Login with a social network:

Monkey island 5? si sa qualcosa?

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Monkey island 5? si sa qualcosa?

Messaggioda Sora86 il martedì 21 novembre 2006, 10:10

ragazzi chiedo a voi che siete informatissimi! ma cè qualche rumor su MI5 zio george nn ha fatto sapere niente?
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Messaggioda Adrian il martedì 21 novembre 2006, 11:18

Intendi da parte della LucasArts? Mettici pure una pietra (tombale) sopra. Non ti aspettare notizie del genere nel breve, medio e lungo periodo. Il quinto non lo vogliono fare.
Se poi non sei "schizzinoso", c'è un team di ragazzi italiani che sta cercando di realizzarlo (Monkey Island 5: The Darkness of Monkey Island...credo sia questo il titolo per ora). Hanno trovato un paio di grafici che se la cavano e quei pochi screen che hanno mostrato rivelano uno stile grafico mutuato dal terzo capitolo e dai fumetti di Paco Vink.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Sora86 il martedì 21 novembre 2006, 12:41

come mai nn ne vogliono sapere di farlo?
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Messaggioda Diduz il martedì 21 novembre 2006, 13:21

L'epoca delle avventure grafiche alla Lucasarts è terminata, ne abbiamo già parlato in altri thread.
La nuova direzione della casa prevede che si punti a vendere per ogni titolo dalle 500.000 al milione di copie solo negli Usa. :shock:
Per quanto ami le avventure grafiche, questo significa che il nostro genere preferito è fuori questione: nemmeno Monkey 3 ha mai venduto tanto, assestandosi all'epoca sulle 100.000 in America. :roll:
Per quanto riguarda il loro dipartimento interno, è stato ufficialmente detto dal presidente Lucas Jim Ward che prima del 2015 non saranno presi in considerazione vecchi personaggi della casa. Se mai dovessero annunciare Monkey 5, ad ogni modo attenti: se lo facessero loro potrebbe NON essere un adventure per i motivi di cui sopra.
Al massimo potrebbero concedere una licenza (licenza si badi bene, i diritti NON li venderanno MAI) ai Telltale per la realizzazione di una qualche serie episodica su vecchi loro marchi. Ma a parte questa flebile speranza, tra l'altro paventata da coloro che odiano il metodo episodico, io - come dice Adrian - ci piazzerei una bella pietra sopra.

Detto questo, in OT, io il nuovo action di Indy me lo gioco appena esce. 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 22 novembre 2006, 1:49

Ti hanno già riposto con le loro idee, certamente motivate da più fattori.
So che sono ben informati sulla situazione LucasArts ecc ecc ma...
...ciò nonotante mi permetto di dare la mia opinione che, direi, è piuttosto opposta alla loro.
Io dico questo:
Monkey Island è stato un gioco straordinario, che è stato fin troppo amato in questi anni e che vanta ancora oggi innumerevoli e innumerevoli appassionati.
Questo fatto lo sanno bene sia i miglioni di utenti che hanno giochicchiato un pò col computer, che la stessa LucasArts, Telltale e tutti gli esperti e i novizi del settore!!!
In conseguenza a tutti questi fattori un gioco come Monkey Island nn si interromperà certamente a questo ultimo 4° episodio!!
Ora nn ti posso dire se il 5° lo svilupperà la LucasArts o chi al posto suo.
E nn ti posso nemmeno dire che uscirà da qui a breve, anzi, credo piuttosto che dovrà passar ancora un bel pò di tempo prima che qualcuno pensi di "tirarlo fuori".
Ma stai certo che un giorno qualcuno lo farà e allora ci appresteremo a rivivere l'ennesima avventura di GuyBrush, Lechuck e a rivedere vecchi personaggi di questa saga e isole che ci sono rimaste nella mente.
Vedrai sarà così, bisogna solo armarsi di tanta tanta pazienza. :wink:

PS: nn ho nulla contro i vari appassionati che fanno fungame su Monkey Island, anzi li apprezzo molto. Però evitiamo di chimare questi giochi "Monkey Island 5" x favore, e chiamiamoli x quello che sono: "fun game amatoriali su Monkey Island".
Scusate, ma credo questa precisazione sia un pò d'obbligo x la situazione di questo gioco. :wink:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 22 novembre 2006, 2:01

Beh nn è che hai aggiunto molto a quello che era già stato detto, imo...
Sicuramente ci sarà la possibilità di un nuovo Monkey, io spero nn con la Lucas (anche se come si è già detto darebbe solo la licenza ma mai i diritti). Se devono rifare un giochetto come MI4 è meglio che continuino con gli SW e varii ed eventuali :roll:
Ultima modifica di Guybrush Sheepwood il mercoledì 22 novembre 2006, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 novembre 2006, 3:36

Guybrush Sheepwood ha scritto:Se devono rifare un giochetto come MI4 è meglio che continuino con gli SW e varii ed eventuali :roll:

Meno male che esiste il comando 'quote'.... ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Diduz il venerdì 24 novembre 2006, 1:27

Lucaskane ha scritto:ciò nonotante mi permetto di dare la mia opinione che, direi, è piuttosto opposta alla loro.


Perché "opposta"? Anch'io credo che ci sarà un altro gioco (Avventura? Chi lo sa?) di Monkey Island più in là nel futuro. Solo che, supponendo che la domanda di Sora fosse relativa ad un'uscita a breve termine, mi sono sentito in dovere di essere preciso e di escluderla realisticamente. Forse solo un'insistenza dei Telltale potrebbe far accelerare eventuali decisioni della Lucasarts in merito, ma personalmente spero che i Telltale facciano cose originali. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Sora86 il venerdì 24 novembre 2006, 11:20

Guybrush Sheepwood ha scritto:Beh nn è che hai aggiunto molto a quello che era già stato detto, imo...
Sicuramente ci sarà la possibilità di un nuovo Monkey, io spero nn con la Lucas (anche se come si è già detto darebbe solo la licenza ma mai i diritti). Se devono rifare un giochetto come MI4 è meglio che continuino con gli SW e varii ed eventuali :roll:



magari lo fanno sviluppare alla revolution :Q__
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Messaggioda Guybrush Sheepwood il venerdì 24 novembre 2006, 13:24

Se e caso mai qualcuno prenderà la licenza,credo che saranno proprio i ragazzi della TellTale :wink:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il sabato 25 novembre 2006, 1:53

Diduz ha scritto:
Lucaskane ha scritto:ciò nonotante mi permetto di dare la mia opinione che, direi, è piuttosto opposta alla loro.


Perché "opposta"? Anch'io credo che ci sarà un altro gioco (Avventura? Chi lo sa?) di Monkey Island più in là nel futuro. Solo che, supponendo che la domanda di Sora fosse relativa ad un'uscita a breve termine, mi sono sentito in dovere di essere preciso e di escluderla realisticamente. Forse solo un'insistenza dei Telltale potrebbe far accelerare eventuali decisioni della Lucasarts in merito, ma personalmente spero che i Telltale facciano cose originali. :wink:


Beh, nn avevo capito questo, allora sono d'accordo con te.
Soprattutto poi quando dici che i ragazzi della Telltale dovrebbero iniziare a camminare con le loro gambe anzichè appoggiarsi ai vecchi giochi Lucas... :roll:
Speriamo sia così.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Wally il sabato 9 dicembre 2006, 14:52

è la prima volta che scrivo...sono un grandissimo appassionato di MI.
in MI3 lady woodoo, in un dialogo con guybrush dice di avere un contratto con la lucas per CINQUE EPISODI. non pensate che questo sia unvincolo da rispettare perla lucas (almeno lo spero)....
Wally
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 14:36

Messaggioda Medeste il sabato 9 dicembre 2006, 15:40

Diduz ha scritto:L'epoca delle avventure grafiche alla Lucasarts è terminata, ne abbiamo già parlato in altri thread.
La nuova direzione della casa prevede che si punti a vendere per ogni titolo dalle 500.000 al milione di copie solo negli Usa. :shock:
Per quanto ami le avventure grafiche, questo significa che il nostro genere preferito è fuori questione: nemmeno Monkey 3 ha mai venduto tanto, assestandosi all'epoca sulle 100.000 in America. :roll:
Per quanto riguarda il loro dipartimento interno, è stato ufficialmente detto dal presidente Lucas Jim Ward che prima del 2015 non saranno presi in considerazione vecchi personaggi della casa. Se mai dovessero annunciare Monkey 5, ad ogni modo attenti: se lo facessero loro potrebbe NON essere un adventure per i motivi di cui sopra.
Al massimo potrebbero concedere una licenza (licenza si badi bene, i diritti NON li venderanno MAI) ai Telltale per la realizzazione di una qualche serie episodica su vecchi loro marchi. Ma a parte questa flebile speranza, tra l'altro paventata da coloro che odiano il metodo episodico, io - come dice Adrian - ci piazzerei una bella pietra sopra.

Detto questo, in OT, io il nuovo action di Indy me lo gioco appena esce. 8)


abbiamo consegnato il nuovo millennio a dei manager senza cuore...
guardano le statistiche di vendita, ma non sanno che se fanno così non ci sarà un futuro per i videogiochi... IMHO
Medeste
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 17:48
Località: Ponte Sisto

Messaggioda Wally il sabato 9 dicembre 2006, 17:53

no no non riescoa rassegnarmi all'idea di non poter giocare ancora a MI..... sono depresso, :cry: e anche arrabbiato :evil:
Wally
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 14:36

Messaggioda Nonna Marisa il sabato 9 dicembre 2006, 18:51

Wally ha scritto:no no non riescoa rassegnarmi all'idea di non poter giocare ancora a MI..... sono depresso, :cry: e anche arrabbiato :evil:






nella vita " mai dire mai", su fatti coraggio e sorridi. un [smilie=baciato.gif]
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Rick il sabato 9 dicembre 2006, 22:53

Guybrush Sheepwood ha scritto:Se e caso mai qualcuno prenderà la licenza,credo che saranno proprio i ragazzi della TellTale :wink:

Io avrei desiderio che fosse l'Autumn Moon di Tiller a prendere la licenza. Quanto vorrei un MI3 La Vendetta! :P
Rick
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 16:43

Messaggioda Medeste il sabato 9 dicembre 2006, 22:56

sinceramente spero che qualche volenteroso faccia un remake dei primi due scopiazzando la grafica del terzo... sarebbe già una grande cosa i primi due li ricordo appena...
Medeste
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 17:48
Località: Ponte Sisto

Messaggioda asvi il domenica 10 dicembre 2006, 18:43

Medeste ha scritto:sinceramente spero che qualche volenteroso faccia un remake dei primi due scopiazzando la grafica del terzo... sarebbe già una grande cosa i primi due li ricordo appena...


Dopo questo, ti consiglio di fuggire il più lontano possibile :-°°
Sto giocando a: Runaway 2
Broken Sword 2: the smoking mirror (2a volta)
asvi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 11:35
Località: San Donato Milanese

Messaggioda Actarus il domenica 10 dicembre 2006, 19:51

perche',asvi? :-k i primi due sono i migliori della serie e lo stile grafico di curse,a parte guybrush stecchino,non era affatto male.;)
Actarus
 

Messaggioda asvi il domenica 10 dicembre 2006, 23:09

raziel73 ha scritto:perche',asvi? :-k i primi due sono i migliori della serie e lo stile grafico di curse,a parte guybrush stecchino,non era affatto male.;)


concordo pienamente, ma non mi sembra esattamente quello che ha detto Medeste :shock: o forse ci stiamo fraintendendo?
Sto giocando a: Runaway 2
Broken Sword 2: the smoking mirror (2a volta)
asvi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 11:35
Località: San Donato Milanese

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron