Login with a social network:

1954: Alcatraz

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

1954: Alcatraz

Messaggioda Adrian il venerdì 8 giugno 2012, 11:10

Ancora annunci dall'E3, la fiera dei videogames. Questa volta è Daedalic Entertainment a farci sapere che è al lavoro su 1954: Alcatraz, un'avventura noir in cui impersoneremo a fasi alterne Joe, un uomo rinchiuso dentro il celebre penitenziario e costretto a fuggire, e sua moglie Christine, braccata dalla malavita di San Francisco.
Qui le prime due immagini.

Maggiori dettagli in homepage 8)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3788
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda John il lunedì 11 giugno 2012, 13:04

Interessante! Attendiamo altre notizie!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda theurban il lunedì 11 giugno 2012, 14:15

Si interessante! Ormai i Daedalic Entertainment sono diventati i miei preferiti!!!
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda asterix777 il venerdì 17 maggio 2013, 19:08

News da AdventureGamers.
In una preview redatta da Emily Morganti (ex PR dei Telltale) riceviamo qualche informazione in più su questo titolo che si preannuncia interessante.
Anzitutto la data d'uscita è prevista per la fine dell'anno.
Gene Mocsy, il designer dell'impianto orginale del gioco, supportato da un team di sviluppo interno ai Daedalic, dichiara di aver visitato più volte l'omonima prigione per offrire la giusta credibilità alla storia e alle modalità del suo svolgimento, così come agli enigmi, per i quali in alcuni casi sono previste più soluzioni. Saranno inoltre disponibili più finali.
Il controllo dei 2 personaggi, Joe e Christine, sarà libero per la maggior parte del gioco, potendo switchare dall'uno all'altro in qualunque momento, e le rispettive storie saranno intrecciate tra loro, considerato che i due sono marito e moglie, dove la quest principale di Joe è riuscire ad evadere con i mezzi che troverà, mentre Christine dovrà trovare il 'malloppo' nascosto da Joe, prima che la mala metta in atto le sue minacce (con delle inaspettate sorprese su suo marito).
Il link all'articolo, dove trovate anche qualche altra immagine, schizzi iniziali compresi.
http://www.adventuregamers.com/articles/view/24569
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9532
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 17 maggio 2013, 19:24

finalmente si è smosso qualcosa! La stavo aspettando quest'avventura, ma ormai me n'ero quasi dimenticato XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3386
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa di Dylan Dog

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Ale386 il mercoledì 5 giugno 2013, 13:41

Io gioco a tutti i fo*****ssimi giochi horror indie. Porca miseria con i miei amici il venerdì ci facciamo sempre un nuovo gioco horror! Anche se questo non mi è piaciuto molto ilfinale, dopo esser scappato dalla trincea maledetta piena di robo-dinosauri, muori in guerra. :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53
Località: Nicotera

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 5 giugno 2013, 14:11

Ale386 ha scritto:Io gioco a tutti i fo*****ssimi giochi horror indie. Porca miseria con i miei amici il venerdì ci facciamo sempre un nuovo gioco horror! Anche se questo non mi è piaciuto molto ilfinale, dopo esser scappato dalla trincea maledetta piena di robo-dinosauri, muori in guerra. :mrgreen:



Ehm... qui si parla di "1954: Alcatraz", un gioco della Daedalic che deve ancora uscire ambientato nel famosissimo carcere americano. quello di cui stai parlando tu sembra "1916 Der Unbekannte Krieg", gioco horror in soggettiva ambientato in una trincea durante la prima guerra mondiale.

Capisco che il "19" all'inizio possa trarre in in ganno ma Alcatraz e la prima guerra sono due cose abbastanza diverse.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Ale386 il giovedì 6 giugno 2013, 21:23

Neo-Geo grazie tante, mi ero confuso! Questo è un grandissimissimissimo gioco! Potrete mai perdonarmi? :oops: :oops: :oops:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53
Località: Nicotera

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 6 giugno 2013, 21:40

Ale386 ha scritto:Neo-Geo grazie tante, mi ero confuso! Questo è un grandissimissimissimo gioco! Potrete mai perdonarmi? :oops: :oops: :oops:


No! Sei condannato a guardare La Corazzata Potёmnkin per un mese di fila!!
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3386
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa di Dylan Dog

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Ale386 il venerdì 7 giugno 2013, 0:22

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53
Località: Nicotera

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda asterix777 il venerdì 7 giugno 2013, 18:42

Haggis McMutton ha scritto:No! Sei condannato a guardare La Corazzata Potёmnkin per un mese di fila!!

La carrozzella col bambino... l'occhio della madre... il montaggio analogico...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9532
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda AprilSkies il venerdì 7 giugno 2013, 18:59

asterix777 ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:No! Sei condannato a guardare La Corazzata Potёmnkin per un mese di fila!!

La carrozzella col bambino... l'occhio della madre... il montaggio analogico...

In ginocchio sui ceci!
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Adrian il martedì 25 giugno 2013, 19:42

Piccolo aggiornamento fotografico per 1945: Alcatraz, avventura su cui è al lavoro l'infaticabile Daedalic Entertainment. Quattro nuove immagini che potete vedere qui.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3788
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 25 giugno 2013, 20:19

uh mamma... la Daedalic si è data ai personaggi 3D :shock: interessante però lo stile degli sfondi... solo che non so... vederli insieme ai personaggi dà un senso di incompletezza, di non finito... ma forse è solo perché il gioco deve ancora uscire :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3386
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa di Dylan Dog

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Neo-Geo il martedì 25 giugno 2013, 21:05

Beh probabilmente il team di sviluppo non è lo stesso degli altri giochi.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda MCCOY il martedì 25 giugno 2013, 21:24

E' vero. I personaggi hanno uno stile tipo quello dei Pendulo Studios, dei tempi di Runaway. A Road Adventure, ma leggermente più grezzo. Comunque sembra promettente...
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
Immagine
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il martedì 25 giugno 2013, 22:24

Bellissimo :) .Questo gioco già mi piace 8) .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda AprilSkies il mercoledì 26 giugno 2013, 9:00

MCCOY ha scritto:E' vero. I personaggi hanno uno stile tipo quello dei Pendulo Studios, dei tempi di Runaway. A Road Adventure, ma leggermente più grezzo. Comunque sembra promettente...


Quoto. Anche a me ha ricordato molto la Pendulo.
Sui fondali 2D il personaggio 3D però non mi ha mai convinto fino in fondo ... sarò all'antica....
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Diduz il mercoledì 26 giugno 2013, 9:08

Se vi interessa l'autore è l'americano Gene Mocsy, ex-coautore con Tiller di Ghost Pirates of Vooju Island (mi pare di ricordare che collaborò anche a Vampyre Story, ma in misura minore). :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Adrian il mercoledì 26 giugno 2013, 11:56

Diduz ha scritto:Se vi interessa l'autore è l'americano Gene Mocsy, ex-coautore con Tiller di Ghost Pirates of Vooju Island (mi pare di ricordare che collaborò anche a Vampyre Story, ma in misura minore). :wink:

Infatti gli screen della versione alpha di Alcatraz (quando ancora gli mancava il "1945" davanti), ritraevano i personaggi di GPOVI all'interno di scenari dotati solo di geometrie, senza textures :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3788
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron