Login with a social network:

Loom

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Loom

Messaggioda Tsam il sabato 7 marzo 2015, 18:08

Momento amarcord alla GDC 2015, quando Brian Moriarty ha parlato della sua creatura per antonomasia, Loom, e di un suo possibile seguito; l'ipotesi non dispiacerebbe affatto al celebre game designer, il quale ha affermato che affiderebbe la sua creatura unicamente a tre team, Double Fine, Wadjet Eye e Telltale, invitandoli a contattarlo qualora fossero interessati.

Particolarmente toccante poi il racconto di come si sia preparato al post mortem che avrebbe dovuto tenere alla convention americana, in quanto Brian ha confessato di aver rigiocato al suo titolo per la prima volta dopo 25 anni, accorgendosi così di aver dimenticato gran parte delle sue caratteristiche e provando quasi la sensazione che il gioco fosse opera di qualcun altro. Vi piacerebbe un ritorno delle magiche atmosfere di questa speciale avventura musicale?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Loom

Messaggioda Danaroth il sabato 7 marzo 2015, 18:36

A quanto pare Gilbert ha già contattato Moriarty:
Dave Gilbert ha scritto:So I just had a nice chat with Brian Moriarty. He told me that he just found out that the legal rights to Loom are really tangled up. It's complex and mysterious but essentially it would be too much effort for a little company like mine to unravel. So Loom 2 won't happen. At least not by us. We still haven't ruled out the possibility of a collaboration though.

Il che è un peccato visto che Wadjet Eye Games a mio parere (condiviso da molti a quanto ho avuto modo di leggere) sarebbe stata la casa più adatta tra le tre. Senza i diritti della Disney sarebbe comunque possibile usare uno dei nomi proposti per il sequel (che al momento non sono in possesso di nessuno), ma la rilevanza che il progetto avrebbe sul pubblico sarebbe un po' scalfita. Avrebbe forse comunque più richiamo del pur carino fan sequel a causa del coinvolgimento diretto di Moriarty.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Loom

Messaggioda Diduz il sabato 7 marzo 2015, 23:55

Danaroth ha scritto:Senza i diritti della Disney sarebbe comunque possibile usare uno dei nomi proposti per il sequel (che al momento non sono in possesso di nessuno),

Sicuro? Io so che una preproduzione su uno dei seguiti di Loom alla Lucasfilm Games iniziò (a memoria furono coinvolti Stemmle e Clark). Il fatto che non siano usciti non implica che i marchi non siano stati depositati.

Cmq a me è sembrata un'offerta involontariamente a senso unico per la Double Fine. Ai Telltale non gliene può fregare di meno di fare Loom ora come ora (e anche se sbattessero la testa, hanno lasciato andare Monkey Island, quindi...). La Wadjet Eye non ha un canale con la Disney-Lucasfilm e credo che il solo costo di una tale licenza possa stenderli. #-o
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Loom

Messaggioda Danaroth il domenica 8 marzo 2015, 4:04

Non sicuro al 100%, ma feci una ricerca del genere prima di recensire il fan game e non trovai nessuna corrispondenza per Forge nel database dei marchi registrati (trovai però quello di Loom e altri abbandonati tramite questa lista). Aggiungici pure che lo stesso Moriarty parlava di nome provvisorio e mi ero fatto l'idea che fosse ancora libero; anche in quel caso ho comunque serissimi dubbi che si possa usare Rusty Nailbender o comunque quell'universo di gioco senza il benestare della Disney, quindi stiamo parlando più di un tecnicismo che di una vera ipotesi di fattibilità di progetto. Oltretutto, per quanto ne sappia su queste questioni legali (poco), se Disney riuscisse a dimostrare che l'idea di Forge gli sia venuta durante l'orario di lavoro alla Lucas, potrebbe comunque rivendicarne i diritti e la tappa rimarrebbe obbligata.
La Double Fine mi sembra un po' impelagata con una serie di problemi suoi e già impegnata con un progetto Disney, quindi di mio non caldeggerei quella scelta, almeno al momento; in fin dei conti magari un progetto originale con i WEG non mi dispiacerebbe, anche perché un bell'assaggino di Rusty l'ho già avuto.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Loom

Messaggioda manny il mercoledì 4 gennaio 2023, 22:08

Limited Run Games annuncia la Collector's Edition di Loom.
Come? Volete che vi parliamo di Loom, l’ultima opera d’arte dei racconti di fantasia di Brian Moriarty™ della Lucasfilm™? Ma è un'avventura straordinaria, con interfacce di magia, stupendo, alta risoluzione, paesaggi 3D, musica sofisticata con stupendi effetti. Per non parlare di animazioni dettagliate ed effetti speciali, elegante controllo punta e clicca dei personaggi, oggetti, ed incantesimi magici. Arriva per primo! Vai a comprarti Loom™ oggi!
In realtà, potrete prenotare la Collector's Edition di Loom con copia fisica e digitale del gioco (solo in inglese) e con diversi gadget a partire dal 13 gennaio. Costo 71 euro circa, più spese di spedizione.
Chi fosse interessato, trova il link qui sotto. Noterete la scritta "This product is sold out", ma si tratta chiaramente di un errore.
https://limitedrungames.com/.../loom-pc ... rs-edition
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

cron