Login with a social network:

Guida Broken Sword 2-1DC-2R

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Guida Broken Sword 2-1DC-2R

Messaggioda kyrios86 il martedì 28 febbraio 2012, 17:02

Scrivo questa guida per coloro che voglio giocare in modo perfetto senza problemi.

Guida per Broken Sword 2 (Versione 1997)

1. Preciso che il seguente gioco parte anche senza ScummVM, consiglio cmq di usare il sudetto programma, per il semplice fatto che migliora la qualità visiva dei sottotitoli, punti forti della saga.
2. Installare il gioco (Completa)
3. Scaricare ScummVM al seguente indirizzo http://www.scummvm.org/downloads/
4. Installare ScummVM
5. Scaricare il pack di Broken Sword II Cutscene Pack (all languages, DXA compression) di 111mb
6. Inserire il CD1 nel lettore, aprire il cd tramite risorse del computer, cercare la cartella "Clusters" e copiala come sta nella rispettiva directory del gioco (es: C:\Broken Sword II\Clusters), dopo aver copiato la cartella aprila e rinominate i file "speech.clu in speech1.clu" e "Music.clu" in "Music1.clu"
7. Sempre nel CD1 aprite la cartella "Sword2" e copiate i file "cd.bin e cd.inf" nella directory del gioco (es: C:\Broken Sword II)
8. Inserite il CD2 e cercate di nuovo la cartella "Clusters" e copiala questa volta prima sul desktop, apritela rinominate i file "speech.clu in speech2.clu" e "Music.clu" in "Music2.clu" e successivamente copiate tutta la cartella nella directory del gioco (es: C:\Broken Sword II\Clusters)
9. Adesso prendete il file Broken Sword II Cutscene Pack all languages DXA compression e usate Winrar o Winzip per scompattarlo, successivamente copiate tutti i file nella directory del gioco (es: C:\Broken Sword II)
10. Adesso potete benissimo giocare a Broken Sword senza CD, vi basta avviare ScummVM, cliccare su "aggiungi gioco..." e selezionare la cartella di Broken Sword e premere OK.
11. Selezionate il gioco e cliccate su "modifica gioco", andate su "Grafica" e spuntate su "ignora le impostazioni grafiche globali. Modalità Super Eagle. Resa Grafica predefinito. Correzione proporzionali. Modalità schermo intero, infine andate su "Percorsi" e modificateli nel seguente modo:

X:\Broken Sword II\Saves\
X:\Broken Sword II\
X:\Broken Sword II\

12. Buon Divertimento.
kyrios86
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 3:10

Re: Guida Broken Sword 2-1DC-2R

Messaggioda kyrios86 il martedì 28 febbraio 2012, 17:34

Guida di Broken Sword Il Segreto dei Templari - The director's cut

1. Dal primo momento ho notato che in alcuni casi si verificavano delle piccoli e fastidiosi difetti grafici. Dopo un po di tempo ho notato che il problema si verificava soltanto se si avvia il gioco in risoluzioni superiori al 640x480, molto probabilmente è dovuto al fatto che il gioco nella sua versione originale (1996) è stato programmato per quella risoluzione, infatti se provare ad avviare il gioco sia a 640x480 o 800x600 la risoluzione rimane assolutamente uguale, non cambia di una virgola, i cambiamenti avvengono soltanto se si usa una risoluzione dai 1024x768 in su, quindi in caso si verificano dei problemi grafici consiglio di selezionare il file exe del gioco e andate in compatibilità e spuntate su esegui in risoluzione 640x480. Consiglio di fare cosi in modo da evitare ogni volta di abbassare la risoluzione dello schermo.

2. Per coloro che non sentono i normali rumori del gioco in italiano o le voci possono scaricare il file da:

http://revolution.co.uk/?page_id=7&game ... tform_id=1
http://revolution.co.uk/pcSword/speech_i.dat

Guida di Broken Sword II - The Smoking Mirror Directors Cut

1. Ho giocato buona parte al gioco con una risoluzione superiore a 1024x768 senza notanto nessun diffetto, in caso a qualcuno si verifichi le stesse problematiche grafiche puo seguire le stesse istruzioni di Broken Sword Il Segreto dei Templari - The director's cut

2. Per coloro che non sentono i normali rumori del gioco in italiano o le voci possono scaricare i file da:

http://revolution.co.uk/?page_id=7&game ... tform_id=1
http://revolution.co.uk/isword2_g/ITALIAN_Speech.clu
http://revolution.co.uk/isword2_g/ITALIAN_intro.mp4


Sia per BS1 che BS2 i file devo essere copiati nella directori del gioco (C:\Programmi\Broken Sword II - The Smoking Mirror Directors Cut). Spero di aver fatto cosa gradita, cordiali saluti.
kyrios86
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 3:10


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron