Login with a social network:

Deponia Doomsday

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda manny il lunedì 2 maggio 2016, 22:53

Shogun ha scritto:non hanno i soldi nemmeno per i sottotitoli?

No, è che proprio non vogliono spenderli :mrgreen: anche se sono una grande azienda e se sarebbe una spesa ridicola: basterebbe sottopagare un qualsiasi neolaureato...

Shogun ha scritto:Non era uscito il gioco che già avevano annunciato la raccolta fondi

Fino all'ultimo il gioco era avvolto dalla segretezza, solo a qualche giorno dall'uscita daedalic ha annunciato che sarebbe stato il quarto capitolo di deponia. Appena resa nota la notizia, qui su ap sono arrivate un sacco di richieste dagli utenti per il doppiaggio in italiano del quarto. Adventure productions inizialmente si sarebbe dovuta occupare solo della traduzione, senza crowdfunding, ma vista la richiesta credo faranno una nuova campagna e presumo che anche in questo caso daedalic parteciperà economicamente per una parte. Comunque anch'io vorrei che la daedalic almeno sottotitolasse i suoi giochi, spero che questo deponia sia solo un caso isolato, altrimenti si potrebbe fare una bella petizione da inviare a daedalic: io la firmerei subito.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 2 maggio 2016, 23:43

Maaaaaaaa... capisco tutti i vostri punti di vista sul crowdfunding e sul doppiaggio... maaaaaaaa... qui non si dovrebbe parlare perlopiù del gioco? :mrgreen:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda asterix777 il martedì 3 maggio 2016, 10:20

Proviamo a fare veramente chiarezza allora: AP ha subito annunciato l'edizione italiana con la sottotitolazione IN OGNI CASO, con una campagna fondi per il doppiaggio soltanto EVENTUALE e per un'edizione limitata.
Qui l'annuncio per i miscredenti: https://www.adventuresplanet.it/index.php?data=1456848696
Del resto, è confermato nella recensione ufficiale del sito, dove leggiamo che "Mentre la localizzazione testuale del titolo è assolutamente sicura, quella vocale rimane momentaneamente un punto interrogativo cui forse troveremo risposta nei prossimi mesi".
Stiamo inoltre attrezzando una sala torture per un'eventuale confessione personale del Patron del sito/forum, On.le Carlitoxxi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Dead Space il martedì 3 maggio 2016, 15:18

Toglietemi una curiosità...un gioco come deponia (uno qualsiasi dei capitoli) quante copie ha venduto in italia?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda r3dl4nce il martedì 3 maggio 2016, 15:21

asterix777 ha scritto:con una campagna fondi per il doppiaggio soltanto EVENTUALE e per un'edizione limitata.

Ancora non ci sono nuove notizie vero? Se la campagna per il doppiaggio partirà e quando?
r3dl4nce
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 22 marzo 2016, 11:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda kiramol il martedì 3 maggio 2016, 15:39

r3dl4nce ha scritto:
asterix777 ha scritto:con una campagna fondi per il doppiaggio soltanto EVENTUALE e per un'edizione limitata.

Ancora non ci sono nuove notizie vero? Se la campagna per il doppiaggio partirà e quando?


A Maggio ci AVVENTURIAMO in giro per l'Italia: ecco dove potete trovarci!

7 maggio: appuntamento al VIGAMUS - Videogame Museum of Rome, Italy per l'evento ADVENTURE DAY. Noi ci saremo con Deponia Italia per parlare di #Deponia: Il Giorno del Giudizio, con Ellino e il doppiatore di #Rufus, Alessandro Lussiana!
Fonte:
https://www.facebook.com/AdventureProd/photos/a.10150236489092577.354505.51826482576/10154214314782577/?type=3&theater
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda asterix777 il martedì 3 maggio 2016, 16:11

r3dl4nce ha scritto:Ancora non ci sono nuove notizie vero? Se la campagna per il doppiaggio partirà e quando?

No, ancora nessuna notizia, ma vi teniamo sempre super aggiornati. ;)

Dead Space ha scritto:Toglietemi una curiosità...un gioco come deponia (uno qualsiasi dei capitoli) quante copie ha venduto in italia?

Non saprei. Dei primi 2 si è occupata la FX, che ha i numeri, mentre il 3° è stato distribuito da AP, ma non so infine quanto abbia venduto oltre gli incassi della campagna.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda luise il mercoledì 4 maggio 2016, 20:22

Haggis McMutton ha scritto:Maaaaaaaa... capisco tutti i vostri punti di vista sul crowdfunding e sul doppiaggio... maaaaaaaa... qui non si dovrebbe parlare perlopiù del gioco? :mrgreen:


Vero ,quando ci saranno i sottotitoli in italiano potrò parlare del gioco :lol: .Verso giugno mi pare :)
Solo tu l'hai giocato in inglese ?non mi ricordo altri commenti [smilie=ciao.bmp]

Dead Space ha scritto:Toglietemi una curiosità...un gioco come deponia (uno qualsiasi dei capitoli) quante copie ha venduto in italia?


Seee ora chiedi troppo :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 6 maggio 2016, 1:30

Io lo sto giocando in inglese (ma non credo affatto di essere l'unico), e non sto trovando alcuna difficoltà nella lingua, semmai negli enigmi...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda kiramol il sabato 7 maggio 2016, 14:58

Una buona notizia per tutti: Lunedì 9 Maggio inizierà la campagna crowdfunding di: Deponia: Il giorno del giudizio.
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda r3dl4nce il sabato 7 maggio 2016, 15:43

kiramol ha scritto:Una buona notizia per tutti: Lunedì 9 Maggio inizierà la campagna crowdfunding di: Deponia: Il giorno del giudizio.

Evvai.
Pronto a finanziare
r3dl4nce
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 22 marzo 2016, 11:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda MCCOY il sabato 7 maggio 2016, 16:28

Inizio a mettere da parte i soldini e a mettere a punto la macchina dello spam :P
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda kiramol il sabato 7 maggio 2016, 17:01

Avete seguito la live di Ellino insieme al doppiare di Rufus? hanno giocato ai primi minuti di deponia Doomsday in italiano :) :) (ovviamente solo SUB)
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Gianan il domenica 8 maggio 2016, 20:19

Hanno caricato il video da qualche parte?

Nei suoi video recenti non lo trovo https://www.youtube.com/user/Ellino88/videos
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda kiramol il lunedì 9 maggio 2016, 1:37

Gianan ha scritto:Hanno caricato il video da qualche parte?

Nei suoi video recenti non lo trovo https://www.youtube.com/user/Ellino88/videos

La live è stata fatta su Hitbox,credo che in questi giorni è possibile rivederla

PS:domani è il grande giornoooo! direi "Il giorno del giudizio" :P
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda TheAnPan il lunedì 9 maggio 2016, 13:34

Manca ancora l'annuncio ma la campagna è partita. Io ho già dato il mio contributo.

https://www.eppela.com/it/projects/8251 ... l-giudizio

Ovviamente vi farò anche tutta la pubblicità possibile sul mio canale.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda kiramol il lunedì 9 maggio 2016, 14:29

TheAnPan ha scritto:Manca ancora l'annuncio ma la campagna è partita. Io ho già dato il mio contributo.

https://www.eppela.com/it/projects/8251 ... l-giudizio

Ovviamente vi farò anche tutta la pubblicità possibile sul mio canale.


A quanto ho capito 5.000 euro servono per la deluxe mentre 20.000 euro per il doppiaggio
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Tsam il lunedì 9 maggio 2016, 16:56

Dopo aver realizzato con successo la campagna di crowdfunding per il doppiaggio italiano di Addio Deponia, grazie al sostegno di oltre 500 backers italiani, e dopo aver portato sugli scaffali di tutta Italia il terzo capitolo dell'acclamata saga targata Daedalic Entertainment, oggi il distributore Adventure Productions lancia sulla piattaforma italiana Eppela.com una nuova campagna dedicata a Rufus e Gal!

Stiamo parlando del progetto dedicato a Deponia: Il Giorno del Giudizio (in origine Deponia: Doomsday), quarto e ultimo capitolo della serie, uscito in versione multilingua (priva di italiano) ormai due mesi fa su Steam. Questa nuova campagna ha un duplice obiettivo: il primo, fissato a 5mila euro, legato alla realizzazione di una edizione deluxe destinata ai backers e agli scaffali dei negozi italiani; il secondo, fissato a 20mila euro, consentirà di realizzare il doppiaggio in lingua italiana con la collaborazione di JingleBell Communication, studio già responsabile delle voci dei precedenti capitoli.

A prescindere dall'esito della campagna, Deponia: Il Giorno del Giudizio sarà comunque distribuito da Adventure Productions in versione italiana sottotitolata nel corso dell'estate.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina della campagna su Eppela.com e al sito di Deponia Italia.

Qui il trailer di lancio della campagna!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda Ekaterina il lunedì 9 maggio 2016, 16:59

Ma su eppela la copia digitale costa solo 16 euro? :shock:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Deponia Doomsday

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 9 maggio 2016, 17:10

Ekaterina ha scritto:Ma su eppela la copia digitale costa solo 16 euro? :shock:


Eh sì, è il nostro 'contributo'/ringraziamento per i backers che decideranno di supportare noi e il doppiaggio italiano! :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti