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Intervista a Fusion Sphere (Il mistero di Tunguska)

Tutte le interviste e gli speciali sul mondo delle Avventure Grafiche.

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Intervista a Fusion Sphere (Il mistero di Tunguska)

Messaggioda The Uninvited Guest il giovedì 5 ottobre 2006, 13:42

Non c'è bisogno di tante introduzioni, ormai il meccanismo lo sapete... quindi.... :wink:

Curiosi di avere qualche anticipazione sull'avventura probabilmente più attesa dell'anno, o di conoscere un po' meglio il team di sviluppo che vi è alle spalle? O magari siete interessati ad altri particolari, al futuro o alla parte più "tecnica" di Secret Files: Il Mistero di Tunguska?

Ad ogni modo, non perdete l'occasione e ponete le vostre domande agli sviluppatori in questo topic: avete tempo fino a domenica sera!!
Ultima modifica di The Uninvited Guest il martedì 31 ottobre 2006, 16:58, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Guybrush Sheepwood il giovedì 5 ottobre 2006, 16:50

A quali giochi vi siete ispirati nello sviluppo di "Secret Files: Tunguska"?

Secondo voi il sistema di supporto all'utente (aiuti come la lente e il diario) sono un espediente per fare avvicinare + videogiocatori al genere "punta e clicca" rendendolo accessibile a tutti? E non è un deterrente per i videogiocatori veterani? Non sarebbe meglio poter scegliere se si vogliono gli aiuti all'inizio del gioco, così da non cadere nella tentazione di usarli?

Come opera prima mi sembra un bell'esordio. Avete altri progetti in cantiere?
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Messaggioda AdvenTuri il giovedì 5 ottobre 2006, 17:37

quanti soldi avete promesso a Guy Sheepwood,ragazzo serio e promettente,per farvi ammollare 91% sulla recensione di Tunguska?? :shock:
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Messaggioda Guybrush Sheepwood il giovedì 5 ottobre 2006, 19:14

6 sempre il solito. emmò basta che cavolo nn ne posso + turi... sempre a parlare parlare giudicare a vanvera...

ah a proposito vuoi farti un giro sulla mia ferrari? Ci hai creduto eh... dillo che x un attimo ci hai creduto e stavi x sfogare la tua ira,dillo dillo dillo!!! nn metto faccine se no lo capisci subito :PPPPPP
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Messaggioda Adrian il giovedì 5 ottobre 2006, 19:18

A quanto ammonta il budget con cui avete realizzato Tunguska?

Quali difficoltà avete incontrato durante lo sviluppo?

Avete imparato qualcosa da questa prima esperienza, magari qualche errore compiuto con Tunguska e che non ripetereste?

Saluti,
Adrian
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Messaggioda AdvenTuri il giovedì 5 ottobre 2006, 19:30

Guybrush Sheepwood ha scritto:6 sempre il solito. emmò basta che cavolo nn ne posso + turi... sempre a parlare parlare giudicare a vanvera...

ah a proposito vuoi farti un giro sulla mia ferrari? Ci hai creduto eh... dillo che x un attimo ci hai creduto e stavi x sfogare la tua ira,dillo dillo dillo!!! nn metto faccine se no lo capisci subito :PPPPPP



Ot e poi basta,giuro:
stavo per rispolverare la Bibbia dell'insulto Turiano anno IV D.C. e stavo scrivendo tutto cio' che c'era dalla pagina zero alla millesettecentotrentaquattro!!!anke io non metto faccine,per par condicio...
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Messaggioda Guybrush Sheepwood il giovedì 5 ottobre 2006, 19:34

Dai turi fai anche tu qualche domanda :)
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Messaggioda AdvenTuri il giovedì 5 ottobre 2006, 19:42

Quanto tempo avete perso nel fare(sempre se le avete fatte..)ricerche sul vero caso Tunguska? Cioe': e' tutto inventato a livello di trama nel vostro game oppure c'e' qualkosa di attinente ai fatti veramente? :o
E poi,visto che BS4 mi sta piacendo parecchio: credete che nel vostro futuro ci saranno giochi senza fondali 2d,ma in totale 3d? :o
Mi scuso per le domande banali,ma senza gioco nelle mani nn mi viene altro da dire... :roll:
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Messaggioda Guybrush Sheepwood il giovedì 5 ottobre 2006, 19:49

Nn sono banali, soprattutto la prima è la + interessante...
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Messaggioda Medeo il venerdì 6 ottobre 2006, 15:05

Nel vostro gioco avere inserito il tasto per l'aiuto.
Avete mai pensato di poter dare l'aiuto facendo azionare i personaggi secondari del gioco dopo un pò di tempo? Esempio: se il giocatore non riesce ad andare avanti ed è passata un ora di gioco i personaggi del gioco potrebbero contattare il protagonista fornedoli utili consigli per poter procedere.
Le avveture grafiche sono rimaste arretrate con i dialoghi, siamo sempre noi a parlare con i personaggi e mai loro con noi. Questo potrebbe essere un nuovo modo di aiutare e modificare le avventure grafiche, rendendole un pò più reali.




Avete pensato di rendere i dialoghi più dinamici?
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Messaggioda Lucia il venerdì 6 ottobre 2006, 18:04

AdvenTuri ha scritto:quanti soldi avete promesso a Guy Sheepwood,ragazzo serio e promettente,per farvi ammollare 91% sulla recensione di Tunguska?? :shock:



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Messaggioda The Uninvited Guest il martedì 31 ottobre 2006, 16:39

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Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 31 ottobre 2006, 16:44

Molto bella e rivela le vere intenzioni di questi ragazzi che ci sanno davvero fare. Consigliata a tutti coloro che hanno apprezzato il gioco o che lo aspettano con ansia :wink:
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Messaggioda Paola il martedì 31 ottobre 2006, 17:24

Bella!E concordo pienamente sulla tecnica 2D/3D, che amo particolarmente.
I giochi in 3D sono meravigliosi, ma giustamente (vedi BS IV) richiedono prestazioni hardware elevatissime!

Complimenti per aver creato questo gioco meraviglioso!! [smilie=jumpclap.gif] [smilie=pokal.gif]

[smilie=su.gif]

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Messaggioda Actarus il martedì 31 ottobre 2006, 18:46

quoto sul poligono su prerender anchio :D ....sono uno strenuo fautore dell'impostazione à la Syberia nei titoli in 3rd. 8) :wink:
....che come saprete e' ripresa dai primissimi resident evil. :wink:
nel 3d totale di solito l'impatto emotivo e' inferiore in questo genere,perche' da un aspetto freddo all'insieme,ma d'altro canto permette soluzioni registiche imprevedibili,che pero' nelle ag sono poco sfruttate e un esempio eclatante e proprio l'ultima fatica di Cecil.

Q:In futuro svilupperete anche titoli in prima persona,magari col sempreverde "warp engine"?Che genere di ambientazione e periodo storico potreste prendere in esame,per il vostro prossimo adventure?
Ultima modifica di Actarus il martedì 31 ottobre 2006, 18:56, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Nonna Marisa il martedì 31 ottobre 2006, 18:56

Bella intervista complimenti a Side :wink:
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Messaggioda Actarus il martedì 31 ottobre 2006, 18:58

ooops che idiota....l'interview e' gia hostata..... :oops: :oops: :oops:
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Re: Intervista a Fusion Sphere (Il mistero di Tunguska)

Messaggioda Medeo il martedì 31 ottobre 2006, 19:00

The Uninvited Guest ha scritto:Non c'è bisogno di tante introduzioni, ormai il meccanismo lo sapete... quindi.... :wink:

Curiosi di avere qualche anticipazione sull'avventura probabilmente più attesa dell'anno, o di conoscere un po' meglio il team di sviluppo che vi è alle spalle? O magari siete interessati ad altri particolari, al futuro o alla parte più "tecnica" di Secret Files: Il Mistero di Tunguska?

Ad ogni modo, non perdete l'occasione e ponete le vostre domande agli sviluppatori in questo topic: avete tempo fino a domenica sera!!



scusate perché non avete pensato per niente alla mia domanda???
Medeo
 

Messaggioda Paola il martedì 31 ottobre 2006, 19:48

Gli aiuti nel gioco erano utili, perchè comunque ti davano più un'indicazione che la soluzione dell'enigma... :-k mentre in Keepsake, se non riuscivi, alla fine te lo risolveva il gioco stesso e questa opzione non mi è piaciuta un granchè...preferisco stare sull'enigma anche giorni o chiedere aiuto qui, con delle indicazioni.Con quella opzione si perde un po' il gusto del gioco...e la tentazione di cliccare se non riuscivi c'è stata da parte mia, per questo non ho apprezzato appieno il gioco...

Scusate la digressione...


[smilie=saluta.gif]

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Messaggioda SideUp il mercoledì 1 novembre 2006, 1:13

Finalmente ci hanno risposto.... :lol:
come sempre grazie a tutti per aver partecipato !!!!
Trovo splendida la notizia che stanno lavorando al sequel....

Per Medeo : non è vero che non abbiamo preso in considerazione la tua domanda , le domande sugli aiuti e sui dialoghi sono evidentemente ispirate anche sulle tue osservazioni....
Per quanto riguarda i personaggi secondari che ci dovrebbero aiutare se restiamo bloccati a lungo , penso che quelli della Fusion Sphere indirettamente abbiano risposto. Ovvero la loro filosofia consiste nel mettere gli aiuti ma renderli facoltativi , in modo che chi non ne voglia fare uso è libero di farlo. Invece se dopo un po' che restiamo bloccati riceviamo automaticamente un aiuto ( tipo quello degli altri personaggi ) , è evidente che non sarebbe piu' facoltativo , e non tutti ne sarebbero contenti , come dimostrano le critiche.
Comunque mi scuso nel caso non avessi inteso bene la tua domanda. La prossima volta cerchero' di essere piu' preciso nel porle :)

Saluti a tutti

SideUp :wink: :wink: :wink:
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