiare un gioco uscito da tempo, possibilmente già acquistato e giocato da molti, i Daedalic non ne abbiano minimamente tenuto conto e non abbiano doppiato loro stessi Doomsday. E' veramente triste, disarmante, scoraggiante e via dicendo. :cry:

C'era tutto il tempo per farlo, dato che il gioco è uscito praticamente a sorpresa e non era stato neanche annunciato...

Se queste sono le conclusioni e ogni gioco va doppiato tramite finanziamento allora si costringono i giocatori a delle scelte, per esempio tra Doomsday e Syberia 3 io onestamente finanzierei il doppiaggio di Syberia 3.

Inoltre concordo con quanti sostengono che, rispetto alla prima campagna, questa sia un po' zoppicante: il doppiaggio dovrebbe essere l'unico vero stretch goal e a mio parere AP, come distributore, dovrebbe vendere la Deluxe Collector Super Mega Edition a prescindere a tutti quelli che vorranno comprarla (ovviamente facendosela pagare un prezzo anche alto, trattandosi di edizione limitata, numerata, firmata e tutto quello che volete).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda MCCOY il venerdì 3 giugno 2016, 20:56

kiramol ha scritto: Spero di sbagliarmi ma sembrano che si sono impegnati piu sulla versione Deluxe che sul doppiaggio :(


In effetti è stato un errore tattico grossissimo. Sarebbe stato molto più logico porre la deluxe come stretch goal e il doppiaggio come obiettivo primario. In tal modo avrebbero usufruito di un aiuto da parte di postepaycrowd molto più sostanzioso. Se fossi malizioso direi che AP ha usato la campagna crowfunding come scusa per pagarsi la sottotitolatura e le varie spese di produzione che normalmente farebbe a spese sue.
Capisco che comunque mette 10.000 € a disposizione per il doppiaggio ma comunque -e solo nel caso- i giocatori ne mettano sul tavolo almeno 17.500 € ! Ma comunque non si può esulare dalla fetta più grossa di responsabilità gli stessi giocatori e sostenitori della campagna precedente che hanno deciso di tirarsi indietro. Per me il modo di produrre e distribuire videogiochi è cambiato, deve partire dal basso. E' un po' quello che è accaduto per le case discografiche. Prima per l'artista era una pacchia: la casa discografica pagava tutto e si accollava tutte le responsabilità e i rischi. Oggi è tutto al contrario. E' l'artista che mette i soldi e la casa discografica, il minimo sforzo possibile nella distribuzione e promozione. Mettiamocelo in testa ! Se vogliamo il doppiaggio, dobbiamo pagare noi. Che poi in realtà non paghiamo nulla, se non il gioco in se, un po' in anticipo, e comunque dovremmo farlo in ogni caso -ma qui possiamo avere lo sconto-; a meno che non siamo dei pirati, allora il discorso cambia e c'è un ovvio interesse a infischiarsene della cosa.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron