Login with a social network:

Journey

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Journey

Messaggioda Cavalieroscuro il giovedì 8 marzo 2012, 15:30

Bene, proprio ieri è uscita questa esclusiva Sony creata da Thatgamecompany, gli autori di Flow e Flower. In attesa che venga presentata sul sito la recensione del titolo (con annessa soluzione, casomai se ne sentisse il bisogno) dico questo: Journey è il motivo per acquistare una PS3.Più di Uncharted,più di God of War,più di Heavy Rain, mi sento ci straconsigliare quest'esperienza,che non trova ad oggi simili su nessuna piattaforma.
Cavalieroscuro
 

Re: Journey

Messaggioda Robert Cath il giovedì 8 marzo 2012, 15:59

Io lo attendo pazientemente da anni ma, non avendo un abbonamento PLUS, dovrò prolungare l'attesa ancora di una settimana (mercoledi prossimo sarà dsponibile a tutti per il download su PSN). Anch'io ho apprezzato i precedenti lavori della Thatgamecompany ma ho la netta sensazione, stando ai video e alle recensioni, che questo sai il loro vero capolavoro, di certo superiore ai primi due (Flow soprattutto era abbastanza acerbo). Ma, non ho capito, tu ci hai già giocato? =P~
P.S. dici che sarà oggetto di recensione su AP? Non saprei, visto che Journey non mi pare esattamente un'avventura grafica (anche se di recente è stato preso in analisi Dear Esther che è anch'esso un gioco difficilmente catalogabile)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Journey

Messaggioda Cavalieroscuro il giovedì 8 marzo 2012, 18:40

Si,giocato e terminato due volte.Diciamo che,pur non essendo un'avventura grafica "canonica",può essere comunque trattato come un esperimento alla stregua di The Path,The Graveyard e prodotti similari. E presto vedrete la rece (con annessa soluzione, per ottenere magari qualche trofeo difficile da individuare) sul sito.Io nonh o giocato a Flow e Flower,ma posso benissimos bilanciarmi e dire che si,il titolo è veramente un capolavoro,o poco ci manca :)
Cavalieroscuro
 

Re: Journey

Messaggioda Robert Cath il giovedì 8 marzo 2012, 19:23

Che sia un capolavoro, ci credo sulla fiducia, ma lo scoprirò di persona solo mercoledi prossimo :wink:
Sono contento che Journey sarà "recensito" e "sollato" sul sito! In effetti se non si è troppo fiscali nell'annosa questione (di cui si è parlato in un altro topic) di cosa sia un'A.G. e cosa no, possiamo far rientrare nella definizione anche Journey. E credo proprio che sia naturale che il genere si evolva nel corso degli anni e che ci proponga esperimenti inediti, magari ibridi (perchè mischiano più generi) ma comunque degni della massima considerazione.
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Journey

Messaggioda Simo the best il giovedì 8 marzo 2012, 22:03

Intanto abbiamo già aggiunto al database la scheda di gioco:
https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... me=journey

Stay tuned 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Journey

Messaggioda Robert Cath il giovedì 8 marzo 2012, 22:50

Ottimo lavoro Simo! =D>
Attendo recensione e soluzione allora 8)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Journey

Messaggioda Xibalba il venerdì 9 marzo 2012, 0:46

ho visto dei video... rimani completamente a bocca aperta in delle scene maledetti voi e le vostre esclusive ps3 :P
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Journey

Messaggioda Cavalieroscuro il venerdì 9 marzo 2012, 11:03

Xibalba ha scritto:ho visto dei video... rimani completamente a bocca aperta in delle scene maledetti voi e le vostre esclusive ps3 :P


Scommetto che ti riferisci a quando nei video si vede il personaggio "skateare" sulla sabbia all'interno di una galleria,sullo sfondo un tramonto:si,a volte il gioco lascia proprio a bocca aperta.
Cavalieroscuro
 

Re: Journey

Messaggioda Xibalba il venerdì 9 marzo 2012, 14:36

esatto :D
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Journey

Messaggioda Adrian il lunedì 12 marzo 2012, 18:04

Abbiamo pubblicato la recensione scritta da Luca.
Questo Journey sembrerebbe proprio un piccolo capolavoro... purtroppo riservato ai soli possessori di Playstation 3.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Journey

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 13 marzo 2012, 11:24

Adrian ha scritto:Abbiamo pubblicato la recensione scritta da Luca.
Questo Journey sembrerebbe proprio un piccolo capolavoro... purtroppo riservato ai soli possessori di Playstation 3.


Ho visionato alcuni video...e letto la recensione...,sembra attraente.
Se il Popolo acclama c'è sempre una ragione....
Ma dato che non sono in possesso dello strumento "Playstation" ,...xchè..soffrirne la mancata esperienza ?
Ci sono 2 possibilità :
1) Aspettare con la speranza che in un secondo tempo la sfornino anche x PC.
2) O ..Fare come la volpe sotto un grappolo d'uva troppo alto da raggiungere,..e dire : = quell'uva è acerba non vale la pena di raggiungerla..=

HYDE :twisted: :twisted:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Journey

Messaggioda Dorus il giovedì 15 marzo 2012, 15:26

O farsi prestare una play in cambio di un gioco da psn :roll:
Journey sarà il mio prossimo acquisto.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Journey

Messaggioda Robert Cath il giovedì 15 marzo 2012, 17:46

Completato ieri sera. Esperienza davvero coinvolgente, purtroppo però molto breve (forse troppo! In 2 ore abbondanti si finisce... E' pur vero però che una durata in linea coi videogiochi tradizionali forse avrebbe diluito la straordinaria intensità dell'esperienza). Se ho tempo, vedo di lasciare un commento più esteso in calce alla recensione. Qui mi limito a dire che Journey, più che un videogioco, lo definirei un'esperienza onirica (uno di quei sogni da cui non vorremmo mai svegliarci, anche se per brevi frangenti alcuni momenti inquietanti tendono a trasformare il sogno in un incubo) e un'esperienza comunque matura, dai risvolti esistenziali (è vero ciò che si dice nella recensione!), con una grafica e una colonna sonora assolutamente meravigliose e una narrazione minimale e di gusto molto raffinato, che stimola l'immaginazione e la libera interpretazione. Credo proprio che a breve mi concederò un secondo "viaggio" :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Journey

Messaggioda Simo the best il lunedì 19 marzo 2012, 14:58

Appena acquistato :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Journey

Messaggioda John il mercoledì 21 marzo 2012, 14:21

Lo prenderò sicuramente, purtroppo al momento ho dei leggerissimi problemi finanziari :)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Journey

Messaggioda Tsam il giovedì 23 aprile 2015, 16:08

La qualità di Journey continua a "mietere vittime", visto l'annuncio fatto in questi giorni relativamente al rilascio della colonna sonora dell'avventura di Thatgamecompany in una prestigiosa edizione su vinile.
Il tutto verrà curato da iam8bit, già attivo per altri titoli avventurosi come Monument Valley, e conterrà due dischi e una pregevole cover disegnata dall'artista Mark Englert. Pronti a volare sulle note di un viaggio senza tempo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Journey

Messaggioda Tsam il giovedì 9 luglio 2015, 17:50

Un viaggio è per sempre; potremmo cominciare così la news che celebra l'arrivo di Journey, onirico videogioco di Thatgamecompany, sull'attuale piattaforma ammiraglia di casa Sony, la Playstation 4.
Data prevista per la partenza il prossimo 21 luglio, giorno in cui ci verrà mostrato un filmato relativo alla nuova veste grafica che ci aspettiamo per questo piccolo capolavoro; chiudiamo dicendo di non preoccuparvi se siete fra i viaggiatori della prima ora: qualora abbiate già acquistato la versione Playstation 3, potrete scaricare gratuitamente anche la nuova incarnazione. Pronti ad attraversare il deserto?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Journey

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 9 luglio 2015, 20:05

Tsam ha scritto:Un viaggio è per sempre; potremmo cominciare così la news che celebra l'arrivo di Journey, onirico videogioco di Thatgamecompany, sull'attuale piattaforma ammiraglia di casa Sony, la Playstation 4.
Data prevista per la partenza il prossimo 21 luglio, giorno in cui ci verrà mostrato un filmato relativo alla nuova veste grafica che ci aspettiamo per questo piccolo capolavoro; chiudiamo dicendo di non preoccuparvi se siete fra i viaggiatori della prima ora: qualora abbiate già acquistato la versione Playstation 3, potrete scaricare gratuitamente anche la nuova incarnazione. Pronti ad attraversare il deserto?


Oh!! Finalmente un remastered per cui non bisogna sborsare una mezza fortuna solo per avere qualche pixel in più XD
E questo lo dico più che altro per "partito preso", dato che non ho una PS4 e non credo la prenderò per adesso (che tre quarti dei giochi sono remastered di giochi PS3 :roll: )

P.S. Dove si può comprare il vinile?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Journey

Messaggioda no.one il giovedì 9 luglio 2015, 20:24

speranze per una versione pc proprio non ce ne sono?
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Journey

Messaggioda Gianan il venerdì 10 luglio 2015, 19:14

Zero, è un titolo first party... non abbandonerà mai le console sony.

Cmq ho preso la collector edition l'anno scorso, insieme a flow e flower.... davvero un gioco unico. Atmosfera incredibile
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron