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Bury The Truth

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Bury The Truth

Messaggioda Tsam il martedì 3 novembre 2015, 14:38

Dopo aver ospitato la prima puntata del diario di sviluppodedicato a Bury The Truth, una nuova produzione italiana che i nostri utenti conoscono già da qualche mese grazie al suo autore, vi offriamo oggi alcune immagini inedite che vi possono dare qualche indicazione circa lo stile che verrà adottato nel gioco. A presto per la prossima puntata e per, soprattutto, nuove informazioni su quest'avventura investigativa!
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Re: Bury The Truth

Messaggioda luise il giovedì 5 novembre 2015, 12:41

Molto belle le nuove immagini.
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Re: Bury The Truth

Messaggioda asterix777 il venerdì 6 novembre 2015, 2:21

luise ha scritto:Molto belle le nuove immagini.

Sì, anche a me piace lo stile. ;)
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Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il venerdì 6 novembre 2015, 15:38

Grazie, ragazzi! :D

Presto pubblicheremo un intervento del diario di sviluppo in cui si parlerà dello stile grafico adottato e delle varie tecniche che sono confluite nella creazione di BTT! :wink:
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Re: Bury The Truth

Messaggioda asterix777 il sabato 7 novembre 2015, 3:01

experience86 ha scritto:Presto pubblicheremo un intervento del diario di sviluppo in cui si parlerà dello stile grafico adottato e delle varie tecniche che sono confluite nella creazione di BTT! :wink:

Restiamo in attesa. ;)
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Re: Bury The Truth

Messaggioda Kazoo_74 il sabato 7 novembre 2015, 22:09

Complimentoni per i progressi! Sono contento che il progetto va avanti! =D>
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Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il domenica 8 novembre 2015, 12:03

Mr Leone, tento di contattarti via mail da un mese!
Quando hai tempo dai una controllata, credo tu abbia qualche problema di ricezione!
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Re: Bury The Truth

Messaggioda Kazoo_74 il domenica 8 novembre 2015, 12:35

Addirittura!? :shock: Forse stai scrivendo al mio vecchio indirizzo che sarà ormai scaduto... Ti mando la mia nuova email in privato.
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Re: Bury The Truth

Messaggioda Tsam il giovedì 10 dicembre 2015, 18:10

E siamo al secondo capitolo del diario di sviluppo!

http://www.adventuresplanet.it/scheda_s ... mmkV_m5RFd


Buona lettura!
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Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il lunedì 16 maggio 2016, 15:23

Piccolo avviso per chi non bazzicasse il developer's corner: Stiamo cercando un programmatore Visionaire/Unity per migliorare alcuni aspetti di BTT. Chi fosse interessato può contattarmi via messaggio privato!
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Re: Bury The Truth

Messaggioda Tsam il venerdì 23 settembre 2016, 16:19

Dopo alcuni mesi di silenzio, Bury the Truth torna a far parlare di sé con un importante cambiamento di rotta nella produzione: il gioco, originariamente previsto in low-res, sta subendo un processo di restyling che lo farà arrivare sui vostri schermi in full HD.

Per l’occasione gli sviluppatori hanno apportato altre modifiche importanti, tra cui spicca l’adozione dell’engine Visionaire Studio. Se da un lato non possiamo che gioirne, dall’altro questo significherà necessariamente un rinvio dell’uscita ufficiale al 2017.

Per questo la Red – Pure Adventures ha deciso di farsi perdonare con un corposo aggiornamento fotografico che mostra la prima metà del gioco, ricordiamo ambientata a Miami. A presto per ulteriori novità!
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Re: Bury The Truth

Messaggioda Diduz il venerdì 23 settembre 2016, 16:56

Il nostro experience lascia trasparire in questi screenshot il suo morboso legame di sangue con Broken Sword e Deponia... :wink:
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Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il sabato 24 settembre 2016, 13:11

Diduz ha scritto:Il nostro experience lascia trasparire in questi screenshot il suo morboso legame di sangue con Broken Sword e Deponia... :wink:


Mmm, non so se leggere nel tuo messaggio una leggera provocazione o una semplice constatazione :D
In ogni caso non nego che Broken Sword resta la scintilla scatenante della mia passione, ergo fonte di ispirazione costante ma non maniacale: ho fatto il possibile affinché BTT avesse un suo stile particolare nella narrazione, nella caratterizzazione dei personaggi e anche graficamente.
Deponia invece mi ha influenzato per qualche scelta a livello di game design, ma a parte questo non l'ho tenuto in considerazione perché BTT, di fondo, NON è un titolo umoristico. Anche la somiglianza fisica con Rufus è, purtroppo, una coincidenza sulla quale non posso vantare nessun diritto, semplicemente perché ho presentato BTT dopo la pubblicazione del primo Deponia, ma il mio Lars era già stato creato all'epoca.

Mi piace troppo parlare delle fasi creative, scriverei post lunghi mezza pagina :D
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Re: Bury The Truth

Messaggioda Fantasya il sabato 24 settembre 2016, 13:30

Bravo, si vede che mi metti impagno e voglia :wink:
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Re: Bury The Truth

Messaggioda luise il sabato 24 settembre 2016, 14:42

Verrà sicuramente un lavoro migliore =D> .
Ma una demo nella lunga attesa ?
Domanda
La demo si deve fare da capo o si può estrapolare una parte del gioco .
Ultima modifica di luise il lunedì 26 settembre 2016, 11:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il sabato 24 settembre 2016, 15:38

luise ha scritto:Verrà sicuramente un lavoro migliore =D> .
Ma una demo nella lunga attesa ?
Domanda
La demo si deve fare da capo ho si può estrapolare una parte del gioco ?.ciao.


La mia intenzione è rilasciare una demo, mi è sempre sembrata la cosa più adatta per far capire a qualcuno se il gioco corrisponda o meno ai suoi gusti personali. Per la seconda domanda: potrei scegliere entrambe le vie ma al momento sono più portato a inserire la primissima parte del gioco!
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Re: Bury The Truth

Messaggioda Diduz il lunedì 26 settembre 2016, 10:13

experience86 ha scritto:
Diduz ha scritto:Il nostro experience lascia trasparire in questi screenshot il suo morboso legame di sangue con Broken Sword e Deponia... :wink:


Mmm, non so se leggere nel tuo messaggio una leggera provocazione o una semplice constatazione :D

Ero ironico ma amichevole, cioè non nel senso "hai copiato da..." :wink: Sono portato a credere che l'affetto per qualcosa porti all'imitazione nemmeno necessariamente volontaria.
Broken Sword mi è venuto in mente perché ho visto il protagonista sul cornicione :lol: e Deponia non solo per la postura e il look del personaggio ma per il modo in cui mi sembra siano organizzate le inquadrature.
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Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il lunedì 26 settembre 2016, 17:33

Diduz ha scritto:Ero ironico ma amichevole, cioè non nel senso "hai copiato da..." :wink: Sono portato a credere che l'affetto per qualcosa porti all'imitazione nemmeno necessariamente volontaria.
Broken Sword mi è venuto in mente perché ho visto il protagonista sul cornicione :lol: e Deponia non solo per la postura e il look del personaggio ma per il modo in cui mi sembra siano organizzate le inquadrature.


Lo scenario del cornicione dell'hotel Ubu è uno dei più gasanti della storia delle avventure grafiche, quindi ci hai preso in pieno sul fatto che la scena richiami quella! A voler essere precisi, in precedenza il mio scenario presentava anche la stessa inquadratura dall'alto, l'ho modificato di recente proprio per distanziarmi da quella originale! E a proposito, curiosamente ho visto di recente che gli sviluppatori di The Little Acre hanno quasi calcato la scena di BS, compresa l'animazione del personaggio mentre si sposta lateralmente.

Per Deponia è molto probabile che tu abbia ragione, i prodotti Daedalic sono di grande fascino e ispirazione per un appassionato di grafica. A volte resto lì a fissare lo schermo senza giocare solo per tentare di capire come ottengono alcuni effetti ottici!
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Re: Bury The Truth

Messaggioda Diduz il lunedì 26 settembre 2016, 20:02

experience86 ha scritto:Per Deponia è molto probabile che tu abbia ragione, i prodotti Daedalic sono di grande fascino e ispirazione per un appassionato di grafica. A volte resto lì a fissare lo schermo senza giocare solo per tentare di capire come ottengono alcuni effetti ottici!

Son fatti molto bene, hanno di solito una direzione artistica piuttosto forte, che riesce ad ovviare ai limiti di budget nelle animazioni, per dire. Non nascondo che preferisco loro a un approccio alla The Book of Unwritten Tales, che tecnicamente è anche meglio delle loro cose, però per me ha meno... personalità. Questo fino a Silence, perché secondo me da quello avremo belle sorprese.
E comunque è interessante anche vedere il taglio differente tra un Deponia e un Broken Sword, perché per quanto siano tutti e due 2D, Deponia usa inquadrature più ravvicinate, mentre i Broken Sword in 2D si allontanano maggiormente dai protagonisti. Immagino che nel caso dei Deponia concentrarsi sui personaggi buffi sia fondamentale per l'esperienza, mentre la visione storica di Broken Sword necessiti di un ambiente importante quanto i personaggi. Ipotizzo.
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Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il martedì 27 settembre 2016, 10:57

Diduz ha scritto:Son fatti molto bene, hanno di solito una direzione artistica piuttosto forte, che riesce ad ovviare ai limiti di budget nelle animazioni, per dire. Non nascondo che preferisco loro a un approccio alla The Book of Unwritten Tales, che tecnicamente è anche meglio delle loro cose, però per me ha meno... personalità. Questo fino a Silence, perché secondo me da quello avremo belle sorprese.
E comunque è interessante anche vedere il taglio differente tra un Deponia e un Broken Sword, perché per quanto siano tutti e due 2D, Deponia usa inquadrature più ravvicinate, mentre i Broken Sword in 2D si allontanano maggiormente dai protagonisti. Immagino che nel caso dei Deponia concentrarsi sui personaggi buffi sia fondamentale per l'esperienza, mentre la visione storica di Broken Sword necessiti di un ambiente importante quanto i personaggi. Ipotizzo.


Penso che sia anche una questione di ottimizzazione e di volontà di produzione. Deponia ha una risoluzione standard in full HD e la Daedalic non ha mai voluto appesantire le sue produzioni con animazioni troppo elaborate e ricche di frame, col risultato che visivamente sono spesso legnose e poco memorabili. Al contempo Deponia è fumettoso, quindi possono permettersi di limitare in parte il problema con le tipiche animazioni da cartone animato, quelle in cui con un frame il personaggio si sposta velocemente da una posizione all'altra (vedi Rufus quando si spaventa).
I primi due BS giravano a risoluzioni ben lontane dal full HD e, in più, il taglio delle scene riprese da lontano permetteva di realizzare animazioni più piccole, meno pesanti e con un numero MOLTO maggiore di sprites. Non a caso nei primi due BS vedevi compiere a George ogni singola azione, non c'era proprio il concetto di animazione standard (ad esempio la tipica animazione del raccogli-oggetti, che è sempre la stessa).
La situazione è infatti cambiata col quinto episodio, dove la Revolution si è molto standardizzata per stare al passo coi tempi e le risoluzioni attuali. Insomma pro e contro, ma rimane vero che la full HD ha reso più difficile produrre giochi 2D belli e al contempo ricchi di animazioni.

Per BTT ho scelto una strada che si colloca a metà. E' vero che Lars ha un set di animazioni standard che ripete più volte, ma è anche vero che in molte situazioni particolari me ne sono strafregato dei discorsi tecnici e ho disegnato animazioni elaborate e ricche di frames. Laddove i fotogrammi sarebbero stati troppi e troppo grandi ho optato per una tecnica che ho notato e apprezzato in The Inner World: far partire dei brevi video in cui il giocatore può vedere nel dettaglio le azioni compiute dal personaggio, non badando minimamente al discorso ottimizzazione.
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