Login with a social network:

Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda Tsam il venerdì 27 maggio 2016, 16:13

Vi ricordate di Duke Grabowski? L'avventura di Bill Tiller ispirata ai fasti della fu Lucas Arts e capace di concludere con successo - sul filo di lana - la propria campagna kickstarter? Dopo averne perse le tracce nel corso di questi mesi (vi ricordiamo che l'uscita iniziale parlava del 2015), è notizia fresca quella di un accordo con Alliance Media per portare il gioco anche su XBOX.
Il gioco ha però nel frattempo assunto una nuova natura episodica, con il primo capitolo (di cinque) previsto in uscita per il prossimo novembre; speriamo che le promesse non vengano disattese...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda locutus il venerdì 27 maggio 2016, 21:36

Tsam ha scritto:Il gioco ha però nel frattempo assunto una nuova natura episodica, con il primo capitolo (di cinque) previsto in uscita per il prossimo novembre; speriamo che le promesse non vengano disattese...


Chissà perché non mi tranquillizza... :?

Speriamo non sia l'ennesimo caso di: "Facciamo il primo episodio per vedere come va e gli altri solo se ne vale la pena" :evil:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda asterix777 il sabato 28 maggio 2016, 23:01

locutus ha scritto:Chissà perché non mi tranquillizza... :?

Speriamo non sia l'ennesimo caso di: "Facciamo il primo episodio per vedere come va e gli altri solo se ne vale la pena" :evil:

In effetti io sento proprio questa puzza.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda Diduz il domenica 29 maggio 2016, 14:47

locutus ha scritto:
Tsam ha scritto:Il gioco ha però nel frattempo assunto una nuova natura episodica, con il primo capitolo (di cinque) previsto in uscita per il prossimo novembre; speriamo che le promesse non vengano disattese...


Chissà perché non mi tranquillizza... :?

Speriamo non sia l'ennesimo caso di: "Facciamo il primo episodio per vedere come va e gli altri solo se ne vale la pena" :evil:

Male che vada il primo dovrebbe reggersi sulle sue gambe, dato che era stato pensato come ministoria a sè stante...
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda Tsam il lunedì 19 settembre 2016, 15:17

Una valanga di nuove immagini di Duke Grabowski Mighty Swashbuckler - il prossimo titolo di Ben Tiller - ci introduce ad una nuova settimana avventurosa, ricca di momenti da vivere con il nostro genere preferito.
Nel frattempo viene annunciato anche un cambio di data per il primo episodio dei tre (o cinque?) previsti, con l'esordio fissato per il prossimo 8 ottobre; le aspettative sono grandi per il ritorno del tema piratesco sui nostro monitor, nella speranza di non andare incontro ad una delusione.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda Tsam il venerdì 7 ottobre 2016, 19:12

Amici pirati, è giunto il momento di salpare con i vostri vascelli verso l'avventura! È finalmente stato pubblicato il primo episodio di Duke Grabowski: Mighty Swashbuckler! come ci mostra il trailer che è stato diffuso in queste ore. Sarà la rivincita di Bill Tiler? Agli avventurieri la risposta.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda manny il venerdì 7 ottobre 2016, 23:03

Ho la sgradevole impressione che la musica somigli un po' troppo a quella di Monkey Island. chiedo conferma al sommo diduz. comunque il costo dell'episodio è abbordabile. può darsi che lo proverò presto.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda Diduz il venerdì 7 ottobre 2016, 23:49

manny ha scritto:Ho la sgradevole impressione che la musica somigli un po' troppo a quella di Monkey Island. chiedo conferma al sommo diduz.

Fosse solo la musica! :lol:
Scherzi a parte, la musica riprende lo stile reggae di Monkey Island, sì.
I brani in-game dovrebbero essere gli stessi di Ghost Pirates, mentre le musiche delle sequenze sono originali.
Tenete presente che non è detto al 100% che un secondo episodio ci sia, anche se Tiller è in preproduzione, fiducioso che questo vada abbastanza bene da convincere il publisher a continuare. Allo stesso tempo però il progetto non era nato come una serie episodica, quindi questo gioco, pur se molto breve, dovrebbe essere autosufficiente, insomma male che vada la storia non dovrebbe rimanere appesa. Ma vi faccio sapere quando lo finisco.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda Hazard il venerdì 7 ottobre 2016, 23:55

manny ha scritto:Ho la sgradevole impressione che la musica somigli un po' troppo a quella di Monkey Island. chiedo conferma al sommo diduz. comunque il costo dell'episodio è abbordabile. può darsi che lo proverò presto.
Ho avuto anche io la stessa sensazione, sembra un rifacimento del tema di Monkey Island.

Bill è sempre stato un accanito fan della creatura di Ron Gilbert, a mio parere la situazione gli è sfuggita di mano facendola diventare un'ossessione patologica, vedi Ghost pirates dove vi sono continui riferimenti A MI e scopiazzamenti vari...
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda Diduz il sabato 8 ottobre 2016, 13:00

Finito, mi è durato più o meno quanto promesso (Tiller disse dalle 2 alle 4 ore, mi son preso 3 giusto per cliccare su tutto). C'è un minimo cliffhanger, ma non di più di quello che si potrebbe trovare in un gioco non episodico, per ammiccare a un seguito, non so se mi sono spiegato.
Bisogna dire che è simpatico, ma ha problemi produttivi e tecnici sulle animazioni, che davvero stridono con i bellissimi fondali. In generale Tiller non ha superato la sua sindrome del "vorrei ma non posso", che è difficile da descrivere ma che chi ha giocato a A Vampyre Story e Ghost Pirates dovrebbe avere presente. Non so quanto si debba alla sfortuna, perché ha perso metà dei finanziamenti previsti (metà erano dei backer, l'altra metà della Ouya, fallita nel frattempo), e quanto a un vizio di grandeur che chi ha lavorato ai tempi dei budget dorati della LucasArts non riesce a scrollarsi di dosso.
Rispetto ai giochi citati c'è più compattezza, meno lungaggini, più battute divertenti. Il protagonista ha una personalità riuscita, potrebbe rendere nei seguiti (eventuali). Gli enigmi però sono così-così, sul semplice.
Per quanto riguarda la dipendenza patologica da Monkey Island, ovviamente è al limite dell'imbarazzante, ma questo lo sapevamo già noi sparuti backer del progetto. :lol: Bill in questo rimane più spudorato di tanti altri sviluppatori, che comunque soffrono della stessa sindrome ma la mascherano meglio.
Che vi devo dire? In altri tempi per 7 euro questo gioco sarebbe regalato, ma i parametri sono cambiati: i saldi di Steam e GOG ormai vendono pure per 2-3 euro giochi un po' vecchi ma enormi e longevi, quindi mi verrebbe pure da dire "aspettate i saldi e dateci un'occhiata", solo che mi trattengo perché so che la gente ormai s'è abituata così e poi mi menano.
Ah, IMPORTANTE: l'inglese usato è difficile, slang piratesco, state attenti. L'unica localizzazione opzionale è in tedesco, solo nei sottotitoli.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!

Messaggioda Tsam il giovedì 22 dicembre 2016, 10:23

Dopo l'uscita del primo episodio, eravamo in trepidante attesa di un'ufficialità per il proseguo delle avventure di Duke Grabowski; ora, grazie all'update sulla pagina kickstarter del progetto, possiamo darvi qualche informazione in più.

Innanzitutto Gene Mocsy ha lasciato il team per tornare a lavorare a tempo pieno nella sua compagnia, Irresponsible Games; se e come la cosa avrà impatti sullo sviluppo del gioco lo potremo toccare con mano nel prossimo futuro.

La notizia che più aspettavate è però quella relativa a Duke Grabowski: Episode 2: Debonair Corsair, il secondo episodio dedicato all'irriverente pirata: lo sviluppo ha già superato il 50% per quanto riguarda il design e la pre produzione artistica, quindi possiamo essere fiduciosi che il nuovo anno ci poterà a vestire nuovamente i panni dell'eroe creato da Bill Tiller.

A presto per nuovi aggiornamenti!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti