Overmann ha scritto:Questo dimostra come, indulgenza a parte, TTG si sia "comprata" voti nei due episodi precedenti facendo una cosa che non funziona ma incollandoci alla fine un "momentum", dieci minuti di gloria che offuscassero la noia precedente.
Tu sei proprio fissato con questa storia del climax pacchiano del terzo, e ti posso capire
, ma da qui a dire che ci siamo fatti "infinocchiare" da quegli ultimi dieci minuti ce ne passa.
Per me il terzo rimane ancora ludicamente migliore del quarto. Per quanto le nuove proposte Telltale non abbiano la componente di sfida predominante, una componente interattiva la devono avere, e caratterizzante. E su questo siamo d'accordo tutti, penso. L'equilibrio del primo non si è più ripetuto, vero, ma almeno nel terzo la scelta delle location avveniva articolata su tre opzioni, dandoti la possibilità
di saltarne del tutto una.
Quindi, come
dato di fatto, io vedo che una componente
caratterizzante di The Wolf Among Us era più presente nel terzo che nel quarto.
E nessun dialogo del terzo episodio per me è stato noioso e goffo come quello
con la Bella e la Bestia nel quarto, ed è ben lontano dal finale-non finale.
Dulcis in fundo, visivamente il quarto è pure più monocorde e povero, con un'overdose di campi e controcampi stretti in diecimila dialoghi. Ho visto poco Bigby interagire con gli ambienti, perché l'ho visto sempre costretto in primi piani o piani medi. Almeno all'inizio del terzo
la veglia funebre era esteticamente molto bella.
Quindi, posto che nemmeno il terzo era all'altezza del primo, non riesco proprio ad autoanalizzarmi come proponi e ammettere di non aver visto prima l'abisso perché incantato dai colpi di scena finali (tra l'altro a quello del secondo non ho mai creduto).
Il secondo e il quarto sono i meno riusciti, per me. Il secondo lo giustificai, questo no. Secondo la sempre valida regola dell' "errare è umano, perseverare..."