Dal 27 al 30 Novembre, in quel di Parigi, due membri dello Staff di Adventure's Planet - Carlo De Rensis e Adriano Bizzoco - erano presenti alla Game Connection Europe 2012, una fiera business dedicata alla game industry, per parlare di AP, di Shadows on the Vatican, di Zodiac e di altro...
Grande è stata la sorpresa quando, in un momento di pausa tra un incontro e l'altro presso lo stand, un signore dalla faccia conosciuta che stazionava lì davanti da qualche minuto si è avvicinato, indicando il cavalletto con su scritto "Adventure's Planet" e sorridendo... era proprio Noah Falstein!
Per chi non lo conoscesse(!), Noah Falstein è un ex membro della gloriosa Lucasfilm Games (poi LucasArts), che ha lavorato su Labirinth, Indiana Jones and the Last Crusade e Indiana Jones and the Fate of Atlantis; più di recente, in coppia con l'ex collega Hal Barwood, ha lavorato anche su Mata Hari.
Vista l'importanza del personaggio nel mondo videoludico, dunque, è stata un'autentica sorpresa per noi scoprire che ha riconosciuto il nome del nostro portale (in particolare ricordava di aver partecipato con noi a un incontro dedicato alle avventure grafiche, in occasione del Gamecon 2009 a Napoli).
Superato l'iniziale momento di meraviglia, Adriano e Carlo hanno iniziato una piacevole chiacchierata con questo guru dei punta&clicca. Sfortunatamente i due non erano attrezzati per raccogliere le sue dichiarazioni sotto forma di intervista (d'altronde l'incontro era assolutamente inaspettato!),ma possiamo ugualmente riportare un paio di elementi di sicuro interesse:
1. alla domanda sull'eventualità di mettersi al lavoro su un nuovo gioco, ha risposto di essere molto impegnato nella sua attività di consulenza per altre software house, ma che in futuro non esclude la possibilità; da qui si è passati a parlare di Kickstarter e del successo dei progetti lanciati da un altro suo ex-collega, Tim Schafer (questo collegamento potrebbe far intuire qualcosa in merito a come affronterebbe la lavorazione su un nuovo progetto!);
2. ha affermato di essere intenzionato a rendere pubblici i suoi documenti di game design di Indiana Jones and the Last Crusade, in particolare quelli che riguardano la costruzione degli enigmi; prima di poterlo fare, però, deve mettersi d'accordo con Ron Gilbert, che con lui lavorò a quel gioco.
Al termine della chiacchierata, Noah ha assicurato di tenerci aggiornati direttamente sui suoi progetti... e noi non mancheremo di tenere aggiornati anche voi da queste pagine!
Grande è stata la sorpresa quando, in un momento di pausa tra un incontro e l'altro presso lo stand, un signore dalla faccia conosciuta che stazionava lì davanti da qualche minuto si è avvicinato, indicando il cavalletto con su scritto "Adventure's Planet" e sorridendo... era proprio Noah Falstein!
Per chi non lo conoscesse(!), Noah Falstein è un ex membro della gloriosa Lucasfilm Games (poi LucasArts), che ha lavorato su Labirinth, Indiana Jones and the Last Crusade e Indiana Jones and the Fate of Atlantis; più di recente, in coppia con l'ex collega Hal Barwood, ha lavorato anche su Mata Hari.
Vista l'importanza del personaggio nel mondo videoludico, dunque, è stata un'autentica sorpresa per noi scoprire che ha riconosciuto il nome del nostro portale (in particolare ricordava di aver partecipato con noi a un incontro dedicato alle avventure grafiche, in occasione del Gamecon 2009 a Napoli).
Superato l'iniziale momento di meraviglia, Adriano e Carlo hanno iniziato una piacevole chiacchierata con questo guru dei punta&clicca. Sfortunatamente i due non erano attrezzati per raccogliere le sue dichiarazioni sotto forma di intervista (d'altronde l'incontro era assolutamente inaspettato!),ma possiamo ugualmente riportare un paio di elementi di sicuro interesse:
1. alla domanda sull'eventualità di mettersi al lavoro su un nuovo gioco, ha risposto di essere molto impegnato nella sua attività di consulenza per altre software house, ma che in futuro non esclude la possibilità; da qui si è passati a parlare di Kickstarter e del successo dei progetti lanciati da un altro suo ex-collega, Tim Schafer (questo collegamento potrebbe far intuire qualcosa in merito a come affronterebbe la lavorazione su un nuovo progetto!);
2. ha affermato di essere intenzionato a rendere pubblici i suoi documenti di game design di Indiana Jones and the Last Crusade, in particolare quelli che riguardano la costruzione degli enigmi; prima di poterlo fare, però, deve mettersi d'accordo con Ron Gilbert, che con lui lavorò a quel gioco.
Al termine della chiacchierata, Noah ha assicurato di tenerci aggiornati direttamente sui suoi progetti... e noi non mancheremo di tenere aggiornati anche voi da queste pagine!