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Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Tsam il sabato 19 aprile 2014, 18:59

Con un annuncio "a sorpresa" (il virgolettato è d'obbligo, considerando che la notizia si è diffusa per prima sugli store, dove è stato apposto il cambio di data), Big Finish Games ha comunicato che l'uscita di Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure è stata posticipata al 7 maggio.
Condivisibili (sebbene stra abusate) le motivazioni, ovvero arrivare all'appuntamento dell'uscita nelle migliori condizioni possibili, andando a limare tutti quegli aspetti che avrebbero richiesto tempi di lavoro maggiori rispetto all'uscita inizialmente prevista.
E così, al motto "avete aspettato sedici anni, cosa volete che siano sedici giorni in più", gli sviluppatori hanno dato un nuovo termine per tutti i fan del detective più scalcinato della storia dei videogiochi. L'attesa verrà ricompensata?
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 7 maggio 2014, 11:25

Mi è appena arrivato il codice per i baker da riscattare su Steam, ma il gioco non può essere ancora scaricato. Spero di riuscire a dargli un occhiatina questa sera, stando a Steam dovrebbero sbloccarlo alle 19.
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 7 maggio 2014, 20:23

Appena installato. Devo darvi una brutta notizia: Si sono dimenticati l'italiano #-o
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Diduz il mercoledì 7 maggio 2014, 22:05

TheAnPan ha scritto:Appena installato. Devo darvi una brutta notizia: Si sono dimenticati l'italiano #-o

No, non se lo sono dimenticato. Gufino sa che ci sono dei momentanei e non precisati problemi con la traduzione.
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda John il mercoledì 7 maggio 2014, 22:09

Ma hai fatto il preload? Perché a me al momento da 16 ore restanti :(
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda gianlu9 il mercoledì 7 maggio 2014, 23:43

Ciao ho installato anche io il gioco ..italiano non presente ..anche se segnalato sulla pagina del gioco.
Sapete per caso come segnalare la cosa a Steam? sull'assistenza non compare neanche il prodotto "Tex Murphy"....
uffa che delusione..speriamo aggiustino la cosa :-(
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il giovedì 8 maggio 2014, 8:52

Diduz ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Appena installato. Devo darvi una brutta notizia: Si sono dimenticati l'italiano #-o

No, non se lo sono dimenticato. Gufino sa che ci sono dei momentanei e non precisati problemi con la traduzione.


Ah, non lo sapevo, grazie. Pensavo fosse successo come con Batman Arkham Origins, quando si dimenticarono di inserire i files dell'italiano e li aggiunsero il giorno dopo con una patch.
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Bloody_Eugene il venerdì 9 maggio 2014, 0:12

Gli sviluppatori su Steam:
Italian is coming, but we're still waiting for the translation files to arrive. It will be in our next update, hopefully. ^_^


e poi

Soon-ish. I don't know the exact ETA since we're waiting on a third party.


Uffa.
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda no.one il venerdì 9 maggio 2014, 7:56

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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda 1Yol il venerdì 9 maggio 2014, 10:52

quasi 12 ore per fare il download del gioco da Gog, ora l ho provato giusto tutotrial e la scena iniziale.
naturalmente dovrò' anch' io aspettare il file in italiano .. :?
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda gianlu9 il venerdì 9 maggio 2014, 15:33

Leggendo il forum di steam sembra che le traduzioni in tedesco e francese siano fatte malissimo, eseguite con il traduttore di google....speriamo che qualche giorno di attesa in piu' porti almeno una traduzione decente in lingua italica...sempre che si parli di giorni :(
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il venerdì 9 maggio 2014, 19:24

Ho giocato un paio d'ore. Che dire? Il feeling è ottimo, sembra proprio di essere tornati ai tempi di Under a Killing Moon, con quel misto esplorazione, dialoghi ed anigmi. Certo, si porta dietro gli stessi difetti di allora, ma non mi lamento XD
Tecnicamente mi sembra molto buono, soprattutto se pensiamo al budget.
Ottimo il sistema di controllo, vero tallone d'achille della serie. Adesso invece si controlla come uno sparatutto, semplificando notevolmente l'esplorazione.

Ah, se non amate le citazioni ed i continui fanservice, state alla larga ;)
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda no.one il venerdì 9 maggio 2014, 20:46

TheAnPan ha scritto:Ho giocato un paio d'ore. Che dire? Il feeling è ottimo, sembra proprio di essere tornati ai tempi di Under a Killing Moon, con quel misto esplorazione, dialoghi ed anigmi. Certo, si porta dietro gli stessi difetti di allora, ma non mi lamento XD
Tecnicamente mi sembra molto buono, soprattutto se pensiamo al budget.
Ottimo il sistema di controllo, vero tallone d'achille della serie. Adesso invece si controlla come uno sparatutto, semplificando notevolmente l'esplorazione.

Ah, se non amate le citazioni ed i continui fanservice, state alla larga ;)
solo m/t o anche pad?
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il venerdì 9 maggio 2014, 21:13

Ci ho messo dieci minuti per capire cosa volesse dire m/t! [smilie=ride-e-rotola.gif]
Comunque, A meno di non usare programmi tipo xpadder, solo mouse e tastiera.
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il giovedì 15 maggio 2014, 10:49

Le recensioni non stanno andando troppo bene, molti 6 e 7. Soprattutto, viene contestato il fatto di essere molto vecchia scuola e di guardare soltanto ai fan della serie. Tutti punti di merito, secondo me XD
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 15 maggio 2014, 10:57

TheAnPan ha scritto:Le recensioni non stanno andando troppo bene, molti 6 e 7. Soprattutto, viene contestato il fatto di essere molto vecchia scuola e di guardare soltanto ai fan della serie. Tutti punti di merito, secondo me XD



Siamo sempre li. Alla fine il progetto era quello, ridare ai backers un gioco in quello stile. Ancora non l'ho provato ma mi sembra coerente con le sue premesse, non voleva essere qualcosa di più.
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Diduz il giovedì 15 maggio 2014, 12:01

TheAnPan ha scritto:Le recensioni non stanno andando troppo bene, molti 6 e 7. Soprattutto, viene contestato il fatto di essere molto vecchia scuola e di guardare soltanto ai fan della serie. Tutti punti di merito, secondo me XD

Il gioco sta pagando il suo rispetto totale delle premesse della campagna, ma secondo me, a ben guardare, è meno vecchia scuola di come lo stanno facendo i recensori.
Quando lo finirò mi esprimerò.
Comunque: lavoro generoso, motivato, apprezzabile e simpatico, fino ad ora (sono al giorno 7 su 12).
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Adrian il giovedì 15 maggio 2014, 12:45

Finito due giorni fa, a mente fredda provo a esprimere le mie sensazioni.
Il primo impatto è fantastico per chi, come me, ha amato un certo tipo di avventure FMV della metà degli anni '90 (non solo quelle targate Access, ma anche Gametek). Il feeling c'è tutto e la gioia di vedere filmati in FullHD è impareggiabile (shame on you, Darkstar!); i 18 GB di download sono più che giustificati da questo punto di vista.

Al netto dei filmati, il comparto tecnico non è eccelso. Piacevole e adeguata ai tempi la costruzione di aree molto vaste e liberamente esplorabili, ma graficamente il dettaglio è abbastanza spartano, facendo sentire tutti i limiti del budget. A conti fatti le aree di questo tipo, in tutto il gioco, sono 4 o 5, con la maggior parte dell'avventura ambientata sempre in Chandler Avenue (a un certo punto vi renderete conto che tutto là stava: l'uovo, Margaret, l'antenato di Tex Murphy... tutto in un paio di km quadrati).
L'interfaccia è carina e funzionale, ma il sistema dei dialoghi l'ho detestato, perchè veramente troppo anacronistico.

Ammetto di aver preso un grosso abbaglio dal punto di vista degli enigmi. Mi sono bloccato a neanche un'ora dall'inizio del gioco, per aver saltato un dettaglio in fase di esplorazione, e questa cosa mi ha esaltato: non vedevo l'ora di tornare a bloccarmi per davvero in un'avventura del genere.
Andando avanti, purtroppo, mi sono reso conto che quei pochissimi grattacapi in cui ci si può imbattere, sono esclusivamente legati alle fasi esplorative (e dunque alla possibilità di non vedere qualcosa), perchè per il resto gli enigmi sono tendenzialmente tutti facili.
C'è giusto una sequenza che secondo me farà storcere la bocca quasi a tutti gli utenti qui dentro, ed è basata su una pessima meccanica stealth.

Steam mi dice che l'ho terminato in 11 ore di gioco, e questo per me è un male, vista la tipologia di gioco. Ma è anche comprensibile, considerato il budget e la natura fondamentalmente indie del progetto.

Al termine del gioco non mi sono sentito pienamente appagato dal punto di vista della trama e della sceneggiatura, a causa dei passi in avanti nell'indagine che in alcuni casi sono arrivati in modo un po' troppo sbrigativo, lasciando ai margini alcune questioni e alcuni personaggi.

Attendo con trepidazione che qualcuno (il nostro Andrea magari :D), pubblichi su YouTube i finali alternativi, perchè ho l'impressione che si possano sbloccare facendo determinate scelte dialogiche (e forse qualche azione, ma non ne sono sicuro) nel corso di tutta l'avventura, e di rigiocarla tutta non se ne parla proprio :)
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Diduz il giovedì 15 maggio 2014, 14:28

Adrian ha scritto: mi sono reso conto che quei pochissimi grattacapi in cui ci si può imbattere, sono esclusivamente legati alle fasi esplorative (e dunque alla possibilità di non vedere qualcosa), perchè per il resto gli enigmi sono tendenzialmente tutti facili.

Appunto. :wink: Non volevo dirlo solo perché non l'ho ancora finito. Diciamo che la relativa facilità pesa molto meno che in BS5 o Broken Age, perché qui c'è più senso d'esplorazione, l'esperienza è più massiccia, ci sono più hotspot da esaminare (tutte cose positive) e occasionalmente c'è qualche puzzle enigmistico che ti rallenta, ma mi sembra sicuramente più guidato di un Pandora Directive, anche a livello di difficoltà "gamer".
Forse però non è così distante da Overseer, ma quest'ultimo l'ho giocato quando uscì 15 anni fa e non me lo ricordo più, Pandora invece l'ho recuperato di recente un due anni fa.

Adrian ha scritto:Al termine del gioco non mi sono sentito pienamente appagato dal punto di vista della trama e della sceneggiatura, a causa dei passi in avanti nell'indagine che in alcuni casi sono arrivati in modo un po' troppo sbrigativo, lasciando ai margini alcune questioni e alcuni personaggi.

E' la stessa sensazione che sto avendo io, ma per questo mi diceva Gufino (bazzica anche su questo forum, ti saprà dire qualcosa di più) che con scelte diverse si approfondiscono elementi diversi della trama. Comunque sto capendo cosa succede, niente di drammatico, è solo che il ritmo delle rivelazioni è disomogeneo, a volte succede poco, altre volte partono delle sequenze in cui si spiega di tutto in due minuti. :wink:
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Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il venerdì 16 maggio 2014, 9:26

Rilasciata la patch con i sottotitoli in italiano.Credo comunque che finirò il primo giro in inglese, in modo da poter poi fare un confronto con la traduzione.

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EDIT: Ho dato una prima occhiatina alla traduzione. Non è proprio il massimo, ma non sembra neanche fatta con Google Translate. Mettiamola così: Almeno permetterà anche a chi non mastica l'inglese di capire la storia mentre gli altri potranno farne tranquillamente a meno, visto che comunque non utilizza un inglese molto difficile, giusto qualche giochetto di parole quà e là.
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