Login with a social network:

Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda Adrian il sabato 5 gennaio 2013, 17:54

Tony Tough and the Night of Roasted Moths, autentico gioiello punta&clicca made in Italy, torna con tutta la sua demenzialità su Zodiac, la piattaforma di digital delivery dedicata alle avventure grafiche. Il gioco sviluppato dai team italiani Nayma e Prograph, scritto da Stefano Gualeni e diretto da Fabio Barzagli, è da poche ore disponibile in download a € 7,99, in versione italiana e perfettamente compatibile con Windows XP, Vista e 7.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda Adrian il lunedì 21 gennaio 2013, 14:14

In occasione della pubblicazione della nuova versione di Tony Tough and the Night of Roasted Moths su Zodiac, abbiamo fatto alcune domande al product manager dell'epoca e compositore - Fabio Barzagli - per ripercorrere assieme a lui la storia di quel progetto. Buona lettura!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda Simo the best il lunedì 21 gennaio 2013, 15:48

Interessante.
Ricordo che uscì anche il sequel nel 2006, ma - a quanto mi consta - solo in tedesco, francese e russo, e poi se ne persero le tracce. Peccato che nell'intervista non se ne faccia cenno.
Rilancio qui la domanda allora ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda luise il lunedì 21 gennaio 2013, 21:44

Ciao Simo anche io sono curiosa ,volendo potrebbe essere ridistribuito anche quello ,perche' ricordando quanto ha scritto un utente un po' di tempo fa il gioco contiene già i sottotitoli in italiano .
cavally ha scritto:Ciao a tutti.
Torno a distanza di mesi senza portare nessuna novità in proposito.
Ma data la latitanza del produttore stesso, anche nei confronti di noi autori, vorrei fare un piccolo "regalo" a tutti voi.

Come ho già scritto il gioco è stato sviluppato completamente in italiano. C'è un trucchetto quindi per giocare Tony con i sottotitoli nella nostra lingua.
La percentuale di successo dovrebbe essere del 99%... non garantisco perché non ho mai provato direttamente ma seguo quanto dettomi da uno dei programmatori.

Acquistate una qualsiasi copia di Tony 2 (tedesca, francese o polacca), copiate il contenuto del CD sul vostro PC e cancellate dalla cartella "data" il file "translation.dat". A questo punto rimasterizzate il tutto e voilà: il gioco utilizzerà i testi in italiano.
Ovviamente il doppiaggio resterà nella lingua del Paese in cui il gioco è stato commercializzato.

Spero che questa cosa contribuisca a dare un po' di vita in più al vecchio Tony... in attesa che noi ci si organizzi per un nuovo e speriamo più fortunato progetto.
Grazie a tutti e a preso.

Valerio
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda experience86 il lunedì 27 ottobre 2014, 17:35

Per non dimenticare un gioiello come questo ecco un Tony versione 2014 appena disegnato:

Immagine

http://oi57.tinypic.com/2643ndz.jpg
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda luise il lunedì 27 ottobre 2014, 19:03

experience86 ha scritto:Per non dimenticare un gioiello come questo ecco un Tony versione 2014 appena disegnato:

Immagine

http://oi57.tinypic.com/2643ndz.jpg


Come mai questo restyling :?: Molto bello :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda experience86 il lunedì 27 ottobre 2014, 19:25

luise ha scritto:Come mai questo restyling :?: Molto bello :)


Una delle pecche principali che attribuisco a questo gioco è il livello di dettaglio un pò scadente con cui erano stati realizzati i personaggi, al contrario dei bellissimi scenari. Ho sempre pensato che gli autori avessero usato paint per disegnarli!

In questo periodo di continue "remastered edition" ho sognato di "remasterizzare" Tony Tough!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda luise il martedì 28 ottobre 2014, 19:22

experience86 ha scritto:In questo periodo di continue "remastered edition" ho sognato di "remasterizzare" Tony Tough!

Quindi l'hai tatto tu ? Complimenti =D> .Piacerebbe pure a me una versione remastered è un gioco veramente bello :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda asterix777 il mercoledì 29 ottobre 2014, 11:13

experience86 ha scritto:Per non dimenticare un gioiello come questo ecco un Tony versione 2014 appena disegnato:

Ehilà Experience, ottimo lavoro! =D>
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Tony Tough and the Night of Roasted Moths

Messaggioda experience86 il mercoledì 29 ottobre 2014, 12:02

Si fa tanto per passare il tempo! Fosse per me lavorerei su 5 avventure contemporaneamente, ma già una mi sta succhiando via la vita... tanto che mi chiedo come sia possibile che io abbia una buona vita sociale, nonostante tutto!

E' che guardando indietro a Tony Tough vedo una delle avventure umoristiche migliori che abbia mai giocato e al contempo una delle più sottovalutate e dimenticate. Dovrebbe essere un motivo di orgoglio per noi italiani, invece sembriamo dimenticare. E' anche vero che i produttori hanno fatto un passo veramente troppo falso con il secondo episodio! Quanto avrei voluto sfornassero almeno un altro gioiellino come questo...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti