Uno degli aspetti più interessanti che emerge, quando si vanno ad analizzare gli anni d'oro delle avventure grafiche, riguarda le reciproche influenze che LucasArts e Sierra, volontariamente o involontariamente, ebbero nei propri titoli.
Celebri ad esempio sono le ipotetiche morti di Guybrush Threepwood nel primo Monkey Island, ma ci sono altri passaggi altrettanto interessanti anche se forse meno noti; Troels Pleimert, super fan della saga di Space Quest ce ne suggerisce uno, riguardante il sistema di salvataggio di Day of The Tentacle.
Secondo il suo parere, constatato che a differenza di tutti i titoli pubblicati su floppy dalla LucasArts dopo Zak, DOTT prevede un richiamo ai sistemi anti copia a gioco inoltrato, gli sviluppatori si sono ispirati ad un analogo passaggio presente in Space Quest Iv. Curioso vero? Vi ricordate altri episodi simili?
Celebri ad esempio sono le ipotetiche morti di Guybrush Threepwood nel primo Monkey Island, ma ci sono altri passaggi altrettanto interessanti anche se forse meno noti; Troels Pleimert, super fan della saga di Space Quest ce ne suggerisce uno, riguardante il sistema di salvataggio di Day of The Tentacle.
Secondo il suo parere, constatato che a differenza di tutti i titoli pubblicati su floppy dalla LucasArts dopo Zak, DOTT prevede un richiamo ai sistemi anti copia a gioco inoltrato, gli sviluppatori si sono ispirati ad un analogo passaggio presente in Space Quest Iv. Curioso vero? Vi ricordate altri episodi simili?