Login with a social network:

Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda RemovedQuasar il domenica 9 ottobre 2011, 23:56

Ho recentemente preso (causa nostalgia) questo bel giochino da Steam (era in sconto anche se fino a qualche giorno prima lo regalavano su un altr sito....grrrrrr!). Stò andando avanti nel gioco però ho un problema su un engima aggiunto: quando sono nella chiesa a Mountfacon ad analizzare la tomba di Don Carlos il templare mi appare un enigma dove devo evidenziare delle citazioni bibliche, io lo faccio ma il gioco non me le conta! Ho provato a vedere se era giusto e su youtube agli altri la cosa riesce, evidenziano la frase e George la conta, a me niente! (bada però che ho visto video del gioco su wii e non su pc). Sapete dirmi dove sbaglio? ](*,)

ps: enorme delusione quando ho visto che la mia edizione aveva doppiato solamente i filmati e non il gioco, c'è un modo per renderla tutta in ita? (perchè tutta in ita esiste, l'ho vista e pensavo lo fosse quella di steam...sigh).
RemovedQuasar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2011, 23:49

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda asterix777 il lunedì 10 ottobre 2011, 0:26

Non è impossibile che la versione pc e quella Wii siano diverse.
Ad ogni buon conto ti propongo la soluzione del sito: https://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=bs1dc.
La Director's Cut e la versione originale sono diverse e non credo ci sia un sistema per rendere doppiato in ITA l'intero gioco Director's Cut (i filmati sono doppiati perchè sono uguali alla versione originale, cosicchè hanno potuto conservare il doppiaggio).
Penso sia necessario acquistare la versione originale per avere l'intero doppiaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda RemovedQuasar il lunedì 10 ottobre 2011, 8:39

Il problema è che sò come si fa l'enigma, infatti:

Adesso però dovrete trovare sull’epigrafe del cavaliere, quattro riferimenti bibilici, con relativo numero di versetti. Ve li annoto io: Salmi XXXII XXI; Salmi XXXII VII; Giovanni IV XI; Corinzi IV V.


Io le parole le evidenzio ma non me le trova comunque!
ps: cmq anche nella mia versione i dialoghi dei video sono doppiati "freschi", sia George che Nico dicono cose nuove (ormai li sò a memoria quelli vecchi :mrgreen: )
RemovedQuasar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2011, 23:49

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda asterix777 il martedì 11 ottobre 2011, 1:45

RemovedQuasar ha scritto:Io le parole le evidenzio ma non me le trova comunque!
ps: cmq anche nella mia versione i dialoghi dei video sono doppiati "freschi", sia George che Nico dicono cose nuove (ormai li sò a memoria quelli vecchi :mrgreen: )

Allora è strano, a meno che non si debba fare qualcos'altro prima di affrontare l'enigma.
Per i filmati, pensavo avessero conservato il vecchio doppiaggio sugli stessi filmati, ma forse hanno deciso di innovare, seppur limitatamente alle sole cut-scenes.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda RemovedQuasar il martedì 11 ottobre 2011, 8:51

Allora è strano, a meno che non si debba fare qualcos'altro prima di affrontare l'enigma.

Sigh non mi pare ma controllerò, al limite chiederò aiuto sul forum di Steam che potrebbe essere un problema comune, comunque grazie :D

Per i filmati, pensavo avessero conservato il vecchio doppiaggio sugli stessi filmati, ma forse hanno deciso di innovare, seppur limitatamente alle sole cut-scenes

Bè su youtube c'è un pò di gameplay di Nico (parti nuove quindi) e sono completamente doppiate in italiano ^^
Cmq si sente una certa differenza audio tra parti nuove e parti vecchie.
RemovedQuasar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2011, 23:49

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda RemovedQuasar il lunedì 17 ottobre 2011, 8:38

Ah risolto...io evidenziavo la parola più volte invece andava fatto una sola tranquillamente :mrgreen:

ps: a chi interessa si può mettere in ita completo anche se comprato su steam :D
RemovedQuasar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2011, 23:49

broken sword director's cut

Messaggioda kyrios86 il venerdì 24 febbraio 2012, 3:50

Salve come da titolo sto giocando al primo Broken Sword D.C. Il gioco è stupendo soltanto che sul mio pc ho notanto che appaiono in alcune sezioni di gioco alcuni piccoli ,ma visibili, problemi grafici, ho notato che i problemi grafici si verificano soltanto se gioco in modalità schermo interno o in modalità schermo esteso se invece gioco in modalità originale in gioco si vede bene anche ne punti diffettosi, volevo sapere se è un problema che capita soltanto a me o anche ad altri è se è un problema che si puo risolvere, vorrei ovviamente giocare a schermo intero.

il mio pc è
Un pentium 4 1.80Ghz
1 gb di ram
Geforce FX 5500

i driver si della scheda audio che video sono gli ultimi, perche da poco ho installato tutto sotto windows xp sp3. La cosa assurda e che da poco ho finito la versione del 1996 tramite l'emulatore ScummVM senza neanche un problema, tutto perfetto.

FOTO 1 difettosa, sembra come se l'immagine fosse spezzata in due
http://i41.tinypic.com/w9u05g.jpg
FOTO 2 senza difetto
http://i39.tinypic.com/3whn6.jpg

Accetto consigli grazie in anticipo, ciao.
kyrios86
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 3:10

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda kyrios86 il venerdì 24 febbraio 2012, 19:14

c'è qualcuno che mi puo aiutare???
kyrios86
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 3:10

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda asterix777 il sabato 25 febbraio 2012, 0:29

kyrios86 ha scritto:c'è qualcuno che mi puo aiutare???

Non so se possa dipendere dall'accelerazione 3D della scheda grafica: magari prova ad abbassarla o ad annullarla.
O in alternativa puoi abbassare la risoluzione sempre della scheda grafica.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda kyrios86 il sabato 25 febbraio 2012, 11:01

per disattivare dall'accelerazione 3D dove devo andare?
kyrios86
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 3:10

Re: Broken Sword: Il Mistero dei Templari Director's Cut

Messaggioda ilmio81 il lunedì 19 marzo 2012, 2:19

prova prima a ridurre la qualità grafica del gioco, se ancora non funziona vai sul desktop, tasto destro su un punto vuoto, proprietà, impostazioni (l'ultima scheda sulla destra), avanzate(in basso), risoluzioni problemi(ultima scheda sulla destra) e da lì metti su min, clicca su ok ed esci, riavvia il pc per sicurezza ed il gioco è fatto
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron