Login with a social network:

Opinioni su Broken Sword 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Opinioni su Broken Sword 3

Messaggioda adventuresplanet il mercoledì 18 febbraio 2004, 22:59

Ecco le mie opinioni (sto comunque rigiocandoci per la seconda volta, così da scrivere una recensione adeguata al titolo)

Vi anticipo che a me non è piaciuto paticolarmente. Forse, se non avesse avuto i capitoli precedenti che noi tutti conosciamo, si sarebbe senza dubbio candidato come uno dei migliori adventure dell'anno. Ma purtroppo, il paragone con i titoli precedenti è d'obbligo e, mi dispiace dirlo, perde sotto numerosi aspetti.
A partire dalla storia che sinceramente non mi ha fatto impazzire per originalità (non che gli altri lo fossero maggiormente comunque). Poi l'interfaccia, che è di una scomodità inaudita. Ma soprattutto, volendo soprassedere al 3D, alla gestione del pupazzello tipo consolle, etc. il più grande punto a sfavore di BS3 sono gli enigmi.
Mamma mia, li avranno creati per i bambini di 3 anni. Ma vi ricordate quante ore siete (di sicuro) rimasti bloccati con la capretta nel primo BS?
Non dico che un'avventura dev'essere frustrante a tutti i costi, parafrasando Myst, però un minimo di materia grigia! BS va via in un attimo, linearmente e senza problemi. Il più delle volte la maggiore difficoltà del gioco (per 3 volte mi pare) si rivela essere lo spostamento delle casse. Non ci siamo. Per non parlare del giornale sotto la porta per raccogliere la chiave. Cavolo ormai lo fa pure mia madre quando resta chiusa fuori :-)
Insomma. Sono rimasto insoddisfatto e sinceramente mi ha lasciato molto poco che ricorderò nel tempo. Ahhh (sospiro), chissà quando ci ricapiterà di impazzire per capire che dobbiamo usare la scimmietta con la pompa dell'acqua o la banana col metronomo... :-)
E comunque anche il nostro sondaggio in homepage per ora parla chiaro...Runaway resterà insuperato per un pò!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda Ospite il giovedì 19 febbraio 2004, 7:18

ciao, che dirti, tutto quello che hai detto corrisponde al vero, penso che ormai si sia capito che il 3D sta diventando la tomba delle avventure grafiche, certo che bisogna dire che pure con tutti i difetti che ha BROKEN SWORD 3 rappresenta comunque l'adventure migliore del genere basato sul 3D insieme a LARGO WINCH gioco uscito in sordina ma valido.
confermo la facilità del gioco trooooooopppooooooooooo facile e spendere 50 euro per poi giocare 5 o 6 giorni e finirlo ( quello che ci ho messo io ) non è il massimo ( per fortuna che me lo sono preso su ebay a 25 euro ).
che bel ricordo la scimmia di MONKEY ISLAND 2, pensa che io mi sono bloccato invece per 2 settimane sulla foto da usare al posto di un poster per essere incarcerato, haaaaaaaaaaaaaa :D
bè, per concludere adesso sono alla ricerca di GILBERT GOODMATE avventura vecchio stile che sembra promettere veramente bene e che poi costa appena 9,90 euro, forse ci troviamo davanti a un qualcosa di veramente bello che ci farà rivivere le vecchie storie di un tempo.
ciao PANKO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ospite
 

Messaggioda adventuresplanet il giovedì 19 febbraio 2004, 14:22

Panko, l'avventura Gilbert Goodmate è distribuita da Microforum, dovresti facilmente trovarla nei maggiori centri commerciali. Io l'ho vista a Mediaworld comunque!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda Ospite il giovedì 19 febbraio 2004, 22:55

ciao, l'ho gia cercata a mediaworld ma non l'ho trovata, ti assicuro che saranno 2 o 3 settimane che giro centri ma non trovo il gioco, io stò dalle parti di milano - cremona e con tutti i negozzi non si trova, comunque non sono l'unico, ho visto in altri newsgroup gente che non riusciva a trovarlo, poco male vuol dire che al massimo lo ordino sul sito della MICROFORUM, in attesa ho sempre il gioco di URU che mi hanno regalato a natale e penso che forse sia venuto il momento di scartarlo e installarlo e poi giu di recensione :lol: :lol: :lol:
ma poi sono vere le notizie dell'uscita di SYBERIA 2 per il 23 marzo nei negozzi :?: :?: :?:
appena arriva accattateville e me lo prendo pure se costa 60 euro.
ciao PANKO
Ospite
 

Messaggioda adventuresplanet il giovedì 19 febbraio 2004, 23:20

Si syberia 2 esce il 23... e non vedo l'ora.
Per quanto riguarda uru, giocaci, goditelo e registrati su urulive, cosi scarichi il pack che metterano online gratuitamente a marzo!!!
Per Gilbert Goodmate, forse ti conviene davvero ordinarlo online!

PS: Panko ti dimentichi tu di loggarti al forum quando posti, oppure hai problemi con l'attivazione dell'account?

Ciauz!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda Ospite il giovedì 19 febbraio 2004, 23:42

ciao, non mi riesce di mandare un mess mettendo il nome in USERNAME in poche parole non mi logga
PANKO
Ospite
 

Messaggioda adventuresplanet il giovedì 19 febbraio 2004, 23:58

Ho fatto un rapido controllo panko, tutto sembra funzionare.
Puoi descrivermi meglio il problema? Che vuol dire non ti accetta l'username?!?!?!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

prova messaggio

Messaggioda Ospite il venerdì 20 febbraio 2004, 6:59

ciao, in poche parole se cerco di inviare il messaggio inserendo il mio nome nella striscia USERNAME non me lo inoltra, se invece non inserisco il nome lo fa, adesso riprovo: niente, cerca di spedire il messaggio ma mi rimanda indietro :cry: :cry: :cry: :?: :?: :?:
adesso provo solo ad inserire il titolo del messaggio in oggetto e provo ad inviare cosi
PANKO
Ospite
 

problemi?????????

Messaggioda Ospite il venerdì 20 febbraio 2004, 7:02

inserendo il titolo in oggetto spedisce il messaggio senza problemi, l'unica cosa è l'inserimento del mio nome in username, non lo posso fare se voglio spedirti il messaggio, non sò che dirti.
PANKO
Ospite
 

tutto ok

Messaggioda panko il venerdì 20 febbraio 2004, 7:06

aspè aspè, forse è colpa mia fammi riprovare, penso che il problema sta nel fatto che sono io un pirla, scusami l'errore è mio, tutto funza una meraviglia.
PANKO
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda adventuresplanet il venerdì 20 febbraio 2004, 15:47

ok, funge :-)
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda elio4 il venerdì 10 febbraio 2006, 12:37

che caratteristiche deve avere questo gioco per funzionare?riesco a installarlo ma non parte.
la neve cade dal cielo
elio4
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 11:49

Messaggioda Azrael il venerdì 10 febbraio 2006, 13:33

Da retro scatola:
Pentium 3 750, 128MB di RAM
GeForce 2 64MB o equivalente
2Gb di spazio liberi

Quelle minime ovviamente.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 10 febbraio 2006, 14:38

io l'ho giocato nel mio vecchio pc che aveva le caratteristiche tecniche equivalenti a quelli di una caffettiera Lavazza...quindi non credo che chieda tanto.. :roll:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Mnmric il venerdì 10 febbraio 2006, 15:09

sulla scheda grafica avrei qualcosa da ridire. Fino a un annetto fa avevo un nVidia tnt2 riva 32mb una scheda del 1999. E funzionava alla grande.
Mnmric
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 405
Iscritto il: martedì 13 luglio 2004, 23:15

Messaggioda edrev il sabato 15 aprile 2006, 14:51

ciao a tutti sono nuovo del forum...magari dovrei essere piu diplomatico ma dire che il 3d è la tomba delle ag mi pare una cag..a!
allora mi spiego: il problema di bs3 è che dopo glastombury nn è piu un avventura grafica, diventa un platform, uno stelth, e propone quasi unicamente enigmi con le casse!!!! 1 o 2 vanno bene,sono anche carini ma dopo un po uno che vuole un'avventura grafica si rompe!
il 3d nn centra: anche io preferisco il punta e clicca e il 2d ma gabriel knight 3 è 3d, il motore grafico è datato ma è forse la piu bella avventura di sempre. se avesse avuto il motore grafico di bs3 sarebbe stato il massimo assoluto...
il 3d nn togle niente al capolavoro di jane jensen..
un altro esempio ancora piu clamoroso:grim fandango è un gioco fantastico e coinvolgente, ma ha una grafica 3d pessima e in piu un metodo di controllo che ti fa venir voglia di strangolare i programmatori...ma questo nn fa assolutamente cambiare idea sul valore immenso del gioco.
La crisi delle avventure grafiche sta nelle story line nn nel motore grafico...
domanda veloce: pensate che se jane jensen,con robert holmes alla musica, si decidesse a scrivere gk4,e questo fosse implementato con un 3d alla bs3 o alla farhenieth verrebbe fuori una schifezza? secondo me verrebbe fuori il capolavoro dei capolavori...
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 15 aprile 2006, 14:58

Sono d'accordo con te... dopo aver visto Dreamfall poi sono PERFETTAMENTE d'accordo con te :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda edrev il sabato 15 aprile 2006, 15:16

nn ho ancora visto dreamfall ma spero...spero proprio!
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda AG_dipendente il sabato 15 aprile 2006, 20:28

Ciao edrev,sono d'accordissimo con te,il problema delle ag non è il 3d ma le storie scarse,esempio lampante Monkey4!
Caspita,manco sei arrivato ed hai fatto un buon commento,complimenti e benvenuto,pensa che c'è qui nel forum un tizio che ha scritto quasi 3000post e prima che azzeccasse un commento ce ne è voluta :twisted: :twisted: :twisted: (mi sa che appena legge mi prende con la lupara :D )
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda edrev il domenica 16 aprile 2006, 1:33

AG_dipendente ha scritto:Ciao edrev,sono d'accordissimo con te,il problema delle ag non è il 3d ma le storie scarse,esempio lampante Monkey4!


ah già dimenticavo monkey 4...oddio che roba....2 capolavori,un gioco niente male e un...nn riesco neanche a definirlo!
comunque il forum mi piace, nn so come ho fatto a nn trovarlo prima. ciao a tutti
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron