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AGS Awards 2014

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

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AGS Awards 2014

Messaggioda asterix777 il lunedì 23 marzo 2015, 19:20

Anche quest'anno si è celebrata la manifestazione delle premiazioni dei migliori titoli realizzati con l'ormai universalmente noto motore AGS.
La corona di Best Game 2014 è andata al 5° e ultimo capitolo della saga di Blackwell dei Wadjet Eye Games ossia The Blackwell Epiphany.

Ed eccovi le altre nominations per questa categoria:
A Golden Wake
Mudlarks
Quest for Infamy
The Samaritan Paradox

Tutte le altre categorie potete trovarle sulla pagina wiki di AGS.
In particolare, metto in evidenza che Aprilskies, nostro utente, si è meritato ben tre riconoscimenti:
- Best Demo (Tales)
- Best Programming (Red Hot Overdrive)
- Best Non Adventure Game created with AGS (Red Hot Overdrive)

Con tutti i nostri complimenti! =D>
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda luise il lunedì 23 marzo 2015, 19:28

Devo essere sincera ,non è il massimo giocare una ag con una finestrella e tutto nero intorno .
Con Ags ,ho riscontrato quei problemi .
Con Windows Seven praticamente si vede una cartolina.Forse perchè è un portatile :roll:
Con xp invece si vede decisamente meglio .
Quelli elencati non li conosco ,a parte Tales (devo provare ancora la demo )
e The samaritan Paradox di nome .
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda 1Yol il lunedì 23 marzo 2015, 23:11

avevo votato alcuni titoli in elenco Quest for Infamy, The Samaritan Paradox, tales. Il secondo classificato mi è sconosciuto poi lo provo.

Mi chiedevo se è corretto mettere in competizione produzioni che hanno alle spalle più risorse rispetto a chi realizza i videogames con molte meno risorse .
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda luise il martedì 24 marzo 2015, 2:14

:idea:
1Yol ha scritto:Mi chiedevo se è corretto mettere in competizione produzioni che hanno alle spalle più risorse rispetto a chi realizza i videogames con molte meno risorse .


Giochi fatti con Ags per me sono troppo amatoriali non possono competere con altre ag .
Vanno bene come giochi freeware.
Come si fa a vendere un gioco che si vede in finestra?
Poi, c'è sempre l'eccezione .Comunque di quelli in nomination non ne prenderei neanche uno.
De Gustibus.
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda asterix777 il martedì 24 marzo 2015, 3:30

luise ha scritto:Come si fa a vendere un gioco che si vede in finestra?

Non credo che il problema sia comune a tutti i pc, soprattutto se si tratta di titoli commerciali.
Dovresti dare un'occhiata alle impostazioni.
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda experience86 il martedì 24 marzo 2015, 10:47

luise ha scritto::idea:
1Yol ha scritto:Come si fa a vendere un gioco che si vede in finestra?
Poi, c'è sempre l'eccezione .Comunque di quelli in nomination non ne prenderei neanche uno.
De Gustibus.


Purtroppo i portatili hanno una risoluzione impostata sui 16:9 e producono le barre nere laterali anche se il gioco ha una risoluzione che gli permetterebbe di girare a schermo intero. Realizzare un videogioco che copra tutte le risoluzioni odierne è diventato un bordello, credimi.
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda 1Yol il martedì 24 marzo 2015, 14:15

io non ho il problema di visualizzazione barre laterali, comunque alcune giochi ags valgono la pena con storie particolari e divertenti se fatti bene l'aspetto grafico passa in secondo piano... o quasi :D
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda experience86 il martedì 24 marzo 2015, 14:35

Mi sono scordato di unirmi ai complimenti per AprilSkies, che sempre più si erge a dimostrazione che anche in Italia abbiamo grandi menti che possono dare molto al genere! =D>
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda manny il martedì 24 marzo 2015, 14:36

samaritan paradox è una bella avventura, con un comparto di enigmi molto valido
The signals are very strong tonight. Very strong.
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda luise il martedì 24 marzo 2015, 14:53

Le bande nere laterali sono fastidiose ,ma non mi riferivo solo a quello .
Ci sono la bande nere anche sopra e sotto quindi il gioco rimane un piccolo rettango.
(Sul portatile)
Tutto il rispetto per chi le crea,ma forse dovrebbe restare una cosa amatoriale ,soprattutto se come dici tu non supporta le risoluzioni di un portatile .
Non mi è ben chiaro se è Ags che non supporta quelle risoluzioni o chi programma il gioco non si preoccupa di addattarle :?:
Se fosse la prima ,allora è un programma obsoleto ,che va benissimo per una ag freeware .
Parere personale ,ma per me è uno shock passare da Deponia a Emily Enough. :mrgreen: (che fra l'altro ho abbandonato subito ,grafica pessima e noioso)
Poi ci sono le eccezioni mi sono piaciute Donald Dowell , A cat's night ,the path of the pumpkin.
Anche Gemini Rue .
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda Tsam il giovedì 26 marzo 2015, 10:01

Si è tenuta lo scorso weekend la cerimonia di premiazione degli AGS Awards 2014, evento molto atteso dalla comunità di sviluppatori indie delle avventure grafiche; a far da mattatori della serata due titoli che, siamo sicuri, molti di voi hanno avuto la fortuna di provare: Blackwell Epiphany, premiato - fra gli altri riconoscimenti - come miglior titolo dell'anno, e Quest for Infamy che è stato capace di portarsi a casa ben quattro premi.

Spazio anche all'orgoglio italiano, con il "nostro" AprilSkies vincitore per la demo di Tales e per il suo lavoro di programmazione, fra i titoli non ag, con Red Hot Overdrive; per la lista completa dei risultati della manifestazione, vi rimandiamo alla wiki del sito, mentre per i vostri commenti al nostro accogliente forum. E' proprio il caso di dire buon'avventura a tutti!
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Re: AGS Awards 2014

Messaggioda Fantasya il sabato 28 marzo 2015, 21:40

Complimento AprilSkies =D>
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