Login with a social network:

Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Qual'è la migliore avventura uscita nel 2012?

Sondaggio concluso il lunedì 21 gennaio 2013, 13:16

La Città Perduta di Zerzura
5
11%
New York Crimes
9
20%
Nicholas Eymerich Inquisitore
2
4%
Primordia
3
7%
Resonance
7
16%
Shadows on the Vatican: Atto I Avarizia
7
16%
The Dark Eye - Chains of Satinav
5
11%
The Walking Dead
7
16%
 
Voti totali : 45

Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 14 gennaio 2013, 13:16

Eccoci qui. Altre otto avventure del 2012 da votare. Anche qui titoli molto interessanti e diverse produzioni Italiane!

come l'altra manche vi ricordo che il sondaggio si chiuderà ad una settimana da ora, quindi lunedì prossimo!

I quattro titoli più votati passeranno poi alla terza ed ultima manche dove dovranno vedersela con i quattro più votati della scorsa settimana (Deponia, Sherlock, Face e the Book).

Sotto con i voti! ;)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Fantasya il lunedì 14 gennaio 2013, 13:51

Ho votato New York Crimes perchè è l'unico a cui ho giocato e quindi è quello che conosco meglio anche se le atre ag sono titoli interessanti: nella terza mance non lo voterò perchè è un titolo troppo troppo breve per vincere come migliore ag dell'anno. L' unica ag di questo sondaggio che mi interessa meno è The Walking Dead del quale ho sentito parlare benissimo però come ho detto su OGI non amo i titoli fatti prevalentemente di QTE.
Shadow of Vatcan avrei potuto votarlo se non fosse stato a episodi; non so quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho letto che il secondo capitolo ormai stava per uscire.....poi più nulla.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Gionte il lunedì 14 gennaio 2013, 13:54

Resonance, mi ha riportato indietro di tanti anni... :)
Gionte
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2011, 13:36

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 14 gennaio 2013, 13:56

Fantasya ha scritto:Ho votato New York Crimes perchè è l'unico a cui ho giocato e quindi è quello che conosco meglio anche se le atre ag sono titoli interessanti: nella terza mance non lo voterò perchè è un titolo troppo troppo breve per vincere come migliore ag dell'anno. L' unica ag di questo sondaggio che mi interessa meno è The Walking Dead del quale ho sentito parlare benissimo però come ho detto su OGI non amo i titoli fatti prevalentemente di QTE.
Shadow of Vatcan avrei potuto votarlo se non fosse stato a episodi; non so quando tempo è passato dall'ultima volta che ho letto che il secondo capitolo ormai stava per uscire.....poi più nulla.


Beh The Walking Dead non è fatto assolutamente da QTE! Semplicemente sposta l'accento più sulla trama che sugli enigmi. Ma rimane un bellissimo gioco, dove le proprie scelte hanno influenze sulla trama!

Io ho votato Resonance perchè la ritengo obbiettivamente l'avventure migliore degli ultimi anni, un sacco di belle idee sfruttate molto bene e una trama da urlo raccontata da quattro punti di vista differenti. Per me vince su tutto.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Robert Tuxx il lunedì 14 gennaio 2013, 14:03

Ok, nuovo tedioso riepilogo: :mrgreen:
Shadows on the Vatican carina ma molto classica, accento americano molto siculo (Fazio!), The walking dead con momenti interessanti, amata in tutto il mondo... ma molto molto clichè (indovinato il finale a tipo metà gioco); Primordia uno spettacolo visivo che meriterebbe un mio pieno voto, se non fosse però per quel finale tagliato con l'accetta... ergo dopo ben pensare il voto va a Resonance, per originalità, meccaniche interessantissime ed una storia da lasciarti col fiato sospeso e risospeso!
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Xibalba il lunedì 14 gennaio 2013, 14:03

nooo resonance e primordia insieme !1 maledetti XD non so chi votare dei due
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Simo the best il lunedì 14 gennaio 2013, 14:20

The Walking Dead, senza la benchè minima titubanza :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Green Tentacle il lunedì 14 gennaio 2013, 17:05

The Dark Eye - Chains of Satinav, per i suoi due protagonisti caratterizzati molto bene e gli splendidi paesaggi fantasy
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda John il lunedì 14 gennaio 2013, 17:17

Tra quelli che ho giocato sicuramente TWD, ancora mi manca Resonance.

Questa comunque la vedo più combattuta.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Alessio.1970 il lunedì 14 gennaio 2013, 17:54

Stavolta sono indeciso tra Dark Eye e New York Crimes, non ho giocato a nessuno dei due ma sono entrambi nella mia wishlist... Vado con i Pendulo :)
Alessio.1970
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 9:26

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Danaroth il lunedì 14 gennaio 2013, 17:58

Anch'io non ho dubbi e sono andato su Resonance; l'unico che avrebbe potuto fargli perdere il mio voto è dark eye, che non ho giocato. Entrambi gironi di altissima qualità comunque, in altri anni potevo tranquillamente vedermi a votare uno qualsiasi degli altri contendenti.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Happiest girl il lunedì 14 gennaio 2013, 18:51

E' dura stavolta, non c'è nessuna di queste che mi ha partcolarmente colpita :roll: . Dico La città perduta di Zerzura.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda pissarro il lunedì 14 gennaio 2013, 19:27

the dark eye
pissarro
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2006, 14:31

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda MCCOY il lunedì 14 gennaio 2013, 20:20

Voto New Yotk Crimes per la trama avvincente e le musiche bellissime, anche se, come altri hanno detto, la sua eccessiva brevità gli impedirà di essere la migliore ag dell'anno.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Zero il lunedì 14 gennaio 2013, 21:07

Quì voto a colpo sicuro The Walking Dead. La storia mi ha emozionato troppo e poi amo la serie tv ... quindi il voto è scontato :mrgreen:
Immagine
Zero
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 438
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 21:28
Località: Pavia

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda TheHerjei il lunedì 14 gennaio 2013, 22:56

Eterno indeciso tra Primordia e The Dark Eye... ho votato Primordia che non aveva ancora alcun voto :(
TheHerjei
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:43
Località: Lavagna (GE)

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 15 gennaio 2013, 0:19

eeehh... questa è dura... l'unica a cui ho giocato qua in mezzo è The Walking Dead, ed è quella che voto (ho odiato la Telltale per tutti i problemi tecnici che hanno accompagnato gli episodi, ma il gioco in sè è davvero niente male, un paio di lacrimucce stavano per uscire...), ma ho intenzione giocare anche a Nicolas Eymerich, prima o poi... :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda PadMan il martedì 15 gennaio 2013, 10:47

secondo voi deludo la pendulo? il mio voto è ovviamente per Yesterday

ho giocato a NYC sia su pc che su tablet, unico difetto della versione per tablet è che è la versione per pc stessa senza cambiamenti quindi molte immagini diventano difficili da trovare in uno schermo da 7".
storia intrigante e anche se horror è un'avventura che riserva sempre colpi di scena
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Robert Cath il martedì 15 gennaio 2013, 12:01

Ma... questo è un girone di ferro! :!: La qualità media secondo me è molto più elevata che nel primo girone: non so chi votare, nel senso che l'a.g. migliore fra queste anche per me è Resonance, però mi dispiacerebbe se non passassero il turno giochi come Primordia (ambientazione sci-fi molto suggestiva - alla Beneath a steel sky 8) - e storia ed enigmi complessi e stimolanti, al contrario della maggior parte delle a.g. che si vedono ultimamente) o come Shadows of the vatican - Atto I, Avarizia (di cui ho apprezzato il modo maturo e lontano da facili clichè con cui viene tratteggiata una storia che avrebbe potuto facilmente scadere nel banale) o come New York crimes (che, nonostante difetti come la facilità e la brevità, resta secondo me una delle più riuscite avventure Pendulo).
Senza contare che ci sono pure Eymerich e The dark eye (che non ho giocato ma di cui ho letto buone recensioni). Quanto a The walking dead, l'ho apprezzato molto pure io, e sono stato anche contento che abbia vinto tutti quei premi ai "recenti videogame awards" (anche se non proprio d'accordo col premio di gioco dell'anno, ma comunque meglio che lo vinca TWD piuttosto che il solito fps tripla A di turno!), però dopo averci riflettuto un pò, sono giunto alla conclusione che un gioco dalla giocabilità così scarna e tutto sommato così convenzionale e poco coraggioso non sia giusto premiarlo (non credo che sia questa l'evoluzione che debba prendere il genere), mentre preferisco premiare l'operato dei Wadget eye, condividendo la loro filosofia con cui sviluppano i giochi (poca forma, molta sostanza) e apprezzando il loro talento e la bravura con cui, nonostante il poco budget a disposizione, riescono a confezionare ottime storie accompagnate da una struttura di gameplay complessa e originale (in particolare Resonance) e enigmi stimolanti. =D>
Quindi voto una a.g dei Wadget eye e, considerando che Resonance pare comunque già ben avviata a passare il turno, voto Primordia! :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Migliore avventura del 2012 secondo AP manche 2

Messaggioda Green Tentacle il martedì 15 gennaio 2013, 16:14

Però, che ripresa che ha fatto NY Crimes! :o
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron