Login with a social network:

Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Simo the best il venerdì 4 aprile 2014, 11:01

Mancano circa 10 giorni all’uscita di Moebius: Empire Rising nell’universo-globo e si attende pure, sempre nel corso di quest'anno, il remake dell’intramontabile ed immarcescibile Gabriel Knight: Sins of the Fathers - 20th Anniversary Edition, che Phoenix Online Studios non smette di stupirci attraverso le parole del suo Ceo e fondatore César Bittar, da meno di un’ora lanciate nell’etere del più importante social network, Facebook. Cosa ha detto?
Eccovi accontentati: “So... I can now freely say that Gabriel Knight 4 will be about witchcraft! In Scotland! Now help us support Moebius and GK1 Remake so we can make it happen!” , che tradotto significa “Quindi ... ora posso liberamente dire che Gabriel Knight 4 avrà a che fare con la Stregoneria! In Scozia! Ora aiutaci a sostenere Moebius e GK1 Remake in modo che possiamo farlo accadere!
Insomma, se le cose andranno bene per i due titoli dianzi menzionati, il 4° capitolo di Gabriel Knight diverrà realtà.
Cliccando qui potrete vedere il video intervista alla Jensen che ha fatto scatenare e liberare Bittar su Facebook. Restate con noi per i prossimi aggiornamenti!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda MCCOY il venerdì 4 aprile 2014, 11:17

Grandi notizie. Dopo i sospetti e le congetture, finalmente arriva una conferma. Speriamo bene.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda locutus il venerdì 4 aprile 2014, 11:36

Ottima notizia ma onestamente preferirei una campagna kickstarter per GK4 rispetto ad un generico: "Comprate i nostri giochi e non vi deluderemo" :roll:

(fosse solo per il fatto che col Kickstarter vedi in tempo reale quanti fondi tirano su, ma così...)
Ultima modifica di locutus il venerdì 4 aprile 2014, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda experience86 il venerdì 4 aprile 2014, 11:36

Avevo in progetto di acquistare entrambi i titoli in ogni caso, ma ora che c'è anche quest'incentivo è pure meglio!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 4 aprile 2014, 12:23

MI sa che regalerò qualche copia di Moebius e GK1 remake ad amici e parenti! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Overmann il venerdì 4 aprile 2014, 12:37

Spero proprio non lo facciano via kickstarter però :(
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Fantasya il venerdì 4 aprile 2014, 12:41

Grande :!: Devono vendere tantissimo :D
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 4 aprile 2014, 12:45

Se c'è activision di mezzo potrebbero fare a meno di crowdfunding. Come hanno fatto per il remake di GK1!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Robert Cath il venerdì 4 aprile 2014, 14:59

Ah, bellissima notizia! =D> Ora sì che l'operazione remake (che presa di per sè mi ha lasciato freddino, a dire il vero) acquista un senso, per me. Speriamo che le vendite di quest'ultimo e di Moebius siano consistenti, non è così scontato dato che fra le nuove generazioni il genere punta e clicca non ha tutta questa popolarità. Per compensare dovremmo comprarne 10 copie a testa noi appassionati :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Tsam il venerdì 4 aprile 2014, 15:11

Diciamo che mi lascia in dubbio chi gestirà la cosa a livello tecnico, ma prima di sbilanciarmi aspett al varco il remake di GK. Ottima notizia comunque.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda locutus il sabato 5 aprile 2014, 0:16

Neo-Geo ha scritto:MI sa che regalerò qualche copia di Moebius e GK1 remake ad amici e parenti! :D


Contano anche gli amici su Steam??? [smilie=fiori.gif] :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Diduz il sabato 5 aprile 2014, 10:11

Ottimo, quoto Robert Cath, ora cominciamo a vedere frutti concreti del remake. :wink:

Neo-Geo ha scritto:Se c'è activision di mezzo potrebbero fare a meno di crowdfunding. Come hanno fatto per il remake di GK1!

Sicuro? Io per esempio, da backer di 45$, ho diritto sia a Moebius sia a GK1 Remake, che io sappia quest'ultimo (all'epoca in qualità di "Mystery Game X") rientrava nel Kickstarter. Che poi l'Activision ci abbia messo del suo, è quasi sicuro, però ufficialmente era Kickstarter.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Bloody_Eugene il sabato 5 aprile 2014, 13:24

Quello che mi chiedo è cosa ne è stato del progetto originario del Mystery Game X ad episodi...
Davvero volevano fare il remake di GK1 da subito... in stile episodico?
O forse c'era già un progetto di GK4 accantonato visto l'interessamento di Activision?
Non lo sapremo mai, però fa piacere che ci sia uno spiraglio su GK4! :)

Comunque è una stagione magnifica per gli avventurieri... :D
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Gabriel Knight 4: sogno o realtà?

Messaggioda Overmann il lunedì 7 aprile 2014, 10:51

Diduz ha scritto:Sicuro? Io per esempio, da backer di 45$, ho diritto sia a Moebius sia a GK1 Remake, che io sappia quest'ultimo (all'epoca in qualità di "Mystery Game X") rientrava nel Kickstarter. Che poi l'Activision ci abbia messo del suo, è quasi sicuro, però ufficialmente era Kickstarter.


Hanno fatto un po' un pastrocchio: ufficialmente chi, come noi due, aveva aderito a tutta la "prima stagione di giochi Pinkerton Road" ha diritto a Moebius e MGX=Gabriel Knight.

Tuttavia al momento dell'annuncio la Jensen ammise che il gioco avrebbe usufruito di altri fondi; probabilmente MGX era un gioco che poteva essere più modesto se avessero dovuto basarsi solo sul budget iniziale (più i 400k di kickstarter), ma avendo convinto Activision hanno potuto creare GK.

Se avessero voluto fare un'altra raccolta fondi avrebbero potuto, bastava creare un altro MGX da includere nella prima campagna e far partire una seconda campagna per GK, magari posticipando l'uscita o dichiarando che era parte della "seconda stagione".

Per fortuna invece è andata così, ci fanno più bella figura :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti