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King's Quest

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

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Re: King's Quest

Messaggioda Tsam il mercoledì 2 dicembre 2015, 10:15

Tutti coloro che non aspettano altro che di poter vivere il proseguo delle avventure di Re Graham, saranno felici di vedere il nuovo trailer e gli scatti inediti gentilmente forniti da Sierra in occasione dell'imminente uscita (si parla del 15 dicembre) di Rubble Without a Cause.

Quando una dispettosa orda di goblin prende ostaggio il suo regno, un appena incoronato e tristemente impreparato Graham deve reagire per liberare il suo popolo e dimostrare di essere il leader che era destinato a diventare...
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Re: King's Quest

Messaggioda experience86 il lunedì 7 dicembre 2015, 15:21

Segnalo che questo mese il primo episodio di questo nuovo King's Quest è tra i titoli gratuiti scaricabili su PS4 (per gli abbonati al Plus, ovviamente).
Io l'ho appena messo in download :D
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Re: King's Quest

Messaggioda Tsam il mercoledì 16 dicembre 2015, 10:58

Si avvicina a grandi passi sul vostro monitor il secondo capitolo della nuova serie di King's Quest, Rubble Without a Cause, con il rilascio di un trailer preparato per l'occasione.
Riusciranno Graham e i suoi amici a sfuggire dai loro rapitori dal cervello di pietra? A voi la scoperta della conclusione di questa avventura!
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Re: King's Quest

Messaggioda no.one il mercoledì 16 dicembre 2015, 14:21

so che è in corso una traduzione amatoriale
ho un dubbio: non succederà mica come per la prima stagione di the walking dead e di life is strange che poi, dopo il rilascio dell'ultimo episodio, viene rilasciata una versione finale localizzata anche in italiano?
se qualcuno qui è iscritto al loro forum potrebbe gentilmente chiedere?
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Re: King's Quest

Messaggioda benlz il venerdì 18 dicembre 2015, 12:28

no.one ha scritto:so che è in corso una traduzione amatoriale
ho un dubbio: non succederà mica come per la prima stagione di the walking dead e di life is strange che poi, dopo il rilascio dell'ultimo episodio, viene rilasciata una versione finale localizzata anche in italiano?
se qualcuno qui è iscritto al loro forum potrebbe gentilmente chiedere?


...che poi la traduzione amatoriale di TWD era migliore rispetto a quella ufficiale rilasciata dopo :lol:
Cmq si, saperlo non guasta, anche se probabilmente risponderanno che per ora non è in programma/non è permesso dirlo, stay tuned for updates and give us your money :mrgreen:
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Re: King's Quest

Messaggioda no.one il venerdì 18 dicembre 2015, 15:27

benlz ha scritto:...che poi la traduzione amatoriale di TWD era migliore rispetto a quella ufficiale rilasciata dopo :lol:
Cmq si, saperlo non guasta, anche se probabilmente risponderanno che per ora non è in programma/non è permesso dirlo, stay tuned for updates and give us your money :mrgreen:
certamente
ma io ne faccio una questione di principio: se me lo localizzano in italiano ufficialmente lo prendo subito, vuol dire che apprezzano me e i miei soldi
se devo aspettare una localizzazione amatoriale aspetto che finisca in qualche bundle o lo tirino dietro a due o tre euro, poi, con quello che ho risparmiato, faccio una piccola donazione ai traduttori :)
sono anni che faccio così
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Re: King's Quest

Messaggioda Tsam il mercoledì 23 dicembre 2015, 10:05

Con uno scarto temporale fra l'uscita dei vari capitoli forse più ampio di quello che ci saremmo potuti aspettare, eccoci pronti ad analizzare il secondo capitolo della saga di King's Quest - Rubble Without a Cause - grazie alla voce e all'occhio di Andrea Pannocchia nella video recensione da lui prodotta.
La saga continua il suo cammino verso il ritorno ai fasti del passato, proponendo un gameplay piacevole e in grado di appassionare anche gli avventurieri più attempati. E voi, cosa ne pensate?
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Re: King's Quest

Messaggioda experience86 il mercoledì 23 dicembre 2015, 13:40

Detto in poche parole, avventura gradevole ma che non ha niente di eccezionale.
Ho avuto l'impressione di avere davanti un prodotto studiato per allungare il brodo con continui avanti e indietro. Inoltre la divisione episodica non mi convince, come sempre. Non c'è una trama da seguire, non vedo cosa dovrebbe incuriosirmi per quanto riguarda il secondo episodio (ho giocato il primo e basta). Magari andando avanti la storia si articolerà, ma proprio per via della divisione episodica secondo me ci troveremo davanti a tante mini-storie collegate solo da una cronologia temporale.

Tutto sommato è fatto bene, ma non riesco nemmeno a viverlo come un King's Quest. Troppo demenziale, a tratti, e manca assolutamente di epicità.
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Re: King's Quest

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 24 dicembre 2015, 13:49

In realtà, durante il primo episodio c'è stato un momento che mi ha scosso molto. Ho lasciato cadere il Joypad da quanto ci sono rimasto male. Molto toccante.

Il primo episodio mi è piaciuto un sacco, proprio per il buon equilibrio tra enigmi e narrazione, anche se alcune scelte non sembravano troppo incisive.

Il secondo non l'ho ancora provato. Dalla videorecensione di Andrea noto un certo numero di feature interessanti però.
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Re: King's Quest

Messaggioda experience86 il giovedì 24 dicembre 2015, 15:07

Capisco di quale momento parli, quel particolare punto ha toccato anche le mie corde.
Però non mi piace troppo lo stile generale della narrazione, mi sembra troppo fumettoso e demenziale. Gli enigmi sono buoni, alcuni molto interessanti, però mi secca la struttura chiaramente organizzata per allungare il brodo con continui via vai. Bastava aggiungere una mappa pure abbozzata, per limitare la sensazione.

Poi bisogna tenere presente che io sopporto poco gli episodici, tranne quelli che riescono a chiudere un cerchio lasciando però aperto quello principale (alla Blackwell, per intenderci). Qui non ho molta hype per il secondo, che comunque proverò perché tutto sommato il primo è un'esperienza positiva e piacevole.
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Re: King's Quest

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 24 dicembre 2015, 15:36

L'andare avanti e indieto (backtracking) c'è anche nelle avventure non episodiche eh. Il trucco è saperlo "mascherare" bene.
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Re: King's Quest

Messaggioda Tonino il domenica 6 marzo 2016, 12:39

Finito il primo episodio su PS4, grazie al fatto che lo davano gratis ai possessori di psplus 1-2 mesi fa.

Io sono tra quelli che l'ha adorato abbastanza, per lo stile, enigmi, ambientazioni, storia. A parte anche per me lo snervamento nell'andare da una parte all'altra, avanti e indietro. Sentendo la mancanza di una mappa. E anche per me la sensazione del inutilità dell'essere episodico, per il momento. Però davvero bello

Per essere episodico la longevità del primo capitolo mi sembra abbastanza alta.

Io l'ho giocato in Inglese, e il mio non è molto buono.. Però sono riuscito a capire abbastanza il tutto. Qualcuno che ha giocato il secondo episodio sa dirmi se è abbastanza semplice come il primo? o ha un inglese piu complicato, o ci sono enigmi con dialoghi? Perchè il primo l'ho avuto gratis, gli altri dovrei pagarli. Prima di pagare mi piacerebbe sapere se puo essere comprensibile
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Re: King's Quest

Messaggioda Tsam il martedì 15 marzo 2016, 22:51

Corposo aggiornamento fotografico per il terzo capitolo della nuova saga di King's Quest, intitolato Once Upon a Climb; per l'occasione, fissata per il prossimo 26 aprile, faremo la conoscenza con colei che sarebbe diventata sua moglie dalla torre della malefica strega Hagatha. La fiaba supera la leggenda?
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Re: King's Quest

Messaggioda Tsam il venerdì 29 aprile 2016, 16:36

Per festeggiare l'uscita del terzo capitolo, Sierra ci delizia con una serie di nuovi scatti di One Upon a Climb; lo stile grafico è quello inconfondibile che ha caratterizzato questo remake, la speranza è che il livello qualitativo rimanga quello degli episodi precedenti per tutto il resto della serie.
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Re: King's Quest

Messaggioda Tsam il mercoledì 11 maggio 2016, 11:15

Terzo capitolo e terza video recensione per il ritorno della saga di King's Quest; è la volta quindi per Once Upon A Climb, episodio che segna un crocevia importante per la serie.
E voi, che idea vi siete fatti di questa saga episodica?
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Re: King's Quest

Messaggioda Tsam il mercoledì 18 maggio 2016, 10:51

Se siete fra coloro che non hanno ancora toccato con mano il ritorno della saga di King's Quest, ora avete un motivo in più per farlo: il primo episodio, A Knight to Remember, è infatti disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme (pc o console) dove l'avventura è in vendita. Un bel regalo per tutti fan della magia Sierra.
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Re: King's Quest

Messaggioda asterix777 il mercoledì 18 maggio 2016, 13:19

E aggiungiamo che almeno per il 1° episodio è disponibile la traduzione amatoriale italiana (benchè pare siano in forse i successivi, come annunciato sulla pagina FB del team).
http://teamsupergame.wix.com/supergame#!kings-quest/cstl
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Re: King's Quest

Messaggioda pissarro il mercoledì 18 maggio 2016, 18:55

ho estratto il file con winzip ma non trovo l'eseguibile,vedo solo file upk
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Re: King's Quest

Messaggioda asterix777 il giovedì 19 maggio 2016, 11:09

pissarro ha scritto:ho estratto il file con winzip ma non trovo l'eseguibile,vedo solo file upk

Non ci sono eseguibili, devi procedere tu alla sovrascrittura dei files.
Hai letto il file 'leggimi' incluso? Dice: "Estrarre il contenuto dell'archivio nella cartella d'installazione del gioco (Kings Quest Chapter 1) e sovrascrivere quando richiesto".
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Re: King's Quest

Messaggioda Neo-Geo il sabato 23 luglio 2016, 15:07

Ho finito il secondo episodio ieri e mi è piaciuto un sacco.

Ottima la struttura molto adventure "classica" con l'inserto della gestione delle giornate che mette una certa ansia e da quel peso di responsabilità sulle scelte che si compiono che rende il gioco parecchio interessante.

Una bella variazione che i Tell Tale dovrebbero appuntarsi da qualche parte, perché non si può sempre scaricare tutto sulle scelte dei dialoghi.

I puzzle sono tutti molto inventivi e ho apprezzato tantissimo la non linearità. Si possono fare delle cose ma altre si perdono per sempre. SI vede che gli Oddgentlemen hanno giocato molto alle adventure Sierra e ne hanno dato una bellissima reintepretazione moderna.

Ottimo anche il fatto di aver tolto completamente i QTE, che non erano per niente funzionali.

Sono stati bravi a riciclare asset e modelli senza cadere nel banale.

L'unica cosa che non mi ha convito molto è la parte finale che ho trovato un po' sconclusionata e forzata. Ma forse sono io che ho interpretato male alcuni passaggi.

Ottimo lavoro comunque, da veccho avventuriero sono molto contento.
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