Login with a social network:

Mi date un consiglio?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Mi date un consiglio?

Messaggioda vansunet il domenica 26 maggio 2019, 4:14

Ciao a tutti!
Per chi ha letto la mia presentazione, forse ha capito il genere di avventure che mi piace giocare: grafica 2d, a "cartone animato", un po' demenziale o quantomeno piacevole, sullo stile di monkey island 3, discworld, broken sword, saga di deponia e simili!
...non è che avreste qualcosa di carino da consigliarmi sul genere? ho preso the whispered world ma non mi sta piacendo molto :( Grazie!
vansunet
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 3:53
Località: Cao Lỗ, Uy Nỗ, Đông Anh, Hà Nội

Re: Mi date un consiglio?

Messaggioda manny il lunedì 3 giugno 2019, 23:36

il primo che mi viene in mente è donald dowell and the ghost of barker manor, scaricabile gratuitamente dal nostro sito
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Mi date un consiglio?

Messaggioda Fantasya il martedì 4 giugno 2019, 1:35

Premettendo che non lo ho giocate, a me sono venute in mente Deponia e The Wardrobe
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Mi date un consiglio?

Messaggioda Zooyorker il martedì 4 giugno 2019, 12:44

la saga di Runaway l'hai presa in considerazione?
Zooyorker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 14:08

Re: Mi date un consiglio?

Messaggioda Revan il lunedì 24 giugno 2019, 21:57

Dando per scontato che hai già giocato i classici Lucasarts come Day of the Tentacle, Sam and Max e Grim fandango, tra quelle recenti posso consigliarti Randal's Monday, Broken Age, Detective Gallo, Toonstruck, la serie di Larry specie Leisure Suit Larry 7: Love fo Sail, Leisure Suit Larry Reloaded ed il recente Wet Dreams dont Dry. Molto divertenti anche Irony Curtain, uscito qualche settimana fa (li trovi tutti su GOG.com), Decisamente spassosa anche quella di Space Quest anche se un pò vecchiotta. Recentemente su Steam è stata ripubblicata anche "3 Skulls of a toltec"" il prequel di Fenimore Fillmore: The Westerner.
Sul cartonooso" ma con personaggi in 3 dimensioni ci sono anche la serie di "Ankh" e "Ghost Pirates of Vooju Island".
Ti posso consigliare anche "The Next Big Thing" dei pendulo Studios che qui in italia è stato pubblicato come Hollywood Monsters 2".
Fra i titoli gratuiti che puoi trovare in giro anche Zak Mckraken; Between time and space", il seguito del primo Zak che è un piccolo capolavoro creato dai fans.
Se punti più che altro al demenziale ti consiglio anche le avventure Maize e The Stanley parable, sono in prima persona ed in 3D ma sono sono molto divertenti.
"Sono Guybrush Threepwood, Temibile Pirata"

Puntaeclicca - Il Blog di Avventure Grafiche è Videogiochi
https://puntaeclicca.wordpress.com/
Revan
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 18 giugno 2019, 15:28


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron