Login with a social network:

Black Mirror

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Black Mirror

Messaggioda magiod il venerdì 4 maggio 2007, 16:01

Ho appena terminato The Black Mirror e volevo esprimere le mie prime impressioni su questo secondo me fantastico gioco.
L'ho trovato veramente appagante forse un po facile, ma preferisco i giochi logici, la trama è il pezzo forte del gioco, forse il finale è un po poco appfrofondito, sono rimasto alquanto allibito, chissà come faranno il seguito......?
Cosa ne pensate e scusate se fosse un argomento già trattato in passato
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: considerazioni su Black Mirror (per chi l'ha finito)

Messaggioda edrev il venerdì 4 maggio 2007, 17:09

magiod ha scritto:Ho appena terminato The Black Mirror e volevo esprimere le mie prime impressioni su questo secondo me fantastico gioco.
L'ho trovato veramente appagante forse un po facile, ma preferisco i giochi logici, la trama è il pezzo forte del gioco, forse il finale è un po poco appfrofondito, sono rimasto alquanto allibito, chissà come faranno il seguito......?
Cosa ne pensate e scusate se fosse un argomento già trattato in passato


piaciuto moltissimo anche a me, si è un po facile, ma solo perche gli enigmi(che ci sono) non presentano forzature ne decontestualizzazione dalla storia(non sembrano appiccicati li per allungare il gioco come in still life).
Il finale è vero non è approfonditissimo, ma neanche troppo sbrigativo(ho visto di molto peggio), io ho trovato che il finale pur essendo originale sia un po scontato per come è portata avanti la storia, da metà gioco gia si capisce quasi tutto il finale... in generale l'impressione è molto positiva.

P.S. per chi ha giocato anche a phantasmagoria: non trovate che il castello sia... diciamo "liberamente ispirato" per non dire identico?
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda magiod il venerdì 4 maggio 2007, 17:32

Non so se sia simile a Phantasmagoria, non l'ho giocato, ma a me ha ricordato come penso a tanti i primi giochi Revolution. In sostanza un libro avventura...
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Messaggioda gabbian0 il domenica 6 maggio 2007, 12:04

Gioco fantastico, nulla da eccepire, ogni dettaglio è curato in maniera ottimale. Un'avventura snella, intrigante, con un'atmosfera incredibile, enigmi equilibrati.. insomma secondo me siamo vicini all'avventura perfetta.
Unico appunto, anche se forse sono un pò troppo pignolo, alla fine sarebbe stato meglio staccare su titoli di coda con una bella canzone piuttosto che sbattere in faccia il menu iniziale, invece il finale è stato un pò accellerato innaturalmente.
gabbian0
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 324
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 16:55
Località: Messina

Messaggioda Nonna Marisa il domenica 6 maggio 2007, 13:37

Ragazzi perche non rilasciate un bel commento nella sezione apposita dove sicuramente troverà l'attenzione che merita :wink:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Simo the best il domenica 6 maggio 2007, 13:42

Nonna Marisa ha scritto:Ragazzi perche non rilasciate un bel commento nella sezione apposita dove sicuramente troverà l'attenzione che merita :wink:


Esatto, e questo è il link:
https://www.adventuresplanet.it/recensio ... me=bmirror

In basso a sinistra potrete inserire il vostro commento :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Hitch il venerdì 25 maggio 2007, 15:21

l'ho appena finito e devo dire che è fantastico, una splendida trama....peccato cke molti punti siano rimasti ancora in sospeso....ad esempio chi era CATHRIN??? e in che modo siamo colpevoli della sua morte??? e poi quali erano gli esperimenti condotti da Robert sui suoi pazienti????? boh...spero in un degno sequel!
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda Guybrush Sheepwood il venerdì 25 maggio 2007, 16:56

Mi raccomando: lo Spoiler... ;)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Hitch il venerdì 25 maggio 2007, 21:24

Guybrush Sheepwood ha scritto:Mi raccomando: lo Spoiler... ;)


scusa...però dal titolo del topic pensavo fosse tutto uno spoiler!!! :D
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda Lucaskane il venerdì 25 maggio 2007, 23:52

Cmq un sequel ci sarà.
C'è già la notizia ufficiale, quindi su questo vai tranquillo.

Toranando IT, Black Mirror è un grande gioco.
E' la mia seconda preferita AG classica degli ultimi anni (dietro a Still Life x la cronaca!).
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Weltgeist1 il sabato 26 maggio 2007, 11:54

Che gioco stupendo... io l'ho amato!! uno dei miei preferiti senza dubbio, non solo per il fatto che le avventure disegnate secondo me sono molto molto più artistiche di quelle in 3d e superpoligonali... ma anche per l'atmosfera...raramente un gioco è stato in grasdo di proiettarmi interamente nel suo universo.
Le vie autunnali, la piogga che batteva di tanto in tanto e il pescatore che giustamente si allontanava, il fatto che per ottener eun oggetto dovessi aspettare del tempo REALE, che una persona la potevi trovare ora annoiata ora allegra, insomma, quel REALISMO che in molte avventure manca, in cui appena chiedi un oggetto elaboratissimo il personaggio di turno se lo sfila dai pantaloni o te lo costruisce in un nanosecondo, qui non eisste!
E poi i paesaggi così nebbiosi, inquietanti, stupendo!!!
Dimenticavo... il protagonista spesso rifletterà sulle sue emozioni, non è raro che lo si senta dire... "mi sento angosciato", "provo una strana sensazione di oppressione" e via dicendo, e lo fa spontaneamente...
e...
il finale secondo me non potessa essere migliore... non so voi ma ho sentito un momento di appagamento nel vedere a tutta velocità avvicinarsi verso la mia prospettiva le punte del cancello sotto la torre e veder finire tutto nella schermata nera successiva... nelle AG così come nei film o nei libri c'è quel non so cosa di irreale, il fatto che a tutti vada sempre bene tutto, che si salvano, che diventano ricchi, famosi, belli, bravi... qui tutto è "deprimente" e allo stesso tempo meravigliosamente reale...

il numero 2? non so... nonostante tbm mi sia piaciuto da morire, secondo me doveva finire lì, con quella schemrata nera...
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda edrev il sabato 26 maggio 2007, 13:32

VagrantBride ha scritto:Che gioco stupendo... io l'ho amato!! uno dei miei preferiti senza dubbio, non solo per il fatto che le avventure disegnate secondo me sono molto molto più artistiche di quelle in 3d e superpoligonali... ma anche per l'atmosfera...raramente un gioco è stato in grasdo di proiettarmi interamente nel suo universo.
Le vie autunnali, la piogga che batteva di tanto in tanto e il pescatore che giustamente si allontanava, il fatto che per ottener eun oggetto dovessi aspettare del tempo REALE, che una persona la potevi trovare ora annoiata ora allegra, insomma, quel REALISMO che in molte avventure manca, in cui appena chiedi un oggetto elaboratissimo il personaggio di turno se lo sfila dai pantaloni o te lo costruisce in un nanosecondo, qui non eisste!
E poi i paesaggi così nebbiosi, inquietanti, stupendo!!!
Dimenticavo... il protagonista spesso rifletterà sulle sue emozioni, non è raro che lo si senta dire... "mi sento angosciato", "provo una strana sensazione di oppressione" e via dicendo, e lo fa spontaneamente...
e...
il finale secondo me non potessa essere migliore... non so voi ma ho sentito un momento di appagamento nel vedere a tutta velocità avvicinarsi verso la mia prospettiva le punte del cancello sotto la torre e veder finire tutto nella schermata nera successiva... nelle AG così come nei film o nei libri c'è quel non so cosa di irreale, il fatto che a tutti vada sempre bene tutto, che si salvano, che diventano ricchi, famosi, belli, bravi... qui tutto è "deprimente" e allo stesso tempo meravigliosamente reale...

il numero 2? non so... nonostante tbm mi sia piaciuto da morire, secondo me doveva finire lì, con quella schemrata nera...


esatto ti quoto in pieno,spero che il 2 affronti una storia completamente separata, anche perchè
siamo morti...
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda chiara il sabato 26 maggio 2007, 14:03

edrev ha scritto:
VagrantBride ha scritto:Che gioco stupendo... io l'ho amato!! uno dei miei preferiti senza dubbio, non solo per il fatto che le avventure disegnate secondo me sono molto molto più artistiche di quelle in 3d e superpoligonali... ma anche per l'atmosfera...raramente un gioco è stato in grasdo di proiettarmi interamente nel suo universo.
Le vie autunnali, la piogga che batteva di tanto in tanto e il pescatore che giustamente si allontanava, il fatto che per ottener eun oggetto dovessi aspettare del tempo REALE, che una persona la potevi trovare ora annoiata ora allegra, insomma, quel REALISMO che in molte avventure manca, in cui appena chiedi un oggetto elaboratissimo il personaggio di turno se lo sfila dai pantaloni o te lo costruisce in un nanosecondo, qui non eisste!
E poi i paesaggi così nebbiosi, inquietanti, stupendo!!!
Dimenticavo... il protagonista spesso rifletterà sulle sue emozioni, non è raro che lo si senta dire... "mi sento angosciato", "provo una strana sensazione di oppressione" e via dicendo, e lo fa spontaneamente...
e...
il finale secondo me non potessa essere migliore... non so voi ma ho sentito un momento di appagamento nel vedere a tutta velocità avvicinarsi verso la mia prospettiva le punte del cancello sotto la torre e veder finire tutto nella schermata nera successiva... nelle AG così come nei film o nei libri c'è quel non so cosa di irreale, il fatto che a tutti vada sempre bene tutto, che si salvano, che diventano ricchi, famosi, belli, bravi... qui tutto è "deprimente" e allo stesso tempo meravigliosamente reale...

il numero 2? non so... nonostante tbm mi sia piaciuto da morire, secondo me doveva finire lì, con quella schemrata nera...


esatto ti quoto in pieno,spero che il 2 affronti una storia completamente separata, anche perchè
siamo morti...


Oh beh, per questo non c'è problema! Potrebbe sempre essere un prequel! :wink:
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda edrev il sabato 26 maggio 2007, 14:31

non so non vedo molto margine per un prequel...pero forse...
se non ricordo male la "possessione di un membro della famiglia avveniva ogni tot anni... però non sarebbe un gran che, pero se un bambino andasse per caso in cantina e accidentalmente riattivasse il meccanismo..."
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda chiara il sabato 26 maggio 2007, 14:42

Beh, per un prequel si potrebbe:

-ambientarlo nel passato quando è morta Cathrin e scoprire cosa è successo. Sarebbe una storia magari completamente diversa da TBM, ma non credo sia un male.

-oppure sempre nel passato con protagonista il nonno di Samuel, William Gordon

- sennò un sequel stile Beautiful in cui si scopre che Samuel ha avuto un figlio da Cathrin e che in realtà lei non era morta! :shock:



Mah, speriamo che, comunque sia, il seguito riesca a stare alla pari (o meglio) del primo!
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda dampyr il sabato 26 maggio 2007, 14:50

io preferirei un sequel...i flashback mi tornano antipatici...che gusto c'è? sai già come finisce!!! :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda † Lobsel Vith † il martedì 5 giugno 2007, 16:53

Appena finito.
Che dire?
Mi è piaciuto tantissimo, la storia è semplicemente fantastica...e la fine grandiosa..

Peccato per il fatto che il colpevole si possa intuire prima che venga palesato :roll:

cmq

Avevo preso Robert in antipatia fin da subito, quello stronzo XD :evil: James nn l'ho mai sospettato più di tanto, cmq nella scena al faro, quando vi si gira intorno, nn avevo capito che potevo muovermi e mi sn limitata ad osservarmi morire :lol: :lol:
Dopo qualche tentativo ci sn arrivata cmq :D



è spiaciuto anche a me
il fatto che la vicenda di Cathrin nn sia stata approfondita...anche perchè da come inizia il gioco(osservando le foto nella stanza) sembra una cosa molto importante per Samuel... :? avrebbero potuto approfondire... :?

ma chissà.... :roll: un seguito :D
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Black Mirror

Messaggioda gaguykaos il lunedì 18 giugno 2007, 11:12

Gioco stupendo :lol: L'ho giocato un pò di tempo fa ma ancora serbo il ricordo delle atmosfere di inquietudine e di suspence presenti nel gioco. Il finale mi ha un pò sconcertato a dire la verità ma spero in un seguito di questo gioco meraviglioso. Ho sentito che ci sarà un black mirror 2. Speriamo
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Messaggioda † Lobsel Vith † il lunedì 18 giugno 2007, 17:48

Io sinceramente nn vorrei un sequel, anche perchè il finale mi è piaciuto molto così com'è :D
Vero èc he alcuni punti sn ancora un mistero, ma nn so se basterebbero a farne un altro gioco....
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda magiod il lunedì 18 giugno 2007, 21:57

si infatti si capisce presto che il colpevole e Robert, per il seguito credo sia una storia prequel di questa
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Prossimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron