Login with a social network:

Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Davidebre il giovedì 17 aprile 2014, 15:02

Il doppiaggio in generale mi piace, ma la nuova voce di Nico proprio no... dice le fresi in tono troppo aggressivo, mentre Nico ha sempre avuto una voce dolce e sensuale nel chiedere le cose, qui sembra che si sforzi a fare un tono da agente di polizia...(sembra più un accento tedesco, e quando parla a George sembra nemmeno conoscerlo) non capisco la necessità di cambiare Elda a questo punto che a mio parere ci stava alla grande, visto che anche Beccari si sente che è diverso..
Davidebre
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 16 novembre 2013, 22:48

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda ottoDVD il giovedì 17 aprile 2014, 15:36

Scusate non sono esperto di GoG, mentre stavo scaricando i 7gb del gioco, mi è apparso un messaggio che mi informava della presenza di un update del gioco, posso scaricarlo singolarmente o mi tocca riscaricare tutto il pacchetto?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Joe il giovedì 17 aprile 2014, 17:17

Diduz ha scritto:anche se forse è passato tanto tempo che quasi quasi mi conviene rigiocare dall'inizio, magari approfitto per sentirmi il doppiaggio italiano, va'. :wink:


È quel che farò io, sperando che il doppiaggio sia uscito anche su PS Vita.
Joe
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 16:01
Località: Catania

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda locutus il giovedì 17 aprile 2014, 18:20

Diduz ha scritto:
experience86 ha scritto:Non si può per il semplice motivo che non hanno rilasciato un eseguibile con il secondo episodio ma hanno unito entrambi in un unico gioco! Si può però caricare un savegame e partire nei pressi del finale!

Porc-! Chissà dove li avrò messi i salvataggi... anche se forse è passato tanto tempo che quasi quasi mi conviene rigiocare dall'inizio, magari approfitto per sentirmi il doppiaggio italiano, va'. :wink:


Nell'ultimo aggiornamento via e-mail per i backer, si suggerisce a chi ha perso i salvataggi di scrivere direttamente a support@revolution.co.uk e provvederanno a mandartene uno loro per iniziare a giocare direttamente dal secondo episodio :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda ottoDVD il giovedì 17 aprile 2014, 18:25

Io fossi in voi lo ricomincerei, anche per godere del doppiaggio, ma se proprio vi serve il Save, tempo che ci arrivo e ve lo passo io, un paio d'ore al massimo.

Comunque ripropongo la mia domanda, GoG continua a dirmi che ho un aggiornamento disponibile per il gioco, come lo faccio? Ho riscaricato tutto il pacchetto ma continua a notificarmelo, è un bug? Ho la versione 5_2.0.0.2 del gioco.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il giovedì 17 aprile 2014, 18:29

Guarda, da lo stesso messaggio anche a me ma credo che serva solo per segnalare il fatto che ora il gioco è in versione completa! Ieri ho provato a caricare un salvataggio verso il finale e vedere come proseguiva velocemente il gioco e andava tutto bene! Poi mi pare un pò presto per un aggiornamento di qualunque tipo!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda RemovedQuasar il giovedì 17 aprile 2014, 19:08

Oh finalmente! Sono proprio contento che l'abbiano doppiato in italiano, ma sopratutto sono troppo contento che abbiano richiamato Claudio Beccari per la traduziobe! Dopo 18 anni dal primo capitolo, è sempre bello sentire un personaggio con la stessa voce! :D :D

Però Nico non è doppiata da Elda Olivieri :cry:

Me ne domando il motivo, a differenza di beccari, l'Olivieri è sempre stata piuttosto attiva nel campo dei doppiaggi videoulici.
RemovedQuasar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2011, 23:49

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda 1Yol il giovedì 17 aprile 2014, 21:41

Neo-Geo ha scritto:
1Yol ha scritto:esatto inizia subito con ricerca indizi,
in you tube c'è un video introduttivo e credo sia la prima parte https://www.youtube.com/watch?v=vfhCIc_Aiks



Se inizi il gioco da capo dovrebbe partire il filmato iniziale, prima in Catalogna e poi nella galleria d'arte.



ho fatto di nuovo il download ora è ok, grazie :)
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 17 aprile 2014, 22:11

Su steam il gioco è completo ed in italiano, doppiaggio compreso! Lo posso confermare!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda IndianaPepps il venerdì 18 aprile 2014, 1:12

Stavo per andare a dormire quando ho letto questa fantastica notizia!

Vai di download!
Each day of war is a failure for man
IndianaPepps
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 13:05

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda asterix777 il venerdì 18 aprile 2014, 1:26

IndianaPepps ha scritto:Stavo per andare a dormire quando ho letto questa fantastica notizia!

Vai di download!

Buona veglia! [smilie=stanco.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Gnupick il venerdì 18 aprile 2014, 4:36

Ammetto di essere sorpreso. Dopo l'adattamento barcollante mi aspettavo anche un doppiaggio tirato via, invece devo dire che il lavoro mi pare davvero molto buono. E' vero, Beccari quando abbassa la voce sembra perdere un po' il personaggio, ma in generale E' George, i toni sono gli stessi e anche la recitazione mi è sembrata ottima: l'impressione di giocare a un nuovo Broken Sword è finalmente forte come speravamo che fosse. Anche la nuova Nico è più che adeguata: ho la sensazione che la new entry si sia addirittura preoccupata di 'imitare' la vecchia voce, e secondo me non solo la differenza è molto 'morbida', ma in generale il timbro un pelo più giovanile trovo che ci stia più che bene. Molto bene anche le altre voci, almeno quelle che ho sentito nella mia oretta di prova :) . (Laine purtroppo non ha lo stesso doppiatore del secondo gioco, e temo neanche Moue, ma sarebbe stato veramente da standing ovation :D ). Resta qualche interpretazione errata di alcune battute, specie nelle scene più 'cariche', ma purtroppo questo è un problema che hanno quasi tutti gli adattamenti (e sì, anche i vecchi BS), quindi non è il caso di fare le pulci.
In generale, almeno per quanto ho sentito finora... well done!

Sono però ancora un po' preoccupato per la traduzione, specialmente della seconda parte. Spero che abbiano fatto di meglio rispetto alla prima volta.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda TheAnPan il venerdì 18 aprile 2014, 9:17

Gnupick ha scritto:Laine purtroppo non ha lo stesso doppiatore del secondo gioco, e temo neanche Moue, ma sarebbe stato da standing ovation


Gli anni passano ;)
Carlo Bomomi (Laine) si gode da tempo la pensione. Anche Antonio Antonio Paiola (Mou) è anziano. Però lavora ancora e stando ai crediti è anche presente in BS 5, ma probabilmente non riesce più a fare la voce acuta di Mou.
Su entrambi i personaggi adesso c'è Pietro Ubaldi.
Sono curioso di sentire le voci di Pearl e Duane. Per forza di cose saranno cambiate anche le loro, visto che lei era doppiata sempre dalla Olivieri mentre lui dallo scomparso Antonio Guidi.

Comunque, direi che possiamo tranquillamente scartare l'ipotesi che il cambio di Elda Olivieri sia dovuto a motivi economici: La recitazione è ottima, i doppiatori sono in buon numero e ci sono anche nomi molto conosciuti. Se veramente fosse stata una questione di soldi, avrebbero ingaggiato meno attori e di minore esperienza.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il venerdì 18 aprile 2014, 11:08

E dire che sarebbe bastato un solo doppiatore: Alberto Pagnotta :mrgreen:
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda tonywar93 il venerdì 18 aprile 2014, 11:33

Adoro la voce di Mou nel primo capitolo della serie, ed è un peccato non averla potuta sentire in questo anche se in tutta sincerità non mi aspettavo di trovare la stessa a distanza di anni. Per quanto riguarda Pearl... Be', non capisco perché le abbiano dato quello stupido accento (per chi non c'è ancora arrivato dico solo che rimarrete sconcertati).
Per il resto il doppiaggio resta di alta qualità, con piccoli alti e bassi che non disturbano più di tanto.
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda IceMan87 il venerdì 18 aprile 2014, 11:51

tonywar93 ha scritto:Adoro la voce di Mou nel primo capitolo della serie, ed è un peccato non averla potuta sentire in questo anche se in tutta sincerità non mi aspettavo di trovare la stessa a distanza di anni. Per quanto riguarda Pearl... Be', non capisco perché le abbiano dato quello stupido accento (per chi non c'è ancora arrivato dico solo che rimarrete sconcertati).
Per il resto il doppiaggio resta di alta qualità, con piccoli alti e bassi che non disturbano più di tanto.




hai super ragione, l'accento che hanno dato a Pearl è davvero stupido...
cmq ho finito anche la seconda parte, purtroppo è durato troppo poco :( ma a me è piaciuto tantissimo il gioco :D
IceMan87
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 14:02

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda tonywar93 il venerdì 18 aprile 2014, 12:25

IceMan87 ha scritto:cmq ho finito anche la seconda parte, purtroppo è durato troppo poco :( ma a me è piaciuto tantissimo il gioco :D


E' vero, speravo in una seconda parte più lunga. Ma non mi lamento, credo che il tempo di gioco sia nella media odierna per un punta e clicca. E' stato comunque un bellissimo titolo, divertente e appassionante.
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Tsam il venerdì 18 aprile 2014, 15:38

Mentre i nostri prodi redattori stanno bruciando il mouse per portare la recensione di Broken Sword 5 sui vostri schermi il prima possibile, il buon Charles Cecil ci conferma che tutte le versioni pc presenti sul mercato sono fruibili con il doppiaggio completo in italiano; ancora qualche incertezza invece per le versioni boxate dedicate ai backer che, sebbene siano previste a breve, ci viene confermato non aver ancora una data di rilascio stabilita.
Come si dice in gergo, "chi vivrà, vedrà"; nell'attesa vi regaliamo qualche immagine supplementarenella scheda del gioco e una promessa di aggiornamento, qualora dovessimo avere qualche novità.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda ottoDVD il venerdì 18 aprile 2014, 15:43

Visto che ieri qualcuno lo chiedeva, qui c'è il salvataggio nel punto poco prima della fine del primo episodio:

http://goo.gl/mj0Ozi
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Kiruna il venerdì 18 aprile 2014, 16:55

Casualmente nelle immagini ho notato una citazione ai Pink Floyd. Forse ci avete già fatto caso...
Esattamente qui https://www.adventuresplanet.it/public/i ... ken5_7.jpg La fabbricona è presente nella copertina di Animals, e c'è pure il pig volante (o la capretta?)
Non è che in questo modo subdolo mi stanno inducendo a comprarlo?? Sono così corruttibile? :mrgreen:
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti