Login with a social network:

The Longest Journey (saga)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Longest Journey (saga)

Messaggioda dioamiga il lunedì 3 gennaio 2011, 14:30

Ciao ragazzi, io sono un super Fans ("F" maiuscola obbligatoria) di questa saga e volevo sollevare anche io alcune questioni, penso che parlare solo nel topic di TLJ o in quello di Dreamfall mi sembra limitativo dal momento che molte cose sono a mio viso collegate a doppio filo.

Avviso che sarà spoilerosissimo e consiglio di leggere solo a coloro che hanno finito entrambi le avventure.
Comunque sia, quanto segue è solo frutto di mie opinioni personali basate su cose che ho notato giocando più volte.

1) April Ryan

Chi è davvero April? Nel primo episodio ci viene presentata come una diciottenne scappata di casa, nonostante i problemi familiari è una ragazza forte, solare spiritosa che sa far fronte alle difficoltà con la sua ironia.

Cortez (alias Chavez) ci dice che è speciale e riconosce in lei una "viaggiatrice".

Il popolo Oscuro la definisce un “onda”. ( Alta onorificenza, avere la capacità di plasmare e coinvolgere i destini di chi ti circonda)

I Banda la battezzano April Bandu-embata. (colei che scava, cerca e trova)

Vestrum Tobias ci dice che è destinata a diventare la 13° guardiana

Alla fine scopriamo che è talmente forte nell’equilibrio che è addirittura al di sopra di quella mansione.

Scopriamo che le sue origini sono MOLTO misteriose perché veniamo a sapere che i suoi genitori l’avevano trovata abbandonata in una culla davanti alla porta di casa. (era una bambina speciale, sottolinea la madre.)

Dopo aver sacrificato tutta se stessa e per salvare l’equilibrio dei due mondi, si ritrova prigioniera in quello non suo perdendo tutto ciò che aveva: I suoi pochi ma preziosi amici, la casa confine che tanto amava, e la prospettiva di un futuro che si era scelto presso l’accademia delle belle arti.

Passano 10 anni e troviamo una April diversa, più fredda e meno solare ma non per questo meno responsabile. Ha nuovi ideali, resistere alla minaccia Azadi, gli invasori che li hanno liberati dai Tyreni ma che ora occupano la città. Adesso sa uccidere e deve farlo perché altrimenti non può procurare viveri e medicamenti ai rifugiati che protegge.
Zoe Castillo la considera cinica.
Il popolo Oscuro non riconosce più in lei una “Onda”

April non vuole spendere energie inutilmente, ha troppo da fare per la sua causa e molti (tutti) dipendono da lei o attendono sue disposizioni. Però, non è nel suo carattere fregarsene e prova a dare nuovamente il suo contributo ai fini dell’equilibrio. Gordon il guardiano, gli dice che questa volta non sta a lei sistemare le cose.

Kian Alvane (comandante Azadi) è l’unico che riesce scorgere la forza celata dentro di April ( o se ne innamora ) e prende le sue difese poco prima dell’esecuzione di April.

April viene trafitta da una alabarda e cade nella palude… di lei non sappiamo altro.
Ma… se siamo stati attenti ad entrambi i giochi, possiamo dedurre alcune cose:

1 April può respirare sott’acqua, un potere ricevuto dai Maerum
2 Un varco per Stark si potrebbe essere aperto improvvisamente, e lei potrebbe essersi salvata altrove
3 con una certezza del 99% possiamo dire che lei non è morta perché alla fine di TLJ ci viene fatto capire che la cara vecchina che racconta le storie è April nel futuro, (quindi se è invecchiata serenamente vuol dire che si è salvata. )
Tra l’altro, sempre prendendo in considerazione il punto n.3 mi chiedo una cosa, se la vecchina è April del futuro, non potrebbe essere anche questa fantomatica signora in bianco? Lady Alvane? Quindi April prenderà il cognome di Kian... lascio immaginare gli sviluppi del trezo capitolo quindi (speriamo che non sia incentrato su una storia d'amore però! )


Avrei altre 1000 cose e ce ne sono altrettanto 1000 lasciate in sospeso, ma ora ho scritto troppo! :mrgreen: se avete gradito le mie deduzioni ( e non vi ho annoiato) nel prossimo post ho da proporvi, se volete, una teoria interessantissima su Brian Westhouse (analizzandolo sia in TLJ che in Dreamfall)
Ultima modifica di dioamiga il giovedì 6 gennaio 2011, 14:39, modificato 1 volta in totale.
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda Fantasya il lunedì 3 gennaio 2011, 23:23

]Chi è davvero April? Nel primo episodio ci viene presentata come una diciottenne scappata di casa, nonostante i problemi familiari è una ragazza forte, solare spiritosa che sa far fronte alle difficoltà con la sua ironia.

Cortez (alias Chavez) ci dice che è speciale e riconosce in lei una "viaggiatrice".

Il popolo Oscuro la definisce un “onda”. ( Alta onorificenza, avere la capacità di plasmare e coinvolgere i destini di chi ti circonda)

I Banda la battezzano April Bandu-embata. (colei che scava, cerca e trova)

Vestrum Tobias ci dice che è destinata a diventare la 13° guardiana

Alla fine scopriamo che è talmente forte nell’equilibrio che è addirittura al di sopra di quella mansione.


Hai fatto tante belle considerazioni e credo che noi possiamo solo fare delle supposizioni personali visto che come è accaduto in Dreamfall ci sono cose che non vengono spiegate. Ti rispondo in base a quello che ricordo che non è tantissimo, questa saga per me è un capolavoro perchè mi ha emozionato tanto però le vicende del gioco non le ricordo molto.

Chi è April? Io dico una viaggiatrice perchè coincide anche con quello che dice il Popolo Oscuro solo che invece di chimarla "viaggiatrice" hanno dei termini diversi.
- colei che scava, cerca, trova = può riferirsi alla ricerca di se stessa, lei all'inizio non sa di essere una viaggiatrice, all'inizio del gioco in sogno (era un sogno?) c'era un drago...che non le ha perfino detto di essere sua madre?
Ha avuto un'infazia difficile con genitori adottuivi, in realtà da dove viene?
All'improvviso gli viene detto di avere la capacità di andare in 2 mondi diversi, che deve salvare i due mondi per stabilire l'equilibrio e spesso si chiede "perche propio io?" Vuole delle risposte a queste domande.
Ovviamente posso tranquillamente sbagliarmi, "scava, cerca, trova" sono parole molto vaghe.

Onda = questo si può collegare al fatto che lei è una viaggiatrice, deve ristabilire l'equilibro quindi il destino degli abitanti dei 2 mondi dipendono da lei.

Riguardo ha quello che dice Tobias come hai detto tu, Tobias si è sbagliato, non è lei la 13° guardiana. Se April ha uno scopo superiore è difficile dirlo.


Scopriamo che le sue origini sono MOLTO misteriose perché veniamo a sapere che i suoi genitori l’avevano trovata abbandonata in una culla davanti alla porta di casa. (era una bambina speciale, sottolinea la madre.)


Vero, sappiamo solo che è stata adottata ma anche con i genitori adottovi non è andata un granchè, torno a ricordare che April ha sognato il drago bianco dire che era sua madre...questa non sono propio riuscita a capirla, se è la figlia di un drago perchè è umana? perchè deve stabilire l'equilibrio? e come è divetata umana?

Passano 10 anni e troviamo una April diversa, più fredda e meno solare ma non per questo meno responsabile. Ha nuovi ideali, resistere alla minaccia Azadi, gli invasori che li hanno liberati dai Tyreni ma che ora occupano la città. Adesso sa uccidere e deve farlo perché altrimenti non può procurare viveri e medicamenti ai rifugiati che protegge.
Zoe Castillo la considera cinica.
Il popolo Oscuro non riconosce più in lei una “Onda”

E' vero che 10 anni dopo troviamo una April molto diversa, credo che la April che abbiamo conosciuto nel primo capitolo ci sia ancora ma è nascosta dalla durezza che manifesta; April trovandosi in un mondo che non è il suo è stata costretta a rifarsi una nuova vita ed è questo che la resa esteriormente più dura.
E' normale che Zoe la considera cinica visto che April non vuole aiutare Zoe anche se alla fine invece lo fa e questo perchè, come ho detto, la April del primo capitolo esiste e quella April non si tira indietro nonosante le sue paure.
Mi è capitato di leggere che i giocatori che hanno giocato a Dreamfall e non a The Longest Journey ritengono antipatica April, questo secondo me accade perchè non conoscono a fondo il personaggio di April, se avessero giocato prima a The Longest credo che non l'avrebbero ritenuta antipatica, io l'ho trovata cambiata, più dura e decisa a causa delle difficoltà della sua vita ma non antipatica
Il Popolo Oscuro non la considera più un' onda forse perchè la considerano cinica come dice anche Zoe.


Gordon il guardiano, gli dice che questa volta non sta a lei sistemare le cose.

Finalmente....deve sempre fare tutto lei :lol: , per una volta lasciamo fare agli altri :D
April viene trafitta da una alabarda e cade nella palude… di lei non sappiamo altro.
Ma… se siamo stati attenti ad entrambi i giochi, possiamo dedurre alcune cose:

1 April può respirare sott’acqua, un potere ricevuto dai Maerum
2 Un varco per Stark si potrebbe essere aperto improvvisamente, e lei potrebbe essersi salvata altrove
3 con una certezza del 99% possiamo dire che lei non è morta perché alla fine di TLJ ci viene fatto capire che la cara vecchina che racconta le storie è April nel futuro, (quindi se è invecchiata serenamente vuol dire che si è salvata. )
Tra l’altro, sempre prendendo in considerazione il punto n.3 mi chiedo una cosa, se la vecchina è April del futuro, non potrebbe essere anche questa fantomatica signora in bianco? Lady Alvane? Quindi April prenderà il cognome di Kian... lascio immaginare gli sviluppi del trezo capitolo quindi (speriamo che non sia incentrato su una storia d'amore però! )


Ti rispondo per punti
1- Non doveva magiare una pallina fatta con non so che per poter respirare e capire e parlare il linguaggio del popolo del mare? Poteva respirare già da subito?
2 - Lo spero, per me può essersi salvata anche perchè la corrente l'ha trascita da un'altra parte e qualcuno l'ha soccorsa, basta che si sia salvata :D
3 - In effetti nel primo capitolo anche io ho pensato che la vecchietta fosse April. Non ricordavo che l'avessero chiamata Lady Alvane e ancora meno che fosse il cognome di Kian! :shock: cosa mi fai notare! :shock:
A questo punto è possibile quello che dici però il personaggio di Kian non mi è piaciuto molto, è un fanatico, menomale che almeno è un fanatico che ascolta e alla fine quando parla con April è pronto a mettersi in discussione, spero che se uscirà il tre continui a farlo e si evolva....e magari
che mi stia più simpatico.

Io mi chiedo se un giorno April riuscirà a controllare il suo potere. In Dreamfall, April dice: " non posso tornare a casa, non sono più una viaggiatrice, non so aprire i portali" e gli viene detto (non mi ricordo da chi) "non è vero che non sai farlo, è solo che non ricordi come si fa"
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda dioamiga il mercoledì 5 gennaio 2011, 1:51

Vero, sappiamo solo che è stata adottata ma anche con i genitori adottovi non è andata un granchè, torno a ricordare che April ha sognato il drago bianco dire che era sua madre...questa non sono propio riuscita a capirla, se è la figlia di un drago perchè è umana? perchè deve stabilire l'equilibrio? e come è divetata umana?


Vero! sei stata acuta nonostante non giochi da tempo! me lo stavo dimenticando, non ricordo esattamente le parole del drago bianco nel sogno ma menzionava qualcosa a proposito. Tra l'altro mi hai fatto venire in mente che il bianco dei Kin "Draghessa" (credo che fosse l'uovo del sogno) si rivolge ad April chiamandola "Sorella" In ogni modo le origini di April devono per forza avere a che fare con quella stirpe!

1- Non doveva magiare una pallina fatta con non so che per poter respirare e capire e parlare il linguaggio del popolo del mare? Poteva respirare già da subito?


Si esatto, aveva ingoiato una perla nera insieme a delle strane alghe... ma io avevo interpretato che una volta fatto questo rito si poteva beneficiare della respirazione subacquea perennemente...

Un'altro elemento lasciato in sospeso in TLJ è la morte di Vesprum Tobias. Prima della tempesta di Caos April trova il suo corpo nel tempio. Non possono essere stati i Tyreni ad ucciderlo perchè Il bibliotecario dell'enclave ci mette una pulce nell'orecchio dicendoci che deve per forza essere stato ucciso da qualcuno che conosceva altrimenti non gli avrebbe aperto la porta...

Con un omicidio di mezzo, l'accusa chiama a deporre:

2) Brian Westhouse

Abitante di Stark del 1933, ci viene presentato in TLJ come un burbero beone amante della corrida e dei distillati, ha intrapreso il suo viaggio verso arcadia indirizzato da Cortez (alias Chavez) con l'ausilio di alcuni monaci, ma il suo passaggio attraverso il varco non è stato istantaneo come succede ad'April, è rimasto in un limbo tra i due mondi per quasi tre secoli prima di giungere ad'Arcadia. Nel limbo gli è successo qualcosa di misterioso che può aver compromesso la sua personalità.

In Dreamfall, Il profeta incapucciato che dentro alla torre Azadi sussurava qualcosa all'emissario, seguito da April ci conduce, forse, nel luogo tra i due mondi in cui ebbe inizio il viaggio di Brian ( Quel luogo deve anche avere a che fare con il Dreamer )
Il mattino dopo, casualmente, fa la sua apparizione alla taverna del viandante dopo 10 anni di assenza, indovinate chi? Bravi, Braian Westhouse!
Ma lo troviamo diverso da come lo avevamo lasciato. In forma, pimpante, radiale, socevole e troppo, ma troppo curioso! April, diversamente dalla reazione di Zoe, non si lascia incantare dalle sue belle parole e la faccenda gli puzza non poco.

Io mi chiedo... secondo voi, Brian non potrebbe essere il profeta incapucciato?
( Così come in Star wars il cancelliere Palpatine era l'imperatore, l'oscuro signore dei Sith)

Se così fosse... è ovvio che sta collaborando con gli Azadi... ma fino a che punto è il suo coivolgimento con loro? prende disposizioni dalle Sei o... VICEVERSA? per me c'è suo zampino dietro a parecchie cose
Il bianco dei Kin quando lo vede sente dei brividi... a Westhouse invece brillano gli occhi.
E l'aggressione avvenuta non lascia dubbi, il Kin da segni di riconoscere l'aggressore (stesso modus operandi con cui è stato ucciso Tobias) si sentono degli schiamazzi, un battito d'ali (Crow?) e poi dell'ultimo drago bianco non sappiamo più niente! Quando giocheremo al terzo capitolo di sicuro mi guarderei le spalle da Brian :mrgreen:
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda Fantasya il mercoledì 5 gennaio 2011, 23:02

Di Brian propio non mi ricordo, era un personaggio che compariva poco e molto misterioso...non ho mai pensato che potesse essere un'assassino :shock:. Cmq è interessante la tua indagine :D

In Dreamfall, Il profeta incapucciato che dentro alla torre Azadi sussurava qualcosa all'emissario, seguito da April ci conduce, forse, nel luogo tra i due mondi in cui ebbe inizio il viaggio di Brian ( Quel luogo deve anche avere a che fare con il Dreamer )


Qual'era? quello dove c'èra una porta che si apriva con una combianzione di suoni? Perchè pensi che sia il luogo tra i due mondi? e perchè dovrebbe avere a che fare con il Dreamer?... Ho propio bisogno di una rinfreascata alla memoria, mi ricordo solo che, se ho capito il luogo di cui parli, ci va pure Zoe.....è qui che April trova il posto dove ci sono i sogni di entrambi i mondi e finiscono nel Dreamer..o una cosa del genere?

Quando giocheremo al terzo capitolo di sicuro mi guarderei le spalle da Brian

Spero anche che chiariscano tutto....mi sa che se uscirà anche io mi devo rifare entrambi i giochi.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda dioamiga il giovedì 6 gennaio 2011, 0:21

Qual'era? quello dove c'èra una porta che si apriva con una combianzione di suoni? Perchè pensi che sia il luogo tra i due mondi? e perchè dovrebbe avere a che fare con il Dreamer?... Ho propio bisogno di una rinfreascata alla memoria, mi ricordo solo che, se ho capito il luogo di cui parli, ci va pure Zoe.....è qui che April trova il posto dove ci sono i sogni di entrambi i mondi e finiscono nel Dreamer..o una cosa del genere?


Non esattamente... il luogo che dici tu è un area di transito per arrivare in quello che dico io, li era arrivata Zoe al suo primo viaggio (tramite il dreamer) poi dopo, April seguendo il profeta ci ripassa, giunge in un tempio sotteraneo popolato da strani omuncoli e alcuni bestioni ( li Zoe non era entrata ) Uscita da quella zona trova una vasta area con una spece di burrone dove esce una cosa gigantesca e attorcigliata come una specie di DNA. (mi ricorda sia il Dreamer che il Caos di TLJ, che siano collegate le due cose? )
Quel luogo è simile, se non identico a quello del prologo (di Dreamfall) in cui Brian dopo aver sostenuto un rito da dei monaci di Stark ci finisce e poco prima di essere risucchiato da quella cosa (mezzo caos o mezzo Dreamer) parlava con una specie di sacerdote dal viso dipinto.


Anche io alcune cose le ricordo un po a spanne, infatti non vedo l'ora di rivivere quell'esperienza perchè ogni volta TLJ saga ha sempre nuove cose da offrire. Ho iniziato proprio oggi con TLJ e sono rimasto senza parole, ancora meglio dei ricordi fidati! :mrgreen:
ho fatto solo il prologo per ora (il sogno del drago e l'uovo) ma mi è bastato!
Allora, come mi dicevi tu,il Drago bianco si rivolge ad April chiamandola apertamente "Figlia" lo dice più volte senza mezzi termini, aggiunge inoltre che come lei è la madre, April è la madre di un nuovo futuro.
Ora, Se Mamma Drago chiama April "Figlia" e se cucciolina Drago chiama April "sorella" (in Dreamfall) Qualche legame di parentela forse ce l'avrà sul serio :mrgreen:


Su Su Fantasya, :wink: spolvera il tuo vecchio CD e installa TLJ ! se è tanto che non giochi avrai di sicuro una bella sorpresa! Così quando sarai fresca di studi potrai smantellare meglio le mie teorie :wink:
Occhio a Whesthouse, fa tanto lo gnorry ma è da tenere d'occhio fidatevi :D
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda Sermor il lunedì 10 gennaio 2011, 5:12

Posto qualche piccola conclusione anch'io su questa fantastica saga, piccola perchè la sto rigiocando proprio in questi giorni per rinfrescarmi la memoria (ma soprattutto per nostalgia).

Allora:

1.) cominciando da April, che come vediamo alla fine di Dreamfall, viene infilzata da una lancia maneggiata da un soldato Azadi.

Secondo me non è morta per due motivi fondamentalmente, il primo è che può respirare sott'acqua (visto che in TLJ aveva fatto quella specie di "rituale" che gli conferiva quest'abilità a quanto pare permanente poi); il secondo è che quando in TLJ va alla ricerca delle pietre del disco custodite dai quattro popoli magici, più o meno tutti gli dicono che lei salverà e poi distruggerà l'equilibrio fra Stark ed Arcadia. In sostanza appare ovvio che sia lei l'artefice della "riunione" dei due mondi in qualche modo, nel bene e nel male.


2.) La questione di Brian Westhouse come aggressore del Drago Bianco in Dreamfall (la figlia della Madre, la dragonessa bianca del primo sogno di April). Beh come qualcuno ha fatto notare lui è parecchio sospetto, è rimasto per circa 300 anni nel regno di mezzo fra Stark ed Arcadia, non essendo un viaggiatore come April è passato dall'altra parte in un modo "poco ortodosso", e si ripresenta in Dreamfall molto diverso dall'ubriacone che abbiamo visto in TLJ. Altro fattore "incriminante", è il fatto che quando va con April nella dimora degli Oscuri dove c'è il Drago Bianco, gli lancia uno sguardo "penetrante ed interessato". Beh insomma si, potrebbe essere lui, ma in voi non nasce il dubbio che sia fin troppo ovvio ? Mah non saprei, ma a me il dubbio rimane.

Come potrebbe essere anche l'aggressore di Vestrum Tobias in TLJ, visto che il Vestrum conosceva l'aggressore che ha approfittato di questo, anche se un uomo ubriaco che si regge in piedi a stento come il Brian Westhouse di TLJ lascia comunque lo spazio al dubbio.

E poi la questione del Profeta, beh, è lui, da quel che ho capito a tirare in qualche modo le redini della Religione Delle Sei, nonostante sia un'uomo (almeno è questo quello che mi è parso quando April origlia la discussione con quella specie di "governatrice"). Non mi meraviglierei se il Profeta fosse in realtà Brian, visto che da quello che ci ha detto nel primo incontro in Dreamfall, è stato anche nel regno Azadi, anche se sarebbe una sorta di mistero come abbia fatto ad avere tale posizione.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda dioamiga il lunedì 10 gennaio 2011, 14:03

E poi la questione del Profeta, beh, è lui, da quel che ho capito a tirare in qualche modo le redini della Religione Delle Sei, nonostante sia un'uomo (almeno è questo quello che mi è parso quando April origlia la discussione con quella specie di "governatrice"). Non mi meraviglierei se il Profeta fosse in realtà Brian, visto che da quello che ci ha detto nel primo incontro in Dreamfall, è stato anche nel regno Azadi, anche se sarebbe una sorta di mistero come abbia fatto ad avere tale posizione.


Osservazioni molto acute!

Sicuramente (sempre supponendo che Brian sia il profeta) il suo potere ha a che fare con qualcosa di ignoto come il Dreamer o il caos per esempio, o qualcosa legato a quella dimensione tra i due mondi. Potrebbe averlo usato per influenzare le Sei, o ciò che rimane dell'avanguardiaper i suoi scopi oscuri, per quel che ne so io potrebbe pure giocare mettendo gli uni contro gli altri come pezzi di una scacchiera.

Una altra cosa chi mi colpisce i TLJ saga, è la porta del mistero, ve la ricordate?
(quella porta sempre chiusa vicino alla Frangia) in TLJ si apriva quando April scappava dalla polizia e scopriamo che dentro c'era la vecchietta dell'introduzione (che potrebbe essere April nel futuro secondo molte teorie, non ricordo bene quel dialogo devo rinfrescarmi la memoria ma ricordo che era importante )
In Dreamfall Zoe la nota osservando che è diversa da tutto il contesto.
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda ilmio81 il domenica 16 gennaio 2011, 19:01

ragaaaaaaaaaaaaa per favore non continuate..... la nostalgia mi assale troppo !!!! ma quando esce il terzo episodio :twisted: :twisted: :twisted:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda melody il lunedì 17 gennaio 2011, 0:57

ilmio81 ha scritto:ragaaaaaaaaaaaaa per favore non continuate..... la nostalgia mi assale troppo !!!! ma quando esce il terzo episodio :twisted: :twisted: :twisted:


Hai ragione!!! che voglia di giocarlo ancora per l'ennesima volta :P :P :P
Ho troppi giochi in sospeso ma tra poco lo rifarò :heart: :heart: :heart:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda Sermor il lunedì 17 gennaio 2011, 21:28

ilmio81 ha scritto:ma quando esce il terzo episodio :twisted: :twisted: :twisted:


Purtroppo non si sa, ma di sicuro non quest'anno o il prossimo (del resto The Secret World uscirà sul finire di quest'anno), visto che debbono ancora cominciare a lavorare ad un seguito in via "ufficiale".

E da quel che si sa fin'ora, ancora cominciano.

Quindi dovremo aspettare ancora un bel po' (spero non troppo).

A mio parere TSW potevano anche risparmiarselo visto che i mmo (e mmorpg annessi e connessi) non mi son mai piaciuti granchè.

melody ha scritto:
ilmio81 ha scritto:ragaaaaaaaaaaaaa per favore non continuate..... la nostalgia mi assale troppo !!!! ma quando esce il terzo episodio :twisted: :twisted: :twisted:


Hai ragione!!! che voglia di giocarlo ancora per l'ennesima volta :P :P :P
Ho troppi giochi in sospeso ma tra poco lo rifarò :heart: :heart: :heart:


Infatti preso dalla nostalgia ho ricominciato TLJ un pò di tempo fa, e ci sto giocando tutt'ora (mi trovo sull'isola di Alais e devo parlare con i "demoni alati" o per meglio dire gli Alatiani, ma devo ancora svegliare il gigante buono Q'aman).
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda ilmio81 il martedì 18 gennaio 2011, 9:09

è vero che l'attesa aumenta il desiderio =P~ ........ma qui si esagera :lol: :lol:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda uomofotog il martedì 18 gennaio 2011, 10:20

L'ultimo e' stato fantastico. Uno dei giochi piu' belli. Mi auguro che esca presto un nuovo episodio
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda dioamiga il giovedì 20 gennaio 2011, 11:16

nfatti preso dalla nostalgia ho ricominciato TLJ un pò di tempo fa, e ci sto giocando tutt'ora (mi trovo sull'isola di Alais e devo parlare con i "demoni alati" o per meglio dire gli Alatiani, ma devo ancora svegliare il gigante buono Q'aman).


Anche io sono arrivato li!!!
Mamma mia.. quel pezzo lo considero uno dei più antipatici... odio le colonne telefoniche!!! :mrgreen:

Giocando mi è venuta in mente una idea un po' malsana... pubblicare qui il diario di April Ryan! però ho già cercato in giro non si trova.... devo trovare il modo di estrapolarlo altrimenti devo riscriverlo, magari lo pubblicherò a puntate, che ve ne pare? ho notato che scrive vose interessantissime
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda melody il venerdì 21 gennaio 2011, 2:57

@ dioamiga è una buona idea, se non ti prendesse troppo tempo ne sarei contenta! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda Fantasya il venerdì 21 gennaio 2011, 14:19

dioamiga puoi provare a usare questo programma http://www.fraps.com/ , serve per catturare tutto quello che fai sul desktop compreso le immagini dei giochi
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda ilmio81 il sabato 22 gennaio 2011, 13:24

Fantasya ha scritto:dioamiga puoi provare a usare questo programma http://www.fraps.com/ , serve per catturare tutto quello che fai sul desktop compreso le immagini dei giochi


OT: grazie per la dritta !!! =D> =D> =D>
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 22 gennaio 2011, 15:31

Grandissimo Gioco....,probabilmente devo averlo pilotato un imprecisato numero di volte.
Ogni esperienza sembra la prima ...è così ricco nella sua trama che ti circuisce e t'appassiona nel profondo.,x me molto + attraente di Dreamfal
Me lo avete ricordato...e io in attesa di novelle uscite...ci rigioco !
Ciao MAND

Immagine
CLICCAMI TI PREGO....
Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda dioamiga il domenica 23 gennaio 2011, 13:08

dioamiga puoi provare a usare questo programma http://www.fraps.com/ , serve per catturare tutto quello che fai sul desktop compreso le immagini dei giochi


Grazie Fantasya proverò a darci un occhio ;)

Grandissimo Gioco....,probabilmente devo averlo pilotato un imprecisato numero di volte.
Ogni esperienza sembra la prima ...è così ricco nella sua trama che ti circuisce e t'appassiona nel profondo.,x me molto + attraente di Dreamfal
Me lo avete ricordato...e io in attesa di novelle uscite...ci rigioco !
Ciao MAND

Puoi dire lo giuro! ogni volta si notano cose che erano sfuggite precedentemente, più esamino TLJ più mi rendo conto di quanto sia perfetto sotto il punto di vista narrativo!

Sinceramente ho amato molto anche Dreamfall e lo considero un tutt'uno con TLJ, non me la sento di classificarlo inferiore soltanto perchè ha cambiato interfaccia o motore grafico, fa sempre parte della storia dell'equilibrio.
per citare le parole della vecchia signora nell'intro di TLJ: (misteriosamente doppiato in italiano)

"La storia dell'equilibrio è troppo lunga da raccontare a quest'ora, inizierò a narrarvi le vicende che si verificarono prima di cui gli effetti sono visibili ancora oggi..."

Secondo me, Dreamfall e il futuro terzo episodio saranno quella storia troppo lunga di cui ha menzionato la cara vecchina nell'intro, TLJ era soltanto il preludio.

Non so se questo sia collegato o meno con ciò che disse, volevo sollevare una questione che non mi è mai stata molto chiara:
IL COLLASSO
Dal manuale di Dreamfall:
STARK POST -COLLASSO
è il 2019. Dieci anni fà accadde qualcosa... (erano le vicende di TLJ)

Nessuno ricorda esattamente cosa, o perchè sia successo ma da allora il mondo è cambiato.
Dopo quasi due secoli di libertà, fummo intrappolati e ricacciati a terra, i cieli sopra di noi si chiusero e le città dall'altra parte del pianeta divennero inaccessibili. Per un breve ma tremendo periodo, restammo impotenti, congelati, storditi e muti a causa di eventi che non riuscimmo mai a spiegare o capire.
Poi lentamente ma inesorabilmente, iniziammo a ricominciare e a dimenticare. Tempo una settimana, massimo due, la civiltà stava iniziando a scrollarsi di dosso la polcere del passato per guardare nuovamente al futuro. Senza ali non potevamo più volare. Non potevamo più attraversare tunnel spaziali. Non potevamo più contattare chi si era trasferito fuori dal sistema solare. Ma non avevamo forse già vissuto in queste condizioni? Perchè non avremmo potuto farlo di nuovo?

Dopo dieci anni, l'umanità ha imparato a vivere e prosperare in un mondo cambiato. Sebbene il ricordo del collasso si riaffacci occasionalmente nelle nostre menti, non ci lasciamo condizionare. Non sappiamo ancora cosa sia accaduto e non rammentiamo i dettagli di quei pochi ma interminabili giorni. Ma la vita continua, abbiamo recuperato la nostra libertà, le nostre ali... Il futuro è più promettente che mai.


In pratica che cosa è successo? Si è spento il mondo? una sorta di super Blackout? Markalla Frangia prova a spiegarcelo mentre parlava con Zoe, ma era confuso, diceva che avvenne subito dopo la scomparsa di April, in quel momento lei si trovava nel regno del guardiano ( lo raggiunse nello spazio, grazie ad una nave coloniale)

Perchè Stark è collassata secondo voi?
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda Fantasya il domenica 23 gennaio 2011, 14:13

Perchè Stark è collassata secondo voi?


Avrà a che fare con la questione dell'equilibrio, penso che in TLJ spiega a che serve l'equilibrio e cosa può succedere se non c'è. Cmq mi sembra che verso la fine del gioco si vedeva che Stark cominciava a collassare. Cominciavano a manifestarsi cose strane, per esempio mi ricordo che era successo qualcosa alla casa famiglia mentre c'era la tv accesa; quando April è partita le conseguenze di quello che accadeva riguardo equilibrio saranno continuare fino a far collassare Stark.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: The Longest Journey (saga)

Messaggioda dioamiga il mercoledì 26 gennaio 2011, 21:39

Avrà a che fare con la questione dell'equilibrio, penso che in TLJ spiega a che serve l'equilibrio e cosa può succedere se non c'è. Cmq mi sembra che verso la fine del gioco si vedeva cheStark cominciava a collassare. Cominciavano a manifestarsi cose strane, per esempio mi ricordo che era successo qualcosa alla casa famiglia mentre c'era la tv accesa; quando April è partita le conseguenze di quello che accadeva riguardo equilibrio saranno continuare fino a far collassare Stark.

Bella quell'animazione della casa confine! April stava guardando la TV con Fiona (un documentario sulla foresta fluviale) e poi ad un tratto si ritrovavano nella foresta anche loro. Tra l'altro, se si sceglieva l'altra opzione (ossia quella di andare a lavorare al bar) C'era un'altra scena alternativa:April che seriva i tavoli e poi dal Jueboxx usciva un banda che suonava il flauto. (troppo bella!) ma comunque succedevano all'inizio del gioco, e poi più che "collasso" quella sembrava una sovrapposizione tra Stark e Arcadia.Il collasso sembra più che altro come una specie di cortocircuito universale, come se il mondo si fosse spento. Ho la convinzione che sia stata proprio April a staccare accidentalmente "la spina" quando raggiunse la terra del guardiano(non sò come però, ricordo poco il finale di TLJ ma ricordo che era interessantissimo! non vedo l'ora di arrivarci.)
Adesso sono arrivato al villaggio degli Atlantiani (che fatica ogni volta superare le colonne telefoniche!! :? ) e devo imparare le quattro storie, che bello quel pezzo!

Ho provato a dare un occhio a quel programmino Fantasya, bello! però cattura tutto come immagini, (circa come il tasto Stamp) io volevo trovare il modo per estrappolare il testo in font e fare copia e incolla qua, così potevamo sottolineare le cose o mettere gli spoiler... non conosci qualcosa che fa al caso? (ti ho scambiato per l'ispettore Gadgets :mrgreen: )
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron