Login with a social network:

The Blackwell Epiphany

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Blackwell Epiphany

Messaggioda Simo the best il lunedì 11 febbraio 2013, 12:44

Direttamente dalla loro pagina twitter, i Wadjet Eye Games hanno pubblicato il primo screenshot W.I.P. - che potete ammirare in calce alla notizia - del 5° capitolo della saga di The Blackwell (se per caso foste a digiuno sulla serie, vi consigliamo di leggere il nostro speciale), intitolato Blackwell Epiphany. Dall'immagine appare una nuova "funzione": le impronte. Tuttavia, al momento, ancora nulla è stato svelato sulla trama. Stay tuned!

Immagine
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda Fantasya il lunedì 11 febbraio 2013, 14:01

Bello, mi è piaciuta la saga di Blackwell e confido anche in questo quinto capitolo
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda Taddeo il lunedì 11 febbraio 2013, 21:29

A vedere mi ricorda la grafica del Commodore 64 e Amiga 500...
Certo che le impronte sulla neve sono una "conquista " notevole...
Se vi accontentate di questi giochi oramai siamo alla frutta...anzi al conto!
Perche' un gioco simile lo fanno pure pagare 15 $ ...... #-o
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda asterix777 il martedì 12 febbraio 2013, 12:14

Taddeo ha scritto:A vedere mi ricorda la grafica del Commodore 64 e Amiga 500...
Certo che le impronte sulla neve sono una "conquista " notevole...
Se vi accontentate di questi giochi oramai siamo alla frutta...anzi al conto!
Perche' un gioco simile lo fanno pure pagare 15 $ ...... #-o

Non sarei così severo verso questa impostazione, sicuramente più essenziale, ma proprio per questo necessariamente concentrata sui contenuti, che sono proprio quelli oggi più latitanti in favore di parvenze esteriori più ricche e dettagliate e a dispetto di trame scadenti e prive di emozioni.
Anzi, dirò di più: proprio la grafica meno pompata e più sintetica potrebbe replicare quell'effetto di sollecitazione della nostra fantasia che ci permetta di vivere con una marcia in più l'avventura, completandola con quei dettagli che non vediamo e che possono originare dalla nostra immaginazione. Insomma, un modo in più per prendere parte attiva nell'avventura stessa, arricchendola come facevamo un tempo con una 'feature' oggi negataci da tutto quel po' po' di grafica che nulla più lascia alla nostra fantasia e ci svela tutto (un po' come avere la soluzione sotto mano per gli enigmi: che gusto c'è?).
Scendendo al lato pragmatico, sono invce d'accordo con la critica sul prezzo (almeno iniziale, dopo trovi comunque i vari bundle con ottime offerte).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda ThinoRhobu il mercoledì 13 febbraio 2013, 22:48

Sinceramente preferisco pagare 15€ per una bella storia fatta bene e coinvolgente piuttosto che 5€ per qualche fondale stupendo e niente più.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda Robert Cath il giovedì 14 febbraio 2013, 13:03

Taddeo ha scritto:A vedere mi ricorda la grafica del Commodore 64 e Amiga 500...
Certo che le impronte sulla neve sono una "conquista " notevole...
Se vi accontentate di questi giochi oramai siamo alla frutta...anzi al conto!
Perche' un gioco simile lo fanno pure pagare 15 $ ...... #-o


Non so se hai mai provato un gioco Wadget. :) Se si, dovresti aver apprezzato pure tu la profondità delle trame, la varietà e l'intelligenza degli enigmi (con soluzioni anche innovative: vedi Resonance), la bontà del doppiaggio, la brillantezza dei dialoghi... Non è un caso se le loro a.g. stanno riscontrando un (meritato) favorevole riscontro di critica e anche di pubblico (forse non in Italia, ma all'estero si). Lo stile grafico è volutamente retrò, un pò per strizzare l'occhio agli appassionati di vecchia data, ma anche per contenere il budget: io approvo questa scelta, non tanto perchè consideri in genere migliore una grafica spartana (che comunque nel suo minimalismo risulta curata e piacevole, con alcuni tocchi di classe qua e là) ma proprio perchè questo è un modo intelligente per ridurre i costi (che altrimenti si ripercuotono anche sul prezzo del gioco: 15 dollari per quanto ti possa sembrare molto è sempre di meno della media dei videogiochi, e comunque è facile trovare i loro giochi scontati a un prezzo più basso: io Resonance l'ho preso a 5 euro su steam) e per concentrarsi sugli aspetti sostanziali del gioco, al di là di quelli estetici.
I giochi Wadget sono come quelle belle donne che non si truccano, non si vestono in modo appariscente ma dopo averle conosciute si rivelano molto più affascinanti di tante gallinelle che badano solo al colore del fondotinta o delle scarpe. :wink:
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 febbraio 2013, 13:31

Robert Cath ha scritto:I giochi Wadget sono come quelle belle donne che non si truccano, non si vestono in modo appariscente ma dopo averle conosciute si rivelano molto più affascinanti di tante gallinelle che badano solo al colore del fondotinta o delle scarpe. :wink:


Questa merita.

Concordo in tutto il tuo intervento.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda Taddeo il giovedì 14 febbraio 2013, 22:25

Scusate, ma ho solo la terza media.....cosa vuol dire gioco Wadget?
L'ho cercato sul web ma mi da' solo gadget. :?:
Comunque il mio primo punta e clicca e' stato Riven.
Ho solo giocato i primi Monkey island,e ho provato alcuni vecchi giochi ma li ho subito cestinati.
Mi pare di capire di aver criticato un gioco fatto per nostalgici.
Ma io intendevo dire che invece di progredire qui si sta' tornando alle origini.
Niente di male per carita', anche a me piacciono i Beatles e la musica anni 60. :rock:
Ciao a Tutti!!
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 febbraio 2013, 22:39

Taddeo ha scritto:Scusate, ma ho solo la terza media.....cosa vuol dire gioco Wadget?
L'ho cercato sul web ma mi da' solo gadget. :?:


Eccolo! -> Wadjet :mrgreen:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Blackwell Epiphany

Messaggioda Taddeo il venerdì 15 febbraio 2013, 20:26

Ah, si spiega l'arcano...
la J al posto della G.... :roll:
Sito interessante.Ci do' un occhiata!
AZZIE !! :D
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

The Blackwell Epiphany

Messaggioda Adrian il martedì 26 febbraio 2013, 20:41

Si chiamerà The Blackwell Epiphany il quinto capitolo della serie dedicata alla medium Rose Blackwell e al suo amico ectoplasmatico Joey Malone. Lo sviluppatore (e in questo caso publisher) Wadjet Eye Games ci fa sapere di essere al lavoro sul "capitolo più dark della saga" e che l'uscita è prevista entro la fine dell'anno. Nel frattempo potete dare un'occhiata alle prime immagini del gioco!

Qui la notizia
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Blackwell Epiphany

Messaggioda Hazard il mercoledì 27 febbraio 2013, 0:32

Sono un fan della saga :roll: ma sinceramente mi aspettavo un rilascio di sicuro non imminente ma neanche così lontano, vabbè pazienza :wink:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Blackwell Epiphany

Messaggioda Tsam il venerdì 14 febbraio 2014, 14:47

Finalmente ci siamo. Con leggero ritardo rispetto alle previsioni (si parlava della fine del 2013), il prossimo aprile potremo mettere i nostri mouse sul quinto (e conclusivo) capitolo della saga di Blackwell, Epiphany.
Nell’ultimo episodio della serie che ha reso famosi i Wadjet Eye Games, i nostri Rose e Joey dovranno così affrontare la loro prova più difficile, alle prese con una forza che metterà a dura prova le loro capacità e la loro sanità mentale: sarà la degna fine di un lungo viaggio?
Dave Gilbert è convinto di sì: “Ho sempre saputo che la storia di Rose e Joey sarebbe giunta ad una conclusione, ma capire come arrivarci è stata la vera sfida. Ogni lezione che ho imparato nel corso degli ultimi otto anni è stata sfruttata al meglio”. Nell’attesa gustiamoci le nuove immagini e il trailer del gioco.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Blackwell Epiphany

Messaggioda 1Yol il lunedì 17 febbraio 2014, 12:27

vorrei prendere il bundle ma non conosco bene inglese, sarà sufficiente giocare con un vocabolario di inglese? :?

:) grazie
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: The Blackwell Epiphany

Messaggioda Simo the best il sabato 15 marzo 2014, 16:10

Wadjet Eye Games ha appena annunciato che il capitolo conclusivo della saga di The Blackwell, Epiphany, uscirà il prossimo 24 aprile e che è stata appena lanciata la campagna per il pre-order come potete leggere qui. I "benefits" per chi acquisterà il gioco anticipatamente sono i seguenti:
- Exclusive video interviews with voice actors Abe Goldfarb (Joey) and Rebecca Whittaker (Rosa) discussing their work on the series
- Exclusive New York City video tour with series creator Dave Gilbert showing and talking about the real-world locations that inspired the Blackwell games
- Exclusive virtual invite to the Blackwell Epiphany launch party—streamed live from Dave’s apartment the evening of April 24! (Includes a hangout / Q&A session with members of the dev team)
- Blackwell Epiphany MP3 soundtrack
- Free Blackwell Epiphany Steam key that can be redeemed at launch.

E per finire la news in bellezza, non potete perdervi il trailer di lancio. Buona visione a tutti!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Blackwell Epiphany

Messaggioda Tsam il mercoledì 9 aprile 2014, 10:43

Il 24 aprile la saga di Blackwell vedrà la sua conclusione con la pubblicazione del quinto e ultimo capitolo, The Blackwell Epiphany; nell'atto conclusivo delle vicende di Rosa Blackwell e Joey Mallone, i due dovranno imbarcarsi così nella loro indagine più pericolosa, in un crescendo di emozioni e adrenalina che promettono di lasciare un segno indelebile nella nostra carriera di avventurieri.
Per aiutarci a sopportare l'attesa, Wadjet Eye Games ha oggi rilasciato una demo che potete trovare sul loro sito ufficiale, nella speranza che questo antipasto sia in grado di placare i nostri mouse. Siete pronti per un altro viaggio nel mondo del paranormale?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Blackwell Epiphany

Messaggioda Tsam il lunedì 26 maggio 2014, 16:20

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti

cron