Login with a social network:

Beneath a steel sky

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Beneath a steel sky

Messaggioda Stobby il venerdì 3 novembre 2006, 19:29

Ciao a tutti e tutte, volevo segnalare anche questo gioco per chi non lo conoscesse, e cioè: "Beneath a steel sky", sul sito della Revolution c'è infatti un link per scaricarlo gratuitamente. Io non l'avevo mai giocato ma devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito. Per prima cosa, bisogna scaricare il programma ScummVm e poi salvare il gioco NELLA STESSA CARTELLA del programma. Magari lo saprete tutti ma lo dico perchè essendo inesperto di PC, all'inizio non riuscivo ad avviarlo. Il gioco, pur essendo un po' antiquato, presenta dei disegni che piaceranno sicuramente agli amanti del 2D, anche se l'ambientazione futuristica e iper tecnologica all'inizio non mi intrigava più di tanto, ma ciò che mi ha colpito è più la giocabilità estrema, semplice ma efficace, con enigmi molto originali (soprattutto quelli che coinvolgeranno il fido robottino che vi aiuterà per quasi tutta l'avventura) c'è anche l'enigma della lampadina che viene riproposto (non proprio identico ma molto simile) verso la fine di Broken Sword 4!
Che dire poi di quando si va nel cyber-spazio, sicuramente la sezione più particolare, che rende una buona avventura qualcosa di unico nel suo genere. In conclusione se vi chiedete come Cecil e la Revolution siano giunti al capolavoro "the shadow of the templars" la risposta è "beneath a steel sky" :)
Come direbbe er Piotta:
dalle alpi alle ande
un urlo si espande:
Revolution sei grande! :)
Stobby
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 30 settembre 2006, 9:48

Messaggioda Actarus il venerdì 3 novembre 2006, 19:34

quoto su tutto. [smilie=su.gif]
Actarus
 

Messaggioda R&wind il venerdì 3 novembre 2006, 22:17

Beneath a steel sky fu la seconda avventura grafica che giocai dopo Monkey Island, ancora mi ricordo i ben 15 dischetti dell'amiga!
E' sicuramente un bel gioco anche se oramai sono passati eoni da quando l'ho giocato per l'ultima volta :lol: .
R&wind
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 12:36

Messaggioda Paola il venerdì 3 novembre 2006, 22:18

R&wind ha scritto:Beneath a steel sky fu la seconda avventura grafica che giocai dopo Monkey Island, ancora mi ricordo i ben 15 dischetti dell'amiga!
E' sicuramente un bel gioco anche se oramai sono passati eoni da quando l'ho giocato per l'ultima volta :lol: .


Rieccoti!Volevo rifarti i miei complimenti per l'Avatar: bellissimo!! :D

Comunque questo gioco non lo conosco...assomiglia a Broken sword? :?:
Ah!Ho visto ora che posso scaricarlo....vado!! :lol:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda Actarus il venerdì 3 novembre 2006, 23:06

io ne comprai ormai anni fa la versione cd-rom edita da virgin doppiata in eng con i sub ita pagandola una cosa come 30.000 lit o giu' di li'....
che poi e' quella che fanno scaricare in free sul sito di scummv.
un bel gioco sicuramente,ma niente affatto all'altezza di broken sword imho. :wink:
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 4 novembre 2006, 0:37

raziel73 ha scritto:io ne comprai ormai anni fa la versione cd-rom edita da virgin doppiata in eng con i sub ita pagandola una cosa come 30.000 lit o giu' di li'....
che poi e' quella che fanno scaricare in free sul sito di scummv.
un bel gioco sicuramente,ma niente affatto all'altezza di broken sword imho. :wink:


Sono d'accordo, ma lo ritengo comunque un gioco eccellente.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda balbinella il sabato 4 novembre 2006, 18:10

preso due anni fa a € 1 in cd-rom, non ci ho ancora giocato, come a molti altri, del resto... :oops:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Messaggioda asterix777 il domenica 5 novembre 2006, 2:39

Ci ho giocato qualche anno fa.
Un buon titolo, anche con delle belle locazioni ma non tutte ottime: ricordo che all'epoca ne lessi una recensione (la rivista era "K") in cui si criticava l'autore delle locazioni per la sua 'scarsa' ispirazione rispetto ai suoi soliti lavori. Era Dave Gibbons, già rinomato autore di tavole fumettistiche.
Il gioco, tra l'altro, ha una bassa longevità ma è gradevole. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Beneath a steel sky

Messaggioda manny il lunedì 27 luglio 2020, 21:44

disponibile da oggi anche su steam, sempre free e in italiano
https://store.steampowered.com/app/1368 ... Steel_Sky/
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron