Login with a social network:

Monkey Island 5?

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Monkey Island 5?

Messaggioda Nightmare il giovedì 7 giugno 2007, 18:01

Salve a tutti, riporto questa news.

Come potrete vedere è scarsa e non so quanto attendibile, ma se fosse vero..ben venga!

http://www.playstationonline.it/news-2053.htm

Io spero sia vero...e magari con ritorno dei vecchi come Ron Gilbert e Michael Land, ma questa è pura utopia :(
Nightmare
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 23:55
Località: Firenze

Messaggioda Azrael il giovedì 7 giugno 2007, 18:13

Diciamo che ho i miei seri dubbi, la stessa Lucas ha detto che non se ne parlava per qualche anno ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Diduz il giovedì 7 giugno 2007, 18:38

E' dal pomeriggio che sta girando questa notizia, io direi di andare alla fonte. Ecco da dove viene, il sito è:
http://www.rumorreporter.com/?p=251

Ed ecco il testo, che traduco:

Il quinto Monkey Island arriverà. Conosco alcune delle persone che hanno creato la colonna sonora dei classici originali per PC e dicono che al momento è in pianificazione a porte chiuse. Comunque, la LucasArts ha tante cose a cui pensare, incluso un titolo per il WII che non ha ancora un nome [questa voce è confermata da altre fonti, ndDiduz]. Non aspettatevi alcun ritorno delle loro classiche avventure grafiche prima del 2008, se tutto va bene. Per quanto riguarda specificamente Grim Fandango, il suo futuro al momento sembra... ahem... cupo [gioco di parole in inglese, perché usa il termine "grim", ndDiduz]

A me sembra che, SE davvero ci stanno lavorando, sono in una fase di brainstorming iniziale, quindi - mi rivolgo ad Azrael - la notizia non è in contrasto con quanto detto dalla Lucasarts, perché ci vorrebbero comunque almeno due anni perché qualcosa si muova, specie con Indy alle porte. Da notare però che questa voce praticamente cassa la voce precendente che dava allo stesso stadio di sviluppo un seguito di Grim Fandango: una era una balla e l'altra è vera? O sono tutte e due delle balle? :lol:
E se la LucasArts riprende in mano i vecchi marchi - occhio, c'è rischio che NON ci faccia un'avventura grafica e che snoccioli qualcosa per console next-gen con un nuovo tipo di gameplay (come lo so? Non fanno altro!).
Io sogno sempre un'entrata dei Telltale... Grossman disse che nel caso avrebbe coinvolto Ron Gilbert.... :cry:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Azrael il giovedì 7 giugno 2007, 19:33

Un bel strategico in tempo reale su MI, o un FPS!

:lol:

Vabbè, staremo a vedere, si me lo ricordo anche io il caso del seguito di Grim Fandango ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Lucaskane il giovedì 7 giugno 2007, 23:27

Secondo me la notizia è vera!
Da mesi vado avanti a dirvi son convinto che in tempi "più o mesi brevi" (che in pratica vuol dire che potrebbero volerci anche tempi lunghi :lol: ) questo 5° episodio della saga di Monkey Island sarebbe uscito.
E questa notizia di un ritorno con annuncio nel 2008 mi fa pensare possa essere vera soprattutto x un paio di ragioni:
1-dopo un periodo si crisi, ho impressione in questi ultimi tempi le AG stanno vivendo un periodo di rinascita o di ripresa. Questo fatto spingerebbe la LucasArts a riprendere i lavori (e eventualmente darli in consegna ad altri) x i prossimi anni.
2-come sapete in questo periodo sono state messe in vendita le vecchie AG lucasarts nei supermercati a pochi euro...
Mi chiedo: è una semplice casualità o una mossa astuta x "procurarsi" nuovi clienti (e vecchi con vari ritorni di fiamma x quiei giochi) in vista dei vari seguiti di molti loro giochi (tipo appunto MI5 e GF2)??? :)

Come al solito, il tempo dirà se c'ho visto giusto. Ma in ogni caso credo ormai la LucasArts abbia capito anche da sola che non può vivere di soli e ripetitivi nuovi episodi su "guerre stellari"... :roll: :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Diduz il giovedì 7 giugno 2007, 23:55

Lucaskane ha scritto:Secondo me la notizia è vera!


Se lo fosse, io di sicuro sarei contento. Non tanto per il Monkey 5 in sè, quanto perché significherebbe che dei loro vecchi marchi qualcosa gliene frega ancora. :wink:

Lucaskane ha scritto:1-dopo un periodo si crisi, ho impressione in questi ultimi tempi le AG stanno vivendo un periodo di rinascita o di ripresa. Questo fatto spingerebbe la LucasArts a riprendere i lavori (e eventualmente darli in consegna ad altri) x i prossimi anni.


Hai ragione sulla rinascita, anch'io l'avverto, però dobbiamo comunque considerare che parliamo di un genere che solo nel caso di un exploit come Runaway ti fa 600.000 copie - e in quattro anni di vita. Gli ultimi giochi della Lucasarts come Lego Star Wars o Thrillville hanno fatto in un mese 500.000 copie a testa solo negli States e la nuova direzione della Lucasarts punta a comportarsi ed agire da major nei numeri. Io piuttosto vedo - come accennavi tu - più possibile un deporre le armi tra la Lucasarts e qualche gruppo di ex-Lucas al quale sarebbe magari affidato un progetto di questo genere, come i Telltale, con rischio ed impegno più ridotti per la Lucas, che "monitorerebbe" da lontano la lavorazione.

Lucaskane ha scritto:2-come sapete in questo periodo sono state messe in vendita le vecchie AG lucasarts nei supermercati a pochi euro...
Mi chiedo: è una semplice casualità o una mossa astuta x "procurarsi" nuovi clienti (e vecchi con vari ritorni di fiamma x quiei giochi) in vista dei vari seguiti di molti loro giochi (tipo appunto MI5 e GF2)??? :)


Questo non credo, perché quelle edizioni sono tenute in vita quasi di default dalla Activision da molti anni. Da noi semplicemente non si erano ancora viste per problemi di diritti, a quanto pare risolti.
Ciao,
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda asterix777 il venerdì 8 giugno 2007, 0:31

eniac ha scritto:Piccola info hanno cambiato il nome di Lechuck nel quinto episodio si chiamerà Le Chuck Norris espellera proiettili dal corpo gonfiando i muscoli e l' episodio sarà ambientato in un convento di cocainomani-extraterrestri di Detroit (che diventerà Provincia di Marte)

Piccola chicca: lemonhead avrà sponsor lemonsoda

Lo compro lo stesso! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Gharlic il venerdì 8 giugno 2007, 1:47

Secondo me un seguito di Grim Fandango sarebbe una ignobile forzatura. La storia è conclusa e, succede di rado, pienamente compiuta. Mentre per quanto riguarda Monkey Island, se è vera la notizia lo sviluppo del gioco dovrebbe andare in mani competenti (tipo a Ron o comunque anche Grossman e soci). Ma alla fin fine mi sento di dire che comincio ad essere un po' stanco di seguiti e seguiti. Le saghe , anche quelle più promettento, alla fine si esauriscono, per tutta una serie di motivi. E' vero che stiamo tutti percependo una "rinascita" delle avventure grafiche, ma le case di sviluppo più famose rimangono sempre sui soliti marchi. Anche la troppa prudenza a volte può uccidere un prodotto. Nel caso di Grim Fandango come lo continuerebbero? Eniac, qualche idea?
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Messaggioda asterix777 il venerdì 8 giugno 2007, 1:51

Gharlic ha scritto:Secondo me un seguito di Grim Fandango sarebbe una ignobile forzatura.

Le saghe , anche quelle più promettento, alla fine si esauriscono, per tutta una serie di motivi.

Concordo ankio sull'opportunità che Grim resti un episodio singolo e anche sul fatto che talvolta le saghe troppo lunghe possano non avere più niente da dire, salvo originali stravolgimenti. :?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Guybrush Sheepwood il venerdì 8 giugno 2007, 5:12

OK Guybrush, respira...così...lentamente...e conta fino a 10... beeeene...così...nononono non te ne uscire la solita battuta su Monkey 4...quella che in realtà nn è mai esistito...quella che in realtà il Monkey che svilupperebbero sarebbe il quarto episodio...poi diventi ripetitivo...ripetitivo e anche fastidioso...quindi piano piano ora dici tranquillamente quello che pensi senza ironia...beeene...ok pronti?...prontissimi?... VIA!

Salve ragazzi, come va? tutto bene? Mi trovavo a passare da queste parti, così x caso..........Uh, cosa leggo!? Monkey Island 5 in possibile programmazione!? Bellissimo! Io l'aspetto da tanti anni! Spero che la notizia sia vera! :D

Ok Guybrush, bravissimo, stai andando forte! continua così! tranquillo e sereno...

Ah e che leggo qui!? La news nn è in contrasto con quanto dichiarato dalla Lucas??? ma...ma... allora è davvero possibile!!! Oh mamma mia! Io...io...ci spero davvero tantissimo! Speriamo nn sia una balla! speriamo speriamo speriamo!!! :D :D :D

6 un mago! nessuno si è accorto di nulla hehehehehe! stai andando benissimo così! e ricorda niente riferimenti a MI4,intesi?

COOOOOOOOSAAAAAAA?????? C'E' IL RISCHIO CHE LA LUCAS NON SVILUPPI UNA AG!? UN NUOVO TIPO DI GAMEPLAY!? :shock: :shock: :shock:

mamamamamama!!! ma io vi £$&£$/$£%$&$%BAST£"%"£&&%$VI STACCO£$&£$&/%&(&)&/)£"$VI DISTR£$&£$/$%/%&(£$£&£$/%/$ :evil: :evil: :evil:

Ecco i soliti puristi! Vero Diduz? Sempre lì a giudicare, giudicare, giudicare e fare ironia... e piantatela! Adesso basta che una casa smette x qualche anno di fare AG come i vecchi tempi e si dedica a sviluppare un numero esiguo (tra i 2 miloni e 2 e mezzo) di titoli action con soggetto Star Wars e voi subito lì ad avere pregiudizi... in che mondo viviamo! :roll:

E poi che male c'è scusa? Io già me lo vedo: un bel Guybrush con la spada laser, l'utilizzo della forza e gli allenamenti di Yoda. Che fai ci sputi? E poi immagina Le Chuck e Darth Fener che piani diabolici potrebbero architettare!!! Luke e Guy contro l'impero pirata stellare e le amate Leyla ed Elaine al loro fianco.

E' che voi puristi nn avete voglia di cambiare... lasciate fare alla Lucas ciò che è giusto,dico io, persino realizzare il nostro amato Guybrush in versione FPS.

PS: Si informa la gentile utenza che se dovesse pensare che un tizio come me, il quale alle 5 e 10 del mattino scrive tutto questo, possa leggermente essere deviato... beh si: ha perfettamente ragione :lol: .

In un barlume di senno xò affermo con serietà ed estrema franchezza che io sarei il primo a saltare di gioia se la notizia fosse confermata come vera, e che lo comprerei nn una, ma 1000 volte. Crederei nella Lucas, nonostante le delusioni, come finora ho sempre fatto e porrei piena fiducia in essa credendo fermamente che si possa davvero tornare ai fasti di un tempo, anche se x molti, me compreso, rimane un utopia... :(


The End

Notte ;)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Diduz il venerdì 8 giugno 2007, 9:35

Guybrush Sheepwood ha scritto:Ecco i soliti puristi! Vero Diduz? Sempre lì a giudicare, giudicare, giudicare e fare ironia... e piantatela! Adesso basta che una casa smette x qualche anno di fare AG come i vecchi tempi e si dedica a sviluppare un numero esiguo (tra i 2 miloni e 2 e mezzo) di titoli action con soggetto Star Wars e voi subito lì ad avere pregiudizi... in che mondo viviamo! :roll:

E poi che male c'è scusa? Io già me lo vedo: un bel Guybrush con la spada laser, l'utilizzo della forza e gli allenamenti di Yoda. Che fai ci sputi? E poi immagina Le Chuck e Darth Fener che piani diabolici potrebbero architettare!!! Luke e Guy contro l'impero pirata stellare e le amate Leyla ed Elaine al loro fianco.

E' che voi puristi nn avete voglia di cambiare... lasciate fare alla Lucas ciò che è giusto,dico io, persino realizzare il nostro amato Guybrush in versione FPS.


Beh, dai, io a "voi puristi" ci penso sempre 8) :lol:, infatti ho subito messo in guardia su quello che potrebbe succedere, vista la tendenza della Lucasarts. E poi... se ho tirato in ballo i Telltale - episodico "progressismo" o meno - l'ho fatto proprio perché so che loro, a prescindere dalla modalità di vendita e distribuzione, darebbero soddisfazione anche ai puristi come hanno fatto con la Season One. Meglio loro con le puntate che la Lucasarts stessa con un gioco unico, ma.... FPS? :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda jin.toString() il venerdì 8 giugno 2007, 12:23

Guy for president!!! :D :D :D
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Messaggioda manny il domenica 10 giugno 2007, 20:09

se la notizia ha qualche fondo di verità, mi avete ridato la speranza di un mondo migliore...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Messaggioda dampyr il domenica 10 giugno 2007, 20:24

manny ha scritto:se la notizia ha qualche fondo di verità, mi avete ridato la speranza di un mondo migliore...



fermateloooooo...è lui, manny....come ti butta? :lol: :lol:
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il lunedì 11 giugno 2007, 2:27

manny ha scritto:se la notizia ha qualche fondo di verità, mi avete ridato la speranza di un mondo migliore...


LOL, divertente... :D

Mi è venuta in mente poco fà una bella domanda provocotoria: ma supponiamo che la LucasArts faccia questo dannato MI5, e supponiamo (lo so, vi chiedo un grandissimo sforzo, ma vi chiedo di farlo cmq... :) ) che poi sia anche un grandissimo e bel gioco, degno dei precedenti MI.

La mia domanda è: se accadesse questo poi che commenti si vedrebbero in questo forum?? Ad esempio: Sheepwood, Asterix, voi che commenti fareste?? E' ovvio la domanda è rivolta soprattutto a chi ha criticato fortemente l'ultimo MI...
Sareste obbiettivi nel giudicarlo o credete che ormai qualunque sia il prodotto finale il giudizio sarebbe negativo??
Secondo me, in tutta sincerità, l'antipatia verso la LucasArts è arrivata a livelli tali che cmq il giudizio sarebbe negativo... :roll: Ma forse mi sbaglio?? Se è così ditemelo pure voi. :D
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 11 giugno 2007, 2:31

Guybrush Sheepwood ha scritto:
In un barlume di senno xò affermo con serietà ed estrema franchezza che io sarei il primo a saltare di gioia se la notizia fosse confermata come vera, e che lo comprerei nn una, ma 1000 volte. Crederei nella Lucas, nonostante le delusioni, come finora ho sempre fatto e porrei piena fiducia in essa credendo fermamente che si possa davvero tornare ai fasti di un tempo, anche se x molti, me compreso, rimane un utopia... :(


The End

Notte ;)


Mi quoto e rispondo... (bastava leggere il mio post :twisted: )
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il lunedì 11 giugno 2007, 3:23

Guybrush Sheepwood ha scritto:
Guybrush Sheepwood ha scritto:
In un barlume di senno xò affermo con serietà ed estrema franchezza che io sarei il primo a saltare di gioia se la notizia fosse confermata come vera, e che lo comprerei nn una, ma 1000 volte. Crederei nella Lucas, nonostante le delusioni, come finora ho sempre fatto e porrei piena fiducia in essa credendo fermamente che si possa davvero tornare ai fasti di un tempo, anche se x molti, me compreso, rimane un utopia... :(


The End

Notte ;)


Mi quoto e rispondo... (bastava leggere il mio post :twisted: )


Bene allora.
Mi fa piacere sentire questo, e il fatto che l'avevi anche scritto con anticipo è una prova in più che è vero.
Una risposta diversa (o meglio "opposta") a quanto hai affermato sarebbe stata sinceramente... ...come dire, diciamo "un pò misera".
Fortuna non è così.
Concludo allora con un "in bocca al lupo LucasArts" che credo a questo punto sia un augurio doveroso. :D
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Azrael il lunedì 11 giugno 2007, 7:53

Lucaskane ha scritto:La mia domanda è: se accadesse questo poi che commenti si vedrebbero in questo forum?? Ad esempio: Sheepwood, Asterix, voi che commenti fareste?? E' ovvio la domanda è rivolta soprattutto a chi ha criticato fortemente l'ultimo MI...
Sareste obbiettivi nel giudicarlo o credete che ormai qualunque sia il prodotto finale il giudizio sarebbe negativo??
Secondo me, in tutta sincerità, l'antipatia verso la LucasArts è arrivata a livelli tali che cmq il giudizio sarebbe negativo... :roll: Ma forse mi sbaglio?? Se è così ditemelo pure voi. :D


Visto che sono uno di quelli che ha criticato MI4 mi sento tirato in ballo.
Come ho già avuto modo di dire da parte mai non c'è nessuna antipatia nei confronti della Lucas, se un'eventuale MI5 fosse un bel gioco e fosse anche un degno seguito dei primi 3 MI (le due cose non sono per forza corrispondenti ed è, ihmo, il problema principale di MI4) sarei la persona più felice di questo mondo.

Dubito che sarà così? Si, se lo facesse la Lucas internamente dubito che sarebbe così, ora come ora. Sempre pronto a cambiare idea se invece mi sbagliassi ;)

Come ho già detto in un altro post, e ha anche scritto qualcuno qui sopra, le opzioni migliori per me sarebbero:
1) Il gioco fosse sviluppato da Ron Gilbert;
2) Il gioco fosse sviluppato dai Telltale per la Lucas (visto che dubito cederebbe i diritti);

Meglio ancora se si avverassero tutte e due :P
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Diduz il lunedì 11 giugno 2007, 11:43

Azrael ha scritto:1) Il gioco fosse sviluppato da Ron Gilbert;
2) Il gioco fosse sviluppato dai Telltale per la Lucas (visto che dubito cederebbe i diritti);

Meglio ancora se si avverassero tutte e due :P


Grossman disse in un'intervista tempo fa che in caso si avverasse il punto 2, il punto 1 sarebbe sequenziale... o almeno, se Ron non fosse disponibile, gli verrebbe sottoposto tutto per un filtraggio come hanno fatto con Smith per Bone e con Purcell per Sam & Max.
Non sarebbe affatto male nemmeno un Monkey affidato a Bill Tiller e alla Autumn, ma per come ragiona Ron Gilbert negli ultimi anni lo vedrei più a lavorare con i Telltale (in generale, non solo per un eventuale Monkey).
Comunque confermo l'impressione: al massimo la Lucasarts concede licenze, diritti non ne venderebbe MAI, proprio per principio.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Azrael il lunedì 11 giugno 2007, 13:07

Si ricordo, infatti ho detto i Telltale anche per quello :)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti