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Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

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Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda Adrian il lunedì 10 settembre 2012, 16:18

Si chiama Insania Ep. 1: Incubi dal Passato il progetto di esordio del gruppo italiano Athena Games. Parliamo di un'avventura freeware, in prima persona, realizzata con AdventureMaker (software gratuito per sviluppare adventure games), che vedrà la luce nei prossimi mesi. In attesa di poterla scaricare e giocare sui vostri PC, potete dare un'occhiata a queste prime immagini e al trailer di lancio.
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Adrian
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda nina il domenica 16 settembre 2012, 17:28

Sembra promettente, non vedo l'ora di provare questa nuova ag freeware e per giunta made in Italy!
In bocca al lupo all' Athena Games! \:D/ \:D/
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda Ale386 il domenica 16 settembre 2012, 18:03

Si, infatti mi sa' che farà strada
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda AprilSkies il mercoledì 19 settembre 2012, 18:35

Ciao a tutti,
sono uno dei fondatori di ATHENA GAMES.
Mi fa molto piacere vedere interesse per il nostro gioco "INSANIA".

Se siete interessati a provarlo, potete scaricare la DEMO del primo episodio qui:
http://www.puntaeclicca.com/athenagames ... &file_id=7

Tutte le altre informazioni sul gioco (e su altri giochi in sviluppo) sono sul nostro sito:
http://www.puntaeclicca.com/athenagames

Grazie ancora per l'interessamento

Andrea
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda Ale386 il martedì 9 ottobre 2012, 22:04

Grazie per la tua risposta :D , ma gli Horror non fanno per me ^_^
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda AprilSkies il giovedì 17 gennaio 2013, 12:42

Di nuovo ciao a tutti.
L'episodio 1 è stato finalmente completato!
L'abbiamo testato a fondo, tuttavia, prima dell'uscita ufficiale vorremmo fare un beta-test serio e con un buon numero di beta testers.
Si accettano volontari!
Se qualcuno fosse interessato può scriverlo qui o può contattarmi per MP.
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 26 gennaio 2013, 23:46

Io sono molto interessato a fare un bel test. Ho esperienze di programmazione e grafica digitale.

Posso eseguire test su due macchine, dimmi se ti servono le specifiche.

Da Lunedì riprendo a lavorare quindi non avrò moltissimo tempo, però mi metto a disposizione.

Fammi sapere...
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda AprilSkies il domenica 27 gennaio 2013, 10:48

Grazie mille, ThinoRhobu, ma purtroppo la campagna di beta-testing è terminata da poco ed il gioco è stato "ufficialmente" rilasciato sul nostro sito. I tester che ci hanno aiutato hanno fatto un grosso lavoro in poco tempo (circa una decina di giorni) e ci siamo sentiti pronti per la "pubblicazione".
(avrei dovuto scriverlo e lo avrei fatto a breve ... scusatemi, ma a volte delle cose sfuggono)
Ciò non toglie che mi farebbe piacere lo provassi comunque!
Grazie ancora!
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda ThinoRhobu il domenica 27 gennaio 2013, 14:07

AprilSkies ha scritto:Grazie mille, ThinoRhobu, ma purtroppo la campagna di beta-testing è terminata da poco ed il gioco è stato "ufficialmente" rilasciato sul nostro sito. I tester che ci hanno aiutato hanno fatto un grosso lavoro in poco tempo (circa una decina di giorni) e ci siamo sentiti pronti per la "pubblicazione".
(avrei dovuto scriverlo e lo avrei fatto a breve ... scusatemi, ma a volte delle cose sfuggono)
Ciò non toglie che mi farebbe piacere lo provassi comunque!
Grazie ancora!


Mi sono accorto poco dopo aver scritto che è stato rilasciato. Peccato perché mi sarebbe piaciuto testare.

Ho iniziato il gioco e ho trovato un errore nella prima frase, quella che dice il poliziotto, nel caso tra un po' vi rendeste conto che c'è bisogno di una seconda versione ve la segnalo anche se il beta è chiuso.

Una persona può essere arrestata con l'accusa di omicidio, ma la gravità dell'omicidio (il grado, come avete scritto voi) la deciderà il giudice in tribunale, non certo il poliziotto. La frase scritta così com'è non va bene.

Oggi giocherò un poco, ma una domanda mi sorge spontanea... perché questo 3d in stile "Escape the Room"? quando siete in grado di fare meraviglie come queste?

Edit... altra domanda: Sono rimasto affascinato dalla voce del protagonista e non vedo sottotitoli, quindi il gioco non è fatto per essere localizzato in inglese. Fermami se sbaglio.
Se non sbaglio mi spieghi perché avete messo "Start Load Save e Quit" e cose così? Il gioco sarà sicuramente ottimo, ma la cura dei dettagli è fondamentale, cose che ti portano via qualche minuto in fase di programmazione o progettazione possono cambiare di parecchio la valutazione finale...
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Re: Insania Ep. 1: Incubi dal Passato

Messaggioda AprilSkies il domenica 27 gennaio 2013, 18:44

ciao ThinoRhobu.
Grazie delle osservazioni. Sono contento che lo stai provando e spero possa divertirti.
E' un gioco piuttosto difficile per amanti dei giochi alla mysth.
Sulla frase del poliziotto (omicidio di primo grado) non abbiamo riflettuto sull'aspetto giuridico e grazie per avercelo fatto notare.

Quanto alla localizzazione inglese, in realtà, il gioco è pensato per essere localizzato in inglese. C'è anche una demo con voci e testi in inglese. La versione completa in inglese sarà (forse) pubblicata in seguito. Il forse nasce dal fatto che non sappiamo se potremo disporre di un traduttore (vista la scarsità dei fondi ... i nostri progetti sono free e il team è fatto di appassionati. Abbiamo per ora solo la possibilità di donazione paypal).
P.S. non sono sicuro di aver capito la questione dei sottotitoli. ora ci sono voci in italiano e testi (che appaiono nella parte bassa dello schermo, anch'essi in italiano). nella versione inglese sarà tutto in inglese.

Mi fa anche molto piacere che ti piaccia Donald Dowell. Progetto ambizioso e sicuramente diverso da Insania. Diverso perchè i nostri progetti (per ora due) sono portati avanti (ad esclusione della programmazione) da diverse persone. Diverse persone implicano ovviamente stili diversi sia in termini grafici, sia di gameplay, sia di stile generale; inoltre, cosa non trascurabile, i due giochi sono stati pensati per diversi tipi di giocatori.

Insania si rivolge ad un pubblico appassionato di giochi come Scratches e Myst; Donald Dowell è stato pensato per un pubblico che ama giochi alla Monkey island, Day of the Tentacle, ecc. Ovviamente anche lo sviluppo di uno o dell'altro gioco (così come la grafica) è curato da persone appassionate dei vari generi.
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