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Coma: A Mind Adventure

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Coma: A Mind Adventure

Messaggioda Adrian il lunedì 2 luglio 2012, 20:51

Quando un puzzle game in prima persona come Portal incontra le atmosfere oniriche di un'avventura grafica, ecco nascere il progetto di Coma: A Mind Adventure, un gioco indie appena sbarcato sulla piattaforma di fund raising Indiegogo.
L'obiettivo della raccolta è di $7.400 e mancano 15 giorni alla scadenza.
Qui potete vedere le prime immagini e sono già disponibili due trailer (quello di lancio e uno che mostra il peculiare gameplay di Coma).
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Adrian
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Re: Coma: A Mind Adventure

Messaggioda Robert Cath il lunedì 2 luglio 2012, 22:07

Mi incuriosisce questo gioco, anche se non si capiscono bene le caratteristiche del gameplay. Ad es. la sfera metallica a che serve? L'interazione con l'ambiente si riduce a questo? Ci sono dialoghi o comunque si incontrano personaggi umani? Ci sono enigmi?
Comunque lo stile grafico è davvero suggestivo. Mi ricorda vagamente Dear Esther.
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Re: Coma: A Mind Adventure

Messaggioda Overmann il martedì 3 luglio 2012, 10:59

E' tutto spiegato sulla pagina di indiegogo e in questo tutorial: in pratica i puzzle sono nell'ambiente che esplori, e puoi interagire con l'ambiente modificando le sue condizioni climatiche (la sfera metallica è lo strumento per farlo, la chiamano "climate ball"). Puoi far piovere per far crescere o allagare elementi dell'ambiente, creare nebbia per nasconderti o disabilitare campi di forza, far calare la notte per far apparire portali, e così via. L'intenzione è quella di creare anche tempeste di sabbia, tornado e altri eventi climatici che interagiscano con ambienti molto ampi.

Tutto ciò che si incontra - si citano anche umani e altre creature - sono rappresentazioni metaforiche di qualcosa che riguarda il passato del protagonista, spesso risvegliato da racconti di parenti e conoscenti che fungeranno da narratori (il protagonista è in coma su un lettino d'ospedale).

Quindi difficilmente ci saranno dei veri e propri dialoghi e personaggi, sarà soprattutto un viaggio onirico il cui valore dipenderà fortemente dall'empatia che la storia riuscirà a trasmettere e dalla qualità dei puzzle, che per ora sembrano abbastanza semplicistici.

Personalmente non mi fa impazzire, anche se c'è qualche probabilità che possa uscirne qualcosa di buono.
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Re: Coma: A Mind Adventure

Messaggioda John il martedì 3 luglio 2012, 14:09

Sembrerebbe interessante, se sfruttano bene l'idea può venir fuori qualcosa di molto buono.
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Re: Coma: A Mind Adventure

Messaggioda Dead Space il sabato 20 dicembre 2014, 13:04

Alla fine è uscito?
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