Login with a social network:

Dracula Origin 2: Love Kills

Sezione dedicata ai generi "figli" delle nostre amate AG

Moderatori: balbinella, nina

Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda Ekaterina il martedì 18 gennaio 2011, 21:27

Una notizia fresca fresca... finalmente ci siamo quasi :mrgreen:

18 January 2011
The Dracula Adventure Continues!

Count Dracula has barely recovered his strength after the desperate battle with his nemesis, Professor Van Helsing. The Queen of Vampires is drawing ambitious plans to enslave the whole world: A world without Dracula! She kidnaps Mina, Dracula's beloved, and sends seductive assassins to kill the Vampire. Once roused, though, Dracula will kill anyone and anything threatening Mina!
Dracula vows to destroy the Queen of Vampires at any price! Join his quest to obtain the powerful weapon of the ancient Chivalric order. Together with his faithful servant Igor, and a tense alliance with Van Helsing, Dracula rushes into the violent battle to defeat the Queen of Vampires!


Veloce traduzione in italiano:
L'avventura di Dracula continua!
Il Conte Dracula ha malepena recuperato le forze dopo la disperata battaglia con la sua nemesi, il Professor Van Helsing. La Regina dei Vampiri sta tessendo ambiziosi piani per ridurre in schiavitù il mondo intero: un mondo senza Dracula. Lei rapisce Mina, l'amata di Dracula, e invia seducenti assassine ad uccidere il vampiro. Dracula tuttavia una volta provocato ucciderà chiunque e qualunque cosa minacci Mina.
Dracula giura di distruggere la Regina dei Vampiri a qualunque costo. Unisciti alla sua ricerca per ottenere la potente arma dell'antico ordine cavalleresco. Insieme al suo fedele servitore Igor, e una tesa alleanza con Van Helsing, Dracula si getta nella dura battaglia per sconfigegre la Regina dei Vampiri.

Fonte: http://www.frogwares.com/

Che dire... non vedo l'ora che esca e poter così giocare nei panni del mio vampiretto preferito, anche se quasi sicuramente si tratta di un casual game :twisted:
E mi intriga anche decisamente l'idea dell'alleanza con Van Helsing :mrgreen:
Ultima modifica di Ekaterina il sabato 11 giugno 2011, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula Origin 2: Dawn of Evil

Messaggioda nina il mercoledì 19 gennaio 2011, 18:16

Grazie per la news Eka, :-k però mi chiedo se è lo stesso "Dracula: Origin 2" di cui si parla qui:
https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=DraOriTwo

e anche nel forum c'è un topic per il sequel di Dracula Origin, eccolo:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=8641&hilit=dracula+origin+2
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Dracula Origin 2: Dawn of Evil

Messaggioda balbinella il mercoledì 19 gennaio 2011, 19:09

Effettivamente potrebbe proprio essere lo stesso gioco...
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Dracula Origin 2: Dawn of Evil

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 19 gennaio 2011, 19:11

Si si è proprio lui.
Ho inserito l'annuncio in questa sezione perchè (purtroppo) dovrebbe essere un casual game e non una vera avventura. Però se avrà lo stesso stile di The Hound of the Baskervilles promette bene lo stesso.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula Origin 2: Dawn of Evil

Messaggioda nina il giovedì 20 gennaio 2011, 18:16

in ogni caso, aspettiamo buone nuove. [-o< Simooooo!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Dracula Origin 2: Dawn of Evil

Messaggioda Ekaterina il domenica 22 maggio 2011, 1:22

Per chi mastica un po' di inglese, qui potete trovare una recensione del gioco (che si intitolerà Dracula: Love Kills) da parte di casualgameguide

http://www.casualgameguides.com/games/f ... k/fa_id-4/

La delusione per il fatto che si tratti di un casual game rimane, ma comunque non vedo l'ora che esca :D

E, vedendo in particolare la terza immagine dall'alto, ho come l'impressione che presto Ezio dovrà ricedere il posto al "manzo" transilvano :lol: :lol:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Dracula: Love Kills

Messaggioda nina il domenica 22 maggio 2011, 17:03

:D Grazie per l'aggiornamento Eka! Nel sito della Waterlily Games, lo studio della Frogwares che si occupa dei casual games, non c'è niente, mentre su Gamezebo, ho trovato questa interessante intervista:
http://www.gamezebo.com/news/2011/05/16/dracula-love-kills-interview-waterlily-games
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Dracula Origin 2: Dawn of Evil

Messaggioda Ekaterina il sabato 11 giugno 2011, 0:35

Dopo mesi di attesa finalmente il gioco è uscito!! :D
Da oggi è disponibile su BigFish, con la solita ora gratuita per chi volesse provarlo

A quanto pare hanno deciso di farlo uscire giusto giusto in tempo per il mio compleanno.. quale migliore scusa potevo trovare per acquistarlo seduta stante? :mrgreen:

Per quanto ho visto per adesso (un'oretta di gioco, mi sono trattenuta :wink: ), come gameplay assomiglia molto a SH e il mastino dei Baskerville. Oltre ai canonici hidden objects ci sono degli enigmi stile puzzle anche abbastanza difficili.
L'ambientazione è decisamente ben fatta e azzaccata, e il fatto di essere nei panni di Dracula aggiunge un fascino non indifferente.

L'unica cosa, ho trovato i dialoghi un po' troppo semplicistici, in particolare al momento dell'incontro tra Dracula e Van Helsing. Avanti Abe, voi due vi odiate, l'ultima volta che vi siete visti avete gentilmente provato a farvi la pelle a vicenda, non puoi accettare di aiutarlo così facilmente! #-o . Ok, IO avrei accettato ancora più velocemente, ma IO non sono una cacciatrice di vampiri! :lol:

Ok, scusate il momento di delirio... vado ad aggiornarmi l'avatar 8)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula Origin 2: Dawn of Evil

Messaggioda Stellina82 il sabato 11 giugno 2011, 11:58

Allora sarebbe il caso di cambiargli il titolo in Dracula: Love Kills, come c'è scritto quì http://www.bigfishgames.com/download-ga ... index.html
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda Ekaterina il sabato 11 giugno 2011, 15:17

Fatto :wink:
Non sapevo si potesse cambiare il titolo di una discussione già aperta
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda balbinella il domenica 12 giugno 2011, 23:24

mi associo pienamente, è un bel casual game, molto adventure e ben costruito, da provare assolutamente! baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda Stellina82 il martedì 14 giugno 2011, 11:39

Ekaterina ha scritto:Fatto :wink:
Non sapevo si potesse cambiare il titolo di una discussione già aperta



Io lo so da poco. :oops: :D
Poi la mia era più una domanda che una affermazione, mi sono dimenticata il punto interrogativo. #-o :D :oops:
Così abbiamo il titolo corretto. :D

Quando lo hai finito facci sapere com'è e quanto dura.
Quando passerà in Italiano lo proverò sicuramente. :wink:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 15 giugno 2011, 2:14

Bene bene, finito il gioco (dopo una tirata di quasi tre ore questa sera, lo ammetto) ecco le mie impressioni complessive :D

Per essere un casual game l'ho trovato decisamente piacevole, molto simile sotto vari aspetti a SH e il mastino dei Baskerville (due o più personaggi che parlano tra di loro, degli stemmi da riassemblare che una volta completati danno dei poteri speciali, dei trofei che si guadagnano se si completano i vari puzzle e hidden objects in determinati modi, dei livelli bonus che si aprono una volta finito il gioco)

La trama è carina e ben strutturata, e si evolve in modo sensato per quasi tutto il tempo. Gli unici punti che mi hanno lasciato un po' perplessa sono l'incontro tra Dracula e Van Helsing a cui avevo accennato nello scorso post e la sequela di hidden objects che si ha alla fine (quando uno vorrebbe sapere come finisce il gioco e invece si ritrova a dover ancora trovare ratti e lucertole in schermate piene di oggetti #-o ).
Se la parte iniziale può lasciare qualche dubbio, nel resto del gioco va in crescendo.
Vedere lavorare insieme Dracula (e il suo servitore Igor) e Van Helsing può suonare strana ma è portata avanti in modo convincente (non senza l'adeguata tensione e reciproche frecciatine)

Come enigmi si alternano i classici hidden objects a puzzle di vario tipo, che in diversi casi ricordano quelli già incontrati in Dracula Origin. Un plauso alla fantasia avuta con i puzzle perchè praticamente non ce n'è uno uguale all'altro.

La grafica è impeccabile e tutte le locazioni molto ben curate.

Per quanto riguarda la lingua, i dialoghi sono del tutto comprensibili anche in inglese (e Dracula è così charmant con quel suo accento da est Europa [smilie=love.gif] ) mentre gli hidden objects mi hanno fatto capire che devo assolutamente mettermi a ripassare un po' di vocabolario inglese! #-o Per fortuna il gioco si può sempre iconizzare e aprire il dizionario sul pc :lol:

Come durata, ho impiegato 5 ore e mezza a finire il gioco principale in modalità easy, saltando però un paio di puzzle particolarmente ostici. Mi mancano ancora però i livelli bonus, che così a occhio saranno almeno un'altra ora di gioco.
Una volta finiti i livelli extra probabilmente lo ricomincerò per completare anche i puzzle che ho saltato e cercare di prendere i riconoscimenti che mi mancano. Un punto a favore della longevità.

Il finale non ve lo racconto :twisted: però posso dirvi che non è stato quello che mi aspettavo (ma non per questo sono "in lutto" )

Come giudizio complessivo lo promuovo decisamente. Certo il caro Vlad avrebbe meritato una bella ag come si deve, ma i suoi 13 euro come casual li vade tutti :D
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda nina il mercoledì 15 giugno 2011, 17:30

Ekaterina ha scritto:...per fortuna il gioco si può sempre iconizzare e aprire il dizionario sul pc :lol:

=D> =D> =D> Interessanti anche le tue impressioni sul gioco.
Io ho finito la demo e sono rimasta colpita favorevolmente :mrgreen: però per l'acquisto aspetterò la versione italiana, cosi potrò godermelo meglio!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda Simo the best il sabato 18 giugno 2011, 11:42

La news è anche in homepage e forse qualcosa sis ta muovendo per la versione italiana, stay tuned :wink:
Nel frattempo ho provveduto a chiudere l'altro topic presente nella sezione in progress, quando ancora si pensava fosse un'AG classica.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 18 giugno 2011, 15:30

Bellissima Ekaterina ...Ho letto con vivo interesse le Tue gioiose impressioni su Dracula Origin 2- Love Kills...
Cosa dire..? Un Genio Dark del mio tipo..(peggiore non si trova...)
Non verrà mai attrato da un Casual...(troppi oggetti da trovare,assemblare,trasformare,ecc.ecc.)
Aspetterò di buon grado che sfornino il vero Dracula Or. numero 2 ..se mai uscirà, o nisba.
Con aria di sussiego mi allontano tra le tenebre,...naturalmen te dopo aver baciano la mano a tutte le Donzelle.
HYDE :twisted: :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]



Immagine
upload gif
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda Ekaterina il giovedì 30 giugno 2011, 16:42

Dopo per finito il gioco per la seconda volta, per cercare di prendere i vari achivments che mi mancavano tipo quello di non evitare nessun puzzle o quello di non chiedere nessun aiuto durante gli HO (ebbene si ce l'ho fatta :mrgreen: ), devo fare una precisazione riguardo al finale.. o meglio i finali. Infatti, a seconda di alcune scelte che si possono fare durante il gioco, si hanno due finali alternativi (diciamo quello buono e quello cattivo) :D
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda nina il sabato 2 luglio 2011, 14:50

Simo the best ha scritto:... forse qualcosa si sta muovendo per la versione italiana, stay tuned :wink:

Bella notizia, grazie Simo!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda DarkynVlad85 il martedì 12 luglio 2011, 15:34

ERIASalve appassionati di Vampirismo vorrei solo dirvi ke secondo me qst dracula love kills collector' edition è sl un piccolo capitolo ke si pospone al vero Dracula origin 2 xke ho trovato un link ke se nn sbaglio e della MULTIPLAYERS.IT ke annuncia DRACULA ORIGIN 2 solo dall'ottobre del 2011 :shock: :shock: :shock: e non gia in vendita kome questo di sopra :? ........infatti il gioco si chiama DRACULA:LOVE KILLS COLLECTOR EDITION e non DRACULA ORIGIN 2........C'e mlt da riflettere!!!!anke se la trama dell'uno corrisponde kon l'altro..e poi c'e un'altro punto ke vorrei chiarire:nella scheda informativa dice "GIOCO IN TERZA PERSONA"(ESEMPIO siberia still life dracula origin)e non PRIMA come sh e il mistero della mummia dracula la resurrezione e altri kmq interessanti...allora ke differenza c'e se so la stessa ks? :roll: ...speriamo ke i fornitori e i produttori del gioco non si siano sbagliati o nel dichiarare un sequel ke sequel non è!!!
DarkynVlad85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 15:25

Re: Dracula Origin 2: Love Kills

Messaggioda Ekaterina il martedì 12 luglio 2011, 18:03

Devo chiederti un favore DarkynVlad85: potresti non scrivere stile sms?
Tutte queste k, x e abbreviazioni mi fanno girare la testa [smilie=marameo10.gif]

A quanto ne so, Dracula: Love Kills è l'unico "Dracula Origin 2", cioè l'unico sequel di Dracula Origin. Sequel comunque per quanto riguarda la trama lo è.

Provando a cercare su google, ho trovato questa pagina su multiplayer.it
http://multiplayer.it/notizie/84280-dra ... gin-2.html
dove però il gioco annunciato, anche se chiamato Dracula Origin 2, è proprio Dracula Love Kills

Non ho trovato da nessuna parte un annuncio di un gioco diverso per il prossimo ottobre (quando invece dovrebbe uscire, sempre della Frogwares, Il testamento di Sherlock Holmes)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Prossimo

Torna a Casual & Survival

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti