Plebeo,credo tu voglia sapere come ottengo lo stile del gioco....Allora...Uso solo Photoshop,che secondo me è il miglior programma mai creato per il disegno.Per gli scenari,mi permette di fare vari tentativi prima di arrivare al risultato finale senza dovermi addannare a ricancellare tutto ogni volta che sbaglio...per essere un po piu chiaro,mi riferisco ai "livelli" di photoshop,coi quali mi sento un po come se lavorassi su dei lucidi.Cosi,se sbaglio,mi basta buttare il lucido venuto male,e rifarlo da capo!
Per lo stile...inizialmente ho provato con uno stile più classico,coi contorni degli oggetti ripassati di nero,ma il procedimento mi veniva più lungo e non ero nemmeno cosi soddisfatto..poi,un giorno,ho visto su Adventure's Planet le immagini di "Evenings on a farm near Dikanka" e il suo stile da acquerello,senza contorni definiti mi ha rapito...ci ho provato e...beh,e mi è venuto uno schifo!Molto lontano al loro stile,però mi soddisfava perchè l'effetto era molto più cartoon.Quindi Ho continuato su questa strada fino ad arrivare al mio stile personale.Non aggiungo altro,perchè sennò parlerei per ore!Solo che serve tanta fantasia,tanta ironia,e che ispirarsi alla realtà non è un crimine!Io spesso passo davanti a qualcosa che mi piace(una casa,un albero)gli faccio una foto mentale e la ridisegno a casa!
Niente,solo questo...se poi qualcuno vuole scambiare consigli su come disegnare,io sono apertissimo al dialogo!Teoricamente,potreste anche chiedermi il contatto msn..
Eniac,per il demo voglio ridisegnare delle animazioni di Scuotivento,prima di metterne uno in internet!Sono indeciso,perche ho gia disegnato le animazioni della "camminata laterale",ma allora non sapevo ancora usare Photoshop ed ho usato Paint(incredibile,ma vero)!Il risultato è che l'animazione non è cosi gradevole da guardare...poi ho provato a disegnare tutte le altre animazioni con photoshop e mi sono venute un pò piu sgranate,ma molto fluide e piu belle da vedere...quindi è molto probabile che rinuncio alla qualità grafica e mi butto sulla fluidità,che a me fa personalmente impazzire!
Comunque,il demo arriverà!Lo prometto al mondo,il demo arriverà!!!
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.