Login with a social network:

ASA: A Space Adventure

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

ASA: A Space Adventure

Messaggioda Simo the best il domenica 28 luglio 2013, 17:42

Nonostante il caldo che arroventa i nostri pc, vi rinfreschiamo la domenica con qualche notizia su un'avventura grafica Sci-fi uscita da un po' di tempo, dal titolo ASA: A Space Adventure, ma che adesso benificia dei sottotitoli in italiano, grazie al traduttore freelance Andrea Luciano Damico (conosciuto anche nel nostro forum come Lehti).
ASA: A Space Adventure è un'avventura grafica indipendente sviluppata dal grafico francese Simon Mesnard, con l'engine "Adventure Maker". Per stessa ammissione dello sviluppatore, l'avventura, in prima persona, è un tributo a Riven, oltre che al film 2001: Odissea nello Spazio.
Il gioco è ambientato nel 2057: un astronauta, nel corso di una missione spaziale, si imbatte in uno strano oggetto: un cubo nero che fluttua nello spazio. Come in 2001: Odissea nello Spazio, non riusciremo a resistere alla tentazione di avvicinarci all'oggetto, ma la nostra mente è ottenebrata al punto che pur di raggiungerlo interromperemo il collegamento con l'astronave e ci lasceremo andare alla deriva nel vuoto cosmico. Invece di morire, saremo misteriosamente teletrasportati su un'enorme nave spaziale, chiamata "L'Arca". Qui, incontreremo un essere (forse un altro uomo?), anch'esso in tuta spaziale, che ci deruberà del misterioso cubo. Ben presto, inoltre, scopriremo di non essere i primi astronauti giunti sull'Arca dal pianeta Terra: prima di noi, nel 2011, un uomo chiamato Philip Forée ha vissuto la nostra stessa esperienza ed ha lasciato sulla nave il suo diario... Nel corso dell'avventura esploreremo la strana nave e strani mondi alieni, cercheremo di recuperare il cubo e di scoprire chi o cosa ha costruito l'Arca e per quale scopo...
Per soddisfare la vostra crescente curiosità, eccovi alcune immagini ed il trailer, nonchè cliccando qui potrete raggiungere il sito ufficiale.
Il gioco è disponibile in DD su Desura a 9,99€, dove troverete anche la patch con la traduzione italiana.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Dead Space il domenica 28 luglio 2013, 20:28

grazie simo, io adoro la sci fi percio' non me la faro' mancare.
ma e' stata realizzata solo da lui?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Lehti il domenica 28 luglio 2013, 21:13

In che senso?
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Ale386 il lunedì 29 luglio 2013, 0:48

Il gioco di 2001: Odissea nello spazio deve ringraziare Dio che su Ap ha preso 2/100 :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda AprilSkies il lunedì 29 luglio 2013, 9:28

Dead Space ha scritto:grazie simo, io adoro la sci fi percio' non me la faro' mancare.
ma e' stata realizzata solo da lui?

Sì, credo che Simon (la cui occupazione principale è il grafico) abbia fatto tutto da solo, a meno delle musiche.
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Dead Space il lunedì 29 luglio 2013, 12:16

Allora e' un grande!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Stellina82 il martedì 30 luglio 2013, 10:31

Wow, è bellissimo.
Si infatti si vede che si ispira alle ambientazioni stile myst e anche alle musiche.
Complimenti è stato davvero bravo =D> =D>
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Tsam il mercoledì 18 dicembre 2013, 18:11

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda AprilSkies il giovedì 19 dicembre 2013, 10:21

Ieri ho sentito Simon, anche per annunciargli l'uscita in inglese del mio gioco, e ho colto l'occasione per segnalargli questa recensione. E' rimasto molto contento :D
Mi ha detto che, se ci sono delle domande o osservazioni di qualsiasi genere sul suo gioco, interverrà qui sul forum, però in inglese. quindi anche le domande o altro vanno fatte in inglese. :D
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Tsam il lunedì 7 aprile 2014, 11:52

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Darrosquall il sabato 12 aprile 2014, 12:51

il gioco uscirà su Steam, ha visto la "luce verde". :wink: nel frattempo, su desura il gioco sarà scontato dal primo maggio al primo settembre, verrà venduto al 75 per cento di sconto, quindi 2 euro e 50. Lo so perchè ho chiesto uno sconto allo sviluppatore e mi ha detto che si è messo d'accordo con desura.

A settembre dovrebbe uscire il suo secondo lavoro.
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: ASA: A Space Adventure

Messaggioda Tsam il sabato 1 novembre 2014, 15:52

Torniamo, come promesso, a parlare di Simon Mesnard e dei suoi lavori, più precisamente di ASA: A Space Adventure; come probabilmente avete avuto modo di sapere se in questi mesi vi siete interessati al gioco, lo stesso presentava diversi problemi tecnici a causa dell'engine utilizzato per la sua creazione, cosa che a conti fatti ne ha in qualche modo limitato la diffusione.

Simon (e il collettivo di sviluppatori che nel frattempo si è formato e di cui torneremo presto a discutere su queste pagine) ha così deciso di rimettere mano al suo progetto, dando vita ad ASA: Remastered Edition, ricreando il gioco da zero tramite Visionaire e il prezioso supporto tecnico del nostro connazionale Andrea Rinaldi.

La nuova versione è prevista per febbraio 2015 e, nell'attesa, vi proponiamo il trailer e un filmato comparativo fra le due versioni, che vi ricordiamo differiscono unicamente per l'engine utilizzato, avendo di fatto la stessa storia e gli stessi enigmi.

E con questo è tutto...avventure grafiche, ultima frontiera...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron