Login with a social network:

La vostra prima AG

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

La vostra prima AG

Messaggioda asterix777 il giovedì 24 aprile 2014, 18:56

Le vacanze pasquali sono finite, ma i ricordi non finiscono mai.
Avete giocato quella nuova AG che aspettava sulla vostra mensola, magari virtuale, come quella dei vari Zodiac, Gog, Steam, e cui finora non avevate potuto dedicare il vostro tempo perchè assorbiti dal lavoro e dalla quotidianità?
O magari avete deciso di fare un tuffo nel passato e di riprendere qualcuno dei cari vecchi 'evergreen', quei titoli che hanno fatto la storia delle avventure grafiche o semplicemente che, pur non essendo capolavori, si sono insinuati nella vostra memoria solo perchè sono stati i primi che hanno segnato l'inizio del vostro 'cammino' di giocatori?
E la vostra prima AG in assoluto? Quella che vi ha schiuso le porte a questo mondo fatato, in grado di liberare la vostra fantasia e nello stesso tempo di imprigionarvi in dimensioni dalle quali non vorreste mai fuggire? Quella che vi ha indotto ad esclamare: "Esisteva e io non ne sapevo niente?!?".

Personalmente, il titolo che mi ha 'intrappolato' in questo fantastico universo è stato Indiana Jones and the Last Crusade.
Era la notte di capodanno del lontano 1990 (quanto tempo!), per Natale avevo ricevuto in regalo il glorioso Amiga 500 (con l'espansione di 1 MB di RAM) ed un mio amico, già possessore di questo cimelio, mi aveva invitato a casa sua per mostrarmi le prodezze di questa macchina e per prestarmi ('prestarmi?' Mmm... :^o) un po' di dischetti della sua collezione. Tra questi capitava questo Indy 3, che cominciava ad attirare la mia attenzione, benchè fossi sicuramente più abbagliato dai colori sbrilluccicanti dei vari OutRun, R-Type e Rainbow Islands. E gli dissi: "Ma sì, dammi anche questo!".
Nei giorni seguenti, dopo essermi fatto una pancia dei vari soccer, basketball, giochi di corsa, picchiaduro, strip poker (ehm... no, questo mi pare che non c'era... :mrgreen:), nell'inoltrata serata di capodanno decisi di provare questo gioco ispirato ad Indiana Jones, con una curiosità dettata anche dal mito cinematografico.
Cominciai a capire come funzionavano le cose e osserva di qua, scruta di là, usa questo, parla con quell'altro... passarono ben circa 4 ore, di cui neanche mi accorsi, fin quando a notte inoltrata decisi che FORSE era ora di staccare e andare a dormire. Per riprendere subito il giorno dopo, ovvio.
Ricordo che questo mio amico mi passò poi una soluzione (chissà presa da dove!) che cercai di sbirciare il meno possibile. All'epoca peraltro erano oro colato, non essendovi nè un numero nutrito di riviste specializzate nè tantomeno il web (o AP! ;)).
Da qui in poi, salvo in passato qualche Metal Gear o Syphon Filter ovvero i mitici tornei natalizi di PES con fratelli e cugini vari, è diventato il mio unico punto di riferimento ludico. Nel senso che ormai, se ho appena un po' di tempo, mi dedico solo a quello.
E voi? Qual è la vostra esperienza?
Qual è il titolo 'galeotto' che vi ha introdotto e ingabbiato in questo straordinario mondo?
Sembra quasi che si parli del primo amore. E forse in fondo lo è. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: La vostra prima AG

Messaggioda TheAnPan il giovedì 24 aprile 2014, 19:20

Hollywood Monsters, preso per caso in edicola poco dopo essermi fatto il primo pc. Della serie, se sono riuscito a non tirar giù tutti i santi dal paradiso con questa, posso giocare qualunque cosa. Anche se a quell'età certe cose non le dicevo XD
Scherzi a parte, all'epoca me ne innamorai, probabilmente per la grafica a cartoni animati. Rigiocandolo anni dopo invece non ho potuto non accorgermi di quanti difetti abbia.

Ah, ci credete se vi dico che il maledetto puzzle in Scozia l'ho risolto senza capirlo, provando e riprovando fino allo sfinimento? Mi chiedo quante fossero le possibilità di azzeccare tutte e tre le risposte a caso.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: La vostra prima AG

Messaggioda Diduz il giovedì 24 aprile 2014, 20:13

Oh, che bello. Mi proponi un ricordo puro, e te lo posso fornire nitido.
Anno 1989. Una sera a casa di un amico. L'Olivetti Prodest PC1 acceso: CGA (4 colori!), lettore floppy SENZA hard disk, niente mouse, sonoro del PC Speaker.
Il gioco è Manhunter : New York (1988), pubblicato dalla Sierra e sviluppato dalla Evryware.
Ancora non lo sapevo, ma era un adventure tanto in anticipo sui tempi da aver disorientato molti recensori all'epoca: interfaccia PUNTA & CLICCA con puntatore INTELLIGENTE (sì, nel 1988! :shock: E senza mouse, muovendo il cursore con i tasti! :lol: ), alternanza di inquadrature tra prima e terza persona ("Ma sembra un film!"), storia narrata tramite animazioni e scene MUTE, perché si suppone che degli alieni abbiano impedito agli esseri umani di parlare.
Enigmatico, assurdo. La mappa di New York sotto i miei occhi, l'idea di un mondo retto da una storia.
Il rapporto vero col genere sarebbe cominciato un annetto dopo, anche per me grazie all'Amiga e alle avventure LucasArts, ma il colpo di fulmine fu quello strano oggetto dimenticato, frustrante, cattivo, estremo, iconoclasta, come sapeva essere il mondo videoludico in quegli anni (senza scomodare gli "indie" 8) ).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: La vostra prima AG

Messaggioda no.one il giovedì 24 aprile 2014, 20:30

per me bisogna tornare al jurassico, primi anni '90: monkey island 2
ero un bimbominkia nutelloso ed è stato il primo gioco intero che ho posseduto
vergognosa confessione: mi fu "donato" da un amico in una serie di floppy mostruosamente compressi
NOTA: all'epoca manco avevo coscienza dell'esistenza della pirateria...poi mi sono reso conto della gravità del furto e i miei vg ho imparato ad acquistarli regolarmente, anzi: a volte li prendo al dayone, magari la collector edition anche per supportare gli sviluppatori
comunque il gioco mi folgorò, la sfida per un niubbo come me era impossibile ma riuscii a completarlo dopo un numero infinito di ore e senza aiutini (le soluzioni in rete non so neppure se esistessero già, comunque internet l'ho conosciuta molti anni dopo)
inutile dire che usare il pollo di gomma con la carrucola...per tutto il resto c'è mastercard 8)
e ron gilbert per me resta un mito inossidabile
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: La vostra prima AG

Messaggioda Ekaterina il sabato 26 aprile 2014, 0:17

Il mio titolo è lo stesso di Asterix, Indiana Jones e l'ultima Crociata.
Non ricordo il giorno esatto, ma l'anno era il 1990 ed il film non era ancora stato dato in tv in italiano. Credo che mio padre l'avesse avuto da un suo collega o qualcosa del genere.

Io e mio fratello (io avevo 8 anni e lui 5) ci abbiamo passato interi pomeriggi, rigiocandolo non so quante volte per non perdere nessun dettaglio: a Venezia passavamo il mouse su tutti gli scaffali della biblioteca per trovare tutti e tre i tomi lì nascosti ed essere sicuri che non ce ne fossero altri; nel castello avevamo fatto una mappa con la posizione delle guardie e avevamo annotato le frasi da dire e l'abbigliamento da usare per farsele amiche tutte quante e cose del genere.

Indy è stato seguito a stretto giro da The Secret of Monkey Island, da King's Quest V (il mio incubo! Non ero riuscita a finirlo a suo tempo e solo pochi anni fa ho "lavato l'onta") e poi da Indiana Jones and the Fate of Atlantis.

Se si parla di titolo galeotto però non posso non citare anche Dracula Origin, perché è stata questa AG a farmi tornare alle avventure dopo un escursus di un po' di anni su strategici e giochi di ruolo. L'incontro è avvenuto per caso: su un gioco di ruolo online un altro giocatore mi aveva chiesto aiuto per creare un avatar animato, usando alcune immagini dal trailer di Dracula Origin (che non sapevo neanche cosa fosse). Quindi ho iniziato a cercare il trailer e qualche immagine del gioco in questione, ed è stato amore a prima vista. Il resto è storia 8)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: La vostra prima AG

Messaggioda Robert Tuxx il domenica 27 aprile 2014, 12:42

La prima fu la semisconosciuta Physikus, che spero già solo di avere scritto correttamente: una sorta di Myst ambientato nel mondo della fisica, distribuita da una qualche rivista anni e anni fa. Mi piacerebbe riprovarci, ricordo un finale con calcoli sui watt che mi mandò in strabestia. :D
Poi, of course, giunsero MI 2 e Zak
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: La vostra prima AG

Messaggioda Green Tentacle il domenica 27 aprile 2014, 15:25

La mia prima AG fu Maniac Mansion sul C64 (sniff), di cui però ai tempi abbandonai quasi subito. Lo giocai 3 volte al max: la prima volta non riuscivo neanche ad entrare nella porta della casa (complice il mio allora zero assoluto di inglese) :lol: . La seconda volta mi rapì Edna e una volta finito in prigione non sapevo più cosa fare... solo anni dopo scoprii che era impossibile continuare se succedeva subito questo fatto.
La terza volta invece..... non me lo ricordo. :mrgreen:

L'AG invece che mi fece innamorare di questo Splendido Genere di Videogiochi, che ve lo dico a fare, fu The Secret of Monkey Island. Seguito l'anno seguente da Monkey 2. Giocati entrambi su Amiga 500.
Il primo Monkey mi fece innamorare soprattutto durante la prima parte delle Tre Prove ("Grog, Grog, Grog!!!"), che rimarranno per sempre scolpite nella mia mente di provetto pirata, ehm bucaniere. :mrgreen:

Dopo queste due opere d'arte Lucasiane giocai a quasi tutte le AG che oggi definiamo Retro AG ( :supz: ) : le altre ag Lucas, quelle Sierra (non però quelle con l'odioso parser testuale), Psygnosis, Revolution, ecc.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La vostra prima AG

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 28 aprile 2014, 11:11

Eccomiiiiiiiiiiiii, non potevo mancare, quanti ricordi ,quante pene ,quante incacchiature ,non si trovavano mica le soluzioni come accade oggi !!..
La mia primissima Avventura è stata MYST (il primo in assoluto)
Indi + o meno tutte le altre sopra citate..che Vi risparmio x una questione di Buon Gusto e di tempo.

Immagine
upload


HYDE \:D/
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: La vostra prima AG

Messaggioda Tsam il mercoledì 30 aprile 2014, 9:50

Torna il National Inquisitor e torna per scavare nel vostro passato di avventuriero.
Vi chiediamo infatti di tornare con la memoria alla vostra prima avventura, a quell'amore sbocciato e mai più domato che ora arde di una passione che non conosce tregua.
A quel titolo che vi ha schiuso le porte a questo mondo fatato, in grado di liberare la vostra fantasia e nello stesso tempo di imprigionarvi in dimensioni dalle quali non vorreste mai fuggire.
A quell'avventura che vi ha indotto ad esclamare: "Esisteva tutto questo e io non ne sapevo niente?!?".
Aprite le porte che conducono ai vostri ricordi e condividetele con il popolo di Adventure's Planet!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: La vostra prima AG

Messaggioda MCCOY il mercoledì 30 aprile 2014, 10:28

Giocatore dell'ultima'ora (o cmq tardiva rispetto a tanti altri), la prima AG testata in assoluto è stata "The Curse of Monkey Island" e ancora oggi è il mio metro di riferimento per quasi ogni avventura grafica, questo per darvi un idea di quanto mi abbia segnato. Ricordo che mio fratello maggiore aveva da poco convinto i miei genitori ad acquistare un pc (un Windows 95 !) e un suo amico gli passò un paio di giochi da provare. Tra questi c'era Monkey Island 3. Ero un bambino, andavo ancora alle elementari e fui rapito da quel cartone animato dove però potevi entrare a far parte tu stesso della storia e non essere semplicemente un passivo spettatore. Ammetto che ero una frana e che più di una volta mi mancarono idee brillanti per poter proseguire, ma mi innamorai cmq di questo grande mondo, della simpatia di Guybrush, delle bellissime musiche di Michael Land e Peter McConnell (il tema dell'isola di Plunder e della spiaggia di Blood island sono le mie preferite), dei personaggi strani, a volte misteriosi e grotteschi, ma mai paurosi (ricordo il brivido nell'apparizione del Gallese Volante e poi i sorrisi nel constatare che era un apparizione molto bonacciona).
Per correttezza devo però menzionare anche Blade Runner. Mi ci vollero mesi di stress contro mio fratello per convincerlo a lasciarmi giocare, dato che ero ancora piccolo per certe tematiche, ma fu un esperienza di gioco unica: il brivido della caccia (o di essere cacciato), scene e dialoghi da film, il piacere di rigiocarlo centinaia di volte sapendo che le cose possono cambiare, per capriccio del caso o delle tue scelte.
Conobbi le Ag quando ero ancora piccolo, ma una cosa che ad anni di distanza compresi, era che le Ag no erano giochi come gli altri. Non ti affidi a rapidità dei tasti e riflessi ma alla calma e alla riflessione, e perfino al tuo bagaglio culturale. Sono giochi che se presi in un certo modo possono portare a maturare e crescere cosa che altri videogiochi invece non fanno. "Blade Runner" sopratutto mi ha aperto molte porte in un età in cui è importante crescere con una certa apertura mentale e culturale.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: La vostra prima AG

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 30 aprile 2014, 10:55

Tsam ha scritto:Torna il National Inquisitor e torna per scavare nel vostro passato di avventuriero.
Vi chiediamo infatti di tornare con la memoria alla vostra prima avventura, a quell'amore sbocciato e mai più domato che ora arde di una passione che non conosce tregua.
A quel titolo che vi ha schiuso le porte a questo mondo fatato, in grado di liberare la vostra fantasia e nello stesso tempo di imprigionarvi in dimensioni dalle quali non vorreste mai fuggire.
A quell'avventura che vi ha indotto ad esclamare: "Esisteva tutto questo e io non ne sapevo niente?!?".
Aprite le porte che conducono ai vostri ricordi e condividetele con il popolo di Adventure's Planet!


Dopo il primo impatto con MYST ecco ...quali

Sono 4 i Titoli che fin 'ora Ho preferito in assoluto e che rigioco regolarmente :
Blade Ranner/ Phantasmagoria 1 / Il retaggio del tempo/ Black Dahlia

Immagine
url immagine


Immagine
image share

Immagine
host immagini

Immagine
upload

E' un vero peccato che Il nostro Adventures.Soop e Zodiac non li abbiano ancora riesumati ne venderebbero un sacco...

HYDE =D>
Ultima modifica di Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 30 aprile 2014, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: La vostra prima AG

Messaggioda locutus il mercoledì 30 aprile 2014, 12:44

Anni '90, avevo 8 anni ed ero già passato per l'Intellevision (vaghissimi ricordi) e il C64 (un po' meno vaghi). Passato all'Amiga 500 mi ritrovo con questo gioco, "Cruise for a Corpse", che è stata sicuramente la prima AG a cui abbia mai giocato e che mi ha fatto conoscere il genere.

Era divisa in, bho, forse 5 floppy se non di più e non l'ho mai completata (anche perché non potevo salvare i miei progressi e dovevo ricominciarla sempre daccapo...), ma mi ha aperto un mondo! Nonostante fossi piccolino e avessi molti altri giochi su Amiga, "Cruise for a Corpse" è stato quello a cui ho giocato di più.
A tutt'oggi le AG investigative dove bisogna esplorare, esaminare e interrogare i sospettati sono le mie preferite.

Per qualche strano motivo, però, su Amiga non ho giocato più a nessun'altra AG (sarà che i giochi li comprava mio padre e lui andava sul sicuro regalandomi Platform); per rigiocare nuovamente ad un'AG ho dovuto aspettare di avere un 486 (o forse già un 386...) e il "boom" vero e proprio c'è stato con l'acquisto di un Packard-Bell dotato di lettore CD... di li in poi è stato un continuo, anche grazie alle riedizioni su CD dei classici LucasArt, che ho giocato quasi tutti :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La vostra prima AG

Messaggioda kirizyo il mercoledì 30 aprile 2014, 14:46

oddio, le nebbie del tempo hanno offuscato la mia mente e oltretutto molti giochi li giocavo senza neanche considerarne il genere. Ricordo Blade Runner come primo che identificai come avventura. Ma potrei citare Darkseed che provai un po' prima tra un crash e l'altro, preso per caso in edicola.
Immagine
Keep pointing, keep clicking
kirizyo
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 13:48

Re: La vostra prima AG

Messaggioda paupasia il mercoledì 30 aprile 2014, 15:22

Ho iniziato molto tardi e quando sono entrata in possesso di un pc il primo gioco che ho fatto è stato Tomb Rider, nulla a che vedere con le avventure grafiche e di sicuro recente rispetto ai miti degli anni 90. Ma le atmosfere di ricerca e i meccanismi mi intrigavano parecchio, Il problema era che mi stufavo con le sparatorie e le capriole!
Poi, per caso, ho comprato un gioco in offerta "The 7th guest! con "Full Trottle" allegato.
Mi si è aperto un mondo! Ho cominciato una ricerca sfrenata di vecchi titoli tipo "Grim Fandango", "Zork" e altri simili. Per poi passare allo spaccacervelli Myst (tutta la serie) di cui sarò eternamente innamorata.
Ma the 7th Guest resterà sempre il primo amore! Quando ho installato XP sul computer ho imprecato in cinese per rigiocarci!
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: La vostra prima AG

Messaggioda locutus il mercoledì 30 aprile 2014, 22:34

paupasia ha scritto:the 7th Guest resterà sempre il primo amore!


Siamo in due! [smilie=cuore.gif]
(anche se nel mio caso, non proprio il primo :mrgreen: )

Quando ho installato XP sul computer ho imprecato in cinese per rigiocarci!


Oh bè, quello si risolve facilmente: Zodiac, GoG, DotEmu, Steam... ormai lo trovi ovunque e compatibile coi sistemi più moderni :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La vostra prima AG

Messaggioda luise il giovedì 1 maggio 2014, 12:04

Mi sono avvicinata un pò tardi ai videogame se escludiamo l'Atari :mrgreen: .Il mio primo vero gioco è stato tomb raider the last revelation su playstation 1,ne ero rimasta colpita vedendo in tv un breve filmato su il tg 2 o 3 .
La prima ag credo sia stata Atlantis i segreti di un mondo perduto sempre per ps1,credo ,anche perchè non sapevo cosa fossero le AG .La prima avventura grafica per pc invece è stata Keepsake il mistero di dragonvale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: La vostra prima AG

Messaggioda experience86 il domenica 11 maggio 2014, 10:15

luise ha scritto:La prima avventura grafica per pc invece è stata Keepsake il mistero di dragonvale.


E non è stato shockante, come inizio? Io manco la demo ho avuto la voglia di finire!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: La vostra prima AG

Messaggioda Green Tentacle il domenica 11 maggio 2014, 14:55

experience86 ha scritto:
luise ha scritto:La prima avventura grafica per pc invece è stata Keepsake il mistero di dragonvale.


E non è stato shockante, come inizio? Io manco la demo ho avuto la voglia di finire!

A volte però capita che il prodotto finale sia molto meglio della demo.
Non so però se è il caso di Keepsake.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La vostra prima AG

Messaggioda luise il lunedì 12 maggio 2014, 21:27

experience86 ha scritto:
luise ha scritto:La prima avventura grafica per pc invece è stata Keepsake il mistero di dragonvale.


E non è stato shockante, come inizio? Io manco la demo ho avuto la voglia di finire!


No anzi ,ero tutta contenta di poter giocare una ag sul pc :) .Sul momento mi sembrava molto bella , anche se avevo riscontrato un bug non da poco ,e in certi punti era veramente difficile :evil: meno male c'erano gli aiuti.Dovessi rivalutarla ora gli darei giusto la sufficienza .Certo, la consiglierei solo agli amanti del fantasy e non ai principianti .
PS:Un tempo mi piacevano tutte le ag salvo rarissimi casi ,vedi (il segreto di notre dame :vom: :mrgreen: )
Ora sono diventata più selettiva .Molte delle ag giocate in passato ora non le giocherei più ,tipo :keepsake ,Road to india ,Il Ritorno all'Isola Misteriosa, Egypt etc etc .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: La vostra prima AG

Messaggioda gaguykaos il mercoledì 3 settembre 2014, 19:05

La mia primissima avventura prestatami all'epoca dal mio attuale marito (allora fidanzato) è stata: Dracula la resurrezione.
Non avevo mai giocato e all'inizio non sapevo ancora come gestire i personaggi, l'inventario e non trovavo neanche tutti gli oggetti. Piano piano mi sono innamorata del genere e non l'ho lasciato più e alla fine sono diventata un'avventuriera più scaltra e capace e vado solo avanti a pane e ad avventure grafiche :mrgreen:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti